Uomini e Donne anticipazioni, tronisti addio: solo Teresanna e Francesco in puntata

Teresanna e Francesco continueranno a occupare il posto dei tronisti di Uomini e Donne

da , il

    Teresanna e Francesco a Uomini e Donne

    Cattive notizie, ma non troppo, per i fan di Teresanna e Francesco. Le anticipazioni di Uomini e Donne, infatti, parlano chiaro: il trono blu è stato completamente incentrato sul presunto tradimento dello studente di economia ai danni della napoletana; Maria ha dimenticato che i tronisti Eugenio Colombo, Andrea Offredi e Diego Ciamarella dovrebbero avere lo spazio che tutti hanno avuto nel corso delle precedenti edizioni e si è buttata a capofitto in dinamiche che, sì interessanti, sono assolutamente fuori contesto – un po’ come quando ad Amici 11, per intenderci, si dimenticò degli allievi della scuola, interessata com’era a portare avanti la gara tra Big -. Ma veniamo al dunque: le registrazioni risalgono al 4 ottobre ma le anticipazioni ufficiali sono molto scarne: ‘Oggi, 4 ottobre, si è registrata una puntata del trono classico – questo, l’esordio -, protagonisti Francesco e Teresanna che stanno cercando di risolvere il difficile momento che attraversano a causa della dichiarazione di una delle nuove corteggiatrici, Jessica, che lo ha incontrato in discoteca e lo ha seguito con altre persone in albergo‘.

    E poi ancora:

    Teresanna, addolarata e umiliata, vuole andarsene e rimanere da sola, il confronto fra loro duro e le lacrime scorrono da antrambe le parti. [...] Teresanna incontra Jessica [la ragazza con la quale Francesco l'avrebbe quasi tradita ndr] per conoscere la sua versione…Francesco a sua volta vuole un confronto a quattrocchi con la ragazza che ha provocato il tutto per togliere ogni dubbio a Teresanna…‘.

    La talpa, invece, è stata molto precisa e dettagliata nel suo racconto. Dopo il resoconto di quanto accaduto nella scorsa puntata, la redazione ha mandato in onda altro materiale:

    [...] Parte un RVM di Francesco che insegue Teresanna fuori dalla sala - spiega la ragazza -, ma sempre negli studi e qui le scene sono un po’ forti, urla, strilli, parolacce, tentativi di abbracci da parte di Fra… Ma Teresanna è veramente arrabbiatissima, anche se è sicura che lui non abbia fatto nulla con quella ragazza non gli perdona il fatto di non averglielo detto e di averle fatto fare quella figura davanti a tutti… Altro rvm di Francesco che va nei camerini e poi in bagno e che scoppia a piangere come un bambino! Ma singhiozzava veramente… Ma che tristezza! Persino quelli della redazione erano dispiaciuti (mi sono dimenticata di dire che ero seduta accanto a dove stava la redazione, quindi vedevo e sentivo…). Raffaella, ad esempio, si è girata di spalle rispetto agli schermi dicendo Io non lo posso proprio vedere Francesco piangere in quel modo! Pure Gianni fuori onda era visibilmente comosso’.

    Ma il seguito di queste anticipazioni è ancor più preoccupante:

    Poi altro RVM. Teresanna chiede un confronto con la ragazza che ha scatenato il tutto… Che le racconta in faccia [...] una storia di due serate di Fra con post serata insieme a lei… Con particolari diciamo espliciti di una certa intimità.., Niente rapporti… Ma carezze etc. Io non so con che faccia le abbia dette ste cose mentre Teresanna zitta, per la prima volta, aveva le lacrime che le scendavano dal viso… Poi un po’ di trono blu coi tronisti, niente di che, perché poi fanno entrare Teresanna che continua a riamere quasi senza parole, racconta che lui è andato alle 5 del mattino a bussarle alla porta, dopo alcuni giorni che non gli rispondeva al cell, ma non hanno sistemato le cose. Poi è entrato Francesco occhi bassi, ma arrabbiatissimo che vuole avere un confronto con la ragazza. Teresanna esce prima del suo ingresso, perché non vuole assistere… La ragazza si sente sotto accusa da parte di tutti e non vuole avere un confronto lì (ha solo Tina dalla sua parte! [...] Le crede e va contro Fra)… A quel punto decidono di fare il confronto in una saletta senza pubblico…‘.

    E fu così che il pubblico fu mandato via dagli studi. A prescindere dai contenuti delle anticipazioni, è evidente che la redazione stia facendo di tutto per sfruttare al meglio questa possibilità di fare ascolti facili; anche perché una storia di corna – che poi corna non sono, visto che Teresanna ha ammesso di stare ancora assieme a lui – non può passare inosservata agli occhi della Sanguinaria.

    Li rivedremo per un anno intero, statene certi…