Uomini e donne, domande inutili!

Uomini e donne, domande inutili!

uomini e donne, ovvero domande inutili

da in Maria De Filippi, Palinsesto Mediaset, Trash, Uomini e Donne
Ultimo aggiornamento:

    uomini e donne ovvero domande inutili

    Inevitabilmente ci casco, subisco l’effetto fascinazione/rincretinimento davanti all’eterogeneo gruppo, di quel carrozzone che è divenuto negli ultimi anni “Uomini e Donne”, della Maria nazionale e resto lì davanti, a farmi tante domande senza plausibili risposte.
    Tante per lo più sono domande retoriche e sorpassate…la cui risposta sta nella visibilità che dà il programma, e giù di lì serate in discoteca, calendari, comparsate…insomma il biglietto d’invito per l’ingresso nel mirabolante mondo dello spettacolo!

    …quando lo spettacolo è però nelle mani della sora Daniela, Paola e altre luminari del colorito pubblico parlante(io ho “nostalgia” della mitica Franca, la ricordate la signora mesciata???);
    in quelle di Karina, la donna più bellaintelligentefurba del mondo, l’amica a turno di tutti i tronisti di sesso maschile e ovviamente ipercritica verso tutto l’universo femminile che vaga in quello studio;
    in quelle di Gianni, ex-ballerino, ma soprattutto ex-marito della Barale…l’uomo con le osservazioni più inutili di tutto lo show; nelle mani dei vari tronisti/e, succedutisi nei vari anni: i vari Tina, Claudia, Costantino, i vari Dorigo, Daniele, Karim, Salvatore, Susan, Antonella.
    Ma la mia perplessità diventa notevole quando tra le urla del pubblico, gli insulti di una Karina, un ghigno della Maria, una giustificazione pietosa del solito corteggiatore che, scoperto essere già noto al grande pubblico (delle discoteche!!!), deve subire l’ Inquisizione di Cinecittà.

    Viene inquadrato casualmente un tizio di nero vestito, di solito usato come sfondo ai troni(le poltrone rosse e oro, tanto ambite) magro, emaciato, con le spalle un po’ curve…e, illuminata da folgorazione televisiva, ricordo lo stesso tizio vestito da maggiordomo, ai tempi della vamp Tina, altra presenza indecifrabile del contenitore pomeridiano!
    Ricky!…mio Dio, mi dico, cosa diavolo ci fa quel tizio per quasi 1 ora e mezza in piedi in quello studio, senza proferire parola, senza un minimo di ruolo, senza….un senso????
    Sembra a onor del vero, che l’ex-maggiordomo a fine puntata declami un proverbio della nonna, a riassumere la solita bagarre momentaneamente conclusasi!
    Questa perla di saggezza televisiva, in anni di trasmissione, me la son sempre persa, perché se è vero che un po’ masochista sono, se debbo suicidarmi….non sarà certo per Ricky di UominieDonne!

    409

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Maria De FilippiPalinsesto MediasetTrashUomini e Donne