Uomini e Donne, anticipazioni trono classico: vecchie coppie e prima eliminazione

Uomini e Donne, anticipazioni trono classico: vecchie coppie e prima eliminazione

Le anteprime sulla stagione 2016/2017 del dating show di Canale 5

da in Anticipazioni, Canale 5, Temptation Island, Tronisti, Uomini e Donne, Tina Cipollari
Ultimo aggiornamento:

    L’8 ottobre sono state registrate le nuove puntate del trono classico di Uomini e Donne, secondo le anticipazioni, Maria ha iniziato introducendo i tronisti e i rispettivi corteggiatori: Clarissa è uscita con Miguel, Luca e Lorenzo; Riccardo ha scelto Annunziata, Benedetta e Martina; Claudio D ha preferito Ginevra, Sonia, Sofia, mentre Claudio S si è intrattenuto con Mario, Francesco e Alfredo. Si parte da un diverbio tra Claudio D e Annunziata, che ancora non ha una preferenza per uno dei tronisti, e una critica di Tina nei confronti di una delle corteggiatrici, troppo lenta a scendere le scalinate.

    Le anticipazioni sulla nuova puntata del trono classico di Uomini e Donne raccontano che si è andati avanti con le prime esterne: Annunziata e Riccardo si sono ritrovati al mare, ma lei è ancora confusa sulla preferenza tra il tronista e Claudio D. La ragazza si attira le critiche delle rivali. Si prosegue con l’uscita di Riccardo e Martina, impegnati con il rafting, e si conclude con quella di Benedetta che appare insicura sulla preferenza del ragazzo. Maria annuncia la presenza di due ospiti: Oscar ed Eleonora, felicemente fidanzati, commentano la scelta dei protagonisti della nuova stagione e raccontano come procede la vita di coppia.

    La puntata prosegue con le esterne di Claudio D che è uscito con Ginevra, con la quale ha ballato un tango, e con Sonia, che lo ha portato ad una mostra fotografica. Uscita di Clarissa e Miguel in palestra: lei conferma di provare interesse ma Gianni non le crede. Si va avanti con l’uscita della tronista e Lorenzo, la simpatia del ragazzo la conquista. Claudio S. parte dalla sua esterna con Alfredo al Fori Imperiali, poi si va avanti e si assiste al video dell’uscita con Mario in un negozio di tattoo e, infine, Francesco lo porta in un locale pieno di libri. Mirko, invece, interviene e chiede di abbandonare lo studio: Claudio S acconsente e si salutano.

    Maria De Filippi invita Filippo Bisciglia in studio e si parte dal video che racconta la storia di Roberta e Flavio: la coppia entra ed Eleonora esprime il suo dissenso nei confronti del fidanzato e del comportamento assunto nel reality. Oggi, sono felici e lei spiega che le emozioni che si provano sono inconcepibili dal di fuori. Si prosegue con la storia di Ernesto e Gabriella che, durante Temptation Island, si sono lasciati: la prima a fare l’ingresso in studio è la fidanzata che non nasconde di provare ancora un po’ di amore nei confronti dell’ex. Ernesto pare ancora convinto della sua scelta, Maria lo invita a spiegare quali parole dette da Gabriella lo hanno fatto ricredere e, alla fine, spiega che insieme stanno valutando la situazione. Filippo li invita a chiarirsi perché sono ancora molto innamorati e la puntata di Uomini e Donne si conclude con un abbraccio tra Gabriella ed Ernesto.
    Tina, intanto, esprime una critica nei confronti di Claudio D che ritiene troppo composto. Riccardo interviene in difesa del collega.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 9 settembre 2016

    Nuove registrazioni per il trono classico di Uomini e Donne, secondo le anticipazioni del 2 settembre la puntata è stata abbastanza infiammata. Maria De Filippi saluta il pubblico e comincia facendo entrare i tronisti e i rispettivi corteggiatori e corteggiatrici: Riccardo, Clarissa, Claudio e Claudio D. I ragazzi sono usciti entrambi con Annunziata, Riccardo ha fatto un’esterna con Benedetta e D’Angelo con Ginevra. Sona è uscito con Mattia, Mario e Francesco. Si parte dalle uscite di Clarissa che si è trovata molto bene sia con Luca che con Miguel. Dopo la messa in onda dei video, Maria nota che Alessio è abbastanza contrariato, intanto la tronista dichiara di volerlo eliminare ma, alla fine, gli concede un’altra chance.

    Secondo le anticipazioni sul trono classico di Uomini e Donne, la puntata è proseguita con le esterne di Claudio Sona che è uscito con Mattia – sono andati insieme al museo . Si cambia argomento e si passa al video della scelta di Andrea Damante: lui e Giulia De Lellis rientrano in studio e sono più innamorati di prima. Si va avanti con l’esterna di Claudio S e Mattia, che gli racconta come la famiglia ha accolto il suo orientamento sessuale. Dopo un momento dedicato al ballo, entra in studio Filippo Bisciglia che presenta una coppia di Temptation Island: Georgette e Davide. I due si trovano di fronte a Claudio D, attuale tronista, e si confrontano sull’esperienza nel reality di Canale 5. Al dibattito si aggiunge anche Karina che dimostra di non aver apprezzato affatto l’atteggiamento della Polizzi. Gianni accusa la coppia di essere finta.

    Infine si assiste all’esterna di Claudio S con Francesco, anche lui gli racconta alcuni fatti della vita privata. Si va avanti con l’uscita di Riccardo con Annunziata e quella di quest’ultima con Claudio D: la ragazza conferma di essere ancora indecisa. Per D’Angelo, la ragazza può tornare a casa. L’esterna di Riccardo e Benedetta è all’insegna dello shopping. L’ultima esterna è quella di Claudio e Ginevra, poi Maria cambia argomento e inizia a parlare di Fabio e Ludovica: la tensione è palpabile, lei racconta la sua versione dei fatti e parla di mancanze, mentre lui l’accusa di essersi fatta influenzare da qualcuno. La Valli, con voce tremante, conferma di essere ancora innamorata di lui, ma Ferrara non pare voglia provare a tornare con lei. Maria li invita a confrontarsi fuori dallo studio ma per lui non ci sarà alcun ritorno: è deciso.

    Nuovi speed date per Claudio D e Riccardo: restano Sonia, Michela e Valeria. Claudio S decide di tenere Paolo e Alfredo, Michelangelo e Alessandro, mentre Clarissa conosce Marco.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 2 settembre 2016

    Il 26 agosto sono state registrate le nuove puntate del trono classico, secondo le anticipazioni della nuova stagione del dating show di Canale 5, l’appuntamento è iniziato con i saluti di Maria De Filippi agli opinionisti: Tina, reduce dall’esperienza a Pechino Express e in forma smagliante, e Gianni. Poi, si è entrati nel vivo della puntata con la presentazione dei nuovi tronisti: Riccardo, 21enne giocatore di basket, Clarissa, siciliana e Miss Italia 2014, Claudio S, primo tronista gay di Uomini e Donne, e Claudio D’Angelo, già noto al pubblico di Canale 5 perché è stato uno dei single di Temptation Island.

    Secondo le anticipazioni, le nuove puntate di Uomini e Donne continuano con i primi speed date: si parte con Clarissa che tiene Simone, Jurgen e Alessio; il secondo ad accomodarsi è Claudio S che vorrebbe continuare a conoscere Manuel, Mirko e Mattia. Lo speed date per Claudio D e Riccardo avviene in contemporanea e i due decidono di tenere in studio Anna, Nunzia e Luisa. Maria De Filippi annuncia l’ingresso in studio di Filippo Bisciglia, conduttore di Temptation Island, e si parte con il video della prima coppia partecipante: Valeria e Roberto.

    La Vassallo e Ranieri sono ospiti in studio, non si sono più rivisti dopo il programma e, sebbene lui appaia pentito di averla lasciata, lei è serena e contenta di aver vissuto l’esperienza nel reality. Si passa a Luca e Mariarita, in studio è presente anche Irene, la single che ha messo Lantieri in difficoltà: ad oggi, i due stanno ancora insieme ma è lei quella indecisa sulla convivenza. È il momento di Ludovica e Fabio, la Valli non è presente in studio e Ferrara spiega che si sono lasciati perché lei si lamentava per le sue mancanze e per l’impegno con le serate.

    Nuovi speed date per i tronisti: per Riccardo e Claudio D ci sono Ginevra, Martina e Sofia che restano; si continua con Claudio S che vorrebbe conoscere Lucio, Francesco e Riccardo. Clarissa decide di tenere in studio Miguel e Luca, mentre elimina Loris.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 27 agosto 2016

    Il 20 maggio è stata registrata l’ultima puntata del trono classico di Uomini e Donne: le anticipazioni su quanto accaduto. Maria annuncia che verranno fatte le scelte di entrambi i tronisti e fa entrare le quattro ragazze: Giulia e Laura per Andrea e per Oscar Karin ed Eleonora. Un video racconta la giornata dei due ragazzi che sono andati in giro per scegliere l’abito di Branzani e un regalo per la futura scelta di Damante. I due hanno un pensiero anche per Tina: due manette rosso fuoco. La prima esterna che va in onda è quella di Oscar e Karin, lei lo porta a conoscere la madre e poi, insieme, si dirigono verso lo zoo marino. Lui le nega un bacio.

    Secondo le anticipazioni, la puntata del trono classico di Uomini e Donne prosegue con la curiosità di Eleonora sul tipo di bacio con Karin. Poi si continua con l’esterna della Rocchini che lo sorprende a casa sua e, infine, si conclude con un bacio. Le due ragazze vengono fatte accomodare fuori e la prima a rientrare è Karin ma non è lei la sua scelta. Poi, entra Eleonora e, dopo un po’ di suspense, il suo è un sì e i due si baciano.

    Si prosegue con l’esterna di Andrea e Giulia, lei lo ha portato in giro per Roma, gli ha fatto conoscere alcune persone importanti della sua vita e, dopo un giro di shopping, hanno cenato insieme. L’esterna di Laura si svolge a Venezia e lei, via Skype, presenta al tronista i suoi genitori. È il momento fatale anche per Andrea che fa accomodare prima la Frenna: non è lei la sua scelta e se ne va arrabbiata. La prossima a sedersi sulla poltrona rossa è Giulia, Damante le chiede se vuole essere ufficialmente la sua fidanzata è, dopo il sì, si abbandonano ad un bacio lunghissimo. Tina si complimenta per le due coppie.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 20 maggio 2016

    Giovedì 12 maggio sono state registrate le nuove puntate del trono classico di Uomini e Donne, le anticipazioni su quanto accaduto. Maria fa entrare i tronisti e per Andrea ci sono Giulia, Laura, Ileana; per Oscar scendono le scale Cecilia, Dominique e Eleonora che sporca di rossetto Branzani. Si parte da ciò che è successo nelle ultime puntate al trono di Damante fino all’uscita di Claudia che non è tornata. Si prosegue con il dopo puntata e con Andrea che ha raggiunto Laura in camerino trovandola triste: lei sa di non riuscire a tirare fuori il meglio di sé ma lui vorrebbe non vederla più piangere.

    La puntata del trono classico di Uomini e Donne, secondo le anticipazioni, prosegue con una discussione che solleva la Frenna in merito ad una foto di Giulia in discoteca con un amico di Andrea. La corteggiatrice crede che l’atteggiamento della rivale sia dovuto alla sicurezza che lei ha di essere scelta e, proprio l’amico del tronista, potrebbe fare da tramite tra loro fuori dagli studi. Gli opinionisti danno ragione alla corteggiatrice, mentre Andrea appare contrariato. Contro di lui si scaglia anche Eleonora.

    Dopo l’ultima puntata, anche Giulia ha raggiunto Damante in camerino, dispiaciuta perché lui non le crede e gli promette che farà di meglio. Si passa all’esterna di Laura e Andrea, cena all’aperto e confidenze fino alla scritta ‘voglio te’ che fa scattare il bacio lungo e appassionato. Poi è il momento dell’uscita di Damante con Giulia, lei gli regala un quadernetto che raccoglie i suoi pensieri su di lui e, dopo alcuni baci a stampo, nasce il vero bacio. Maria annuncia che Andrea ha avuto la possibilità di fare una seconda esterna così Laura si alza e va via, lui la raggiunge ma decidono di confrontarsi fuori e non rientrare in puntata.

    Giulia li segue ma, alla fine, rientrano tutti in studio così si manda in onda la seconda uscita di Damante e la De Lellis. Lui l’ha raggiunta sul lungomare di Ostia e ci sono ancora molti baci, per Laura è scontata la scelta. Ileana insiste per vedere la sua esterna con Andrea ma, alla fine, lui confessa che sarebbe ingiusto portare tre persone fino alla fine. La corteggiatrice si elimina e si torna a discutere dell’ovvia scelta: Giulia che, intanto, accusa il tronista di guardare sempre e solo Laura tanto da sentirsi più osservata da Oscar. Inizia, così, un’altra accesa discussione.

    Si passa a Oscar che nota che Karin non c’è, Maria lo tranquillizza e fa partire un video post puntata in cui lei lamenta l’avvicinamento del ragazzo a Eleonora confermando che quest’ultima non sia affatto interessata al ragazzo. Karin entra in studio e le due discutono. Oscar ha fatto due esterne con Eleonora e tra loro ci sono stati baci intensi e appassionati, tuttavia in studio lei afferma di non essere convinta di vedersi con Branzani fuori dalla trasmissione. Cecilia si autoelimina. Tra Oscar e Karin, in esterna, c’è stato un bacio e lei appare molto coinvolta ma la rivale sminuisce tutto affermando di poter anche dire no alla fine della trasmissione.
    Molto intensa anche l’esterna con Dominique ma, rientrati in studio, Oscar conferma di voler continuare il percorso con le altre due persone. La ragazza è dispiaciuta e va via.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 12 maggio 2016

    Il 3 maggio sono state registrate le nuove puntate del trono classico di Uomini e Donne: le anticipazioni su quanto accaduto. Maria saluta gli opinionisti, Gianni e Tina, e fa accomodare i tronisti. Per Andrea ci sono Ileana, Claudia, Laura e Giulia B, per Oscar scendono le scale Eleonora, Karin, Dominique e Cecilia. Quest’ultima, come ricorda Damante, era andata via ma la ragazza spiega che, dopo la puntata, Branzani l’ha raggiunta in camerino così Maria lancia il video della loro esterna. In puntata, lui dichiara che aveva bisogno di un chiarimento ma, quando si fa il nome di Giulia, Andrea chiede chiarimenti e il rivale spiega che due delle sue corteggiatrici lanciano ‘occhiatacce’ a Cecilia.

    Secondo le anticipazioni, le nuove puntate del trono classico di Uomini e Donne continuano con l’esterna di Andrea e Giulia, lei lo benda e non perde occasione per baciarlo e lo porta al Pincio dichiarando di essere coinvolta da lui. Laura è stupita per la sintonia che c’è tra loro ma Gianni sottolinea che tra loro non c’è stato alcun bacio mentre Andrea conferma di fidarsi poco di lei. Damante e Laura sono partiti insieme per Gela dove la ragazza conosce il padre del tronista. Tantissimi baci tra loro e applausi dal pubblico, Claudia se ne va e Ileana si stranisce. Il pubblico e gli opinionisti criticano la non reazione di Giulia.

    Si prosegue con l’incontro di Andrea e Ileana, anche tra loro nasce un bacio e Laura ne chiede conto ma il tronista non intende dare molte spiegazioni e dice che tra tre puntate sceglierà. Maria chiede a Giulia e Laura cosa risponderebbero se il tronista le scegliesse, entrambe sono un sì ma Andrea nota come la Frenna sia diversa dall’esterna. Lei confessa di bloccarsi in puntata. Poi il discorso si concentra su Giulia, Maria cerca di farle alcune domande per eliminare i dubbi che Andrea ha su di lei. Poi, Cecilia balla con Oscar e Laura, con gli occhi lucidi, balla con Andrea.

    Eleonora organizza l’esterna per Oscar e lo porta a Firenze, Gianni crede che il tronista abbia già una sua preferita ma lui lo blocca e fa notare che le cose sono cambiate da quando ha scoperto che anche lei è molto attiva sui social. Eleonora replica e mostra un aspetto nuovo di sé, mentre Oscar diventa diffidente nei suoi confronti. Ultima esterna con Dominique che lui invita a sedere sulle sue ginocchia per rivederla insieme e rivivere le stesse emozioni.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 4 maggio 2016

    Il 27 aprile sono state registrate le nuove puntate del trono classico di Uomini e Donne: le anticipazioni su quanto accaduto. Maria saluta e fa entrare i tronisti, per Andrea ci sono Ileana, Claudia, Laura e Giulia, per Oscar Eleonora, Cecilia, Karin e Dominique. Si parte da un recall di quanto accaduto al trono di Damante: il bacio a Laura, la lite con Giulia e il ballo con Claudia, poi si prosegue con l’esterna del tronista e di Laura che ha deciso di portarlo nella sua città, Milano. Tra loro scatta un altro bacio e, al rientro in studio, parte la discussione con Giulia che viene accusata di postare foto sui social per sponsorizzare magliette e accessori incurante del ragazzo che corteggia e che bacia le altre.

    Le nuove puntate del trono classico di Uomini e Donne, secondo le anticipazioni, proseguono con gli attacchi da parte degli opinionisti nei confronti di Giulia che continua a difendersi negando qualunque sponsorizzazione. Quindi, si passa all’esterna di quest’ultima che ha raggiunto Andrea a Verona: i due si chiariscono ma non c’è alcun bacio. Intanto Tina ironizza e si fa i selfie in studio. Damante e Ileana si sono visti a Roma e anche tra loro è nato un bacio, Laura non gradisce mentre, in esterna con Claudia, la ragazza suggerisce al tronista che le rivali non sono adatte a lui. Tra le ragazze in studio continua il battibecco.

    Si passa a Oscar, recall delle sue ultime esterne e poi si prosegue con il video dell’uscita con Cecilia che gli ha fatto una sorpresa in mattinata per niente gradita dal tronista. Tra i due nasce uno scontro e, al rientro in studio, Oscar viene criticato dal pubblico per il suo atteggiamento poco educato. Si continua con l’esterna di Branzani e Dominique che sono sempre più vicini. Karin, invece, lo invita ad andare a prenderla a scuola e lui scopre una ragazza diversa da quella che conosce e che gli piace molto di più. In studio i due ballano insieme.
    Infine, l’esterna di Oscar e Eleonora che è allegra e giocosa. Lui chiede di rivederla e la raggiunge in albergo ammettendo di averle rubato, in seguito, un bacio a stampo. Le rivali dimostrano di non apprezzare quanto accaduto.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 28 aprile 2016

    Il 21 aprile sono state registrate le nuove puntate del trono classico di Uomini e Donne, le anticipazioni su quanto accaduto in studio. Gli opinionisti sono già seduti e Maria fa accomodare Andrea e Oscar, entrano le rispettive corteggiatrici: Ileana, Claudia, Giulia, Laura per il primo, Dominique, Karin, Cecilia ed Eleonora per il secondo. Si fa un passo indietro con il recall di quanto accaduto nell’ultima puntata: il bacio di Andrea e Laura e la sfuriata di Giulia. Poi si continua con le nuove esterne, la prima è quella di Damante con Ileana che gli propone un massaggio rilassante e, dopo un confronto sulle rivali, tra loro vi è un importante avvicinamento sebbene lei sia dispiaciuta perché le viene difficile lasciarsi andare.

    Il trono classico di Uomini e Donne, secondo le anticipazioni, continua con l’esterna di Claudia e Andrea. Lei lo ha raggiunto in albergo e si è dimostrata infastidita per l’attenzione che il tronista ha riservato a Giulia nell’ultima puntata e gli ricorda che Laura non è la ragazza adatta a lui. Tina ritiene che Claudia pecchi di superiorità mentre tra le corteggiatrici nasce una discussione. Si va avanti con l’uscita di Andrea e Giulia, lei non si è presentata ma gli ha lasciato un video messaggio, in studio lui ribadisce di non approvare il suo atteggiamento e la definisce ‘una sfigata’. La ragazza spiega di non averlo voluto incontrare perché ancora arrabbiata per il bacio con Laura, Oscar va in suo soccorso.

    L’esterna di Andrea e Laura è fatta di coccole e baci e, al rientro in studio, Claudia lo accusa di essere un egoista mentre Giulia non nasconde il dispiacere ma preferisce non andare via. Si va avanti con l’uscita di Oscar e Karin, lei prova a baciarlo ma lui si sottrae e lei va via tra le lacrime. In studio, il tronista spiega che non si era creata la condizione emotiva, Jack lo sostiene. Branzani ed Eleonora si divertono in piscina e lui conferma di stare bene in sua compagnia; bene anche l’esterna con Cecilia che lo mette alla prova con la preparazione della pizza. Infine, l’incontro tra Oscar e Dominique che prevede un ‘percorso di addestramento’. A fine puntata, Oscar balla con Karin e Andrea viene invitato da Claudia.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 21 aprile 2016

    Martedì 12 aprile sono state registrate le nuove puntate del trono classico di Uomini e Donne, le anticipazioni su quanto accaduto negli studi. Maria saluta e fa entrare i tronisti, poi le corteggiatrici dei ragazzi, per Andrea ci sono Claudia, Ileana, Laura, Giulia; per Oscar scendono le scale Karin, Dominique, Cecilia; per Ludovica entrano Fabio e Manuel. Tina nota gli slip di Claudia e le suggerisce di portare un plaid per coprirsi. Si inizia con l’esterna di Damante e Ileana che discutono sul rivale, Oscar, e sulle altre ragazze. Tra loro grandi effusioni. Al rientro in studio, Branzani rimprovera il ‘collega’ di avere lo stesso atteggiamento con tutte, mentre Giulia è arrabbiata perché Andrea ha sminuito il loro bacio.

    Secondo le anticipazioni sul trono classico di Uomini e Donne, si continua con l’esterna di Andrea e Claudia che, dopo aver discusso su Ileana, ballano insieme e si scambiano alcuni baci. Al rientro, le due si scontrano, poi si prosegue con l’uscita di Andrea e Giulia. Lei è molto arrabbiata con il tronista, lui non apprezza il suo atteggiamento e le chiede se anche lei senta altri ragazzi fuori. La corteggiatrice conferma ma, alla fine, fanno pace. In studio, Giulia vorrebbe ballare con Andrea ma Maria la ferma e le fa vedere l’ultima esterna con Laura. I due sono stati in discoteca e c’è stato il bacio, la De Lellis se ne va, Claudia si scaglia contro il tronista. Andrea chiarisce che un bacio è importante per la scelta.

    Laura ha scritto un lungo messaggio ad Andrea, lui dice di averla pensata molto e, solo dopo, si accorge che Giulia è uscita dallo studio. Maria la richiama in studio e lei decide di rientrare solo se Damante non le rivolgerà la parola. Si continua con le esterne di Oscar, la prima è con Karin, di cui non apprezza il fatto che studi recitazione, lei si dice sicura di volerlo portare fuori. Rosy del pubblico accusa il tronista di ‘credersi chissà chi’, intanto le sue corteggiatrici si scagliano contro di lui per l’interesse nei confronti di Giulia. In esterna con Dominique, i due si scambiano opinioni sulle altre corteggiatrici, poi si rilassano e si scambiano tenerezza. Gianni li vede bene insieme.

    Si prosegue con l’esterna di Oscar e Cecilia. Al rientro in studio, anche Alfonso del pubblico critica il tronista per avere sempre la stessa espressione. Cecilia balla con lui, Ileana invita Andrea. È il momento di Ludovica, si inizia con la sua esterna di un giorno con Manuel: i due vanno a Verona, poi a Gardaland e, infine, lui le confessa di stare innamorandosi di lei. Tina li ha visti molto vicini. Ultima esterna con Fabio: lui le fa trovare dei bigliettini con il racconto della loro storia, l’incontro è tranquillo ma lui nota che Ludovica è particolarmente fredda.

    Si avvicina il momento della scelta, la Valli entra in studio con una gonna rossa e ha portato con sé la nonna, la mamma e un’amica. Entrano Fabio, accompagnato dal fratello, e Manuel, insieme ad un amico. Iniziano i best moments, prima quelli con Ferrara seguiti da quelli con Vallicella e, infine, una sorpresa di Gianni, Jack e Tina che sono andati in giro a raccogliere opinioni su quale dovrebbe essere la scelta di Ludovica. Nel video dal titolo “cosa hanno fatto per farsi scegliere” Manuel gli ha fabbricato una scritta che recita “ti voglio per me”; Fabio si incarica di comperare la biancheria da camera per la prima notte. I due ragazzi vengono invitati ad uscire, lei si siede al centro sulla poltrona rossa e fa entrare Manuel. Non è lui la sua scelta ma il ragazzo lo ha sempre sentito.
    Entra Fabio, Ludovica ha preparato per lui un lungo messaggio che termina con ‘sto cominciando ad amarti’. La risposta di Fabio è un sì.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 13 aprile 2016

    Il 5 aprile sono state registrate le nuove puntate del trono classico di Uomini e Donne, le anticipazioni su quanto accaduto in studio. Entrano Ludovica, Andrea – che oggi vuole fare il cattivo – e Oscar, seguono i corteggiatori e le corteggiatrici dei tronisti: Dominique e Matilde sono uscite con Branzani, Claudia, Ileana, Laura, Giulia e Francesca, una delle ragazze di Oscar, sono state in esterna con Damante e Tina nota che il ragazzo è solito interessarsi alle donne dei rivali. Morgana si lamenta e, visto che con Andrea non ha mai fatto un’esterna, chiede di poter corteggiare Oscar che, però, crede non sia adatta a lui. Anche Roberta chiede di passare al trono del nuovo arrivato ma viene congedata insieme a Tania.

    Stando alle anticipazioni sul trono classico di Uomini e Donne, la puntata è continuata con i corteggiatori di Ludovica: Fabio e Manuel. Tina si interessa degli studi di Ferrara che, qualche giorno fa, si è laureato e ha portato dei confetti rossi per lo studio. Un filmato riassume quanto accaduto nelle ultime puntate. Vista la prossimità della scelta, Ludovica ha passato un’intera giornata con Fabio, lo ha raggiunto nel giorno della laurea e tra loro non ci sono state più discussioni ma abbracci. Gli opinionisti notano il cambiamento radicale del corteggiatore, mentre Manuel si sente sempre un gradino sotto di lui. La loro esterna si conclude e tutti gli opinionisti concordano che la risposta di Ferrara sarà un sì.

    Manuel si chiede come mai Ludovica abbia chiesto di passare prima una giornata intera con Fabio, probabilmente con lui avverrà nel giorno della scelta e, secondo Tina, Ferrara potrebbe cogliere in questo modo la palla al balzo per dire no. Nell’ultima parte dell’esterna di Fabio e Ludovica, lui si commuove e spiega che le lacrime sono dovute ad un fatto privato e ad un cumulo di emozioni. Si passa all’uscita della tronista e di Manuel, tra loro grandi abbracci e Fabio conferma di essere infastidito dal fatto che lui la tocchi. Ludovica preferisce non ballare con nessuno, Gianni crede che non abbia il coraggio di dire ciò che pensa. Alla fine, Andrea invita Laura e Manuel Ludovica e Oscar invita Giulia.

    Si passa all’esterna di Andrea e Francesca, arrivata in studio per Oscar, si dice incuriosita da entrambi. Uscito anche con Ileana, Damante resta stupito dalla sua timidezza, mentre fuori con Claudia, la ragazza gli racconta alcuni aspetti privati della sua vita. Laura e Andrea si incontrano in un centro benessere, lei gli racconta di aver sentito Giulia parlare nei camerini del nuovo tronista. In studio si ritorna sull’argomento e Laura racconta di averlo saputo da Tania. Rientrata in studio, la ragazza aggiunge che Giulia, in camerino, non fa che parlare di Oscar. Andrea preferisce stare a guardare e prendere nota, si regolerà in futuro.

    L’ultima esterna di Andrea è con Giulia, tra loro scatta il bacio che, però, lui sminuisce in puntata. La prima uscita di Oscar è stata con Dominique ma il tronista l’ha liquidata molto presto. L’esterna tra Oscar e Karin, invece, è stata più lunga e la ragazza gli ha confidato alcuni aspetti privati della sua vita. Oscar fa una lunga passeggiata con Matilde che si strucca con l’acqua della fontana perché al naturale è più bella. Alla fine della puntata, Maria chiede a Manuel dove porterà Ludovica ma lui preferisce non rivelarlo.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 5 aprile 2016

    Martedì 29 marzo sono state registrate le nuove puntate del trono classico di Uomini e Donne, le anticipazioni su quanto accaduto in studio. Maria ha salutato i tronisti Ludovica e Andrea e ha fatto entrare i rispettivi corteggiatori. Damante nota la presenza di numerose ragazze ma la De Filippi gli comunica che non sono per lui e lancia il video del nuovo tronista: Oscar Branzani, si occupa di costumi da bagno, è stato fidanzato e innamorato per tre anni, poi la storia è finita per il tradimento di lei. È stato anche calciatore di serie A e il suo prototipo di donna è come la madre. Andrea Damante lo conosceva già e Maria spiega che il nuovo tronista dovrà fare la scelta in un mese e mezzo, a lui saranno concesse esterne più lunghe. Quindi, entra in studio.

    Le nuove puntate del trono classico di Uomini e Donne, stando alle anticipazioni, proseguono con l’esterna di Manuel e Ludovica, che si dice vicina alla scelta. Il corteggiatore ha organizzato un flash mob a Trastevere al termine del quale compare la scritta ‘ti porto via con me’. La reazione impassibile di Fabio convince Tina che sarà un no o, al massimo, un sì per la popolarità. Ludovica pensa non ci siano i motivi per un no ma Fabio le fa presente che ci sono abbastanza motivazioni per entrambe le risposte. Si continua proprio con l’esterna della Valli e di Ferrara che, ancora una volta, si scontrano per poi fare pace. La Cipollari non nota alcun coinvolgimento da parte di Fabio, anche Jack sottolinea le differenze tra lui e Manuel, la Valli dice di averlo sentito più coinvolto.

    Andrea crede che a Fabio non piaccia affatto Ludovica, Manuel si augura che sceglierà lui. Primo speed date per Oscar che tiene Karin, Sofia e Cecilia. Andrea e Giulia D hanno fatto un’esterna in cucina, lei ha ammesso il fastidio per le altre e vorrebbe capire se sta investendo nella persona giusta. In studio, Laura e Giulia battibeccano e, su precisa domanda di Jack, Andrea ammette di essere un po’ geloso della ragazza. Poi si prosegue con l’incontro tra Damante e Ileana che parla di Giulia e Claudia trovandole inadatte per il tronista. Tra loro ci sono alcuni baci a stampo. Alla fine del video, è inevitabile un altro scontro tra le ragazze.

    Andrea e Claudia sono usciti per una passeggiata notturna, anche tra loro ci sono stati diversi baci. Laura è convinta di essere l’unica che gli piace veramente e Tina è convinta che si rivedranno a settembre. L’esterna con quest’ultima parte frenata ma, alla fine, i due si avvicinano molto. Infine, altre tre ragazze per Oscar, resta solo Alma, mentre il nuovo tronista nota anche Francesca.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 30 marzo 2016

    Lunedì 21 marzo sono state registrate le nuove puntata del trono classico di Uomini e Donne, le anticipazioni su quanto accaduto. Dopo un divertente battibecco tra Gianni e Tina, Maria fa entrare Ludovica e Andrea, per lei ci sono Fabio, Filippo e Manuel, per lui Claudia, Ileana, Laura e Giulia. La Cipollari commenta la discesa dalle scale di Claudia che si sente una diva, il tronista va in suo soccorso. Si parte con un filmato che riassume gli avvenimenti dell’ultima puntata: le esterne di Ludovica con Fabio e Filippo e il ritorno di Manuel con il seguente commento di Fabio. Tina crede che non si possa essere contenti del ritorno di un rivale, lui crede che la scelta debba essere convinta e Gianni ritiene tutto molto razionale.

    Si prosegue con il trono classico e, stando alle anticipazioni su Uomini e Donne, Gianni e Jack sono convinti che Fabio sia un no, mentre Tina pensa che direbbe sì solo per essere simpatico sui social. In esterna con Filippo, Ludovica gli chiede cosa intendesse quando parlava di qualcosa che deve scattare in lui, poi parlano del ritorno di Manuel e della ipotetica risposta di Fabio. Filippo, sebbene sia stato felice degli ultimi incontri con la Valli, decide di eliminarsi per due motivi: uno perché sa che non sarà la scelta, due perché non è scattata la ‘chimica’. Fabio lo attacca sostenendo che dovesse dirlo prima, Tina nota che il corteggiatore ha paura di essere scelto. Jack appoggia la decisione di Filippo che, prima di ballare con lei e andare via, le suggerisce di scegliere Manuel.

    Si passa all’esterna di Fabio e Ludovica, lei lo raggiunge in albergo e lo sorprende con una loro foto, lui le chiede di smetterla di avere paura e di farsi la guerra. Manuel considera che è evidente che i due stanno bene in esterna, poi si continua con l’ultima esterna: Ludovica, sola in studio, osserva il led con le foto di lei e Vallicella insieme e, di sottofondo, la voce di Manuel che le dedica dolci parole che si concludono con la promessa di portarla via. Poi lui la porta fuori e la sorprende ancora con un baule pieno di cose che lo raccontano. In studio, Manuel si commuove e i due ballano insieme. Jack si chiede come mai Fabio non abbia ancora baciato Ludovica, per lui non è importante ma sarebbe infastidito se ne vedesse uno con Manuel, quest’ultimo è convinto: se vedesse la Valli baciare Ferrara, andrebbe a casa.

    Si prosegue con le esterne di Andrea che ha incontrato Laura in una sala cinematografica per vedere un film da favola. Tenerezze tra loro. Giulia e Damante sono stati sul lungotevere, lui ha dei dubbi sul fatto che le possa piacere davvero. Laura crede che il tronista sia molto preso dalla rivale ma lui la rassicura – è preso da entrambe. Intanto Tina ironizza su Fabio che sembra davvero arrabbiato. Andrea e Ileana hanno fatto un’esterna in cucina e lei parla delle rivali. Al rientro in studio, si deve confrontare con Giulia.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 22 marzo 2016

    Sabato 19 marzo sono state registrate le nuove puntata del trono classico di Uomini e Donne, le anticipazioni su quanto accaduto. Maria saluta Andrea e Ludovica ma, prima di fa entrare i corteggiatori, introduce il caso Lucas e Giulia e manda un filmato che riassume ciò che è successo nelle ultime puntata: il bacio con Karolina, lo strano atteggiamento della Carnevali che non ‘batteva ciglio’ e l’incontro con la redazione che sospettava da una settimana che i due si sentissero segretamente. Messi alle strette, hanno confessato. Parte un altro filmato in cui Peracchi, dopo aver detto la verità, racconta che tutto è iniziato con la puntata delle ex coppie del programma, Tara era in contatto con Giulia e, siccome sapeva che la ragazza stava male, ha fatto in modo che il tronista si mettesse in contatto con lei.

    La puntata del trono classico di Uomini e Donne procede e, stando alle anticipazioni, sappiamo che ci sono nuove, scottanti, rivelazioni. La redattrice non si spiega come mai Lucas non abbia scelto e lui racconta che è stato dietro consiglio di Tara che gli ha suggerito di allungare la permanenza in studio per avere maggiore visibilità. Stesso consiglio dato a Giulia. Gianni e Tina sono indignati ma Maria anticipa che la tenelovela è molto più lunga. È il momento della versione di Giulia che racconta a Raffaella della redazione ciò che è successo confermando il ruolo di Tara come ponte: Lucas l’ha contattata con un numero privato chiedendole di aspettare un mesetto e poi scoppia in lacrime pensando al bacio con Karolina, fatto solo per depistare il pubblico. Gianni ritiene che la Carnevali sia peggiore del tronista perché scarica tutte le colpe su di lui, Tina prova a capire le ragioni economiche di Peracchi ma non trova giustificazioni al comportamento di Giulia.

    Maria aggiunge che, dopo le confessioni, la redazione aveva chiesto di rispettare il silenzio sui social: Lucas lo ha fatto, Giulia no. Si continua: Claudio della redazione, dopo l’accaduto, contatta Lucas il giorno dopo per sapere come sta, lui racconta di voler passare a salutare Giulia ma ciò non accade, anzi lui la blocca sul cellulare e inizia a inoltrare dei messaggi vocali di Tara in cui viene fuori tutta la pianificazione escogitata dai tre. Maria fa entrare il tronista che è molto avvilito e racconta che tutto è iniziato il 31 dicembre quando ha fatto una serata con Cristian, lì ha conosciuto Tara che conosce Giulia. Dopo una settimana la Gabrieletto ha contattato Peracchi chiedendogli di chiamare l’amica che stava male, lui chiamò Giulia e le chiese di aspettare perché non era pronto per la scelta.

    Maria fa un passo indietro e chiede a Lucas se, quando parlarono dietro le quinte e lui le disse di non essere interessato alle ragazze, diceva la verità. Lui conferma ma ormai si sentiva obbligato a scegliere Giulia. Jack esprime un giudizio severissimo su Tara che non ha nemmeno avuto il coraggio di essere in trasmissione. Si continua con il racconto di Lucas che dice che, il giorno dopo la ‘confessione’ è passato da Giulia ma era troppo impegnata a scambiarsi messaggi con le amiche, quasi lui fosse un trofeo…e non hanno nemmeno ‘consumato’. Tornando a casa inizia a pensare a tutto e capisce di essere stato coinvolto in un complotto. Maria annuncia che, dietro le quinte, c’è anche Giulia. La conduttrice aveva deciso di non invitare più Lucas ma, ripensandoci, ha cambiato idea. Quando la Carnevali lo ha saputo, ha insistito che ci fosse anche lei.

    Entra Giulia che racconta che nella vicenda sono coinvolti in tre e che è successo tutto per interesse e non per amore. Tina crede che Lucas sia stato soggiogato da due vipere ma la ragazza non ci sta a fare la parte della cattiva e sottolinea di aver agito come lui le aveva chiesto. Parte un altro video in cui Lucas incontra Megghi e Karolina che esprimono un giudizio severo nei suoi confronti, lui non può che scusarsi e stare zitto. Un altro video racconta il vero dispiacere di Megghi che piange, Lucas è dispiaciuto, mentre Karolina dà ragione ad Andrea. Il tronista ‘rivale’ resta in silenzio, poi chiede a Peracchi chi abbia compiuto il primo passo in tutto, lui conferma: Tara! Maria prova a fare un passo indietro cercando di capire il comportamento di Giulia, mentre Lucas dice di non provare nulla per lei. Andrea crede che la Carnevali ci tenesse veramente a Lucas e la ragazza racconta di aver smesso di vedere Damante dietro consiglio di Tara. Maria chiede a Lucas che intenzioni abbia, lui va via e lascia lo studio. Dopo diverse richieste, Giulia lo raggiunge.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 20 marzo 2016

    Il 14 marzo sono state registrate le nuove puntata del trono classico di Uomini e Donne, le anticipazioni su quanto accaduto. Maria fa entrare i tronisti e i rispettivi corteggiatori: Filippo e Fabio per Ludovica, Megghi, Karolina e Giulia per Lucas mentre per Andrea entrano Claudia, Laura, Giulia D. e Tania. Prima di iniziare, la conduttrice presenta il libro di Barbara Cappi che lavora da sempre dietro le quinte di C’è Posta per te, Tina ne approfitta per chiedere una copia. Poi si passa a quanto accaduto nell’ultima puntata: il bacio di Lucas e Karolina, l’arrabbiatura di Megghi e Giulia e i fiori inviati da Andrea alla Carnevali. In esterna, Peracchi e Giulia hanno provato a chiarirsi ma, al rientro in studio, continuano a battibeccare tanto che Jack pensa che non ci sia stata alcuna riappacificazione.

    Le nuove puntate del trono classico di Uomini e Donne proseguono, stando alle anticipazioni, con una discussione tra Tina e Giulia: l’opinionista è convinta che la ragazza sia più presa da Andrea e che il suo interesse per Lucas sia scemato, lei nega e ribadisce che se dovesse essere la sua scelta gli direbbe di sì. Peracchi tentenna e ripete che, ad oggi, non sceglierebbe nessuna. Giulia, tuttavia, non appare affatto turbata dai baci di Lucas e Karolina, ritiene che non ci sia sentimento in quello che ha visto ma la Cipollari proprio non riesce a comprendere il suo discorso, mentre Maria la invita a riflettere su chi ha realmente davanti.

    Dopo l’ultima puntata, Megghi ha raggiunto Lucas in camerino per sottolineare quanto tenga a lui e quanto stia male per le sue incertezze. Il tronista ripete di non essere pronto a scegliere, mentre Andrea gli ricorda che non è obbligato a sposare la ragazza con cui uscirà dalla trasmissione. Si continua con l’esterna di Peracchi e Karolina che, ancora una volta, si baciano. Megghi commenta con ‘uno schifo’, Giulia si arrabbia e preferisce uscire dallo studio per calmarsi. Al rientro, Maria fa notare che, nel caso Lucas avesse già in mente una scelta, sta prendendo in giro tutte e tre le corteggiatrici.

    Andrea e Laura si sono incontrati a Roma e la ragazza ha commenti negativi per le rivali. Alla fine dell’esterna, tra le ragazze si innesca un confronto, mentre il tronista sottolinea di aver rivalutato Laura. Claudia e Damante, in esterna, sono molto vicini e, al rientro in studio, inizia uno scontro con Tina che le ricorda che di belle ragazze ne è pieno il mondo. Giulia D incontra Andrea in un centro estetico e lo sottopone ad una ceretta. Si passa a Ludovica con un filmato che riassume quanto accaduto nell’ultima puntata: l’abbandono di Manuel e le esterne con Fabio e Filippo.

    Si parte dall’esterna della Valli con Fabio, lui la porta a Caserta per farle conoscere il suo mondo. Tina e Filippo notano uno strano cambiamento del corteggiatore e si meravigliano del fatto che non abbia chiesto notizie di Manuel. Maria fa partire un’altra esterna in cui la tronista gli confida di essere andata dal rivale. Infatti Ludovica ha fatto una sorpresa al corteggiatore che torna a Uomini e Donne e si dice pentito di essere andato via. Tina non è convinta né di Fabio né di Manuel e, al momento, sceglierebbe solo Filippo. Ludovica balla con Manuel.

    Ultima esterna di Andrea con Tania, mentre il tronista accusa Francesca di non essere attiva in puntata. Megghi vuole andare via e Lucas la lascia fare, Giulia dice di voler andare in fondo e inizia una nuova discussione tra tronisti. Andrea balla con Ileana, una nuova arrivata.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 15 marzo 2016

    Mercoledì 9 marzo sono state registrate le nuove puntate del trono classico di Uomini e Donne, le anticipazioni su quanto accaduto. Si parte con Tina, tre signore nel pubblico sono arrivate fino a Roma solo per lei e due di loro le chiedono una foto. Si passa ai tronisti: Lucas, Ludovica e Andrea entrano in studio e di seguito le loro corteggiatrici: per Peracchi c’è solo Karolina, per la Valli ci sono Manuel, Filippo e Fabio (quest’ultimo si accomoda su un cuscino per rispondere alle critiche della ragazza che lo ha accusato di mettere solo cuscini in esterna), mentre per Damante ci sono Francesca, Claudia, Tania con pacco dono, Giulia D. Si parte con un riassunto di quanto accaduto nell’ultima puntata: il rimprovero di Lucas a Giulia e Megghi e le sue ultime esterne.

    Dalle ultime anticipazioni sul trono classico di Uomini e Donne, si sa che Lucas non ha portato in esterna né Giulia Megghi perché preferiva non litigare, per Gianni sono solo scuse mentre Andrea lo accusa di ingigantire troppo una cosa futile. Intanto, le due, sono diventate amiche e, se la Galo non accetta di essere rimasta ‘in panchina’, la Carnevalei ha ricevuto dei tulipani rosa da Damante: ne apprezza la signorilità ma ribadisce di essere interessata all’altro. Laura, corteggiatrice di Andrea, lo trova ridicolo, dello stesso parere è Giulia D. Intanto cresce lo scambio di battute tra i due tronisti. A Castell’Arquato Lucas ha voluto incontrare solo Karolina, di lei si fida e vuole farle conoscere i suoi posti. Un lungo bacio per loro che fa arrabbiare Giulia e Megghi che non si spiegano perché non la scelga.

    Si passa ad Andrea, la prima esterna è quella con Francesca, la migliore secondo il tronista ma non dal punto di vista di Tina che nota quanto lui fosse annoiato. Poi si vede l’uscita di Damante con Claudia che critica le rivali accendendo una polemica in studio. Si continua con l’incontro del tronista con Giulia D, i due sono alle prese con il karaoke. Al rientro, Andrea balla con Tania. Nessuno fa ballare Ludovica, mentre Maria ripercorre con Giulia e Megghi le ultime tappe del trono di Lucas: la Carnevali decide di abbandonare ma Gianni le suggerisce di non seguire ciò che le dice il pubblico.

    È il momento di Ludovica, si inizia con un recall di quanto accaduto nell’ultima puntata, poi si passa all’esterna con Manuel che, siccome era con la febbre, l’ha ricevuta in albergo. Lei dichiara di non fidarsi totalmente di lui e, in studio, lui decide di andare via: ci ha pensato, vuole una ragazza più matura e sperava di portarsela via in dieci giorni ma è convinto che lei abbia già scelto Fabio. Anche se la tronista lo segue dietro le quinte, Manuel è certo: abbandona la trasmissione. Maria chiarisce che la mamma del corteggiatore è stata ricoverata e la tronista non apprezza lo sforzo che fa nell’allontanarsi da casa. Tina lo capisce ma solo in parte…
    Daniela del pubblico suggerisce a Lucas di andare via, Giulia è troppo per lui e Andrea crede che stia facendo di tutto per farsi dire no. Si continua, poi, con Ludovica che ha incontrato Fabio che si è dimostrato incerto su come impostare un ipotetico rapporto con lei. Al rientro in studio, tutti lo attaccano ma lui difende la sua autenticità. Tina è convinta che sarà un sì della durata di poche settimane. Gianni non vede in lui grande coinvolgimento.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 10 marzo 2016

    Sabato 5 marzo sono state registrate le nuove puntate del trono classico di Uomini e Donne, le anticipazioni su quanto accaduto negli studi di Canale 5. Entrano i tronisti e, a seguire, i loro corteggiatori: per Ludovica ci sono Filippo, Fabio, Manuel che le porta in dono un cuore con un’incisione fatta da lui; per Lucas ci sono Giulia, Megghi, Karolina, mentre per Andrea scendono le scale Francesca, Claudia, Laura e Giulia D. Si parte da un recall di quanto accaduto nell’ultima puntata: la lite tra i tronisti, il ritorno di Giulia e Megghi e la loro dichiarazione per Peracchi.

    Le nuove puntate del trono classico di Uomini e Donne, poi, continuano con l’esterna di Lucas e Karolina che si mostra dispiaciuta perché il tronista ha riaccettato Giulia in studio. Ma le sorprese non finiscono e Maria annuncia che Lucas ha voluto aspettare la ragazza fuori dall’università: baci e abbracci durante la seconda uscita. Andrea non capisce perché non ci sia stato un bacio e accusa il rivale di voler allungare il brodo ma non nasconde di ‘rosicare’ per il fatto che Giulia e Megghi non vogliano più uscire con lui.

    Si accende una nuova discussione tra i tronisti, Tina crede che Andrea non voglia conoscere le 12 ragazze in studio per lui. Poi si passa a Fabio, Maria informa Ludovica che il corteggiatore conosce già Sissi, lui minimizza perché tra loro non c’è mai stato nulla. Si prosegue con l’esterna di Lucas e Giulia, il discorso torna sulla sua frequentazione con Andrea e la ragazza ribadisce di essere interessata solo a Peracchi. Gianni non le crede, Lucas ha dei dubbi e Tina gli dà ragione. Ancora un’esterna tra Andrea e Giulia D, i due sono alle prese con la macchina da cucire.

    Lucas ha vietato a Megghi e Giulia di uscire con Andrea, Maria gli suggerisce che così non saprà mai se loro sono veramente interessate a lui, Andrea vorrebbe continuare a conoscerle. Si accende una nuova lite tra tronisti. Andrea fa un’esterna al mare con Francesca e non risparmia commenti nei confronti di Giulia, la sua corteggiatrice Giulia D non resta indifferente alle sue parole. Klaudia, uscita con Andrea, sostiene che l’unico argomento di conversazione di Lucas siano gli spogliarelli, il tronista non accetta quanto sentito e stoppa l’esterna per spogliarsi in studio e farle vedere i suoi tatuaggi.

    Si passa a Ludovica che è uscita con Manuel, i due vengono accolti in una Spa e sono molto vicini, lui ha paura che Fabio la porti via. Quest’ultimo, in studio, ha una reazione vivacissima mentre il rivale lo invita a contenersi. Dopo l’ultima puntata, la tronista ha raggiunto Filippo in camerino per chiarire la questione Facebook, lui se ne va arrabbiato dopo averle dimostrato di non avere colpe. Lei si fa perdonare facendogli una sorpresa. Ludovica ha anche voluto chiarire con Fabio, non accetta che lui guardi le altre in studio. I due, poi, si incontrano per l’esterna. Il corteggiatore le fa una sorpresa fingendo di non volerla incontrare.
    Nuovo scontro tra Giulia e Tina, la ragazza non si sente protetta da Lucas e il pubblico le suggerisce di continuare ad uscire con Andrea.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 6 marzo 2016

    Sabato 27 febbraio sono state registrate le nuove puntate del trono classico di Uomini e Donne, le anticipazioni su quanto accaduto nel talk show di Maria De Filippi. La discussione è sempre incentrata sul contrasto tra Lucas e Andrea, il primo lamenta l’intrusione del nuovo tronista che sta tentando di ‘rubargli’ le corteggiatrici. Si parte con l’esterna di Peracchi e Karolina, i due sono molto vicini e lui le regala qualcosa che potrà conservare come ricordo. Gianni crede che Lucas non stia costruendo nulla di vero con le sue ragazze, Megghi lamenta il fatto che se avesse ricevuto le attenzioni giuste, non si sarebbe guardata intorno. Si continua con l’esterna della ragazza con Lucas, nonostante non approvi che lei sia uscita con Andrea, la tensione tra i due si scioglie quando la corteggiatrice gli confessa di essere interessata a lui.

    Tina non capisce cosa Lucas abbia in meno dell’altro tronista e gli chiede di togliersi la maglietta per ‘mostrare i suoi argomenti’ e continua alludendo al fatto che ciò che attira le ragazze verso Damante sia la sua situazione economica. Megghi è uscita anche con Andrea, lo ha raggiunto in albergo e lui le ha manifestato il suo pensiero: crede che Lucas sia più interessato a Giulia che a lei. Al rientro in studio, la corteggiatrice racconta di non aver mai pensato a Damante ma solo a Peracchi. Si passa a Giulia che, durante l’ultima puntata, se n’era andata. Lucas l’ha raggiunta in camerino ma, per lei, era troppo tardi e un recupero sembrava impossibile. Il tronista non si è arreso e ha deciso di raggiungerla a casa, dopo un primo rifiuto, lei ha accettato di incontrarlo.

    Anche Andrea ha incontrato Giulia ed è convinto che, nel caso Lucas la scegliesse, la loro storia durerebbe poco così vorrebbe lasciarle il suo numero di telefono. La ragazza, presente in trasmissione, non ha gradito le dichiarazioni di Damante e conferma di essere interessata ancora a Peracchi. Si continua con l’uscita di Andrea e Katia che decide di incontrare il tronista su una barca al molo, i due parlano della condizione economica e lei sottolinea che, dal suo punto di vista, il comportamento di Lucas sia tipico di chi non ha gli attributi. Al rientro in studio si scatena la polemica, Tina ritiene la ragazza arrogante e anche il tronista crede che la discussione sui soldi poteva essere evitata. Katia viene congedata, Alessia balla con Andrea e Lucas con Giulia.

    La prossima esterna è quella di Damante con Giulia D, l’unica che è stata in grado di metterlo a disagio. Poi, si passa a Ludovica che, nella scorsa puntata, aveva parlato di una segnalazione riguardo una possibile fidanzata di Lorenzo. La tronista ha raggiunto il ragazzo in camerino, i due hanno discusso ma lui non può portare in trasmissione la sua ipotetica fidanzata, Nicole. La Valli decide di eliminare Lorenzo. Si prosegue con l’esterna tra lei e Manuel, quest’ultimo ha ricevuto una sorpresa: Ludovica lo ha aspettato fuori dalla fabbrica in cui lavora.

    L’esterna con Filippo non è andata molto bene, lui si lamenta che lei faccia sorprese a tutti ma non a lui. In studio, la tronista racconta di aver ricevuto una segnalazione anche su di lui e su ipotetici messaggi che si scambierebbe con una ragazza. Il corteggiatore è sicuro di lui e la invita ad andare in camerino per controllare il cellulare. Dopo l’ultima puntata, Ludovica ha chiesto di parlare con Fabio, i due si sono confrontati e l’incontro è terminato con una dichiarazione del corteggiatore: ‘ti voglio’. Nessuno dei ragazzi è contento di quanto ha visto ma Maria preannuncia loro che c’è una seconda esterna in cui si ripercorrono i momenti più belli di Fabio e Ludovica.
    Mentre Filippo si scontra con il rivale, Manuel balla con la tronista, Andrea con Laura e Lucas con Karol. Damante è uscito anche con Francesca e in esterna si sono confrontati sul comportamento di Lucas. Al rientro in studio, la lite tra tronisti prosegue.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 28 febbraio 2016

    Venerdì 19 febbraio sono state registrate le nuove puntata del trono classico di Uomini e Donne, le ultime anticipazioni: Tina entra in studio risentita perché Gianni le ha pestato lo strascico, poi chiede che accanto a lei segga Lucas perché ha più confidenza che con Andrea. Entrano in studio i corteggiatori di Ludovica: Lorenzo, Manuel e Sante. Si parte dall’esterna della tronista con Manuel che si rammarica di non aver approfondito la conoscenza a Formentera e la invita a non farsi male con Fabio, inoltre vorrebbe farle conoscere la sua realtà che non è molto semplice.

    Al rientro in studio, Fabio interviene esprimendo rispetto per i problemi di Manuel ma crede che non serva fare leva su questi per fare breccia nel cuore di Ludovica, Tina lo critica aspramente mentre Jack prende le sue difese. Si passa all’uscita con Lorenzo: lei lo ha sorpreso con la colazione alle sei di mattina ma, in puntata, racconta di aver ricevuto una nuova segnalazione su di lui. Stando a quanto le hanno riportato, è fidanzato con Nicole, il corteggiatore nega e si dice disposto a portarla in studio come richiesto da Ludovica. Per Tina, le fonti non sono attendibili.

    L’esterna tra la tronista e Filippo è stata burrascosa, i due hanno affrontato l’argomento Fabio e il ragazzo non è per niente contento di continuare a trovarlo in studio. Fabio e Filippo si scontrano dialetticamente, Maria mostra l’esterna di chiarimento che c’è stata tra Ludovica e il corteggiatore napoletano: la ragazza conferma di tenerlo perché vorrebbe togliersi delle curiosità su di lui. La redazione ha dato a Ludovica la possibilità di fare una sola esterna, lei ha scelto Manuel che l’ha invitata fuori per una cena elegante. Manuel, intanto, regala un dizionario di dialetto veneto a Tina, Maria chiede ai corteggiatori quale sarebbe la loro risposta in caso di scelta: Fabio non risponde, Lorenzo ci scherza su, Filippo non lo sa e Manuel sarebbe un sì. Ludovica congeda Danilo e Sante.

    Entrano in studio le corteggiatrici di Lucas, Karolina e Carol, mentre per Andrea ci sono Francesca e Alessia. Si parte dall’esterna di Lucas e Giulia, il tronista l’ha raggiunta dopo la puntata scorsa per dirle che non approva il suo modo di rispondergli in studio ed è convinto che uscirà con il nuovo tronista. Giulia, infatti, gli manda un biglietto per scusarsi dei modi usati e gli conferma che andrà in esterna con Andrea.
    Il nuovo tronista e Ludovica sono usciti insieme e lei gli ha mostrato una serie di abiti, uno dei quali lo indossa oggi in studio. Tina lo accusa di essere bambino ed esce per protesta. I toni fra Andrea e Lucas si accendono, si accusano di essere “figlio di papà” e “finto umile”, quando i toni si placano, Maria annuncia che anche Megghi è uscita con Andrea ma, prima, ha fatto un esterna con Lucas. All’ingresso in studio della corteggiatrice, Peracchi le nega il saluto.

    Andrea ha incontrato Megghi in cucina e le ha chiesto di non baciare più Lucas; quest’ultimo è uscito con la ragazza e le ha rivelato che saperla fuori con l’antagonista non gli ha fatto piacere. Intanto Giulia ha abbandonato lo studio e Lucas la raggiunge. Tina ritiene che la Galo non sia affatto una brava ragazza.
    L’esterna di Lucas e Karolina riaccende il dibattito sullo stile di vita diverso dei tronisti. Poi si passa all’uscita di Andrea e Francesca che è riuscita a stupirlo. In compagnia di Alessia, Damante si è trovato piuttosto bene. Nuovi speed date per Andrea: Laura, Ursula e Katia rimangono, Rosaria torna a casa. Tina saluta.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 20 febbraio 2016

    Sabato 13 febbraio sono state registrate le nuove puntate del trono classico di Uomini e Donne, le anticipazioni su quanto accaduto. Maria De Filippi apre salutando tutti e chiede a Tina se sia tutto ok, l’opinionista risponde raccontando che, stando a quanto si dice in giro, Rossella è fidanzata con il fratello di Belén Rodriguez. Si parte subito con l’esterna di Luca e Carol, i due sono molto vicini e si scambiano effusioni tanto che, al rientro in studio, Giulia ritiene discutibile il comportamento del tronista e lo accusa di fare le stesse cose che ha già fatto con le vecchie ragazze.

    In esterna con quest’ultima, Peracchi e la Carnevali discutono perché lui non la difende dagli attacchi delle rivali. Dopo il video che riassume la loro uscita, Karolina crede che Giulia si sia accontentata di un mazzo di fiori e le fa notare che Lucas ha fatto lo stesso con le altre ragazze. Il tronista tiene a precisare che il gesto fatto è stato sentito e che il suo rapporto con la ragazza sta crescendo. Tuttavia, Maria sottolinea che in esterna con Karolina che ha sparato a zero sulla rivale, lui non ha aperto bocca. Giulia è arrabbiatissima, Jack crede che Lucas stia prendendo in giro lei e Megghi.
    Arriva il momento di presentare il nuovo tronista, un volto già conosciuto a Temptation Island: Andrea Damante.

    L’ingresso di Andrea potrebbe sconvolgere il trono, lui sostiene che Giulia sia più bella dal vivo e la ragazza lo trova interessante. Come racconta Maria, dopo Temptation Island, il nuovo tronista si fidanzò con Giorgia Lucini, un rapporto intenso e pieno d’amore concluso perché lui si sentiva in gabbia.
    Al via l’esterna di Lucas e Megghi, lei si pente di avergli dato un bacio e lui va via. In studio lei lo accusa di essere un mezzo uomo e Gianni crede che Peracchi non regga il confronto con le due corteggiatrici più ‘anziane’. Partono gli speed date per Andrea, le prime a presentarsi sono Francesca, Alessia e Veronica: confermate tutte e tre. Poi è il momento di ricordare una vecchia coppia, Eugenio e Francesca che, ormai, sono una vera famiglia.

    Si ritorna ad Andrea e a tre nuovi speed date, si presentano Elena, Laura e Federica ma rimane solo la seconda. Parte il video di un’altra ex coppia di Uomini e Donne, Fabio e Nicole che sono fidanzati da nove mesi. Lui ha un regalo alimentare per Tina e chiede di ballare una bachata con lei ma l’opinionista rifiuta. Andrea chiede a Megghi di ballare perché così come ha fatto un complimento a Giulia, voleva dimostrare interesse anche per l’altra corteggiatrice di Lucas. Una delle ragazze di Damante, Valentina, polemizza e poi chiede di ballare con Peracchi.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 14 febbraio 2016

    Oggi, 9 febbraio, sono state registrate le nuove puntata del trono classico di Uomini e Donne, le anticipazioni dagli studi Elios di Roma. Ospiti di questo nuovo appuntamento, le coppie più amate nella storia della trasmissione: Elga e Diego, Cristian e Tara, Aldo e Alessia e Teresa e Salvatore. Si inizia con l’ingresso dei tronisti Lucas e Ludovica, entrano prima i corteggiatori della Valli e poi le ragazze per Peracchi. La ragazza ha conosciuto Daniele su Witty mentre ha chiesto che arrivasse anche Manuel, conosciuto a Ibiza. Lorenzo e Filippo si ribellano al suo atteggiamento e vogliono sapere cosa abbia deciso di fare con Fabio.

    A proposito di quest’ultimo, Maria lo fa entrare in compagnia di Livio e spiega loro che Rossella non tornerà più per via della presenza di Tina: o lei o io. L’opinionista chiarisce che non lascerà mai lo studio. Maria racconta che sia Fabio che Livio hanno raggiunto la Intellicato a Torino, l’ex gieffino ci ha parlato per poco, l’altro corteggiatore, invece, ci ha conversato a lungo e racconta che le ragazza gli ha chiesto il numero di telefono. Lui gliel’ha negato perché interessato a Ludovica, gli altri corteggiatori lo accusano di fare il doppio gioco. I ragazzi che erano in studio per Rossella, abbandonano la trasmissione. Tutti tranne Fabio, sta a Ludovica decidere la sua sorte.

    Ospiti in studio Elga e Diego, i due parteciparono a Uomini e Donne: lei come tronista scelse uno che le disse no, lui da corteggiatore rifiutò una proposta. Si sono cercati fuori dagli studi e ora stanno insieme da sette anni, il ragazzo è papà di una bimba e hanno dovuto rimandare il matrimonio per la perdita della nonna di Diego. Un filmato manda in onda il riassunto della storia di Tara e Cristian, lui è in partenza per l’Isola dei Famosi e Maria è pronta a scommettere che vedrà la ragazza urlare in studio per la gelosia. Oggi festeggiano quattro anni e la redazione regala loro dei fiori.

    In onda le esterne di Ludovica e Filippo, lei lo ha raggiunto a Torino; e quella della Valli e di Lorenzo che continua a ribadire di stare bene in sua compagnia. Si torna a discutere dell’ambiguità di Fabio. Manuel e la tronista si sono incontrati in spiaggia, i due hanno un passato alle spalle che li accomuna. Intanto, entrano in studio Aldo e Alessia, oggi genitori felici di un bambino. Arriva il momento di Teresa e Salvatore, lui le chiede di sposarlo con tanto di sorpresa: Maria li trova davvero carini!

    È il turno di Lucas, si parte dall’esterna con Giulia: dopo gli ultimi litigi i due sono molto vicini. In studio, la ragazza torna a parlare di Megghi e l’accusa di fingersi brava ragazza. Lucas dice di avere dei dubbi su Giulia, ma l’argomento chiave sono i baci del tronista, Megghi l’ha baciata per incoraggiarla. Intanto, Lucas ha conosciuto anche Carol, una nuova ragazza. Ultima esterna di Lucas con Megghi, Tara non li vede bene e lo preferisce accanto a Giulia.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 9 febbraio 2016

    L’1 febbraio sono state registrate le nuove puntate del trono classico di Uomini e Donne, le anticipazioni: si comincia con gli opinionisti già in studio, poi fanno il loro ingresso Lucas, Ludovica e Rossella che viene criticata da Rosy del pubblico per il look audace. Filippo e Lorenzo sono usciti con la Valli, mentre Livio e Fabio sono stati in esterna con la Intellicato, Maria annuncia che di Alessandro se ne parlerà più tardi. Si parte con un recall della puntata precedente, Ludovica ha raggiunto Fabio e gli ha confermato che se non prenderà una decisione tra lei e Rossella, verrà eliminato.

    In studio, Fabio si scusa per i toni usati con Ludovica e chiede come mai lei abbia deciso di non portarlo più in esterna: la decisione scaturisce dall’esterna con Filippo e dal fatto che lui sia andato a ballare con Amedeo. Durante l’uscita con Filippo, il corteggiatore ha confermato a Ludovica che nel momento in cui si alzerà, sarà per sempre: lui non ama le donne cagnolino. Al rientro in studio, lui e Fabio discutono.

    Rossella è uscita con Fabio perché voleva sapere se fosse realmente certo di tornare a casa nel caso in cui fosse stato eliminato da Ludovica. Lui torna sulle sue posizioni e rivela di essere incuriosito dalla tronista bionda. In studio, i tre discutono e Tina critica Fabio, ormai troppo convinto perché conteso da entrambe le ragazze. Lui ha organizzato un’altra uscita con Rossella, l’ha invitata a cena e le ha rivelato di apprezzare il confronto che ha con lei, cosa che non accade con Ludovica perché è una bambina.

    In esterna con Livio, Rossella riesce ad evitare per poco il bacio, Tina nota con ironia il grande turbamento di Fabio e Lorenzo ricorda che la tronista raccontò che non si sarebbe mai buttata tra le braccia di un ragazzo dopo poco tempo. Rossella conferma di essere stata molto bene con Livio. Intanto, Lorenzo ha fatto una sorpresa a Ludovica andando a trovarla a casa e le ha sottolineato che per colpa di Fabio rischia di perdere chi veramente tiene a lei. In studio, Rossella e Ludovica discutono animatamente, Tina interviene e non risparmia nulla alla tronista bionda tanto che, ad un certo punto, la Intellicato lascia lo studio comunicando che se ne vuole andare definitivamente perché stanca di questa situazione così manda via tutti i ragazzi, ad eccezione di Alessandro, perché ancora una volta, nessuno di loro, è andato in suo aiuto.

    Si passa a Lucas che, nell’ultima puntata, dopo aver voluto Barbara, aveva perso Valentina, Megghi e Giulia. Alla fine della registrazione, aveva raggiunto le ragazze confermando loro di non provare un interesse tale che lo poteva portare alla scelta perciò, se fossero arrivate altre corteggiatrici, le avrebbe accettate altrimenti si sarebbe ritirato. Tornati in studio, Valentina ha comunicato che non sarebbe più tornata, Giulia e Megghi ci sono. Per il tronista ci sono cinque nuove ragazze: Carolina, Gaia, Carol, Noemi e Simona. Mentre Livio lascia lo studio perché Rossella non c’è, Lucas decide di eliminare Barbara per non compromettere le conoscenze precedenti.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato dell’1 febbraio 2016

    Ultime anticipazioni da Uomini e Donne. Oggi, 23 gennaio, sono state registrate le nuove puntate del trono classico: in studio ci sono Tina e Gianni, Maria De Filippi fa entrare le troniste, Rossella e Ludovica, mentre per Lucas è necessario aspettare. Ingresso anche per i corteggiatori Lorenzo e Federico, Alessandro, Dennis e Livio, poi si parte con un recall delle puntate precedenti. Terminato il video, Fabio viene fatto entrare, il ragazzo è uscito con entrambe le troniste: ha raggiunto Ludovica che non ha nascosto il suo disappunto e, finita l’esterna, Rossella rimprovera all’antagonista alcune frasi dette su di lei. Maria chiarisce che la Valli ha scelto di vedere Fabio comunicandogli che non riesce a superare il fatto che lui veda anche la Intellicato. Alla fine, i due si abbracciano e Filippo protesta.

    Rossella era convinta di come sarebbero andate le cose tra Ludovica e Fabio tanto da aver consegnato prima un foglio a Maria in cui metteva per iscritto la sua ipotesi. Secondo Tina, il corteggiatore frequenta Rossella solo per far ingelosire Ludovica ma, la conduttrice, rivela che lui chiede spesso di vedere la tronista bionda. Si continua con l’esterna di Rossella e Fabio, Alessandro non approva ciò che vede e parte una discussione con Filippo, anche lui reo di frequentare entrambe le ragazze. Ludovica è uscita con Lorenzo, lui le ha presentato i suoi genitori e, per Tina, è l’unico ragazzo affidabile in studio. La Valli e il ragazzo ballano insieme, Fabio lo fa con Rossella ma l’opinionista è sempre convinta che a lui non interessi realmente.

    Filippo ha sorpreso Ludovica mentre era a cena con amici e i due sono stati molto vicini. Tra la Valli e Rossella inizia una discussione sulle immagini che la mora pubblica sui social e le affermazioni della Intellicato sono così forti da spingere Ludovica a lasciare lo studio offesa. Tina dichiara battaglia. Intanto, Rossella è uscita anche con Livio e Alessandro, mentre Miguel è arrabbiato perché non è stato portato in esterna.

    Si arriva a Lucas e si parte con un riassunto di quello che è accaduto nell’ultima puntata quando le sue corteggiatrici hanno abbandonato lo studio infastidite dal suo disinteresse. A fine puntata, lui ha raggiunto Valentina in camerino ma non è riuscito a riavvicinarla, poi è stato da Giulia che, prima si è rifiutata di incontrarlo, poi gli ha consigliato di rincorrere Megghi, l’unica ad essere rimasta lì. In settimana, Lucas ha mandato fiori con un biglietto ad entrambe le ragazze e loro ci hanno ripensato e sono tornate in trasmissione. Maria, a sorpresa, racconta che Lucas ha conosciuto, grazie ad amici comuni, una ragazza, Barbara, che ha chiesto di far arrivare in studio. La nuova corteggiatrice fa il suo ingresso e Maria sottolinea che Lucas ha chiarito che per nessuna delle ragazze sente le farfalle nello stomaco, ha rifiutato altre corteggiatrici ma ha chiesto che arrivasse Barbara. Nonostante tutto, Valentina, Giulia e Megghi restano sedute per lui.

    Si parte dall’esterna di Lucas e Megghi, i due sono di nuovo molto vicini. Ludovica non porta in esterna Fabio e il ragazzo conferma che se lei lo mandasse a casa, lui non resterebbe per Rossella.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 23 gennaio 2016

    Oggi 13 gennaio sono state registrate le nuove puntate del trono classico di Uomini e Donne, le anticipazioni sul programma parlando dell’arrivo di un noto corteggiatore per Rossella e dell’abbandono di alcune corteggiatrici di Lucas. La puntata inizia con Maria che fa entrare opinionisti e tronisti seguiti da corteggiatori e corteggiatrici. Si parte da un recall dell’ultima registrazione durante la quale Fabio, corteggiatore di Ludovica, aveva chiesto a Rossella di uscire per un caffè. La Intellicato ha rifiutato ma, oggi, è lei che lo invita ad uscire fuori inviandogli un bigliettino. Ludovica è stupefatta, Tina è convinta che le sia sempre piaciuto e Gianni, vista l’esterna, è convinto che i due si piacciano.

    Mentre Fabio continua a voler chiarire con la Valli, Miguel si dice deluso da Rossella perché a lei piacevano gli uomini sicuri, Matteo le ricorda che ha ribadito più volte di non essere interessata al rivale ma Tina è convinta che la tronista sia finta, Gianni la difende. I corteggiatori della Intellicato si scagliano contro Fabio e Flippo decide di dichiararsi per Ludovica perché non attratto dalle donne come Rossella. Maria De Filippi racconta che l’ex gieffina si sente con gli altri concorrenti del GF14 tramite un gruppo su Whatsapp, tra loro c’è Livio che le ha chiesto di parlare ma la Intellicato l’ha invitato a farlo a Uomini e Donne. Livio Parisi, dunque, scende le scale per la tronista bionda. Per Tina si tratta, ancora una volta, di business.

    Fabio, intanto, dichiara che se Ludovica oggi lo eliminasse, lui andrebbe a casa ma, allo stesso tempo, si dice interessato a Rossella. Molti corteggiatori lo accusano di incoerenza mentre Lucas lo difende. Lorenzo chiede di ballare con Ludovica ma lei rifiuta e va in onda l’esterna del loro chiarimento. Si passa a Lucas e Giulia che discutono sul bacio tra il tronista e Valentina. Il dibattito continua in studio e Lucas prova a spiegare perché ha baciato Valentina e perché ha inseguito Megghi: parte la loro esterna con un bacio finale. Giulia è sempre più arrabbiata, Valentina chiede di uscire dallo studio e Peracchi conferma di essere più attratto da Megghi. La corteggiatrice Valentina decide di andare via, Martina protesta e, quando Lucas conferma di non essere preso da nessuna di loro, Giulia decide di andare via. Maria dà ragione alle ragazze.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 13 gennaio 2016

    Oggi, 7 gennaio, sono state registrate le nuove puntate del trono classico di Uomini e Donne, stando alle ultime anticipazioni sul programma, Amedeo e Sophia sono stati ospiti e hanno potuto raccontare come procedono le cose al di fuori della trasmissione. La storia non è tutta rosa e fiori, finita l’esperienza a Uomini e Donne, lui avrebbe voluto convivere ma il padre di lei si è messo in mezzo e la corteggiatrice ha preferito non presentargli i suoi, essendo ragazzi del sud, secondo l’ex tronista, è meglio procedere per gradi e non passare subito alle presentazioni ufficiali. Maria De Filippi nota che Tina non è di buonumore, l’opinionista conferma ma non svela i motivi.

    Dalle ultime anticipazioni sul trono classico di Uomini e Donne, sappiamo che Lorenzo ha deciso di abbandonare e non corteggiare Ludovica. Tutto nasce quando Tina rivela di aver ricevuto un sms in cui le veniva segnalato che il corteggiatore, la notte di Capodanno, si baciava con una sconosciuta in un locale.

    Lui non ci sta e preferisce andarsene arrabbiato. Intanto, Maria spiega come mai Fabio non sia seduto tra i ragazzi: il corteggiatore ha spedito un biglietto a Rossella chiedendole di prendere un caffè insieme in seguito a degli sguardi che si erano scambiati in studio. La Intellicato non ne capisce il motivo, la Valli lo manda a quel paese e i rivali lo attaccano. Viene mandato in onda il filmato dell’esterna tra Fabio e Rossella e lui ammette che, se la situazione avesse preso un’altra piega, lui avrebbe scelto di continuare a frequentarla.

    Ludovica è uscita in esterna con Tommaso che la accoglie in salotto, e con Filippo, entrambi dichiarano di essersi pensati e lui le porta in regalo un paio di calze parigine. Intanto, Gianni e Jack provano a capire se Rossella guardi realmente Fabio, quest’ultimo, insieme a Filippo, non nasconde di essere interessato a lei. Red viene eliminato da entrambe le troniste, David chiede di ballare, mentre Alessandro porta Rossella in giro sulla sua Harley Davidson e i due sono molto vicini.

    È il momento delle esterne di Lucas: Giulia lo sorprende nello studio vuoto di Uomini e Donne, lì gli racconta la sua storia e le sue fragilità. Finita l’esterna, Valentina e Giulia si attaccano ma il tronista è contento di questo nuovo lato del carattere che sta emergendo. La prossima esterna è quella di Lucas e Valentina, lui va a casa di lei e i due si baciano. Megghi lascia lo studio mentre Giulia rimane. Martina dice che lo vede preso da Giulia e Valentina, i due si sono allontanati ma poi, lui, è andato a prenderla a Fiumicino con un mazzo di rose rosse.

    Improvvisamente Ludovica caccia via dallo studio Fabio, ha colto uno sguardo fra lui e Rossella. La Intellicato, però, decide di farlo rimanere perché solo così lui e la Valli potranno chiarirsi. La tronista è decisissima e preferisce eliminarlo nonostante Maria la inviti a riflettere, alla fine chiede di parlare con Fabio fuori dagli studi ma lui rientra e i due ballano insieme.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 7 gennaio 2016

    Il 29 dicembre sono state registrate le nuove puntate del trono classico, le ultime anticipazioni su Uomini e Donne raccontano di una nuova tensione all’interno dello studio tra Tina e la tronista Rossella. Si parte dall’esterna di quest’ultima con Miguel, i due fanno delle critiche a Ludovica, Tina e i corteggiatori rivali. Rientrati in studio, Savio chiede di dedicarle una canzone, David balla con lei una bachata e, al ballo, si uniscono Giulia e Lucas e Filippo e Ludovica. Giordano preferisce eliminarsi, mentre Lorenzo si lamenta di non essere stato portato in esterna da Ludovica.

    Si continua con l’esterna di Rossella e Alessandro, lui la porta a casa e tenta di baciarla ma lei preferisce aspettare. In studio, Alessandro si dichiara per la tronista ma Miguel crede che stia bluffando. Ludovica non ha nulla da dire a riguardo, si prosegue con il video che riassume l’uscita della Valli con Fabio: i due si confidano e la ragazza si commuove parlando del padre. Rossella si dice solidale con la collega anche se lei è stata più volte attaccata per un motivo simile. Tina interviene e la Intellicato esce dallo studio e mette le cuffie per non sentirla, tra le due volano parole grosse e la tronista lascia il trono in lacrime e viene, poi, raggiunta da Jack. I toni non si placano e Maria De Filippi manda in onda l’esterna di Lucas e Valentina.

    Si va avanti, Cristina e Megghi si lamentano per non essere uscite con il tronista, mentre Jack si meraviglia del fatto che nessun corteggiatore abbia reagito davanti alle lacrime di Rossella. Cristina discute con Lucas e va via; in onda l’esterna di Peracchi e Giulia, la ragazza si confessa e piange. Martina organizza un’esterna per Lucas e inscena un matrimonio. Si passa all’esterna di Ludovica e Filippo che, a domanda di Maria De Filippi, si dice più propenso a corteggiare la Valli. Per quest’ultima arrivano nuovi corteggiatori: Tommaso, Edoardo e Daniele. La puntata si conclude con il saluto di Tina.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 30 dicembre 2015

    Il 12 dicembre sono state registrate le nuove puntate del trono classico, le anticipazioni da Uomini e Donne. Il primo ad entrare in studio è Amedeo, elegantissimo in smoking, seguito da Lucas, Rossella e Ludovica. Maria De Filippi introduce Tina, Gianni e Jack che, oggi, interpretano gli Adams. Ospiti in studio Gianmarco Valenza, felicemente fidanzato con Laura Molina, e Silvia Raffaele che ha abbandonato il trono ed oggi è insieme ad un calciatore. Amedeo li ha voluti in studio perché è con loro che ha iniziato il percorso in trasmissione e, con loro, vorrebbe che terminasse.

    Entrano le tre corteggiatrici di Amedeo, Sophia, Fabiola e Romina e si parte con un video che riassume il percorso del tronista in trasmissione, un personaggio particolare che ha detto a tutte e tre le ragazze delle parole importanti. Gli opinionisti hanno per lui una sorpresa: un altro video lo vede salire bendato verso una nuova meta e, quando se la toglie, si trova davanti cinque ballerine che danzano per lui. Si parte con le ultime esterne di Amedeo, la prima è quella con Romina, si presenta nel suo albergo alle 19 e le intona una canzone con omaggio floreale. A Sophia, il tronista ha stornellato una canzone sotto la sua stanza e lei lo ha raggiunto felice ricevendo in dono dei cioccolatini. Infine l’esterna con Fabiola, terza serenata per Barbato e per lei un completino intimo in regalo.

    Le corteggiatrici escono dallo studio, Gianni vorrebbe che coronasse il sogno iniziato a settembre, Tina si augura che scelga Fabiola, mentre Jack si associa al pensiero di Gianni. Prima della scelta, Maria De Filippi chiede a Gianmarco come procede la storia con Laura, poi Amedeo si siede al centro dello studio e Raffaella ha qualcosa da dirgli all’orecchio. La prima a sedere di fronte a lui è Romina: razionalmente sceglierebbe lei ma non seguirebbe il suo cuore, quindi la ragazza lo saluta e va via. È il momento di Fabiola, nonostante abbia sconvolto il “suo trono” non è riuscita a fare la differenza così si salutano e la ragazza abbandona lo studio. Sophia ci mette molto ad arrivare, quando si siede sulla sedia rossa, Amedeo le comunica che è la sua scelta ma lei gli dice di no. Tina, rientrata in studio, stenta a crederci ma, all’improvviso, compare sul led una scritta: “2 SI perché STUPENDO FINO A QUI”. La ragazza scende le scale e i due si baciano sotto la cascata di petali.

    Entrano per Lucas, Giulia, Valentina, Cristina, Megghi e Martina, una ragazza conosciuta su Witty. Alessandro e Filippo sono usciti con entrambe le troniste; Fabio e Luca, conosciuto su Witty, sono stati in esterna con Ludovica e anche Rossella ha chiesto di rivedere una vecchia conoscenza di Tina, Miguel, insieme a Red, anche lui nuovo arrivato da Witty. Rossella è uscita con Miguel e i due parlano in esterna di Tina che, al rientro in studio, inizia a polemizzare con la tronista. La prossima esterna è quella della Intellicato con Red.

    In onda l’esterna di Ludovica e Fabio, invitato ad uscire con un bigliettino lasciato sotto la porta dalla ragazza. Dopo il video dell’esterna con Alessandro, tra le due troniste scoppia una polemica. Lucas è uscito con Giulia, che gli ha preparato il pranzo, e ha organizzato un’esterna per Valentina. L’ultima uscita del tronista è quella con Cristina. Si prosegue con Alessandro e Rossella che, dopo il video, viene criticata da Filippo.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 13 dicembre 2015

    Le ultime anticipazioni sul trono classico di Uomini e Donne. Il 3 dicembre sono state registrate le nuove puntate del trono classico e tutto ha inizio con i quattro tronisti che entrano in studio, poi, Maria fa entrare i corteggiatori: Alessandro e Filippo sono usciti con le due troniste, Lorenzo e Fabio hanno incontrato Ludovica, Rossella è uscita con Matteo, mentre per Lucas ci sono Giulia, Valentina, Cristina e Megghi. In studio per Amedeo c’è solo Romina e la conduttrice parte direttamente da lui. Amedeo si dice convinto di fare una scelta nella prossima puntata, è pronto per uscire fuori e vivere una delle sue corteggiatrici. Poi, entra Jack.

    Si parte da Fabiola che, dopo l’ultima puntata, ha mandato un biglietto ad Amedeo invitandolo a raggiungerla in uno studio vuoto. Lui siede al centro e parte una musica sensuale, lei gli danza intorno e, all’improvviso, lo sorprende con una secchiata d’acqua: così si sentirà come si sente lei, presa in giro. Oggi, in studio, lei si augura che Barbato abbia capito il messaggio ma lui la rimprovera di non aver cercato il dialogo. Anche Sophia ha organizzato qualcosa di simile, l’ha invitato ad uscire con lei ma non si è presentata in esterna e lui pensa che questo atteggiamento non faccia altro che allontanarlo da lei. La Galazzo, in studio, viene criticata da Tina che le rimprovera il fatto di minacciare da settembre di abbandonare la trasmissione ma, a conti fatti, è sempre lì.
    Bene l’esterna con Romina che si conclude con baci e tenerezze, Fabiola l’accusa di essere un “cagnolino”. Maria chiede alle tre ragazze cosa risponderebbero se fossero la scelta di Amedeo, solo la Cimminella direbbe sì, da Sophia meriterebbe un no e da Romina si aspetterebbe un sì.

    È il momento dell’esterna di Alessandro e Ludovica che discutono del ritorno di Fabio e dell’atteggiamento di Rossella. La Valli non comprende il doppio percorso della Intellicato e, al rientro in studio, tra le due nasce un confronto. Anche Rossella è uscita con Alessandro e nota il diverso atteggiamento che lui ha con lei e con la tronista mora ed è convinta che abbia un doppio fine. Nonostante le incertezze, la loro esterna si conclude con un abbraccio e Tina la accusa di essere contraddittoria. Continua la discussione tra Ludovica, Rossella e l’opinionista.

    Ludovica è uscita anche con Lorenzo, che l’ha portata a ballare, e Fabio che l’ha invitata a cena. Matteo ha organizzato una cavalcata per tirare su il morale a Rossella. Filippo organizza una sfida culinaria con Ludovica, lui è uscito anche con l’altra tronista che reputa più donna rispetto a lei. Maria fa entrare altri corteggiatori ma, prima, fa il suo ingresso in studio David che ha rifiutato l’esterna con Rossella: ci ha riflettuto e, fuori dalla trasmissione, non l’avrebbe mai guardata! Maria crede che sia durissimo, Jack pesante e cafone e Tina lo ritiene sincero. Rossella lo saluta ma l’opinionista non gliela fa passare liscia.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 4 dicembre 2015

    Uomini e Donne prosegue con le registrazioni del trono classico, le anticipazioni sulle storie di Lucas, Amedeo, Rossella e Ludovica. Durante le ultime puntate, le corteggiatrici di Barbato hanno minacciato di andare via e, durante le registrazioni, Fabiola e Sophia erano assenti: che fine avranno fatto e cosa avranno deciso? Rossella, la nuova tronista, mette in dubbio la sua partecipazione al programma di Maria De Filippi ma, dopo un po’ di titubanza, torna a sedere sulla poltrona rossa scatenando Tina. Lucas procede nella conoscenza delle sue corteggiatrici ed elimina Sara, mentre Ludovica pare interessata ad Alessandro.

    Sabato 28 novembre sono state registrate le nuove puntate del trono classico. Entrano in studio i tronisti e poi parte l’esibizione di Minghi e Mietta (Gianni e Tina) ma, questa volta, è lei che rovina la performance di lui, infine, entra Jack. Entrano le corteggiatrici di Lucas, i corteggiatori di Rossella e Ludovica, Romina per Amedeo mentre di Sophia e Fabiola che non sono presenti in studio, si parlerà in un secondo momento. Lucas interviene chiedendo di eliminare immediatamente Denise, è stato contattato dal suo agente che lo sollecitava a portarla in esterna. La tronista Rossella non è in studio, parte un video in cui l’ex del GF14 spiega che la sua esperienza nel reality è stata troppo forte e non si sente pronta per affrontare questo nuovo percorso. Poi, ci ripensa e ritorna in trasmissione, Tina sostiene che sia poco stabile mentalmente, Jack le fa notare che non sono queste le esperienze forti, la Cipollari rincara la dose e le due se le cantano animatamente.

    Parte l’esterna di Ludovica e Lorenzo che la mette in guardia dai corteggiatori “adulti”; Roberto chiede quale sia l’uomo adatto alla Valli e lei spiega di volere accanto una persona che, in alcuni casi, sia anche in grado di dominarla. Quest’ultimo viene eliminato ma, prima di lasciare lo studio, battibecca con Ludovica. La tronista è uscita anche con Filippo e Alessandro, accusato nella puntata precedente di essere “furbetto”. Maria De Filippi annuncia l’ingresso di un nuovo corteggiatore per Ludovica, si tratta di Fabio, ex corteggiatore di Silvia Raffaele: lei aveva manifestato il suo interesse alla redazione, e lui non ha avuto problemi a tornare.

    Lucas è uscito con Giulia e tra i due l’avvicinamento prosegue; al rientro in studio, Sara non è contenta né di quello che ha visto né della sua esterna con Lucas che ha deciso di non volere accanto una bambolina e preferisce eliminarla nonostante lei continui a chiedere delle spiegazioni che fanno “svenire” Gianni. Valentina e Lucas si incontrano in un ambiente artistico e lei gli fa un ritratto, il tronista conferma l’attrazione nei confronti della ragazza e Giulia non gradisce gli apprezzamenti. Peracchi è uscito anche con Cristina che non ha mollato la presa nonostante qualche dubbio iniziale di lui.
    Tina chiede un brano di Titanic, fa spostare dalla scala Maria e propone la famosa scena del bacio con Lucas ma Gianni fa di più: le fa chiudere gli occhi e chiede al tronista di togliere la maglietta. Pubblico in visibilio!

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 30 novembre 2015

    Uomini e Donne, le nuove anticipazioni sul trono classico. Si credeva che Amedeo fosse vicino alla scelta ma resta ancora tutto nel dubbio anche se, alle orecchie di Fabiola, è arrivata la voce che lui sceglierà Romina. Sophia è sempre più arrabbiata e minaccia una resa dei conti finale. Rossella e Ludovica stanno conoscendo i primi ragazzi e la Valli ha già un confronto con uno dei suoi corteggiatori, Giordano, che spera di recuperare in una seconda uscita. Lucas è sempre più vicino a Giulia ma ci tiene a chiarire con Cristina.

    Il 24 novembre sono state registrate le nuove puntate del trono classico. La puntata si apre con l’ingresso di Gianni e Jack, dei tronisti e di Tina nelle vesti di Maria Nazionale, infine scendo le corteggiatrici di Lucas e Amedeo e i corteggiatori di Rossella e Ludovica. Si parte con l’esterna di Rossella e Alessandro che, a sua insaputa, è uscito anche con Ludovica. Dopo aver visto entrambe le esterne, il corteggiatore afferma di essersi trovato bene con tutte e due le ragazze ma le troniste credono di essere molto diverse tra loro e non accettano un uomo che corteggia entrambe. Tina gli dà del “Johnny Depp” e, alla fine, su richiesta di Maria, lui chiede di ballare con Rossella che è la più arrabbiata tra le due. Segue l’esterna della Intellicato con David, i due si trovano in palestra: a lui rivela di aver sofferto per le critiche subite durante la partecipazione al GF ma, al rientro in studio, Tina non crede alla dolcezza di Rossella, Gianni, invece, prende le sue difese.

    Amedeo e Romina si giustificano e chiedono scusa a Lucas mentre Denise dice di aver visto Barbato riderle in faccia durante la sua presentazione. Si continua con l’esterna tra Giordano e Ludovica, la conoscenza non va bene ma lui le chiede di ritentare anche se Filippo lo accusa e pensa che si sia fatto umiliare. Amedeo organizza l’esterna con Sophia e la riporta sulla casetta sull’albero dove si sono scambiati il primo bacio e le sussurra all’orecchio di voler baciare solo lei. Al rientro in studio, Fabiola gli dà del ridicolo e minaccia di andare via a fine puntata. Anche per la Cimminella, Barbato ha organizzato un’esterna al cinema, prova a baciarla ma lei si ritira. In esterna con Romina, Amedeo le regala un bracciale e dice di essere più interessato a lei che a Fabiola. In studio, Sophia lo accusa di essere un attore e minaccia una resa dei conti finale.

    L’esterna di Lucas e Giulia li vede sempre più vicini mentre Sara gli chiede perché non l’ha portata fuori e lui commenta negativamente l’atteggiamento assunto nell’ultima puntata. Bene anche l’uscita di Lucas e Megghi. Alla fine della scorsa puntata, Peracchi ha avuto un confronto con Cristina che si è sentita sminuita. Al rientro in studio, Fabiola rivela di aver saputo che Amedeo sceglierà Romina ma Sophia non ci crede, tra loro non c’è trasporto. Lorenzo esce con Ludovica e Rossella con Filippo. Mentre vengono sistemati i tavolini per gli speed date, alcuni corteggiatori criticano il comportamento di Amedeo, Fabiola ripete che se ne andrà a fine puntata e Sophia continua a dirgli che ne pagherà le conseguenze.

    I nuovi ragazzi per Ludovica e Rossella sono: Savio, Thiago e Fabio, quest’ultimo viene eliminato. Si prosegue con Matteo, Andrea e Michele, eliminato il secondo. David, Simone e Marco sono gli ultimi a presentarsi ma nessuno di loro resta.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 24 novembre 2015

    Le ultime novità da Uomini e Donne. Registrate le nuove puntate del trono classico, conosciamo le anticipazioni: in studio sono arrivate due nuove troniste, Ludovica e Rossella, che hanno iniziato a conoscere i primi ragazzi con la tecnica dello speed date. Intanto, Amedeo è sempre più confuso e, anche se Sophia desidera andare via, lui la trattiene ma non è abbastanza pronto per sceglierla. Lucas sta conoscendo le sue corteggiatrici e con Giulia ha un feeling particolare. Le nuove puntate del trono classico, allietano gli occhi del pubblico femminile con uno spogliarello per Tina e il pubblico da parte dei nuovi corteggiatori e di Peracchi.

    Il 19 novembre sono state registrate le nuove puntate del trono classico di Uomini e Donne. Entrati in studio i tronisti, Jack e Gianni, Maria annuncia che in studio sono presenti tanti corteggiatori perché verranno presentate le nuove troniste. Entra Tina in versione Iva Zanicchi che viene sollevata da Gianni e Jack e portata nel backstage. Si parte con il video di presentazione di Ludovica Valli, nuova tronista e sorella di Beatrice Valli, reduce da una convivenza di sette mesi e, oggi, di nuovo single. L’altra tronista è un volto già noto, si chiama Rossella e ha fatto i provini a Uomini e Donne prima di essere chiamata per il Grande Fratello 14. Il video di quest’ultima, viene interrotto da Tina che fa uno scherzo a Gianni.

    Scendono le corteggiatrici di Amedeo, Romina e Fabiola, mentre per Lucas ci sono Sara, Giulia, Megghi e Cristina. La prima esterna è quella di Amedeo e Romina che passano gran parte del tempo a parlare di Sophia, Fabiola e Lucas, la ragazza pensa che il tronista si troverebbe bene tra i suoi amici a Milano. Al rientro in studio, Lucas considera classiste le frasi sentite e accusa Amedeo di avere trovato il lavoro grazie alla sua famiglia, anche Jack lo rimprovera pesantemente e la nuova tronista Rossella osserva che, pur capendo la posizione di Barbato, sarebbe saggio non ostentare il proprio stato.

    A proposito di Sophia, Maria informa Amedeo che la ragazza è in studio perché invitata dalla redazione, lei continua a non voler più corteggiare lui perché lo considera un ragazzino. Il tronista prova a convincerla a restare ma lei si alza e saluta tutti, Barbato la blocca e le chiede di rimanere perché il suo trono non può concludersi senza di lei, per tutto quello che hanno costruito insieme. L’intervento di Maria fa ragionare Sophia che si ridiede sulle poltroncine. Amedeo è uscito con Fabiola, lei continua a rifiutare i suoi baci fino a quando non le farà capire che è l’unica ma, in studio, la ragazza sostiene che l’atteggiamento del tronista con Sophia, la fa pensare. Tina difende la Cimminella e un ragazzo del pubblico interviene così l’opinionista lo invita a prendere il suo posto.

    Primi speed date per le nuove troniste che conoscono, contemporaneamente, Alessandro, Giordano e David: restano tutti e tre e Giordano manifesta subito la sua preferenza per Ludovica. Intanto Amedeo chiede di ballare con Sophia. In onda l’esterna di Lucas e Megghi, mentre in studio c’è un vivace scambio di battute tra Amedeo e Romina, Maria chiede cosa stia succedendo e la ragazza dice che sta pensando di andare via perché lo vede troppo orientato verso un’altra persona, dello stesso parere Fabiola. L’esterna tra Lucas e Giulia va molto bene e lui le rivela di provare le stesse cose che gli suscitava la sua ex.

    Nuovi speed date per Rossella e Ludovica: si presentano Roberto, che fa lo spogliarellista, Valerio e Nicholas, restano solo i primi due. Si continua con Giovanni, Lorenzo e Manuel, quest’ultimo viene eliminato. Maria chiede alle due troniste se potrebbero essere gelose di un fidanzato che fa lo spogliarellista, Ludovica no mentre Rossella avrebbe qualche problema. Alcuni dei ragazzi iniziano ad esibirsi in spogliarelli che divertono Tina infine, Maria sollecita Lucas a togliersi la camicia e lo studio è in estasi. L’ultima esterna è quella di Lucas e Cristina che è riuscita ad attrarlo mentalmente; per lui ci sono quattro nuove ragazze: Silvia, Denise, Gabriella e Valentina, restano tutte.

    Negli ultimi speed date si presentano Tancredi, Filippo e Francesco: restano solo i primi due. Lucas balla con Cristina, Amedeo con Fabiola, Rossella con Filippo e Ludovica con Davide; intanto Sophia è confusa e non sa cosa fare ma Tina crede che la donna adatta a Barbato sarebbe Fabiola.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 20 novembre 2015

    News dal mondo Uomini e Donne, le ultime anticipazioni sul trono classico: mentre la confusione di Amedeo si fa sempre più forte, Lucas continua a dimostrare interesse per Sophia che torna in studio ma chiede di essere eliminata nonostante il nuovo tronista abbia delle caratteristiche che la attraggono. Gianmarco è indeciso tra Cecilia e Laura ma sembra che la sua scelta propenda più per la seconda. Gli opinionisti in studio pensano che i due siano d’accordo e, al momento della scelta di Gianmarco, Gianni li accusa di essere due “fintoni”.

    Il 13 novembre sono state registrate le nuove puntate del trono classico. Entrano in studio i tronisti e Jack, Gianni pensa di poter interpretare Osvaldo quindi entra Tina nei panni di Orietta Berti. Entrano Sara, Giulia, Cristina e Sophia per Lucas mentre per Amedeo c’è Fabiola. Le corteggiatrici in studio per Gianmarco sono Laura, Cecilia e Roberta mentre Loretta non esce. Maria informa le corteggiatrici di Amedeo che Romina lo aveva notato ed è andata a trovarlo in camerino dopo la fine della scorsa puntata. I due escono in barca e finiscono a parlare di Lucas e Sophia. Gianmarco critica il tronista napoletano per aver ripreso un percorso dopo mesi di frequentazione con altre ragazze mentre Sophia spiega di essersi eliminata per conoscere la reazione di Amedeo e ha notato che lui si è saputo consolare subito. Lei oggi scende per Lucas.

    In onda l’esterna di Sophia e Peracchi che fanno una passeggiata a cavallo al mare, tra i due c’è feeling ma lei torna a ribadire di voler tornare a casa. Fabiola e Amedeo sono usciti insieme e lui le fa presente di aver segnalato anche un’altra ragazza, Romina, e inevitabilmente finisce per parlare di Sophia. È il momento dell’esterna di Lucas e Sara, lei dice di provare sentimenti forti per lui e Gianmarco, in studio, interviene sostenendo che sia tutto prematuro. Cristina e Lucas si incontrano in una palestra e si torna a parlare di Amedeo e Sophia.

    Laura e Gianmarco provano a ritrovare i momenti migliori, lui le regala una collana e lei lo invita a sbrigarsi a scegliere. Gianni e Tina sono convinti che Laura e Gianmarco siano più interessati al business e Jack nota lo strano riavvicinamento della corteggiatrice al tronista. Loretta e Cecilia lasciano lo studio in protesta, Gianmarco sostiene di aver deciso di eliminare la prima perché non vuole prenderla in giro mentre chiede il rientro della seconda perché la scelta è tra Cecilia e Laura. Maria informa Laura che, se Cecilia dovesse andare via, sarebbe lei la scelta di Gianmarco e la corteggiatrice si dice contenta a parole ma non con i fatti. Il tronista prova a convincere Cecilia a rimanere ma, poi, chiede di ballare con Laura e, mentre la stringe fra le sue braccia, la bacia. La polemica continua perché Gianni pensa che siano due “fintoni”.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 14 novembre

    Ultime anticipazioni sul trono classico di Uomini e Donne. L’arrivo di Lucas ha alterato gli equilibri dei vecchi tronisti e delle corteggiatrici, in primis la relazione tra Amedeo e Sophia. I due sembravano molto vicini ma, i tentennamenti di Barbato e i suoi continui cambi di opinione sulle ragazze, hanno allontanato Sophia talmente tanto da avvicinarla a Peracchi. La ragazza, forse, rimarrà in studio solo per il nuovo arrivato. Intanto procede la conoscenza tra Amedeo e Fabiola mentre Martina viene definitivamente eliminata. Gianmarco si dice interessato a Cecilia, Laura e Loretta ma non nasconde di voler conoscere Giulia.

    Lunedì 9 novembre 2015 sono state registrate le nuove puntate del trono classico. Entrano in studio i tronisti, Jack e le corteggiatrici, poi è il momento di Tina nei panni di Dolcenera. Anche questa performance viene disturbata da Gianni, l’opinionista si butta per terra e chiede aiuto ma viene salvata dagli altri uomini in studio. Si parte da Lucas che va da Giulia per chiarire quello che è successo tra lei e Gianmarco, la ragazza rivela di essere stata invitata ad uscire dal tronista e Lucas accusa il suo compagno/rivale di voler allungare il brodo. Valenza non si sente pronto per una scelta, così come Amedeo, ma ribadisce di essere preso da Laura, Cecilia e Loretta. Peracchi accusa anche Barbato di avere lo stesso comportamento di Gianmarco e di aver messo sullo stesso piano Sophia, Martina e Fabiola.

    Viene mandato in onda un video di sfogo di Amedeo sull’atteggiamento di Sophia che, nella scorsa puntata, aveva deciso di andare via. Lui decide di incontrarla, i due litigano pesantemente e, quando lei decide di lasciare gli studi, lui la rincorre e le chiede di rimanere. Sophia è in studio ma ripete di essere delusa da Amedeo e appoggia la tesi di Lucas, il tronista sta solo prendendo tempo, mentre Barbato sostiene che sia il regolamento della trasmissione che gli permette di conoscere altre ragazze. Infatti, lui è uscito di nuovo con Fabiola che ci tiene a non essere usata come strumento, Amedeo prova a darle un bacio ma lei si ritira. In studio, Sophia accusa Fabiola di non essere una persona seria e Maria de Filippi le fa notare che la ragazza non ha colpe. Il clima in studio si fa sempre più caldo, anche tra tronisti.

    Va in onda l’esterna di Lucas e Amanda, lui non perde occasione per esprimere il suo parere negativo su Amedeo e, al rientro in studio, la sua replica non si fa attendere: lui e Gianmarco pensano che il nuovo tronista sappia fare leva solo sul suo aspetto fisico. Intanto Valenza è uscito con Loretta, tra i due ci sono stati dei piccoli baci e, dopo aver visto il video della loro esterna, Gianni torna a chiedere se lui e Amedeo abbiano una preferita: risposta negativa perciò Laura dice che valuterà mentre Cecilia ha fatto una sorpresa al suo “preferito”.

    Maria De Filippi fa il nome di Martina ma Amedeo la interrompe dicendole che sabato sera, quando ha sentito cantare a Tu sì que vales Alessandra Amoroso, ha pensato a Sophia. Martina ascolta tutto dietro le quinte mentre Sophia torna a ripetere che, se dovesse rimanere in studio, sarà per corteggiare Lucas, Amedeo non le interessa più. Martina entra in studio, Barbato inizia fare un giro di parole e, a precisa domanda della conduttrice, dichiara di volerla eliminare, lei si sente presa in giro ma lui conferma di essere preso più da Fabiola e Sophia. Lucas ritiene che si stia rendendo ridicolo davanti a tutta Italia e Maria aggiunge che lui trova molto carina anche Romina! Martina se ne va mentre riprende la polemica fra Fabiola e Sophia, quest’ultima viene invitata da Lucas a ballare e Amedeo dice che a questo punto non gli importa più nulla della corteggiatrice, se ne può anche andare a casa.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 10 novembre

    News dal mondo di Uomini e Donne, le ultime anticipazioni sul trono classico: Sophia è uscita con Lucas ma preferisce non rimanere più in studio per corteggiare Amedeo, non è l’uomo adatto a lei. Il tronista napoletano, uscito con Fabiola, le chiede di rimanere ma lei, ormai, appare molto decisa. Martina abbandona la trasmissione mentre Gianmarco è uscito con una corteggiatrice di Lucas suscitando grande stupore del pubblico. Ospiti della puntata di Uomini e Donne, Emanuele ed Alessandra di Temptation Island che annunciano l’imminente matrimonio.

    Il 6 novembre sono state registrate le nuove puntate del trono classico. Entrano in studio i tronisti, Gianni e Jack, poi Tina in versione Cher, anche questa volta la sua esibizione è interrotta da Sperti. Si riprende dal riassunto della puntata precedente: Lucas trovava molto carina Sophia e aveva chiesto di ballare con lei. Al termine della puntata, Amedeo va dalla sua corteggiatrice e le spiega che, essendo molto geloso, questo suo atteggiamento non lo comprende e se ne va furioso, lei lo segue per provare a spiegargli i motivi che l’hanno spinta a comportarsi in questo modo. In studio, Maria De Filippi racconta che la corteggiatrice di Amedeo è uscita con Lucas, il tronista dichiara la conoscenza finita mentre Fabiola accusa Sophia di non avere le idee chiare. Tina appoggia la tesi di Fabiola, parte il video dell’esterna di Lucas e Sophia, una chiacchierata vicino alla macchina di lui da cui traspare molta serenità.

    Amedeo è infuriato e gliene dice di tutti i colori, Sophia preferisce ritirarsi perché non è in vena di conoscere altri ragazzi, poi Maria la informa che il tronista è uscito con Fabiola e Gianni si meraviglia della sua reazione. Sophia piange perché si sente umiliata, Amedeo si alza e la abbraccia mentre Martina abbandona lo studio. Amedeo la invita a rimanere e spiega che se si è comportato male è perché tiene a lei e, se va via, lui andrà a prenderla ma Sophia continua a dirgli che non è l’uomo per lei. In onda l’esterna di Amedeo e Fabiola, lei dice che ballando ha provato un certo imbarazzo mentre lui le chiede di fidarsi. In studio Lucas pensa che tutto questo faccia parte dei giochi mentre Amedeo lo accusa di essersi intromesso per disturbare. Sophia è convinta: vuole andare via e non vuole che il tronista vada a riprenderla ma Maria le dice che le regole del gioco prevedono che siano i tronisti ad eliminarla.

    Lucas fa notare ad Amedeo che Martina è fuori ma lui dice di dover pensare adesso ad un’altra situazione. In onda l’esterna tra Lucas e Giulia che dice di essere risentita delle critiche che le sono state rivolte da Tina. In studio, Gianmarco chiede se l’esterna sia stata fatta prima o dopo il loro incontro. Grande stupore tra il pubblico: Giulia e Gianmarco si sono trovati affianco in auto, si sono salutati ma lui le ha spiegato che non possono parlarsi se non in esterna allora lei ha replicato: “Se mi inviti ci vengo volentieri”. L’esterna tra Lucas e Alexia è molto ravvicinata e le ragazze in studio lo accusano di portare fuori sempre le stesse.
    Maria De Filippi lancia un video con due dei protagonisti di Temptation Island, Alessandra ed Emanuele che, in studio, annunciano il matrimonio il 15 giugno. Intanto Amedeo è fuori dallo studio e Tina saluta senza di lui.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 7 novembre

    Uomini e Donne entra nel vivo con il nuovo tronista: le anticipazioni del trono classico. Con l’arrivo di Lucas Peracchi, il programma pomeridiano di Canale 5 cambia le regole partendo dagli speed date, incontri di un minuto e mezzo in cui le corteggiatrici avranno la possibilità di farsi conoscere giocandosi la loro permanenza in studio. Dopo le prime conoscenze, Lucas inizia a conoscere le ragazze in esterna mentre Amedeo pare essere molto colpito dalle nuove in studio e non nasconde di voler chiedere a qualcuna di loro di uscire. Martina e Sophia non ne sono contente e, quest’ultima, è apprezzata anche dal nuovo tronista. Intanto tra Gianmarco e Loretta torna la pace, mentre con Laura è guerra continua a Cecilia chiede qualche conferma in più.
    Il 2 novembre sono state registrate le nuove puntate del trono classico di Uomini e Donne. Entrano in studio i tronisti e Jack mentre Gianni viene legato alla sedia per non disturbare l’esibizione di Tina nei panni di Rihanna. L’opinionista riesce ugualmente a disturbare la performance. In onda un filmato riassuntivo di quello che è accaduto in precedenza per chiarire a Tina, assente durante l’ultima puntata, cosa è accaduto. Sophia aveva deciso di non tornare più in trasmissione ma Amedeo manda a lei e Martina un biglietto promettendo loro una sorpresa, solo in trasmissione le due comprendono di aver ricevuto lo stesso messaggio. La prima esterna è con Sophia, ospite della casa che il tronista ha Paestum. Qui lui ha organizzato i festeggiamenti per il suo compleanno, la sorpresa la tranquillizza ma quando si avvicina per un bacio, lui si allontana.

    Dopo poche ore, nella stessa casa, Amedeo ospita Martina e tra i due il clima è più romantico: baci per loro. In studio Sophia vuole capire il motivo della stessa esterna per entrambe, lui spiega che voleva conoscere la loro reazione e non nasconde di aver preferito l’atteggiamento di Martina. A sorpresa, Amedeo dice a Maria di volersi guardare intorno perché ci sono delle nuove ragazze che rappresentano il suo ideale di donna e rivela che a Lucas interessa Sophia ma, la ragazza, per rispetto ad Amedeo, non uscirebbe con lui. In onda i messaggi che Amedeo e Fabiola si sono scambiati la scorsa estate e Sophia ritiene che siano delle conversazioni da adolescenti.

    Si passa a Lucas, la sua prima esterna è con Giulia, un po’ fredda e troppo sicura ma capace di far sciogliere il tronista in un abbraccio. Tina non approva la facilità con cui la ragazza si sia buttata tra le braccia di uno sconosciuto ma Lucas apprezza il contatto fisico. È il momento dell’uscita di Lucas e Sara che lo ospita in radio e ballano insieme su un brano. In studio, la bionda opinionista chiede a Lucas di mostrarsi e lui non ha problemi a togliersi la maglietta: approvazione unanime. Parte un nuovo momento “speed date” e il tronista conosce Ludovica, che non rimane, Francesca e Silvia che, invece, sono un “sì”.

    È il momento di Gianmarco e delle sue corteggiatrici. Al termine della puntata precedente Laura decide di non andare in esterna con lui e lo raggiunge in camerino rimproverandogli il fatto che, per ogni passo che fa verso di lei, poi agisce in modo da cancellare ogni avvicinamento. Gianmarco riepiloga tutto quello che ha fatto per lei, Gianni è dalla parte della ragazza mentre Cecilia ritiene che si siano ribaltati i ruoli.
    A Gianmarco viene mostrato un video di sfogo di Cecilia che lamenta il fatto che il tronista pensi sempre a Laura e non capisce se sia veramente interessato a lei. In studio Lucas dichiara di conoscere Laura e che fra loro, tre anni fa, c’è stato un bacio. Gianmarco invia un biglietto a Loretta chiedendole di farsi bella, la aspetta a bordo piscina e le chiede scusa per essere stato severo, poi iniziano baci ininterrotti.

    Ultime conoscenze per Lucas: Amanda, Lidia e Cristina, se ne va solo la seconda. Amedeo pensa che Lucas abbia mandato via delle ragazze carine ma il tronista spiega di dare molta importanza al primo impatto. Poi Amedeo chiede di ballare con Fabiola mentre Lucas parte al contrattacco invitando Sophia a ballare un lento. Lo studio applaude.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 3 novembre

    Le anticipazioni sul trono classico di Uomini e Donne dopo le registrazioni avvenute il 28 ottobre. Dopo l’abbandono del trono da parte di Silvia Raffaele, è il momento del nuovo tronista, Lucas che viene accolto con un grande applauso del pubblico. Gli incontri per lui cambiano, le ragazze vengono conosciute con il metodo dello speed date e si decide subito se possono restare o meno. Inatanto Amedeo è ancora dubbioso su Sophia e chiede di Fabiola di Temptation Island mentre Gianmarco inizia ad essere particolarmente coinvolto da Cecilia.
    All’ingresso in studio, Amedeo nota che c’è molta più gente e Maria conferma che durante la puntata verrà presentato il nuovo tronista quindi fa entrare le corteggiatrici, Gianmarco e lancia il video di presentazione di Lucas. Un ragazzo di 27 anni, piacentino, solare ma con la testa calda, amante dei tattoo e delle donne, con un passato da bracciante e da modello. Il ragazzo entra in studio e parte subito l’appuntamento al buio ma, con l’arrivo di Lucas, sono cambiate le regole del gioco: vengono collocati in studio tre tavolini e il tronista conosce le ragazze con il metodo dello “speed date”, alla fine Maria chiederà alle ragazze cosa scelgono di fare ma l’ultima spetterà al tronista. La prima a presentarsi è Giulia, seguono Alessia ed Eleonora ma Lucas decide che rimarranno solo le prime due.

    Si parte con l’esterna di Amedeo e Martina, lei gli confessa che si sta innamorando e che vorrebbe, in futuro, sposarsi e fare dei figli con lui. In studio, lei ammette di averlo capito quando lui non c’è e gli ha chiesto di non baciare la rivale ma, mentre Amedeo racconta di aver provato emozioni nel rivedersi in video con lei, Gianni afferma il contrario. È il turno di Sophia: prima della sua esterna con Amedeo, lei tiene a precisare alcune cose su quello che ha detto Martina e le due iniziano a battibeccare. Sophia ha mandato un biglietto al tronista per invitarlo a casa e raccontargli di lei, della sua storia precedente e dei motivi che la rendono riservata. Tra i due scatta un bacio appassionato e Martina si infuria, non è questo il rispetto che gli aveva chiesto ma Amedeo non vuole trattenere i suoi istinti. Il tronista non nega che entrambe, sebbene diverse, gli piacciono molto ma conferma qualche dubbio nei confronti di Sophia. Questa volta lei decide di ritirarsi per facilitargli la scelta.

    Ci sono tre nuovi speed date per Lucas: Sara, Maggie e Ilaria. Tutte e tre le ragazze restano, intanto, Amedeo racconta di aver contattato su Facebook, prima del trono, Fabiola Cimminella di Temptation Island. Gianmarco fa una sorpresa a Laura, deicide di bendarla e portarla nel punto più alto di Latina dove le racconta gli ultimi due anni della sua vita: il bacio tra i due è indimenticabile e Laura, in studio, racconta di essere contenta di questa esterna. Maria lancia un filmato riassuntivo delle esterne di Gianmarco con Cecilia, tra i due c’è molta intimità e lui le racconta un fatto privato della sua vita che lo commuove, lei gli asciuga le lacrime e si baciano. Loretta piange, è molto scossa dal comportamento di Gianmarco con la rivale. Maria racconta a Loretta che la decisione del tronista di non portarla in esterna deriva dal fatto che lui volesse vedere una sua reazione. Gianmarco, dal canto suo, conferma di essere attratto, in modo diverso, da tutte e tre le ragazze.

    Prima dei nuovi incontri per Lucas, Maria chiede ad Amedeo se uscirebbe per un incontro al buio con Fabiola e lui non si rifiuta. Per il nuovo tronista ci sono: Fabiola, Pasqualina e Manuela che restano e che, come nota Maria, sono state apprezzate anche da Amedeo. È il momento dell’ultima tranche di ragazze per Lucas: Romina e Diamante che restano mentre Elyse viene eliminata.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 29 ottobre

    Novità da Uomini e Donne, le ultime anticipazioni sul trono classico. Abbiamo lasciato Gianmarco alle prese con Laura infuriata per il bacio con Loretta, ora il tronista prova a recuperarla con una sorpresa. Amedeo, dopo la finta scelta, è rimasto solo con Martina e Sophia mentre Silvia è in bilico tra Rafael e Fabio. Un colpo di scena per la tronista, cambia tutte le carte in tavola.
    Sabato 24 ottobre sono state registrate le nuove puntate del trono classico. Si inizia con Tina e Gianni che entrano in studio nei panni di Albano e Romina cantando “Felicità”, alla loro entrata, segue quella di Jack e poi quella dei corteggiatori e delle corteggiatrici. Si inizia con Gianmarco: dopo l’ultima puntata, Laura è uscita dallo studio infuriata per il bacio tra il tronista e Loretta, lui l’ha seguita in camerino per tentare di farla ragionare ma non ci riesce. Gianmarco non si arrende e va a trovarla a Milano, qui i due si chiariscono e lei torna in trasmissione. Loretta non è turbata da quello che il tronista ha fatto per Laura e Tina le rimprovera l’atteggiamento troppo freddo, lo stesso fa Gianmarco.

    È il turno della sua esterna con Cecilia, Maria De Filippi avvisa Laura che anche in questo caso c’è stato un bacio. Quando quest’ultima ascolta le parole di Gianmarco che reputa entrambe le ragazze sullo stesso piano, appare molto turbata e, a precisa domanda della conduttrice, dice che al momento, se lui la dovesse scegliere, gli direbbe di no. I due discutono animatamente e Gianni nota ancora una volta la freddezza di Loretta che, dopo l’osservazione dell’opinionista, reagisce in modo spropositato.

    È il momento dell’esterna di Amedeo e Martina che conosce la mamma di lui. Il tronista le fa capire che non a tutti fa conoscere i propri genitori e, rimasti soli, si baciano appassionatamente. Sophia è molto arrabbiata e gli consiglia di scegliere Martina visto che è l’unica con la quale immagina un futuro ma Amedeo ribadisce che deve ancora capire alcuni suoi atteggiamenti. Viene mandata in onda l’esterna del tronista con la corteggiatrice e lui afferma che, a rivederla si è emozionato. Poi decide di ballare con Martina scegliendo lui stesso la canzone.

    Parte un video di Silvia che, dopo l’ultima puntata, si è sfogata in lacrime con la redazione per la reazione di Rafael. Rientrati in studio, Fabio non accetta il comportamento della tronista e la sua disperazione per il rivale. Adesso lui è pieno di dubbi su di lei e per allentare la tensione, Maria decide di mandare in onda la loro esterna, anche in questo caso i due discutono e lui crede che lei vorrebbe essere corteggiata ma da un’altra persona, Rafael. La redazione fa vedere a Silvia un video dello sfogo di Rafael e decide di andare a casa sua a Lanciano, Fabio non ci sta ed esce dallo studio, Maria lo invita a rientrare almeno fino alla fine della puntata.

    L’incontro a Lanciano tra Silvia e Rafael è molto freddo, lui torna in trasmissione ma afferma di non aver provato nulla nel rivedere la tronista. Maria gli chiede se è ancora interessato a lei e lui dice di no, dal suo punto di vista, Silvia non è ancora pronta per una relazione. Lei, in lacrime, è dispiaciuta per il suo atteggiamento e per essere sembrata ciò che non è e spera che questa esperienza le dia la forza di affrontare il futuro.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 24 ottobre

    Le anticipazioni del trono classico di Uomini e Donne, dopo le registrazioni delle nuove puntate avvenute oggi 21 ottobre. Colpo di scena, Amedeo annuncia di voler fare la sua scelta ma è tutta una farsa per scoprire quale sia la reazione di Sophia, alla fine deciderà di eliminare due delle sue corteggiatrici. Silvia continua a litigare con Raphael mentre cresce la sintonia con Fabio. Grande dilemma per Gianmarco che bacia Loretta ma perde Laura.
    La puntata inizia con Maria De Filippi che annuncia una giornata particolare, fa entrare Amedeo e poi le sue corteggiatrici: Sophia, Rossana, Melissa e Martina, improvvisamente si accende il cartello alle spalle del tronista che annuncia che oggi farà la sua scelta. Le ragazze restano spiazzate, lo studio applaude ed entrano Jack, Tina e Gianni in versione Cugini di campagna per stemperare la tensione. Poichè è una decisione presa da Amedeo solo la sera prima, non ci sono i best moments con le ragazze ma solo i video dei loro baci, ad eccezione di quello con Sophia.

    Si inizia con l’esterna di Melissa che spiega ad Amedeo la sua timidezza, lui la invita a farsi conoscere anche in puntata, si baciano ma oggi, in studio, la ragazza pensa di non essere la sua scelta. È la volta dell’uscita con Martina che accusa Sophia di falsità ma poi si perde tra le braccia di Amedeo: bacio anche per loro. Il tronista ha raggiunto Rossana a Mestre, lei lo accoglie in casa senza i genitori e anche per loro c’è un bacio. Prima di farli lasciare lo studio, Maria chiede alle corteggiatrici se vogliono dichiarare qualcosa ma sono tutte molto stupite dalla decisione di Amedeo: Jack e Tina le comprendono, Gianni le critica.

    La prima ad entrare è Martina, non è lei la sua scelta. La ragazza lo abbraccia e se ne va commossa, anche Tina è dispiaciuta per lei. La seconda ad entrare è Rossana, Amedeo le chiarisce che mancando il trasporto mentale, non può essere lei la sua scelta, lei accetta il verdetto senza parole e si allontana. La terza ad entrare è Melissa, il ragazzo le dice che non gli possono bastare la femminilità e l’attrazione fisica, neanche lei è la sua scelta. È la volta di Sophia, lui le prende le mani e le dice: “Sei la cosa più bella del programma. So che prenderò anche dei pali in faccia perché hai un caratterino…se penso a te penso ad una casa, se penso ad una casa penso a quello che può succeder tutti i giorni e sei tu la mia scelta”. Lei gli dice che gli direbbe di no ma vuole conoscerlo nella vita di tutti i giorni, quando sta per baciarlo, Maria la ferma e le fa vedere un video in cui Amedeo dice di avere organizzato una finta scelta per capire le reazioni di Sophia. La ragazza si alza e se ne va perché si sente presa in giro, lui la rincorre dietro le quinte e le spiega i motivi che l’hanno spinto a questa decisione ma la corteggiatrice rientra in studio solo su richiesta di Maria.

    Entrano anche le altre ragazze e vedono il video di Amedeo, non avendo nessuna reazione, lui decide di eliminare Rossana e Melissa. Restano per lui solo Sophia e Martina. Entrano gli altri tronisti, Gianmarco e Silvia, si parte da lei. La puntata precedente era terminata con Raphael che aveva abbandonato lo studio dopo il bacio di Silvia con Fabio, lei lo aveva inseguito per chiedergli di lottare per lei se veramente interessato. Entrano in studio prima Raphael e poi Fabio che porta un regalo per la ragazza. Dopo la lite con Raphael, Silvia ha raggiunto Fabio in camerino e hanno fatto un’esterna terminata con un bacio. Raphael si arrabbia di nuovo e i due ricominciano a litigare. Intanto Yuri e Davide vengono eliminati.

    Entrano le corteggiatrici di Gianmarco: Laura, Loretta e Cecilia. Maria manda in onda un video in cui Laura piange dopo l’ultima puntata, spiega di essere a disagio e pensa che il tronista abbia sminuito il loro bacio e oggi ha difficoltà a rimanere in studio. Loretta ha organizzato un’esterna sotto la pioggia con Gianmarco e per loro c’è un altro bacio, a questo punto Laura, infuriata, saluta Maria ed esce dallo studio.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 21 ottobre

    Novità dal mondo di Uomini e Donne, le ultime anticipazioni del trono classico. Dopo i baci di Amedeo, prima a Sophia e poi a Melissa, è il turno degli altri tronisti: si ripete un bacio tra Silvia e Raffaele mentre in esterna la ragazza si avvicina anche a Fabio. Gianmarco, che aveva affermato di dare una grande importanza al bacio, non riesce a resistere all’attrazione nei confronti di Laura e di Loretta che, dopo aver visto l’uscita con la rivale, abbandona lo studio in lacrime. Sempre presenti in trasmissione Gianni, Tina e Jack, pronti a dare consigli ed esprimere pareri su ciò che accade.
    Sono state registrate il 16 ottobre le nuove puntata del trono classico di Uomini e Donne. Si inizia con l’ingresso in studio di Jack e Gianni, quest’ultimo annuncia l’arrivo di una star internazionale, Tina nei panni di Jennifer Lopez. Entrano i corteggiatori e le corteggiatrici e Amedeo annuncia che inizia ad avere le idee più chiare, stilando una personale classifica di gradimento: quella che gli arriva di più è Melissa ed è lei che porterebbe ad un gala e che lo attrae di più, Sophia la porterebbe con sé ogni giorno mentre Martina è la ragazza che presenterebbe alla madre. La prima esterna è quella di Amedeo e Sophia, lui tenta di recuperare la sua fiducia con torta e palloncini, prova a riavvicinarsi ma lei lo rifiuta e, una volta in studio, lei rimprovera il suo atteggiamento contraddittorio mentre lui le dà ancora della bambina.

    Dopo l’esterna con Sophia, Amedeo incontra Melissa e con lei scatta un bacio intenso. È la volta dell’uscita con Martina che gli regala l’atto di proprietà di una stella, lui apprezza il fatto che nella puntata precedente abbia affrontato Sophia e anche per loro c’è un bacio. In studio, Maria lo invita a dare un valore ai baci dati e lui spiega che tutto nasce dal suo bisogno di affetto. Intanto i dubbi di Amedeo su Rossana si fanno sempre più grandi, dopo l’ultima puntata lui l’ha raggiunta in camerino e lei ha nascosto il cellulare. Gianni continua a pensare che la ragazza sia più interessata a Gianmarco.

    È il turno del tronista romano che fa definitivamente pace con Laura: primo bacio tra di loro mentre Loretta abbandona lo studio in lacrime. Tina pensa che questo comportamento sia esagerato ma tutto ha una spiegazione quando viene mandata in onda l’uscita tra lei e Gianmarco, anche per loro c’è stato un bacio. Laura avverte il tronista che, a differenza delle altre, non fa scenate ma è più pericolosa quando è silenziosa. Veronica lascia lo studio sentendosi solamente il ripiego per scatenare la reazione della altre. Si continua a discutere su quale bacio sia stato più intenso e Laura appare molto turbata.

    Silvia e Raphael si sono visti in Piazza del Popolo e si baciano; Fabio la porta su un campo di calcio e le spiega che lui farebbe conoscere i suoi genitori solo nel momento in cui sentirà di essere ad un punto di arrivo importante. Silvia ha la possibilità di fare una seconda esterna e sceglie di nuovo Fabio, tra i due questa volta c’è un bacio. Raphael esce dallo studio mentre Gianni saluta.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 17 ottobre

    Uomini e Donne continua con il trono classico, ecco le ultime anticipazioni su Silvia, Gianmarco e Amedeo. Avevamo lasciato le corteggiatrici del tronista napoletano in subbuglio per il bacio dato a Sophia mentre Loretta si era dichiarata per Gianmarco e Silvia esprimeva la sua insoddisfazione per l’atteggiamento dei corteggiatori. Oggi 8 ottobre si ritorna in studio per sapere come si sono evoluti gli interessi dei tre tronisti: mentre Amedeo bacia una nuova corteggiatrice, Silvia dà il suo primo bacio a Raphael e Gianmarco esprime la sua preferenza per Laura.
    La puntata si apre con Gianni che annuncia l’ingresso di Tina, questa volta nei panni di Arisa. La scivolata è sempre dietro l’angolo! Si entra nel vivo della puntata e si parte con un riassunto dei precedenti di Amedeo che, nell’ultima puntata, si è dovuto destreggiare tra la bellezza di Melissa, Martina e Rossana che avevano abbandonato lo studio, e Sophia, pentita di avergli dato un bacio. A fine registrazione, il tronista è andato prima dalla corteggiatrice Sophia alla quale ha confermato di provare, per il momento, solo attrazione fisica e lei decide di pensarci se tornare in trasmissione o meno. Oggi lei ritorna tra le sue corteggiatrici. Amedeo poi ha raggiunto anche Rossana, questo suo atteggiamento è servito per fargli capire che lei è interessata. Tra i due c’è un confronto e lei definisce la rivale “una stupida diciottenne”, Sophia non ci sta e abbandona di nuovo lo studio, appoggiata da Gianmarco e Silvia. Amedeo, invece, lo ritiene un atteggiamento infantile. Dietro le quinte Sophia piange e, al rientro in studio, spiega che le sue lacrime sono dovute alle parole del tronista. Amedeo è andato a trovare anche Martina che, dopo un chiarimento, lo abbraccia e decide di ritornare in puntata.

    È la volta dell’esterna di Amedeo e Melissa, un bacio cinematografico fa infuriare nuovamente Sophia. Amedeo le fa notare che il bacio dato alla rivale è diverso, la invita a ballare ma lei si rifiuta. Prima di passare alle esterne di Silvia, la corteggiatrice di Amedeo scoppia nuovamente in lacrime e Maria De Filippi la invita a riflettere su ciò che vuole fare realmente. Amedeo, intanto, confessa che in discoteca sarebbe capace di baciarne anche quattro perché si fa prendere dalle sensazioni mentre Maria lo avvisa che, durante la settimana, l’unica ad aver chiesto di lui è stata Martina. Si ritorna a Silvia. Un video mostra che, alla fine della scorsa puntata, Maurizio ha raggiunto Silvia in camerino ma lei gli ha rimproverato l’atteggiamento da “fenomeno”, lo stesso che assume anche in studio: eliminato! Raphael stupisce Silvia: la porta a casa dai genitori e tra i due nasce un bacio appassionato. La conseguenza è l’abbandono dello studio da parte di Fabio, la tronista lo segue nel backstage e dopo un lungo confronto lo convince a tornare. In onda l’esterna con Fabio che continua a criticare il rivale Raphael. Gennaro si ribella all’atteggiamento di Silvia e rifiuta di ballare con lei.

    La tronista calabrese ha organizzato una sorpresa proprio per Gennaro, gli fa trovare un puzzle con la scritta “guarda che mi piaci”. Si arriva a Gianmarco e alla prima esterna con Veronica, i due ritornano a parlare della “gallina” e lui conferma di avere molta attrazione fisica nei confronti della corteggiatrice. L’esterna con Loretta è molto rilassata e lei si dice contenta anche se Amedeo pensa che il tronista romano non la sceglierà mai, per lui sarà solo un trofeo. I due tronisti polemizzano. L’esterna tra Gianmarco e Laura è un duro confronto: lui la accusa di aver avuto una reazione eccessiva, alla fine si abbracciano e lei entra in studio. A precisa domanda di Maria, Gianmarco risponde che al momento, quella che gli piace di più è Laura. Riprende una discussione tra Tina e Veronica, quest’ultima accusata di essere d’accordo con Gianmarco. Gianni saluta.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato dell’8 ottobre

    Ultime novità da Uomini e Donne. Oggi 30 settembre sono state registrate le nuove puntate del trono classico, ecco le anticipazioni. Dopo la lite degli scorsi giorni tra Tina e il tronista Gianmarco, cosa sarà successo? Continua la rivalità tra i due ragazzi e, mentre arriva il primo bacio per Amedeo, Loretta inizia a cedere al corteggiamento di Gianmarco. Silvia è sempre più vicina a Maurizio che le ruba un altro bacio a stampo ma dimostra anche grande interesse per Raphael. Gianni e Jack, però, nutrono dei forti dubbi sul reale interesse del corteggiatore.
    Le nuove puntate del trono classico di Uomini e Donne iniziano con l’entrata in studio dei tronisti, segue la performance di Tina che oggi rende omaggio a Malika Ayane. L’opinionista, prima di andarsi a sedere, fa un gesto alle spalle dell’ignaro Gianmarco. Si riprende con le esterne delle puntate precedenti. La prima esterna è quella di Gianmarco e Veronica, alle prese con le faccende domestiche. La corteggiatrice ritorna sulle offese che le aveva rivolto Tina e la Cipollari interrompe il video per discutere animatamente con la ragazza. Interviene Gianmarco che, si scusa per le parole che sono volate nelle scorse puntate ma Tina, che potrebbe essere la loro madre, dovrebbe risparmiarsi un certo tipo di aggettivi (riferendosi al termine “cornuto” con cui aveva apostrofato il tronista durante la precedente puntata). Gianni appoggia Tina mentre Jack è l’unico che difende Gianmarco.

    Si ritorna a Laura e Gianmarco. Alla fine della trasmissione, lei ha informato la redazione che non sarebbe andata in esterna con lui a causa dell’atteggiamento assunto in studio. Gianmarco non accetta questo comportamento e sostiene che sia una mossa sbagliata, in studio i due litigano. Intanto, alla fine dell’ultima puntata, Gianmarco ha raggiunto nei camerini Loretta ma lei si è rifiutata di vederlo esprimendogli i suoi pensieri negativi a riguardo. Al rientro in studio, Amedeo dice di credere a Loretta ma, in alcuni momenti, gli è parsa titubante tanto che la ragazza conferma che, dopo aver visto Gianmarco, per tutta la sera non ha fatto che pensare a lui.

    È il momento dell’esterna di Gianmarco con Cecilia, nuova arrivata. Laura la attacca e Gianmarco dichiara che, una volta conquistata Loretta, continuerà il suo percorso con le altre. Silvia riprende i suoi corteggiatori, poco concentrati su di lei e si parte dalla sua esterna con Raphael, entrambi sono molto tesi. Alla fine dell’incontro, Silvia si sfoga con la redazione e non nasconde le lacrime lasciando Raphael senza parole. Jack e Gianni non credono al corteggiatore. Gianmarco balla con Loretta e Silvia continua a rimproverare il disinteresse dei suoi corteggiatori. È la volta di Amedeo e Rossella che litigano a causa di Loretta.

    Va in onda l’esterna di Silvia e Maurizio che le ruba un altro bacio a stampo. Rapahel protesta mentre Gianmarco fa notare ad Amedeo che Rossana sta piangendo e Gianni sottolinea che anche Laura ha gli occhi lucidi. È il momento dell’esterna di Amedeo e Melissa che si dichiara per lui. In studio i due tronisti tornano a discutere. La prossima esterna è quella di Amedeo e Sophia, i due si baciano e Martina e Rossana lasciano lo studio. Il tronista segue Martina ma Sophia non apprezza questo comportamento. Silvia esce con Gennaro che le regala un bracciale ma, rientrati in studio, manifesta alla ragazza un dubbio: Camillo gli ha riferito che lei e Maurizio si conoscevano prima della trasmissione ma Silvia nega. Si conclude la trasmissione con un ballo: Amedeo e Sophia, Gianmarco e Cecilia, Silvia e Rapahel.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 30 settembre

    Novità dal mondo di Uomini e Donne. Oggi, 25 settembre, è stata registrata una nuova puntata del trono classico: ecco tutte le anticipazioni. Il programma pomeridiano di Canale 5 inizia a riscaldarsi e si cominciano a delineare gli interessi di Gianmarco, Amedeo e Silvia. I due tronisti sono palesemente diversi seppur interessati ad una stessa ragazza, Loretta. Intanto il trono rosa stenta a decollare e Silvia dimostra un particolare interesse solo per Gennaro al quale decide di fare una sorpresa. A fine puntata arrivano nuovi corteggiatori e nuove corteggiatrici: nessuno di loro viene eliminato.
    Le registrazioni della nuova puntata del trono classico di Uomini e Donne, sono avvenute oggi, 25 settembre. Dopo la performance di Tina che interpreta Adele con una “presa” finale di Gianni Sperti, si inizia con le esterne di Gianmarco. Si parte da quella con Veronica: colazione in terrazza per loro e il tronista le regala un palloncino a forma di gallina facendo chiaro riferimento all’opinionista Tina che, rientrati in studio, critica l’esterna e dimostra di non aver affatto gradito il parallelo con il volatile. Tra lei e Gianmarco inizia uno scontro durissimo e la bionda opinionista preferisce abbandonare lo studio rientrando solo quando ascolta Veronica che continua ad affermare che il paragone sia pertinente. Gianmarco chiede che non avvengano più interferenze tra lui e le sue corteggiatrici mentre Amedeo e Jack lo invitano ad avere più rispetto. Al rientro di Tina in studio, lui le chiede scusa.

    La redazione ha chiesto a Gianmarco di fare un’esterna in più e lui sceglie per la seconda volta Veronica. Laura non la prende bene e lui le spiega che essendo lei la sua preferita, ha voluto dare alla rivale la possibilità di riguadagnare terreno ma le sue motivazioni non convincono. Amedeo chiede a Veronica se è realmente interessata a Gianmarco e nasce una nuova discussione tra i due ragazzi. L’esterna di Laura e Gianmarco si svolge al cinema e i due chiacchierano esprimendo pareri sul modo di corteggiare dell’altro tronista. Finita l’esterna il clima si accende di nuovo tra i ragazzi. Tina e Gianni appoggiano Amedeo ma Gianmarco non si lascia intimorire dall’astio che lo circonda.

    Si passa alle esterne di Amedeo che è uscito con Loretta. Lei gli ha parlato delle sue origini africane da parte di mamma e lui spera di conoscere diversi lati del suo carattere. Al rientro in studio Maria comunica che Gianmarco ha voluto vedere Loretta per scusarsi e convicerla a tornare tra le sue corteggiatrici ma lei è rimasta ferma sulla sua decisione, vuole Amedeo. Il tronista romano continua a manifestare la perplessità a riguardo sostenendo che la ragazza abbia cambiato idea troppo in fretta e i suoi sguardi dicevano cose diverse, lui vuole una donna come lei e continuerà a corteggiarla, non è detto che i ruoli debbano essere stabiliti. Questo atteggiamento scatena la furia di Laura. Si torna su Gianmarco e sulla sua esterna con Costanza: dopo qualche chiacchiera e una dichiarazione importante di lei, lui si alza e va via, lei lo rincorre per chiedergli spiegazioni e lui dice di aver scelto di allontanarsi perché si stava annoiando ma, subito dopo, la abbraccia e le dice che era uno scherzo.

    Amedeo esce anche con Martina: si incontrano al mare sotto un baldacchino e la ragazza lamenta l’interesse del tronista per Loretta e ribadisce le perplessità sul vero interesse di Rossana. In studio nasce un litigio tra Martina e Rossana, quest’ultima si infuria e torna a ripetere che lei e Gianmarco sono solo amici. Amedeo rende noto che, per aspetto fisico, è Sophia quella che gli piace di più mentre Rossana lo intriga per un suo lato misterioso, Loretta deve recuperare e Martina è la condiscendente. In esterna con il tronista, Sophia ammette di essere gelosa e se prima gli nega un abbraccio perché ne dà troppi, poi cambia idea.

    Si passa alle esterne di Silvia che ha voluto vedere Rafael: si ritrovano in un chiosco fiorito tra carezze e abbracci. Al rientro in studio, Gennaro attacca il corteggiatore rivale accusandolo di non rivolgere la parola a nessuno da quando è stato portato in esterna dalla tronista. È proprio a Gennaro che Silvia decide di fare una sorpresa a Napoli, lui non se lo aspettava e lei gli spiega perché ha qualche diffidenza ma riconosce anche un certo interesse. Durante l’uscita, lui la sorprende con una “pulcinellata” in suo onore. In studio, Gennaro e Silvia ballano e Gianmarco invita quasi svogliatamente Veronica, questo gli fa guadagnare un altro attacco di Tina. Silvia ha portato in esterna anche Maurizio che definisce il suo prototipo di ragazzo.
    Per i tronisti arrivano nuovi corteggiatori: Fabio e Mino per Silvia; Cecilia e Noemi per Gianmarco, Angela per Amedeo e altre quattro ragazze per entrambi. Restano tutti.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 25 settembre

    Anticipazioni dal mondo di Uomini e Donne: oggi 16 settembre sono state registrate le nuove puntate del Trono Classico. Le vicende di Gianmarco, Amedeo e Silvia entrano nel vivo, i due tronisti iniziano ad avere delle preferenze mentre Silvia non riesce ancora a trovare qualcuno che le piaccia e le ispiri fiducia. A sorpresa in studio arrivano anche Valentina e Andrea che, dopo la fine della storia iniziata proprio lo scorso anno negli studi del programma di Maria De Filippi, non si sono più chiariti e hanno continuato a lanciarsi frecciatine a suon di post sui social.
    Le registrazioni delle nuove puntate di Uomini e Donne iniziano con un siparietto di Gianni, Jack e Tina che rendono omaggio ai The Kolors, poi la trasmissione entra nel vivo con un chiarimento sul rapporto tra Gianmarco e Sara: i due hanno avuto un flirt dieci giorni prima dell’estate ma, lui, poi ha deciso di non portarla in esterna perché non convinto del suo interesse. Lei sottolinea che è realmente attratta da Gianmarco tanto da aver tentato di contattarlo su Facebook prima della trasmissione, il tronista però è fermo sulla sua decisione e non cambia idea: eliminata. La prima esterna di Gianmarco è con Laura, si incontrano in un locale e lei manifesta l’interesse crescente nei suoi confronti. Seconda esterna con Veronica, entrambi sono sciolti e rilassati e lei esprime qualche giudizio nei confronti dell’altro tronista, Amedeo.

    È la volta di Amedeo che è uscito con Loretta, corteggiatrice che per il momento preferisce non esprimere la sua preferenza. L’esterna tra Amedeo e Loretta si svolge in piscina per il compleanno di lei e, alla fine del video che riassume l’incontro tra i due, Rossana si scaglia contro il tronista chiedendogli che tipo di donna cerchi realmente. È il momento dell’esterna tra quest’ultima e Amedeo che fanno colazione su un battello mentre lui la esorta a “darsi una mossa”. Altra esterna per Amedeo che incontra Martina nel negozio di famiglia a Sabaudia, qui lei gli presenta i suoi e lui si mostra molto contento della sorpresa.

    Le telecamere tornano su Gianmarco che, dopo l’esterna tra Loretta e Amedeo, decide di eliminarla tenendo solo Veronica, Laura e Costanza. Amedeo chiede a Loretta di rimanere per lui e la corteggiatrice accetta. Dai tronisti i riflettori vengono puntati su due ex protagonisti di Uomini e Donne: Valentina e Andrea. La coppia formata negli studi di Uomini e Donne è, ormai, “scoppiata” e i due ragazzi non hanno più avuto modo di chiarirsi. Valentina afferma di cercare la serenità lavorando su se stessa e concorda sul fatto che i problemi caratteriali hanno rovinato una cosa bella che si era creata. Andrea replica che lei è sparita all’improvviso e non è stata più raggiungibile dopo una lite avvenuta a casa di lui, solo sui social ha scoperto che la storia era finita. Valentina preferisce non approfondire e, davanti alle insinuazioni di Gianni, abbandona lo studio e se ne va.

    Silvia ha portato in esterna Gennaro ma continua a ribadire la non fiducia nei suoi confronti e, dopo il video dell’uscita dei due, interviene David che accusa il rivale di avere visto sui social recentissime foto e conversazioni con altre ragazze. La tronista torna a ripetere che né Gennaro né David le ispirano fiducia.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 16 settembre.

    Anticipazioni dal mondo di Uomini e Donne: concluse le nuove registrazioni delle prossime puntate del Trono Classico, si iniziano a delineare i caratteri e le preferenze dei nuovi tronisti. Mentre Amedeo appare un po’ impacciato, Silvia si dimostra una ragazza sicura e decisa, pronta ad eliminare alcuni corteggiatori già dopo la prima esterna. Più disinvolto Gianmarco che inizia a conoscere delle nuove ragazze allontanando il ricordo della ex Aurora con la quale ha partecipato all’ultima edizione di Temptation Island. Ritorna in studio anche Jack Vanore.
    La nuova puntata di Uomini e Donne dedicata al Trono Classico inizia con l’arrivo in studio di Jack, mentre il nuovo corteggiatore David decide di mettersi subito in evidenza andando a baciare Silvia. La ragazza non appare così contenta e lo accusa di essere costruito ma David non demorde e le dice di essere seduto solo per lei, pronto a dimostrarglielo. L’atteggiamento del corteggiatore mobilita gli altri ragazzi scesi dalle scale per Silvia che iniziano a muovere le prime accuse contro di lui. Gli altri ragazzi usciti in esterna con Silvia sono: Rafael, Miguel, Camillo e Daniele mentre i compagni di avventura della tronista, Amedeo e Gianmarco, hanno scelto di uscire, rispettivamente, il primo con Rossana, Dalila e Sofia, il secondo con Maura, Sara, Loretta e Veronica. Esterna doppia per Martina che, attratta dall’aspetto fisico di Amedeo e dal carattere di Gianmarco accetta l’invito di entrambi per un’esterna.

    La prima esterna ad andare in onda è proprio quella di Amedeo e Martina che si divertono con il karaoke, lui è visibilmente intimidito. L’esterna di Martina con Gianmarco è un po’ più rilassata, fanno una passeggiata in risciò e si confrontano sui motivi che hanno spinto la corteggiatrice ad uscire con entrambi. Dopo una breve discussione tra Martina e un’altra corteggiatrice, Silvia manifesta l’insoddisfazione derivante dalle sue esterne, nessuno dei ragazzi l’ha colpita e le ha suscitato qualcosa: chiude subito con Daniele e con Miguel nonostante Tina, Gianni e Jack pensano che una puntata non basti per prendere delle decisioni definitive. Le telecamere ritornano su un’altra esterna di Gianmarco, quella con Sara, bionda e con gli occhi azzurri proprio come la ex Aurora. Anche l’esterna con Loretta va bene e il tronista conferma di essere stato bene per tutto il tempo trascorso con lei al mare. L’attenzione ritorna su Silvia e sull’esterna fatta con Camillo che la segue da tempo e che ha cercato di mettersi in contatto con la tronista calabrese anche tramite persone esterne. Bene anche l’uscita di Silvia con Rafael che rispecchia di più il suo prototipo di uomo. Per la tronista arrivano nuovi ragazzi ma lei decide di tenere solo Gennaro, Flavio e Salvatore.

    È il momento di Amedeo che sceglie di vedere la sua esterna con Daria, la ragazza gli piace molto e di lei apprezza più il carattere che l’aspetto estetico. La ragazza che, però, si avvicina di più ai gusti del tronista è Sofia: Amedeo si emoziona nel rivedere l’esterna con lei, le racconta di essere un uomo romantico capace di piangere per una donna. Positiva anche l’uscita di Gianmarco con Laura, i due si sono piaciuti e lui la trova più donna delle altre. La puntata si conclude con Tina che dichiara di preferire senza ombra di dubbio Amedeo mentre vede Gianmarco più costruito.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 7 settembre 2015

    Uomini e Donne: le anticipazioni sul trono classico che ci giungono direttamente dalle registrazioni di oggi 27 agosto 2015 ci annunciano che il programma di Maria De Filippi dedicato ai sentimenti ha ufficialmente riaperto i battenti. Sono stati, infatti, presentati i nuovi tronisti, mentre in studio si sono ritrovati volti noti di Temptation Island 2: Silvia Raffaele, Amedeo Barbato, new entry, e, a sorpresa, Gianmarco Valenza ci terranno compagnia fino a gennaio. Per i tre nuovi tronisti inizia una nuova avventura, ma c’è stato anche il tempo si parlare di altre coppie che si sono formate all’interno del dating show di Canale 5.

    Riapre i battenti Uomini e Donne: oggi, Giovedì 27 agosto 2015, ha avuto luogo la prima registrazione della stagione 2015/2016 dedicata al trono classico. Dopo l’ingresso da ‘star’ di Tina e Gianni, la conduttrice rende subito noto che Temptation Island 2, e i suoi protagonisti, avranno un ruolo rilevante durante questa prima puntata del programma. Dopo l’ingresso di Filippo Bisciglia, però, è subito il momento di conoscere la tronista donna: si tratta di Silvia Raffaele, che è colpita subito da uno dei 22 corteggiatori entrati per l’appuntamento al buio: si tratta di Miguel, un argentino.

    In studio fanno il loro ingresso Alessandra ed Emanuele: dopo i commenti di Filippo, la fidanzata chiarisce di non avercela con Fabiola, anche lei in studio, anche se preferisce non alimentare la polemica. Nel frattempo, Silvia chiede alcune informazioni su due ragazzi, ossia Rafael e Claudio. Arriva il momento di conoscere il tronista uomo: si chiama Amedeo Barbato ed è un volto sconosciuto ai telespettatori di Canale 5. Dopo il video di presentazione, si parla di Teresa e Salvatore: il loro percorso ha un bilancio più che positivo e i due sono molto felici.

    Arriva il momento di Mauro, Isabella e Marta: tutti e tre sono presenti in studio, e il pubblico sembra appoggiare le parole della tentatrice, la quale non si farebbe problemi a scendere nei dettagli per quanto riguarda l’intimità raggiunta con l’ex cavaliere, se non fosse che Maria De Filippi la blocca. Mentre Gianni invita Isabella a fare delle scelte oculate, Silvia balla con David, mentre Alessandra ed Emanuele scendono ‘in pista’. In studio ci sono anche Fabio e Nicole, ben accolti soprattutto da Tina.

    Aurora, Gianmarco e Giorgio sono presenti: i due ex si chiariscono, con il Valenza che accetta le scuse della bella personal shopper, ma poi arriva un colpo di scena. Maria concede a Gianmarco di fare il tronista: lui lo aveva richiesto, ma poi la redazione aveva ritenuto opportuno non fargli girare il video di presentazione. Adesso per l’ex volto di Temptation Island sia apre un nuovo percorso.

    29508

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnticipazioniCanale 5Temptation IslandTronistiUomini e DonneTina Cipollari Ultimo aggiornamento: Venerdì 09/09/2016 09:31
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI