Uomini e Donne, Diego Conte da tronista a pittore

Uomini e Donne, Diego Conte da tronista a pittore

in una intervista al magazine Ecco, Diego Conte, ex corteggiatore e tronista di Uomini e donne, ha spiegato di essersi ritirato dalla tv per dedicarsi alla pittura, la sua passione

    Diego Conte, Uomini e Donne

    Diego Conte, ex corteggiatore e tronista di Uomini e Donne, rivela il suo talento artistico ma non riguarda il piccolo schermo: ha smesso da tempo di fare il “gira-locali” per dedicarsi alla pittura e creare opere uniche.

    Sin dalla sua presentazione si era capito che Diego Conte sarebbe stato un tronista atipico, diverso da tutti gli altri ragazzi che sono passati sul trono di Uomini e Donne: sicuramente carino e simpatico, mai volgare e altezzoso, ma soprattutto con fare molto intellettuale. E adesso conferma questa sua caratteristica confessando di avere un discreto talento nella pittura, tanto che alcune aziende gli commissionano delle “opere” molto particolari.



    Tra le mie mille attività – ha dichiarato a Ecco – sicuramente quella che preferisco è dipingere, perché è la più libera in assoluto. Ultimamente ho stretto un accordo di collaborazione con un’azienda di arazzi, tappeti e cuscini, che io valorizzo e personalizzo fino a renderli opere uniche”.

    Diego aveva già dimostrato il suo estro creativo quando si ingegnava a pensare le esterne prima con Luana, la bella tronista siciliana che ha corteggiato anni fa, e poi con le sue corteggiatrici quando è salito sul trono.

    Il suo amore per la pittura è venuto fuori pian piano, e da semplice hobby è ora diventata la sua professione e di questo è molto orgoglioso: “ Se il tuo lavoro viene riconosciuto e tu vieni ingaggiato da terzi per ‘creare’, allora forse bisogna cominciare a parlare di talento: questo è quello che è successo a me – ha spiegato Conte –. È una fiamma che hai dentro fin dalla nascita che ti predispone verso alcune forme d’arte piuttosto che altre e, o ce l’hai o non ce l’hai”. E lui a quanto pare ce l’ha e per esprimerlo segue solo la sua mente e le sue sensazioni.

    Diego si è dunque ritirato a vita privata dopo l’esperienza televisiva che lo ha visto anche tra i concorrenti della seconda edizione de La Talpa e conduttore e autore di Uomini e Donne Story e Molto più di… Uomini e Donne, due programmi andati in onda su Sky Vivo che lo hanno aiutato a capire “il valore e l’importanza del lavoro creativo non solo davanti alle telecamere”.

    E così per dedicarsi alle sue passioni artistiche l’ex tronista ha deciso che era giunto il momento anche di smetterla di girare per locali fino all’alba come sono ormai abituati a fare i protagonisti del programma di Maria De Filippi. Scelta molto apprezzabile.

    561

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE