Uomini e Donne, anticipazioni del Trono Over: Gemma vuole il business?

Uomini e Donne, anticipazioni del Trono Over: Gemma vuole il business?

Le ultime news sulle dame e i cavalieri di Canale 5

da in Anticipazioni, Canale 5, Personaggi Tv, Tronisti, Uomini e Donne
Ultimo aggiornamento:

    Il 22 settembre sono state registrate le nuove puntate del trono over di Uomini e Donne, secondo le anticipazioni i protagonisti della prima parte sono stati ancora Gemma e Giorgio. Si parte con un video che riassume quanto accaduto precedentemente, poi si passa alla sfogo post puntata della Galgani che entra in studio e continua a parlare della relazione terminata con Manetti. Intanto, Gianni Sperti la accusa di essere alla ricerca di business e di volersi fare solo pubblicità. Si prosegue con il video che racconta dell’incontro dietro le quinte tra Gemma e Marco, lei non ha apprezzato il fatto che lui non sia intervenuto nell’ultimo dibattito che l’ha messa, ancora una volta, al centro delle polemiche. Lui, poi, l’ha raggiunta a Torino e su alcuni giornali sono uscite delle foto dei due insieme.

    La puntata del trono over di Uomini e Donne, secondo le anticipazioni, prosegue con l’ingresso in studio di Marco: nonostante alcune incomprensioni, lui vorrebbe continuare a conoscere Gemma. Maria avvisa il signore che in studio c’è una sua nuova corteggiatrice, lui la vorrebbe conoscere e la Galgani si infuria. La signora Cosetta entra ma preferisce andare via, alla fine resta per richiesta del signor Giuseppe. La storia tra Francesco e Aurora è finita, tra loro volano parole grosse e lei esce in lacrime dallo studio: la De Filippi invita il cavaliere a raggiungerla e chiarire, mentre Giorgio interviene chiedendole di perdonarlo.

    Luca sta uscendo con Valentina e Silvia: la conoscenza, però, prosegue sono con la seconda. Entrambi, nonostante un bacio, preferiscono procedere con i piedi di piombo. Tina, invece, regala qualcosa a Gemma e Marco, mentre Tiziana, nuova corteggiatrice di Giorgio, con la quale, però, non è scattata la ‘chimica’, viene mandata a casa. La signora Chiara è piaciuta a Giuseppe S. e Giuseppe M. ma lei chiude con entrambi perché cerca un signore più giovane. Maria propone una sfida di ballo tra due coppie: Giuseppe e Mimì, e Aurora e Francesco. Vincono i secondi.
    L’ultimo arrivato è il signor Franco che sta sentendo Adriana.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 26 settembre

    Il 14 settembre sono state registrate le nuove puntate del trono over di Uomini e Donne, secondo le anticipazioni Maria ha salutato Tina, ansiosa di ritrovare Gemma che, nel frattempo, è diventata tanto famosa che il suo personaggio è stato riprodotto in America: si chiama Gems. Si continua con un video di riepilogo dell’ultima puntata, lo sfogo della Galgani e l’esterna della dama con Marco: i due sembrano già molto vicini e lei si rifiuta di parlare di un rapporto di amicizia. Tra le signore scoppia una lite, Gemma se la prende con Giorgio che ha riso per tutta l’esterna, mentre lui la invita a pensare al suo e non coinvolgerlo in altre conversazioni. Entra anche Marco, hanno trascorso un weekend insieme ma ci sono stati solo baci teneri.

    Secondo le anticipazioni, la puntata del trono over di Uomini e Donne è andata avanti con una polemica tra Tina e Gemma: l’opinionista ha ironizzato sulle lacrime ‘delle more’ e l’ha omaggiata con un filmato che la ritraeva nei panni di Cappuccetto Rosso. Laura crede che Giorgio abbia rosicato per l’esterna di Gemma e Marco, ma lui, stizzito, chiede di non essere più coinvolto in questi discorsi. Si prosegue con Luca al centro dello studio, il cavaliere sta conoscendo Valentina e Silvia ma solo con quest’ultima uscirà per cena. Anche Alberto e Annamaria si stanno conoscendo, ma lui dovrà ingrassare un po’ se vuole che continui.

    Si ritorna sulla storia di Francesco T e Aurora che si sono lasciati. Lui vorrebbe continuare a frequentarla senza abbandonare la trasmissione, lei rientra in studio perché sta conoscendo il signor Gennaro. Silvia D e Tiziana sono le nuove corteggiatrici di Giorgio che, però, decide di frequentare solo la seconda. Intanto Tina offre una crostata alle more, mentre al centro dello studio ci sono Ruggero e le quattro signore che sta conoscendo: Valentina, Laura, Benedetta e Anna. Si stanno conoscendo anche Adriana e Fausto, Elena e Dario, e Giuseppe e Mimì.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 14 settembre 2016

    Il 7 settembre sono state registrate le nuove puntate del trono over di Uomini e Donne, secondo le anticipazioni si parte come ai vecchi tempi: un filmato propone lo sfogo di Gemma dopo la prima puntata, mentre Tina conferma che, rispetto all’anno scorso non è cambiato nulla. La Galgani entra in studio, sicura di voler difendere le sue emozioni, ma Giorgio la accusa che lo scorso agosto, quando si fingeva innamorata, era in realtà già convinta di volerlo lasciare. Secondo gli opinionisti la storia tra i due non è finita, Gemma però rivela di essere uscita con Marco. I due sono in riva al mare e, nonostante le numerose interruzioni della Cipollari, alla fine, il cavaliere riesce ad entrare in studio al termine dell’esterna.

    Secondo le anticipazioni sul trono over di Uomini e Donne, la puntata continua con una lite tra Gemma e Tina: l’opinionista non crede ai sentimenti di entrambi ma Marco conferma che vuole continuare a conoscere la dama. Si va avanti e al centro dello studio ci sono due sedute: si presentano Benedetta e Pina che vengono invitate a ballare da Ruggero e Gennaro. Finite le danze, l’attenzione torna nuovamente su Gemma e Marco, lui ribadisce che per il momento si tratta di amicizia ma si rifiuta di iniziare a conoscere altre donne.

    Si passa ad Alberto, nuovo arrivato che nella prima puntata aveva notato Mimì. Nonostante il rifiuto della signora, lui l’ha raggiunta dietro le quinte per darle un fiore ed è convinto che i giudizi di Tina l’abbiano condizionata. Tuttavia, in studio, dimostra interesse per molte altre signore. Si presentano anche Giuseppe D e Giorgio R. Maria lancia un filmato che riepiloga la storia di Francesco T: il cavaliere torna in studio da single, la relazione con Aurora è finita e lei, ospite di Uomini e Donne, racconta di aver avuto a che fare con un uomo un po’ ‘monello’. Alla fine lei balla con Gennaro, lui preferisce astenersi.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 7 settembre 2016

    Le ultime anticipazioni sulle nuove registrazioni del trono over di Uomini e Donne, raccontano che la nuova stagione è iniziata con Tina e Gianni sempre ai loro posti. La Cipollari ha notato la presenza di un nuovo cavaliere, Marco, e si è accertata che nel parterre femminile fosse ancora presente lei, Gemma Galgani. Maria De Filippi l’ha rassicurata e ha fatto partire un video che riassumeva l’estate della dama che, entrata in studio, ha affermato di aver passato momenti difficili, ora però è tornata in forma smagliante. Si ritorna allo scorso giugno e alla lettera che la Galgani ha scritto a Giorgio Manetti.

    La puntata del trono over di Uomini e Donne , secondo le anticipazioni, prosegue con un battibecco tra Tina e Gemma, fino all’ingresso del cavaliere fiorentino accolto con affetto dall’opinionista. Tra loro pare essere definitivamente finita e la Galgani si dichiara libera dal punto di vista sentimentale. È il momento di Fausto, il nuovo arrivato si presenta ed è alla ricerca dell’anima gemella: nota Adriana – che però vive troppo lontano – e Annamaria. Si presentano anche Fortunato, Alberto, Maria e Silvia. I nuovi arrivati si concedono alcuni balli con i nuovi compagni di avventura.

    La puntata prosegue con il video di Roberto e Antonella che annunciano che a ottobre si sposeranno e, dunque, lasciano la trasmissione. Maria e Sergio continuano ad essere felicemente fidanzati, e anche Ernesto e Laura C stanno ancora insieme nonostante la distanza. Si passa alla presentazione di due nuove signore: Elena e Mimì che ballano, rispettivamente, con Giuseppe e Sossio. Finisce la storia tra Annamaria e il suo cavaliere.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 1 settembre 2016

    Il 19 maggio sono state registrate le nuove puntate del trono over di Uomini e Donne, le anticipazioni su quanto accaduto. Maria saluta Tina che si accorge che due signore del pubblico borbottano, poi si passa al recall dell’ultima puntata e al classico sfogo post puntata di Gemma che lamenta il fatto che la Cipollari si intrometta sempre nelle sue conversazioni con Giorgio. Intanto, l’opinionista raggiunge Manetti dietro le quinte e, insieme, osservano le lacrime di Gemma. All’entrata in studio, tra le signore inizia una querelle in cui si parla di sciamani e marabù. Gianni trova la Galgani molto elegante.

    Secondo le anticipazioni sul trono over di Uomini e Donne, la puntata prosegue con lo scambio di regali tra Gemma e Tina. Giorgio entra in studio e invita la dama a reagire con leggerezza agli attacchi di Tina. Poi, Maria lancia l’esterna di Manetti che ha ricevuto un invito a cena dalla Cipollari, la Galgani le ricorda che è sposata. La De Filippi, inoltre, annuncia una lettera che il cavaliere ha scritto una lettera alla bionda opinionista che omaggia con un mazzo di girasoli e rose blu. Gemma è basita, mentre Valentina la invita a riderci su. Giorgio balla con Tina e, nel frattempo, la dama e Laura si cambiano dietro le quinte per l’ultima sfida.

    Questa volta, le due dame si presentano nei panni di Patty Pravo ma, nemmeno questa volta, raccolgono i consensi del parterre maschile. Tina, Maria S e Rina danzano sulle note di Ivana Spagna con grande sorpresa del pubblico. L’opinionista vince all’unanimità dei voti e Giorgio consegna a Tina la coppa della vittoria.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 19 maggio 2016

    Mercoledì 11 maggio sono state registrate le nuove puntate del trono over di Uomini e Donne: le anticipazioni su quanto accaduto. Ospite in studio è Barbara Cappi che chiarisce che nel libro, La lettera che non ti ho scritto, non è inclusa quella di Gemma che, tuttavia, come spiega Maria, è nelle mani della redazione. Poi si prosegue con il video post puntata della Galgani che è dispiaciuta per la presenza al compleanno di Giorgio di Tina e Gianni. Poi si prosegue con l’ingresso della dama preceduta dalla pantomima della Cipollari che ritiene i suoi lamenti insopportabili.

    La puntata del trono over di Uomini e Donne, secondo le anticipazioni, prosegue con una discussione accesa tra Tina e Gemma e l’ingresso in studio della famosa mummia fino allo scambio dei regali tra le signore. Poi, entra in studio Giorgio che si confronta con l’ex compagna rispetto alle sue dichiarazioni sul compleanno, i due vengono spesso interrotti da Tina mentre la Cappi crede che il messaggio di auguri alle due di notte sia stato eccessivo. La Galgani si commuove e Gianni la invita a confessare di essere ancora innamorata di Manetti.

    I due ex tornano a discutere della storia passata, Giorgio vorrebbe che rimanessero amici e la invita a Firenze. Tina viene lusingata dai cavalieri in studio mentre Gemma si innervosisce per le critiche che le vengono rivolte. La dama ha chiesto di mandare in onda la sua evoluzione dal 2010 al 2016 a Uomini e Donne e sul led passano in rassegna tutte le sue foto. Poi, si prosegue con Luca che ha deciso di interrompere la conoscenza sia con Serena che con Morena. La discussione si infiamma, Gianni sostiene che le due signore meritino questo atteggiamento e, dal parterre femminile, le dame invitano Serena a reagire.

    Maria Gabriella e Alfedo si sono visti, lei lo raggiungerà a Torino. Annamaria ha provato a conoscere Gennaro ma lui, al telefono, non si ricordava chi fosse. Si passa alla sfida tra Gemma e Tina: la prima si esibisce in compagnia di Laura nei panni di Amanda Lear, la seconda balla con Maria S e Rina sulle note di Lady Gaga. Vince la Galgani. Si continua con Giorgio e Lucia: i due hanno deciso di interrompere la conoscenza, così Sossio si fa avanti per invitare la signora a rimanere. Ma, proprio quando lei acconsente, lui le spiega di averle teso un tranello quindi può accomodarsi fuori.
    Luigino e Carmen decidono di abbandonare la trasmissione.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato dell’11 maggio 2016

    Il 2 maggio sono state registrate le nuove puntate del trono over di Uomini e Donne: le anticipazioni su quanto accaduto in studio. Maria saluta Tina e Gianni e, come di consueto, lancia il filmato che riassume quello che è successo nell’ultima puntata seguito dallo sfogo di Gemma che lamenta l’atteggiamento degli opinionisti e rimprovera il fatto che il compleanno di Giorgio sia stato un evento pubblico e non una cena intima tra amici come lui l’aveva descritta. All’ingresso della dama in studio, inizia una prima polemica con la Cipollari. Sul led appaiono i messaggi di auguri che la Galgani e Manetti si sono scambiati, seguono le immagini del compleanno a cui hanno partecipato anche Tina e Gianni

    Secondo le anticipazioni sul trono over di Uomini e Donne, la puntata è proseguita con l’ingresso in studio di Giorgio che continua a ringraziare gli opinionisti per la sorpresa di compleanno. Vittorio sta uscendo con Gemma ma sta sentendo anche Anna e crede che la Galgani sia troppo possessiva. La dama crede che tutti scappino per colpa di Tina ma Vittorio nega, così continua la conoscenza con Anna ma si interrompe quella con Gemma. Alfredo e Maria Gabriella continuano a uscire insieme ma c’è il problema della casa, lei non ha posto per ospitarlo. Intanto, Rina lo accusa di essere tirchio e inizia una discussione tra i due.

    Annamaria è uscita con Giovanni, lui ama viaggiare mentre lei non prenderà mai l’aereo. Così, per lui, si propone Rosalia. Luca, Morena e Serena continuano a vedersi e lui non ha ancora una preferenza tra le due che non vedono nulla di sbagliato in questa conoscenza. Gianni le critica. Per il cavaliere c’è una nuova corteggiatrice, Valeria, che però viene mandata a casa.
    Si conclude con il recall dell’ultima sfida che ha visto Tina vincere contro Gemma. La nuova prova di ballo vede la Galgani e Laura nei panni di Caterina Caselli, mentre la Cipollari, Rina e Maria S si presentano sulle note di Loredana Bertè. Ancora una volta, i voti sono per l’opinionista.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 3 maggio 2016

    Il 26 aprile sono state registrate le nuove puntate del trono over di Uomini e Donne, le anticipazioni su quanto accaduto. Maria saluta Tina che, almeno per il momento sta bene, e lancia il filmato che riassume quanto successo nell’ultima puntata fino al litigio tra Giorgio e Gemma. Poi si prosegue con il classico video di sfogo post puntata della Galgani che, all’improvviso, viene interrotta da Tina che, irrompendo nel camerino, gliele canta di santa ragione. La dama entra in studio con un pesce rosso che simboleggia il mutismo che ha scelto per questo appuntamento ma la promessa ha breve durata e iniziano lo scambio di doni e il classico battibecco con l’opinionista.

    La puntata del trono over di Uomini e Donne, secondo le anticipazioni, continua con l’ingresso in studio di Giorgio che replica ad alcune affermazioni dell’ex compagna, mentre Tina legge uno stralcio di lettera apparsa sui social. Mary, dal parterre femminile, suggerisce a Manetti di smetterla di parlare sempre della loro storia, intanto Gemma ricorda la signora che si soffermò a parlare col cavaliere in un bar ai tempi della loro relazione.
    Giorgio è uscito con Lucia, tra loro c’è stato un bacio e uno scambio intenso di sms. Lei, oggi, ha un regalo per il suo compleanno: un weekend per due. Prima di ballare con lui, la signora racconta di essere stata corteggiata da Sossio durante un ballo ma lui spiega che avrebbe avuto piacere a frequentarla solo se le cose con Manetti non fossero andate bene.

    Vittorio sta conoscendo Gemma, i due sono stati insieme a Torino. Luca sta frequentando Serena e Morena: con la seconda c’è molta attrazione ed è nato un bacio ma la considera solo un’amica, con la prima le cose procedono e lei conferma di essere molto coinvolta da lui. Gianni non comprende l’atteggiamento delle due, intanto per Luca arriva una nuova corteggiatrice: Maria. Giorgio sta uscendo anche con Morena e l’argomento dominante resta la doppia frequentazione con Luca. Le cose procedono molto bene per Carmen e Luigi.

    Arriva il momento della sfida di ballo: Gemma e Laura si esibiscono nei panni di Brigitte Bardot, Tina sceglie Jennifer Lopez e vince di nuovo. La sconfitta della Galgani fa nascere l’ennesima discussione tra le signore. Maria S. sta sentendo Gennaro e crede che vada tutto bene ma lui preferisce interrompere perché la signora ha ancora i figli a casa. Alfredo si sta vedendo con Maria Gabriella ma pare che la signora non abbia intenzione di ospitarlo, mentre Laura se la prende con Sossio che non ha votato la loro esibizione. La De Filippi annuncia che Gemma è dietro le quinte e si sta sfogando con la redazione.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 27 aprile 2016

    Lunedì 18 aprile sono state registrate le nuove puntate del trono over di Uomini e Donne, le anticipazioni su quanto accaduto. Si inizia con la mummia e lo spaventapasseri sempre presenti, mentre Maria lancia un filmato post puntata di Gemma che si lamenta per l’atteggiamento di Tina, Gianni e Giorgio commentando anche l’esterna di Manetti con Morena. La Galgani entra in studio con dei doni ironici per la Cipollari e la discussione si incentra sul fatto che l’opinionista faccia fuggire tutti i suoi corteggiatori, così Tina si propone di passare al centralino per ascoltare quanti uomini chiamino realmente per la dama. Gemma deve puntualizzare una cosa: sui social è apparsa una lettera che dicono essere quella scritta per Giorgio ma lei nega, Ernesto crede che non verranno mai a corteggiarla perchè è ancora innamorata di un altro uomo, dello stesso parere Morena e Laura C.

    Secondo le anticipazioni, le nuove puntate del trono over di Uomini e Donne proseguono con Tina che esce dallo studio per far entrare un trespolo con un’aquila finta e per prendere Giorgio al quale regala un trolley con il suo volto. Poi ballano insieme appassionatamente. Si torna sull’argomento lettera e la Galgani conferma che non gliela consegnerà mai. Si continua con l’esterna di Giorgio e Lucia, i due sono stati bene e lui l’ha invitata a Firenze; Gemma lamenta il fatto che lui abbia usato una frase che disse a lei e Tina interviene: la discussione si infiamma e Giorgio mette fine alla situazione ballando con Lucia.

    E’ il momento di Francesco D e Annamaria, lei vorrebbe fare la vita da fidanzatini mentre lui chiede che lei vada a vivere a casa sua. Gli opinionisti le suggeriscono di lasciarsi andare ma, alla fine, lei decide di ritirarsi e lasciare Francesco. Si continua con la sfida di ballo, Gemma e Laura propongono a Tina di vestirsi come loro, poi appare il video che racconta le prove delle due dame che entrano in studio sulle note di Madonna. Tina, Maria S e Rina rispondono con Waka Wake e la giuria decreta nuovamente la Cipollari vincitrice. È finita anche tra Rosalia e Giovanni, lei è stata a Catania ma hanno discusso fin dall’inizio. In studio si lanciano accuse a vicenda. Francesco è innamorato di Aurora, l’ha conosciuta a casa di parenti e si augura che possano andare a convivere, intanto le propone una cena e un ‘dopocena’. Finisce anche tra Rina e Alfredo, lei non lascerà mai Roma.

    Franco e Sabrina, ex del trono over di Uomini e Donne, sono in studio: un video racconta la loro storia e poi la coppia fa ingresso in studio. Gemma si commuove dopo aver ascoltato la sorpresa che Sabrina ha preparato per il suo compagno. Per Giorgio ci sono tre nuove signore ma congeda tutte. Rina, intanto, è infastidita perché Alfredo non le aveva detto che sentiva anche Mariagabriella. Per Anna c’è il nuovo arrivato, Simone.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 19 aprile 2016

    Mercoledì 13 aprile sono state registrate le nuove puntate del trono over di Uomini e Donne, le anticipazioni su quanto accaduto. Tina entra in studio con un falco di peluche per rispondere alla bufala che girava sul web e che la dava per morta ed elegge Maria a sua spirito. Parte lo sfogo post puntata di Gemma in cui la dama accusa Giorgio, Gianni e Tina di avere un atteggiamento irriverente nei suoi confronti. La Galgani entra in studio con un abito rosso fuoco e inizia lo scambio di regali e battute con la Cipollari. Sperti invita la signora ad essere più spiritosa, intanto Tina va a prendere Giorgio da dietro le quinte. Il cavaliere racconta di aver visto una vecchia puntata di maggio scorso in cui Tina difendeva Gemma ma lei ritiene l’intervento poco pertinente al discorso.

    Secondo le anticipazioni sul trono over di Uomini e Donne, la puntata prosegue con un dibattito tra Giorgio e Gemma, lui esausto perché non riesce a replicare, ci rinuncia. Ritornati al posto, la discussione prosegue ugualmente fino a quanto Maria non annuncia che la Galgani si sta sentendo con Sergio ma ha interrotto la conoscenza con Gianfranco perché troppo esuberante e, durante una cena, ha ricevuto la telefonata della segretaria alle 23. La scena, poi, è per i nuovi signori: Enzo e Mauro, il secondo balla con Vanessa mentre il primo chiede di ballare con una signora del pubblico. Francesco, invece, è innamorato di una signora del suo paese, Aurora, che Maria gli permette di chiamare e alla quale lui dichiara amore: si attenderà il suo arrivo la prossima settimana.

    Cristian e Giuliana lasciano lo studio insieme, per loro inizia un’avventura lontana da Uomini e Donne. Annamaria e Francesco continuano a frequentarsi, per loro prove tecniche di fidanzamento. Si prosegue con una gara di ballo tra Tina e Gemma: la prima balla nei panni di Marilyn Monroe insieme a Laura, la seconda balla sulle note di YMCA con Maria S e Rina. Nonostante la richiesta di Gemma di ripetere la prova senza i suggerimenti di Gianni, Tina vince ugualmente la sfida. Continua la frequentazione tra Rosalia e Giovanni, tra Ernesto e Laura C. e tra Gabria e Paolo. È il momento della merenda, Tina entra in studio con panini di porchetta ai quali Gemma risponde con il cocco. Poi, la consueta danza della panza.

    Si prosegue con un recall delle vecchie conoscenze di Giorgio, lui ha conosciuto Lucia ed è uscito con Tiziana che preferirebbe avere come amica. Manetti, intanto, è uscito anche con Morena e vorrebbe continuare la frequentazione con lei. In onda il video della loro esterna a Roma con bacio finale. Lei, però, sta conoscendo anche Loris e Luca ma per Giorgio non c’è alcun problema. Gemma non apprezza di essere stata chiamata in causa nell’uscita tra Manetti e Morena, Gianni replica e inizia una discussione nella quale interviene anche Laura che difende la Galgani. Alla fine Giorgio balla con Morena.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 14 aprile 2016

    Il 6 aprile sono state registrate le nuove puntate del trono over di Uomini e Donne, le anticipazioni su quanto accaduto in studio. La ‘mummia’ viene svenduta a 6 euro e Tina fa il suo ingresso ‘armata’ di peperoncini: ha letto che Gemma sarà la prossima opinionista e vuole abituare il pubblico a questa presenza. Si parte con un recall di quanto accaduto nelle ultime puntate fino all’accusa che la Galgani non trova un uomo per colpa della Cipollari. Poi si passa allo sfogo della dama, arrabbiatissima con l’opinionista, confessa di aver scritto una lettera a Giorgio ma ha deciso di non renderla pubblica per non permettere agli altri di deriderla.

    Secondo le anticipazioni sul trono over di Uomini e Donne, Gemma fa il suo ingresso in studio con una papera di peluche e inizia la classica discussione con la Cipollari. Maria annuncia che è arrivato un signore che vorrebbe conoscerla, Tina lascia lo studio ed entra Raffaele, 63enne divorziato e musicista per hobby. L’opinionista è convinta che Gemma lo prenderà in giro. Alla fine, lei decide di conoscerlo e ballano insieme. Alberto e Simona si stanno frequentando da più di un mese e lui ha deciso che è arrivato il momento di viversi fuori.

    Barbara Cappi è ospite di Uomini e Donne, Maria la informa che anche Gemma ha scritto una lettera per Giorgio che non è ancora stata resa pubblica. Manetti fa il suo ingresso in studio e invita la dama a consegnargliela, anche lontano dalle telecamere, e si dice disposto ad una cena perché non porta rancore. I due si confrontano e Gemma si commuove, Tina lascia lo studio. La Cappi ritiene che Giorgio sia bravo ad eludere le risposte e gli chiede direttamente se voglia o meno stare con Gemma, per lui, con le persone, non si gioca. Laura C interviene in favore della Galgani e Giorgio spiega che, se la dama non lo avesse accusato dal 4 settembre in poi, le cose sarebbero potute cambiare. I due discutono animatamente.

    Esterna di Giorgio e Daniela, lei ha deciso di non continuare la relazione e lui chiede a Morena di uscire per cena. Per Manetti ci sono due nuove signore, Lucia e Tiziana: restano entrambe. Rosalia e Giovanni si stavano conoscendo e lei era disposta a raggiungerlo a Catania ma lui ha preferito temporeggiare. La signora è distrutta, lui si dice confuso, mentre Maria suggerisce di prendere tutto con più calma.
    Nuova sfida tra Tina e Gemma, questa volta si esibisce prima l’opinionista insieme a Maria S e Rina nei panni degli Articolo 31. La Galgani e Laura fanno il loro ingresso sulle note di Raffaella Carrà. Per la prima volta, Tina perde ma accetta la sconfitta.

    È il momento della sfilata, il tema è “Sensuale ma mai volgare”. La prima a salire in passerella è Gemma, criticata da Gianni, seguono Anna, Giuliana, Vanessa, Maria S, Alessandra, Laura, Gabria, Morena e Laura C. La sfida viene vinta da Gabria.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 6 aprile 2016

    Mercoledì 30 marzo sono state registrate le nuove puntate del trono over di Uomini e Donne, le anticipazioni su quanto accaduto negli studi di Canale 5. Maria saluta gli opinionisti e lancia un recall degli ultimi avvenimenti: la “mummia in affitto”, la “mummietta” in regalo a Giorgio, l’ipotesi di una lettera che Gemma potrebbe scrivergli prossimamente e la merenda offerta da lei e Tina. Poi si passa al filmato di sfogo della Galgani, contenta perché Manetti le ha proposto di scrivergli una lettera, e offesa per gli attacchi di Tina e Gianni. La Cipollari distribuisce in studio delle collane d’aglio raccontando che, gli ultimi doni di Gemma, le hanno portato un po’ di sfortuna.

    La nuova puntata del trono over di Uomini e Donne, stando alle anticipazioni, prosegue con Gemma che entra in studio e porta nuovi doni a Gianni e Tina: un ciuchino per lui e un’orchessa per lei, la Cipollari risponde con un cactus. Un video, poi, racconta i precedenti tra Giorgio e Daniela, il cavaliere entra in studio e parte il riassunto della nuova uscita con la dama. I due parlano di Gemma ma, poi, si abbandonano ai baci. L’ex di Manetti lo invita a pensare alle nuove conoscenze e a non parlare di lei. Daniela suggerisce a Gemma di essere contenta per le parole spese dal cavaliere nei suoi confronti ma lei la invita a non parlare più di lei in esterna. Inizia un battibecco con gli opinionisti e, nonostante un po’ di freddezza, Giorgio decide di proseguire nella conoscenza con Daniela.

    Gianfranco ha puntato la signora Maria ma, quest’ultima, è già stata adocchiata da un altro. Si continua con un recall della sfida tra le “Gemelle Kessler” e “Gangnam style” mentre oggi la rivincita vede Gemma e Laura impegnate nella riproposta degli “Abba” in Mamma Mia. Gianni commenta in modo poco generoso e ritiene che le coreografie della Galgani non siano idonee alla sua età. Tina, Rina e Maria S rispondono con “Per colpa di chi” con l’opinionista nei panni di Zucchero e Maria e Rina vestine da gallinacei. La giuria decreta Tina vincitrice.

    Al centro dello studio Vanessa, un filmato riassume la conoscenza con Sossio ma, ad oggi, i due decidono di interrompere definitivamente: lei è sparita per Pasqua e gli ha nascosto delle cose sulla frequentazione con Ernesto, mentre lui è sempre stato sincero. La relazione finisce e Sossio chiede di ballare con Giuliana che, prima, accetta, poi cambia idea e balla con Cristian. Rina sta conoscendo Alfredo e lo raggiungerà a Torino, prosegue molto bene anche la conoscenza tra Annamaria e Francesco che si sono dati il primo bacio. Sossio interviene chiedendo perché Giuliana e Cristian non escano insieme dalla trasmissione, la dama spiega che sta aspettando lui e Cristian prende tempo.

    Ci sono tre nuove signore per Giorgio: Stefania e Barbara ma nessuna delle due rimane. Gabria interrompe la conoscenza con Ernesto e continua con Paolo, Laura C continua a sentire Sossio e Luca.
    Maria presenta il video di una vecchia conoscenza di Uomini e Donne, Antonio Jorio che entra in studio con la nuova compagna, Annamaria, alla quale chiede di sposarlo. Gemma è commossa. Si conclude con la merenda di Tina e la risposta di Gemma e la danza della panza.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 31 marzo 2016

    Il 23 marzo sono state registrate le nuove puntate del trono over di Uomini e Donne, le anticipazioni su quanto accaduto. Si inizia con un riassunto della puntata precedente e dei momenti salienti: la discussione con Tina, l’arrivo di Giorgio, il regalo della Cipollari, il ballo con Gemma e la dichiarazione dell’opinionista. Si continua, poi, con un video di sfogo della Galgani che racconta come, il primo capitolo del libero di Barbara Cappi l’abbia colpita e le abbia ricordato Giorgio, poi lamenta il comportamento di Tina e continua a parlare di Manetti ricordando la Pasqua passata insieme. Quando entra in studio, Gemma ha alcuni doni per Tina: un paracollo a forma di vipera e un siero di bellezza sempre al siero di vipera, per Gianni, invece, c’è l’amaro ‘Tinuzza’.

    La puntata del trono over, secondo le anticipazioni su quanto accaduto a Uomini e Donne, continua con Tina che porta in studio la ‘famosa mummia’ con il cartello ‘affittasi’ e, mentre Gemma distribuisce l’amaro, la Cipollari indossa un mantello con i corni portafortuna e regala alla dama un fischietto per ‘richiamare gli uomini’. Ma la signora ha un regalo anche per Giorgio che, entrato in studio, riceve un sarcofago con una mummia con la sua faccia. Poi continua raccontandogli come il libro della Cappi le abbia fatto pensare alla lettera che non gli ha mai scritto, lui la incita a farlo ma non distoglie gli occhi dalla sua minigonna. Tina regala al cavaliere un pigiama con la loro foto.

    Maria spiega che, dopo l’ultima puntata, Giorgio ha voluto conoscere delle signore che erano venute per lui e ha scelto di uscire con una di loro, Daniela. Scorrono i messaggi intercorsi tra loro, Gemma accusa il colpo ma ritiene che la sua storia fosse ‘diversa’. Dopo il ballo si torna al posto e Tina chiede agli uomini presenti se qualcuno sia interessato alla Galgani. Si passa alla storia di Ernesto e Gabria e alla scelta di Vanessa di frequentare Sossio e Paolo. Maria racconta che il cavaliere è stato a Milano e ne ha approfittato per conoscere Laura C anche se ha dormito da Laura e con lei c’è stato un bacio. Sossio ribadisce di essere interessato soprattutto a Vanessa ma non si preclude qualsiasi altra relazione. Vanessa, intanto, ha baciato Ernesto e per Sossio non c’è alcun problema. Laura chiude definitivamente con lui mentre Laura C vuole continuare a frequentarlo.

    Annamaria è stata a Caserta da Francesco, le cose tra loro procedono a gonfie vele e ballano insieme. Tina aveva lanciato una sfida a Gemma: interpretare una cantante internazionale. Alcuni signori formano la giuria, Gemma ha scelto Laura come compagna, Tina ha voluto come partner Rina e Maria S. La prima coppia si esibisce nelle vesti delle Gemelle Kessler, mentre l’opinionista e le sue due ballerine, dopo diverse lezioni di danza documentate con un video, entrano in studio ballando sulle note di Gangnamtyle. Vince la squadra della Cipollari. Continua molto bene la frequentazione tra Alberto e Simona ma Anna non sta in silenzio e inizia una discussione con il cavaliere.

    Rina, al centro dello studio, racconta di aver trovato in Alfredo una bella persona. Maria le fa sapere che lui sta conoscendo anche Maria ma la signora ne era già a conoscenza. Ha deciso ugualmente di andare a trovarlo a Torino. È il momento della merenda offerta da Tina e Gemma: pizzette e supplì per la prima, panna e fragole per la seconda. Per Giorgio ci sono quattro nuove signore: Adele, Daniele M, Barbara e Stella. Vengono tutte congedate e Tina attira la sua attenzione proponendogli una serie di foto che la raccontano da bambina. Maria nota che Gianfranco guardava i leggings di un’altra Maria, lui fa apprezzamenti sulla signora e ballano insieme.

    Si presenta Laura C, architetto motociclista, che viene notata da Giorgio. I due si sono già conosciuti la scorsa estate a casa di amici ma lui era in piena storia con Gemma. Alessandra e Carmen si sentono con Doriano, la seconda ha deciso di non rispondere più alle sue telefonate perché non le piace essere la seconda scelta.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 24 marzo 2016

    Il 17 marzo sono state registrate le nuove puntate del trono over di Uomini e Donne, le anticipazioni su quanto accaduto negli studi Mediaset. Si parte con un filmato che riassume ciò che è successo precedentemente: la statua di Gemma, la conoscenza con Doriano e il ballo di quest’ultimo con la Cipollari. Si continua, poi, con lo sfogo della Galgani che non sopporta più le critiche e ritiene che prima fosse più forte perché aveva l’amore. Tina crede che sia contraddittoria perché ha accusato Giorgio di non amarla e adesso, invece, parla di tutt’altro. L’ingresso di Gemma in studio è accompagnato da due regali per l’opinionista: una ‘polipessa’ e i tentacoli. Il pubblico, su richiesta di Tina, urla ‘scorfano’.

    La puntata del trono over continua e, stando alle ultime anticipazioni su Uomini e Donne, sappiamo che Tina ha riportato la statua di Gemma in studio con alcune modifiche. La dama risponde con un terzo regalo: un kit da borsetta con una pompa per eventuali cali di forma. Ma la Cipollari sorprende e lancia un video: sui parabrezza delle macchine ha fatto mettere un annuncio di ‘ricerca uomo per donna allegra’ con l’immagine piangente della Galgani. La signora lo ritiene uno scherzo squallido ma Tina le restituisce le offese. Entra in studio Doriano che, in settimana, le ha mandato qualche messaggio dimostrandole più attenzioni nei confronti di Carmen, Gemma lo rifiuta perché crede che desideri un harem.

    Entra in studio Giorgio e Tina ne approfitta per ballare con lui e gli regala un cuscino con la sua immagine. Parte il video dell’esterna con Rosa, entrambi appaiono imbarazzati ma il cavaliere ha qualche titubanza per il fatto che lei sia mamma di tre ragazzi. Nonostante gli piaccia, crede sia il caso di non giocare con i sentimenti di una madre e preferisce non continuare la conoscenza con la signora. Maria gli chiede con chi ha voglia di ballare: Simona non c’è, lui lo chiederebbe a Gemma ma sa che scatenerebbe un putiferio quindi, alla fine, sceglie Annamaria. Tina non ci sta, lascia lo studio in lacrime e Manetti la rincorre e, in ginocchio, le chiede di rientrare.

    Si passa ad Annamaria e Francesco, tutto pare andare bene e lei, la prossima settimana, lo raggiungerà a Caserta. L’occasione è perfetta per introdurre Barbara Cappi, l’autrice del libro ‘Le lettere che non ti ho mai scritto’. Quindi, è il momento di Gabria, Vanessa e Ernesto: la prima ha avuto modo di cenare con il cavaliere, tra i due c’è stato un bacio, la seconda era a conoscenza di tutto ma, poiché è corteggiata molto bene da un altro, cede il posto alla ‘rivale’. Vanessa sta sentendo Sossio e Maria coglie l’occasione per informare Ernesto che Gabria è in contatto anche con Paolo.

    Gemma vorrebbe offrire la merenda alle signore presenti ed entra in studio con thè e biscottini mignon, Tina risponde con melanzane alla parmigiana. Ma non finisce qui! La Galgani lancia la ‘danza della fisicità’ alla quale la Cipollari risponde con 14 signore che che si esibiscono nella ‘danza della panza’. Al centro dello studio si accomoda Luca che regala a Tina dei maritozzi alla panna. Lui sta sentendo Morena e Serena e una terza persona, Laura C. Tutte e tre sono propense a questa frequentazione e, alla fine, lui balla con Serena. L’opinionista lancia una sfida a Gemma: nella prossima puntata dovranno imitare una cantante internazionale.

    Rosalia ha ancora qualche sassolino nella scarpa da togliersi con Rina, poi commenta positivamente la conoscenza con Giovanni. Cristian e Giuliana hanno rotto, lei gli ha chiesto di lasciare il programma ma lui ha esitato. Il cavaliere le ha mandato un messaggio al quale lei ha risposto dopo due giorni: questo è il motivo per cui preferisce non continuare più nonostante a Giuliana piaccia ancora molto. Anna regala ad Alberto la favola di Cappuccetto Rosso, i due si pizzicano un po’, poi entra Simona con la quale il cavaliere sta uscendo e ballano felicemente insieme.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 18 marzo 2016

    Sabato 12 marzo sono state registrate le nuove puntate del trono over di Uomini e Donne, le anticipazioni su quanto accaduto. Si inizia con Tina, pronta ad ascoltare il video di sfogo di Gemma ma Maria le ricorda che, prima, c’è il filmato che riassume l’ultima puntata. A seguire, puntuali, le dichiarazioni della Galgani che lamenta l’atteggiamento degli opinionisti e dello studio nei suoi confronti e ritiene che molti termini utilizzati siano inappropriati e diseducativi così pensa di cambiare atteggiamento. La dama entra in studio e ha due peluche di Peppa Pig per Tina che la rimprovera di volerle assomigliare a tutti i costi e fa entrare una statua fatta appositamente da un amico scultore: è la sagoma di Gemma, non gradita dalla signora.

    La puntata del trono over di Uomini e Donne procede e, secondo le anticipazioni, la Galgani ha avuto modo di chiarire con Giorgio che, però, ha preferito sottolineare di essere in trasmissione solo per stare bene così saluta e torna a sedere nel parterre maschile. Gemma sta conoscendo Doriano, il signore fa il suo ingresso in studio e, a sorpresa, accanto alla Galgani viene posizionata un’altra seduta per Carmen. Lui ha deciso di uscire con entrambe e Gemma fa intendere che non le dà fastidio ma una risposta piccante data a Gianni fa percepire tutt’altro. Doriano ha degli amici che sono a Las Vegas e vorrebbe festeggiare il compleanno ballando con Tina, l’opinionista si rifiuta ma, dopo una serie di complimenti sulla sua morbidezza, cede e lo accontenta.

    Un video racconta la fine della storia tra Maria S e Francesco D, Annamaria pensa ancora a lui ma è rimasta turbata dalla sua indifferenza. Il signore si presenta in studio con un mazzo di fiori e le propone di ripartire da zero, lei andrà a trovarlo a Caserta e si concedono un ballo finale. Gianni mette in evidenza la purezza di sentimenti di Annamaria e Gemma si sente toccata così riprende lo scontro. Intanto Giorgio è stato in esterna con Lea che, però, ha notato una mancanza di interesse da parte del cavaliere. Stessa impressione da parte di Fernanda, entrambe concludono la conoscenza con il ‘gabbiano’.

    Alberto ha chiesto alla redazione di spiegare le sue motivazioni in merito alla rottura con Anna quindi parte un video in cui dichiara di non approvare lo stile di vita della signora che balla sul cubo e pensa a rispondere ai commenti su Facebook. Entrato in studio, riparte il confronto e Anna ha qualcosa da precisare, anche Giorgio interviene in merito ad alcune affermazioni del cavaliere sulla sua occupazione e promette di realizzare un rvm in cui parlerà della sua vita. Intanto, Maria annuncia che Alberto uscirà con Simona. Un filmato racconta il primo incontro di Gabria ed Ernesto ma, all’insaputa della dama, lui sta uscendo anche con Vanessa dalla quale si sente molto attratto. La signora, dunque, preferisce lasciarlo libero di conoscere la ‘rivale’.

    Tina propone la merenda a base di bombe con crema e cioccolato e lancia la danza della panza. Simona sta uscendo con Alberto; la conoscenza tra Luca e Serena procede bene ma non le concede l’esclusività, infatti in serata uscirà anche con Morena. Per il cavaliere ci sono tre nuove signore: Daniela, Tamara e Samantha che, però, non rimangono. Tina ha, così, la possibilità di ballare anche con Luca. Rosalia non ha gradito le affermazioni di Rina sul fatto che abbia ospitato in casa uno sconosciuto, le due si chiariscono e per la siciliana c’è il signor Gianni che, come impostole dai figli, potrà incontrare in ‘territorio neutro’. Tre nuove signore anche per Giorgio: Rosa, Elena e Anna, rimane solo la prima.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 13 marzo 2016

    Oggi 7 marzo sono state registrate le nuove puntate del trono over di Uomini e Donne, le anticipazioni su quanto accaduto negli studi di Canale 5. Tina si presenta in studio con un tutore al piede e spiega a Maria di essere caduta sul tetto di un teatro dopo un giro in aliante. Si passa al filmato che riassume gli eventi principali dell’ultima puntata fino al bacio che Giorgio ha dato a Gemma , poi si continua con lo sfogo post puntata di Gemma che lamenta l’atteggiamento di Gianni e Tina ed è convinta che il bacio datole da Manetti sia solo per piacere al pubblico. L’entrata in studio della Galgani non passa inosservata e Sperti nota un cambio di look presupponendo anche dei cambiamenti nella vita della dama.

    La puntata del trono over di Uomini e Donne prosegue con uno scambio di doni tra Gemma e la Cipollari, la prima regala all’opinionista una Miss Piggy, la seconda contraccambia con l’’Elisir di lunga vita’. Riprende la lite tra le signore, Gemma non vuole più interferenze e ribadisce di aver dato tutto l’amor possibile a Giorgio, Gianni la invita ad ammettere di essere ancora innamorata di lui. Quando Manetti entra in studio, lei gli regala un cuoricino, simbolo dell’amore che nutre nei suoi confronti. La tensione tra i due sale e si continua con un duro botta e risposta, Sossio interviene suggerendo a Gemma di smetterla di elemosinare un amore che non c’è più.

    La Galgani, invece, continua a discutere con Giorgio e torna a parlare dell’uscita del signore con Gabria. Maria fa partire l’esterna che, però, poi viene interrotta. Tina crede che le possibilità che la Galgani aveva di riconquistarlo sono, ormai, svanite. I due continuano a discutere animatamente fino a quando Giorgio ritorna al suo posto e le rende il regalo. Le signore del parterre femminile si dicono stufe di questa storia. Poi riprende l’esterna con Gabria ma tra llei e Manetti non c’è stata alchimia e lei ha iniziato a sentire senza impegno Ernesto.

    Al rientro in studio, Tina offre uno spuntino leggero: salsiccia, broccoletti e maionese, e annuncia un altro ballo della panza con premio finale. Si passa a Sebastiano, la scorsa settimana era arrivata per lui Silvana ma la signora racconta di essere stata scaricata. Il cavaliere ha specificato alla redazione che preferisce le donne magre e Maria gli fa notare che quelle che chiamano per lui hanno più o meno tutte la stessa età, mentre lui dice che al di fuori lo corteggiano anche donne più giovani. La conduttrice gli fa notare anche che si dice che andrà in crociera con una signora di Roma che, tempo prima, si presentò per corteggiare Francesco. Lui nega e afferma che ci andrà da solo ma interviene Alfredo che lo sbugiarda.

    Maria S è arrabbiata con Francesco perché lui non l’ha portata a ballare, tra i due finisce e Annamaria spera di potersi fare avanti. Si continua con Anna e parte un filmato che riassume la sua conoscenza con Alberto, terminata per la sua frequentazione telefonica con Grace, la ex di Giorgio. Il cavaliere entra in studio e i due discutono animatamente, la dama lo accusa di averla solo usata. Si scopre che lui sentiva anche Alessandra ma Maria rende noto che in serata uscirà con Simona. Per Rina arriva Francesco S. Tutto finisce con un ballo al termine del quale Rosalia racconta di aver ricevuto la visita di Domenico.

    Tina balla appassionatamente con Giorgio ma per lui ci sono cinque nuove signore: Elizabeth, Maristella, Lea, Lara e Fernanda. Restano solo Lea e Fernanda. Per Alberto, invece, ci sono Mariarita, Antonella e Gabriella: tutte congedate. Sossio balla con Vanessa che, però, quando si presenta, chiede di danzare con Ernesto.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 7 marzo 2016

    Mercoledì 2 marzo sono state registrate le nuove puntate del trono over di Uomini e Donne, tutte le anticipazioni su quanto accaduto negli studi di Canale 5. Si inizia con Maria che si interessa a Tina che è ingrassata di un paio di chili, intanto annuncia un recall dell’ultima puntata in cui Giorgio si scaglia contro Gemma. Quindi, come di consueto, arriva lo sfogo della dama con la redazione: la Galgani lamenta la mancanza di umanità di Tina e Maria fa sapere che, oggi, ci sono dei regali per l’opinionista, in uno dei pacchetti dono c’è un ippopotamo con guinzaglio. Gemma fa il suo ingresso in studio con un carrello pieno di stuzzichini preparati da lei, nel cibo come nella vita si può essere ugualmente eleganti. Tina risponde con un altro carrello ricco di fettine panate e frittate.

    La registrazione delle nuove puntate del trono over di Uomini e Donne continuano con un ‘ballo della panza’ che Tina propone ad alcune signore in studio, la vincitrice è Lisa. Maria annuncia che, dopo l’ultima puntata, Giorgio ha inviato dei messaggi a Gemma per una copertina che la ritraeva in compagnia della Cipollari. La dama risponde facendo riferimento al suo ballo con Rosalia che, però, non apprezza. Si scatena una discussione con le altre signore del parterre. Gemma, comunque, ritiene che Giorgio le mandi messaggi per far in modo che lei eviti di parlare in puntata. Gianni e Tina non sono d’accordo con lei.

    Giorgio fa il suo ingresso e spiega che i messaggi non hanno un secondo fine, Gemma, invece, li vede come un tentativo di riavvicinamento. Una signora dallo studio gli urla di non mandarne più, mentre la voce di Gemma comincia ad incrinarsi e Tina le offre dei fazzoletti. Manetti ha due regali, uno per Gemma: una maschera perché ha avuto per otto mesi una relazione con una persona diversa. Lei accetta il pensiero ma ritiene il regalo inappropriato, Giorgio furioso si alza e va a ballare con Tina ma, quando rientra in studio dà un bacio a stampo a Gemma e la invita a smetterla di fare la ‘sedotta e abbandonata’.

    Si va avanti e si passa a Francesco T che è dispiaciuto perché nell’ultima puntata Tina ha detto che in casa sua ci sono gli scarafaggi, lui tiene a precisare che è una falsità. Per lui c’è la signora Rina M, milanese pimpante disposta a tutto per conoscerlo. Attenzione puntata su Sossio e Laura, lui fa un passo indietro e decide di voler conoscere solo lei, la ragazza è contenta ma sa che il cavaliere ha accettato anche il numero di Morena che conferma. Sossio sostiene di essere solo confuso ma interviene Giuliana che racconta di aver ricevuto chiamate e messaggi da lui. Scontro a muso duro con Cristian. Intanto, Laura è contenta delle scuse di Sossio ma sta già sentendo un altro signore, Cristiano.

    Francesco non è contento della signora Rina alla quale, invece, si interessa Riccardo che non viene ricambiato. Per Sebastiano c’è la signora Silvana, Tina lo minaccia di scegliere ma lui annuncia che per Pasqua ha già programmato una crociera, top secret il nome della signora che lo accompagnerà.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 3 marzo 2016

    Martedì 23 febbraio sono state registrate le nuove puntate del trono over di Uomini e Donne, le anticipazioni su quanto è accaduto a dame e cavalieri. Si parte con un riassunto di quanto è successo: il ballo tra Gemma e Giorgio e l’uscita dallo studio di Tina. Poi viene mandato in onda un filmato di sfogo ma, contrariamente a quanto avviene solitamente, è la Cipollari che si lamenta alla fine della puntata sostenendo che la Galgani le stia portando via Manetti e dichiara guerra alla ‘rivale’. Tuttavia, non manca il video post puntata di Gemma che si commuove per il ballo e racconta di aver stretto forte la mano a Giorgio, lui non se n’è accorto.

    All’ingresso in studio, Gemma trova una sedia allestita con dei fazzolettini, un pensiero di Tina che rifiuta con un gesto sprezzante. Dopo l’ultima puntata, Gemma ha fatto trovare in camerino a Giorgio una scatola di cioccolatini con un foulard e gli ha mandato un paio di messaggi, lui ha risposto per ringraziarla e le ha augurato buon San Valentino. Tina ha un altro pensiero per la dama, fa entrare uno spaventapasseri e poi annuncia le foto di quando era giovane e mostra, spiritosamente, dei quadri di Botero. Giorgio fa il suo ingresso in studio e chiede a Gemma se desideri sedere di fronte a lui, lei rifiuta ma alla seconda richiesta accetta.

    Giorgio tiene a precisare di aver ballato con la Galgani perché ne aveva piacere e che il loro è stato un bel sentimento che poi lei ha calpestato. La signora continua ad interromperlo e lui si innervosisce tanto da chiedere di poter tornare a posto e conclude chiedendole di smetterla di fare la vittima. Applausi da Tina e dal pubblico. Maria annuncia che, dopo aver ricevuto la scatola di cioccolatini, Manetti è uscito con Gabria. Gemma torna a ribadire le solite accuse ma lui interrompe la discussione con il bacio della pace.
    È il momento di Gabria, lei e Manetti sono stati insieme e hanno trascorso una piacevole serata. Hanno in programma un viaggio a Firenze o a Ravenna, città della signora.

    Tina entra con la merenda, per le magre ci sono gallette, per le grasse pane e mortadella. Al centro siedono Annamaria e Maria S, poi entra Francesco che si dice contento della conoscenza con la seconda anche se la De Filippi rivela che proprio lei si sia lamentata del fatto che lui non la porti fuori e che sia basso. Tuttavia, la conoscenza tra loro non finisce anche se Gianni è convinto che non nascerà una storia che, invece, potrebbe fiorire se Francesco scegliesse Annamaria.
    Maria S e Francesco si lanciano in una polka, Gianni crede che lei sia fuori tempo, poi continuano ad esibirsi con un rock and roll.

    Per Luca arrivano Gessica e Serena, rimane solo la seconda che è già mamma di una bambina. Per Sebastiano c’è la signora Miriam che lui rimanda a casa, Tina si arrabbia perché crede che il cavaliere desideri dame più giovani. Ombretta e Francesco T si stanno conoscendo ma lei è rimasta male quando ha saputo dei suoi denti (vorrebbe andare in Turchia perché gli impianti costano meno) e i due non vanno d’accordo perché lei fuma. Finisce tutto dopo un ballo.

    Vito e Frida si siedono al centro dello studio, i due si sentono e si vedono, stanno bene insieme e decidono di abbandonare la trasmissione per frequentarsi al di fuori. Intanto, la storia tra Alberto e Anna si è conclusa, lui vuole scrollarsi di dosso l’etichetta di uomo geloso, le chiede scusa e per lui inizia un nuovo capitolo con Alessandra. Anna lo definisce ridicolo e ritiene che lui non fosse davvero interessato perché si sentiva con un’ex partecipante, Grace. Lui nega.

    A sorpresa, per Sebastiano arriva Roberta ma è troppo giovane e lui crede che si tratti di uno scherzo perciò la rifiuta. Tra Cristian e Giuliana le cose procedono bene. Doriano è uno degli ultimi arrivati e Tina gli suggerisce di conoscere Gemma, lui ritiene che sia già troppo confusa per i fatti suoi. Riccardo sente Marisa ed Ersilia, ma entrambe sono titubanti su una possibile conoscenza così si prendono dieci giorni per decidere cosa fare. Le cose tra Sossio e Laura non vanno bene, lui non capisce perché lei non approvi il fatto che senta altre donne.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 24 febbraio 2016

    Domenica 14 febbraio sono state registrate le nuove puntata del trono over di Uomini e Donne, le anticipazioni su quanto accaduto. Si inizia con un video che, come previsto da Tina, riprende quanto accaduto tra lei e Gemma nell’ultima puntata. Poi, il solito filmato che riassume il “Gemma pensiero”: la dama lamenta il fatto che si dia per buono ciò che viene raccontato da Pancrazio e non sopporta l’attacco di Rina e Maria che dovrebbero essere un esempio per le nonne d’Italia. La dichiarazione fa infuriare Tina. La Galgani è convinta che Giorgio e tutti gli altri siano influenzati dalla Cipollari.
    L’opinionista crede che anche altre persone la possano pensare come lei e ritorna sull’argomento Rossella. Mostra delle foto che la ritraggono con Jeremias, il fratello di Belén e ritiene che i due fossero fidanzati già durante il trono.

    Giorgio crede che Gemma, in studio, si stia atteggiando da vittima e non dovrebbe farlo. Intanto Maria annuncia che Gemma entrerà nei panni di Tina Cipollari, l’opinionista ritiene che l’imitazione non sia stata perfetta, la dama è più magra di lei e incita le donne alla rotondità. Le due si pesano, la bilancia di Tina segna 90 kg, quella di Gemma 60, e quest’ultima regala alla signora un cammello di peluche. Alla fine, la Cipollari balla con Giorgio e Gianni con la Galgani.
    Gemma insiste sul fatto che Tina faccia scappare tutti gli uomini che arrivano per lei, Lucio compreso. Quest’ultimo, intanto, ha ricevuto il numero di Carmen e di Edda, 80enne che invita ad andare a giocare a carte attirandosi le critiche dello studio e del parterre femminile.

    Francesco T balla con Shirley e conversa con Maria raccontandole di quando aveva dei gatti. Per lui è arrivata la signora Ombretta che ha molti canarini: lui la vuole conoscere e si concedono un tango. Gemma, intanto, torna nei suoi panni e, come richiesto da Tina, ha portato delle foto di quando era giovane. Giorgio sottolinea che era ed è ancora una bellissima donna.
    Tina dimostra che, nonostante i kg di troppo è molto agile e si lancia nel trenino delle grasse, Gemma replica con quello delle magre.

    Maria lancia un filmato che riassume la fine tumultuosa tra Sossio e Giuliana: lui, ora, sta conoscendo Laura ma, nonostante sia attratto da lei, non si sente libero nei sentimenti, soprattutto dopo l’ultima batosta. Per lui ci sono due nuove signore, Monica M, che rimane, ed Ela che viene congedata.
    Anna sta conoscendo, dopo la storia con Luca, Alberto: lui è stato da lei a Gubbio e lei è andata a trovarlo a Pescara ma racconta di non aver gradito la gelosia del signore nei confronti di Luca e Giorgio, cavalieri con cui balla spesso. Entra Alberto che decide di chiudere la relazione con Anna, lei è troppo chiusa e tende a rendere pubbliche le loro conversazioni su Facebook. Gianni cerca di andare a fondo, lui preferisce non raccontare i dettagli, Cristiano gli suggerisce di darle una seconda possibilità.

    Riccardo ha conosciuto tre signore, Elena, Ersilia e Marisa ma continua la conoscenza solo con le ultime due. Giuliana sta conoscendo Cristian, le cose tra loro procedono molto bene anche se passano poco tempo a parlare, preferiscono baciarsi. Non mancano frecciatine tra lei, Sossio e il nuovo corteggiatore della signora.
    Tra Annamaria e Raffaele le cose non vanno bene, lei pensa a Francesco D che, però, sta sentendo anche Maria S. La signora è pronta a farsi conoscere e ad andare a trovarlo ma lui preferisce non darle possibilità e continuare a frequentare Maria S che gli piace molto.

    Per Giorgio ci sono quattro nuove signore che Tina raggiunge dietro le quinte: Mirella, Francesca, Monica e Marisa. Tutte congedate. Tina si lancia in un ballo con Giorgio, Gianni invita Gemma e si avvicina all’altra coppia spingendo verso un cambio di dama che non avviene. Manetti chiede esplicitamente se la Galgani desideri ballare con lui, lei elude la risposta e lui dice che farà uno strappo alla regola.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 14 febbraio 2016

    Sabato 6 febbraio sono state registrate le nuove puntate del trono over di Uomini e Donne, le ultime anticipazioni dagli studi Elios di Roma: si inizia con un recall del precedente appuntamento con la querelle tra Tina e Gemma, la presentazione di Pancrazio e la difesa da parte di Lucio. Maria annuncia un altro video di sfogo di Gemma che l’opinionista commenta con ironica sorpresa, la dama lamenta il fatto di non essere difesa dalle altre signore del parterre e da Giorgio, nonostante otto mesi di relazione. La Galgani entra in studio con un dono per la Cipollari che consegna a Maria mentre viene notato il suo abbigliamento sensuale. Tina sostiene che lo faccia per attirare gli uomini giovani e rivela che Gemma abbia chiesto alla redazione di conoscere Luca.

    Parte un video che riassume l’esterna di Gemma e Lucio, i due sono andati a cenare in uno storico ristorante di Torino. Entra anche Pancrazio che però lamenta di non essere considerato dalla dama, lei rivela di non volerlo più frequentare per i modi rozzi. Rina, interpellata da Maria, sostiene che la Galgani abbia stancato il pubblico. Gianni le rimprovera il fatto di aver cenato con Lucio in un ristorante pluristellato ma lei sottolinea la sua semplicità raccontando che con Giorgio mangiavano spesso panini. Alla fine, Gemma conclude la conoscenza con Pancrazio e balla con Lucio.

    Arrivano a Uomini e Donne senior due nuove signore, Gabria e Rossana. Poi si passa a Sebastiano che stava conoscendo Angela ma la signora racconta che lui è stato poco cortese, alla fine viene invitata a ballare da Cristiano. Intanto, nel parterre femminile, le dame continuano a discutere con Gemma sull’atteggiamento avuto con Pancrazio. Giorgio sostiene che la Galgani abbia assunto un tono di voce sbagliato e tra lui e la dama inizia una discussione.

    Annamaria sta conoscendo Francesco e Raffaele, il primo, però, è sparito e rivela di essere in contatto anche con Maria S. Con il secondo, le cose procedono nonostante qualche dubbio da parte di entrambi, hanno fatto una visita guidata al cimitero ma lei lamenta la freddezza di lui così Maria decide di farli ballare al centro dello studio all’interno di un quadrato, per essere il più vicini possibili.

    Giorgio si è visto con Alessandra ed Elena ma decide di interrompere la conoscenza perché non c’è stata chimica. Balla con Loretta. Tina nota che Gemma ha il muso lungo e la dama rivela di volere un ulteriore chiarimento con Giorgio, lui si dice disponibile.

    Intanto, per lui sono arrivate quattro nuove signore: Anna C, Anna D, Carla e Rosa. Vengono tutte congedate.

    Si riprende la storia di Giuliana e Sossio, dopo il video lei gli ha mandato un messaggio al quale lui ha risposto dopo un giorno invitandola a non disturbarlo più. Lui adesso sta sentendo Simona e tra i due parte una discussione. Per Riccardo sono arrivate tre nuove signore: Marisa, Elena ed Ersilia, accetta tutte e tre ma balla con Marisa.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 7 febbraio 2016

    Martedì 26 gennaio sono state registrate le nuove puntate del trono over, in base alle anticipazioni su Uomini e Donne sappiamo che la puntata è iniziata con un recall di ciò che è accaduto precedentemente: Tina accusava Gemma di essersi rifatta le labbra ma, in realtà, si trattava di herpes. Si parte, quindi, con un video in cui la dama si sfoga e, appena entrata in studio, l’opinionista bionda annuncia di averla segnalata alla pubblica autorità per diffamazione in seguito alla sua accusa di rovinare tutte le sue conoscenze. Maria interrompe la lite fra le due e introduce i messaggi di compleanno che sono arrivati a Gemma: primo quello di Paolo, poi quello di Alberto, entrambi ringraziati in studio dalla dama, e, infine, quello di Giorgio che l’accomuna ad una donna eccezionale, la sua mamma. La Galgani lo ringrazia con un bacio e, tanto basta, per scatenare nuovamente Tina. Per Gemma arriva il signor Pancrazio, anche lui torinese.

    Intanto, al centro dello studio siede Giuliana che conferma di aver chiuso definitivamente con Sossio. Sul led un filmato dei loro momenti più belli, poi lui entra e le consegna una scatola e la maglia di calcio della squadra per cui gioca. Lei ringrazia commossa ma è irremovibile, Sossio, però, non vuole arrendersi.
    Laura racconta che dopo mesi di frequentazione con Ernesto non hanno avuto un’intimità perché lei pensa ancora a Luca. Nuovo round tra Tina e Gemma, l’opinionista ha sentito la Galgani e Lucio confabulare su di lei.

    Si va avanti e, al centro dello studio, ci sono Cristiano, Giuliana e Simona. Il signore vorrebbe frequentarle entrambe ma Simona, vista la presenza della rivale, preferisce ritirarsi sebbene lui non sia d’accordo. Arriva un nuovo cavaliere, Cristian, che ricerca una donna senza figlia, affermazione che innervosisce Anna.

    Al centro dello studio siede Giorgio e, di fronte a lui, tre sedute. Prima di far partire il video dell’esterna con Maurizia, Maria gli chiede cosa pensi delle nuove signore ma a lui tutto parla di “rigidità”. L’uscita con Maurizia a Firenze è andata bene, la signora entra in studio seguita da Elena e Alessandra. La conoscenza tra Giorgio e Maurizia finisce, con Alessandra può continuare, mentre su Elena è un po’ confuso.
    Carolina e Riccardo si sono conosciuti in un bar, alla fine dell’uscita lui le ha chiesto un bacio ma lei ha rifiutato. Decidono di rimanere amici. Per Sebastiano arriva Angela, mentre Annamaria sta conoscendo Francesco D e Raffaele e vorrebbe continuare a conoscerli.

    Nell’ambito delle sfilate, Alessio ha sfidato Cristiano sul tema “Eleganza e classe senza tempo”: vince il secondo. Poi, si passa alla finale “Papillon o cravatta” e il primo a salire in passerella è Giorgio seguito da Francesco T, Sossio, Alessio, Luca. Il vincitore è Sossio, lo premia Gemma che si intrattiene con lui per una bachata.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 27 gennaio 2016

    Sabato 16 gennaio sono state registrate le nuove puntata del trono over. Secondo le ultime anticipazioni, la puntata è iniziata con due sedute al centro: si parte con il riassunto delle vicende tra Gemma e Paolo. La dama, sta conoscendo anche Alberto che, però, non è intenzionato a proseguire per una storia. La Galgani è convinta che sia Tina la causa dell’allontanamento degli uomini da lei. Terminato lo sfogo della dama, entra in studio con un regalo che la Cipollari butta: le due iniziano a litigare animatamente. Dopo il battibecco, entra in studio Alberto che si dice attratto solo intellettualmente da Gemma. Lui, infatti, sta sentendo Anna che, nel frattempo ha concluso la relazione con Luca. Gianni non capisce come mai, lui afferma di aver iniziato a sentire la differenza d’età e non immagina un futuro con lei.

    Sebastiano riesce ad ottenere una foto con Tina, poi si passa ad altre storie del trono over: Giovanni sta conoscendo Rosalia e Carolina, nessuna delle due è soddisfatta del cavaliere e tornano tutti ai loro posti. Termina anche la conoscenza tra Vincenzo e Carmela, i loro stili di vita non coincidono. È il turno di Ada e Giorgio, hanno trascorso alcuni giorni a Firenze ma, per lei, è solo un amico. Poi, parte il video dell’uscita di Manetti e Marisa ma, al rientro in studio, Gemma sostiene di non aver visto alcuna passione. Entrano nuove signore per il cavaliere e lui si interessa ad una mamma di quattro figli con grande stupore di Maria De Filippi.

    Gemma e Tina tornano a litigare, la dama accusa l’opinionista di aver dissuaso Giorgio dal ballare con lei nell’ultima puntata ma lui dichiara di non essere stato affatto condizionato. Si presentano Giorgio B, Stefano e Raffaele. Tina non crede all’herpes di Gemma e chiede la verifica, entra la truccatrice che le deterge la bocca, Gianni e Giorgio controllano e confermano la presenza dell’herpes. Anche Paolo vuole fare un check. Annamaria si sente da due settimane con Francesco D. e, nonostante la distanza, la loro conoscenza prosegue; Francesco T. non è contento di Marina e la conoscenza finisce.

    È in programma una sfilata maschile, il tema è “L’uomo dei sogni”: si parte con Luca seguito da Giorgio, Francesco T, Alessio, Sossio, Paolo, Ernesto, Cristiano. Quest’ultimo esce con Simona da alcune settimane e la signora è molto arrabbiata con Giuliana che gli ha inviato un messaggio alle due di notte consapevole che i due stessero insieme. Sossio si arrabbia ma decide di continuare a conoscerla. Si prosegue con la sfilata, gli ultimi a salire in passerella sono Giovanni e Vincenzo. La sfilata è vinta da Cristiano.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 18 gennaio 2016

    Sabato 9 gennaio, sono state registrate le nuove puntate del trono over: le ultime anticipazioni su Uomini e Donne. La puntata è iniziata con Tina che è arrivata in studio nelle vesti di hostess e subito si è partiti con il riassunto dell’ultima puntata in cui Gemma ha deciso di concludere la conoscenza con Paolo. Entra in studio la Galgani che riceve i complimenti di Gianni per lo spacco che indossa, meno contenta è l’opinionista bionda. La dama ribadisce di essere felice di non aver approfondito la conoscenza con Paolo e Maria De Filippi la informa che lui vuole parlarle. Entrato in studio, si dice non soddisfatto perché nonostante le uscite a Torino e i baci, Gemma non gli ha mai proposto di salire a casa e afferma che lei sia ancora innamorata di Giorgio.

    Intanto, Maria chiarisce che Gemma ha lasciato il numero ad un signore, più giovane di lei ma, dal suo punto di vista, più maturo: Alberto. Tina chiede al nuovo cavaliere quanto sia interessato alla dama e se si sente pronto per una relazione con lei, lui risponde negativamente, è arrivato da poco e vorrebbe guardarsi intorno. Gemma accusa Tina di spaventare gli uomini interessati a lei ma Gianni sostiene che, dopo Giorgio, lei sia più interessata a competere con loro che a trovare l’amore.
    Marina sta conoscendo Francesco T. a passi di danza, per loro ci sono tanti applausi.

    Giorgio è al centro dello studio, di quattro signore venute per lui, ha scelto di sentirsi con Ada Maria Vittoria che ha già ribattezzato Vicky. I due sono stati insieme per una giornata intera ma Manetti lamenta il fatto che lei abbia rifiutato il suo invito ad andare a Firenze per Capodanno e la mancanza di una telefonata a mezzanotte del 31. Gemma interviene e riprende la discussione con Tina. Per Giorgio il fraintendimento con Vicky si conclude e la invita di nuovo nella sua città ma tiene a precisare che, dalla fine della relazione con la Galgani, nessuna donna è mai stata più sexy ed elegante come lei. Tina non è d’accordo con Giorgio e tra lei e Gemma riprende la discussione.

    È il momento di Sossio e Giuliana, si parte con un filmato riassuntivo dei pregressi con gli ultimi arrivati per la dama: Ernesto e Flavio. Entra Sossio che chiede allo studio di non proferire parola, ha qualcosa da dire a Giuliana: vorrebbe avere l’esclusiva e si dice pronto ad uscire dallo studio insieme a lei. La risposta della dama è no, non crede alle sue parole e lui l’accusa di essere una brava giocatrice. Lei chiarisce anche la posizione con Flavio, Cristiano e Pablo e, alla fine, balla con Sossio.

    Un video propone l’arrivo della signora Carmela, interessata a Sebastiano che non l’ha voluta. Di lei, invece, si è innamorato Vincenzo, i due ballano insieme. Shirley racconta la sua deludente frequentazione con Paolo, dopo diverse accuse, deve intervenire Tina che fa “svegliare” il cavaliere. Maria gli tende un tranello e gli dice che c’è una nuova signora per lui e Paolo si dice pronto a farla entrare in studio. Il pubblico chiede che venga mandato a casa, Gianni lo accusa di essere un comico e Paolo chiede a Maria di riprendere l’opinionista.
    Ci sono quattro nuove signore per Giorgio, Tina le informa che sarà la loro prima e ultima volta in trasmissione: Maurizia, Elena, Antonia e Roberta, il cavaliere decide di far rimanere solo le prime due.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 10 gennaio 2016

    Ultime anticipazioni sul trono over di Uomini e Donne: registrate le nuove puntate con protagonisti le dame e i cavalieri, la situazione si fa più complicata tra Gemma e Paolo. Lui pare essere interessato solo alla notorietà e la Galgani preferisce troncare ogni genere di conoscenza. Giorgio, rimasto single, conosce nuove signore, mentre prosegue bene la relazione tra Anna e Luca. Il rapporto tra Sossio e Giuliana sembra essere giunto alla fine per via di messaggi compromettenti che i due hanno inviato a terze persone.

    Il 28 dicembre sono state registrate le nuove puntate del trono over, le ultime anticipazioni su Uomini e Donne ci rivelano che Gemma e Paolo stanno approfondendo la loro conoscenza. Un RVM racconta la loro uscita a Roma conclusasi con un bacio a stampo e le seguenti uscite a Torino dove lui è stato per tre giorni. Nonostante, come racconta Gemma, lei si sia proposta in modo più sensuale a lui, Paolo non ha recepito il messaggio e i due discutono in studio. Anna rivela che Paolo le ha confessato di non capire come Giorgio riuscisse a stare con Gemma. A queste parole, la Galgani preferisce non continuare a frequentarlo ed Anna esce fuori dallo studio per far ascoltare i messaggi di Paolo a Gianni.

    Entra in studio Giorgio che chiarisce i motivi per i quali ha deciso di lasciare Mariagrazia. I due si sono sentiti telefonicamente e lui è sempre più fermo sulla sua decisione. Ritornano due signore che erano arrivate prima della pausa natalizia per conoscere Manetti: Antonietta e Silvana, con entrambe la conoscenza non prosegue. Intanto, Gianni rientra in studio e conferma che Paolo, nei messaggi vocali inviati, criticava Gemma e non manifestava interesse nei suoi confronti.

    Carolina chiede di ballare un valzer con Francesco, poi, al centro dello studio si accomoda Giuliana che, durante le vacanze, ha sentito inizialmente Paolo M ma, poi, vista l’insistenza di Sossio, ha deciso di rivederlo. Oggi, però, Giuliana vuole chiudere: Sossio ha inviato delle foto in costume a sua sorella scambiandola per una fan e la dama non ci sta. Interviene, però, Laura che accusa Giuliana di aver inviato messaggi piccanti a Ernesto. La discussione tra Sossio e Giuliana si accende, per lei è arrivato un nuovo corteggiatore: Flavio.

    Si torna a parlare di Maria T e Riccardo D che si sono conosciuti nella puntata precedente, lei è andata a trovarlo nel suo castello ma rivela di essersi sentita sola e di aver capito che lui voleva andare oltre. La storia termina qui. Giuliana chiede di parlare con Sossio fuori dagli studi e senza telecamere, lui accetta e i due si spostano.

    La storia tra Luca e Anna prosegue, per lui arriva una nuova signora ma il cavaliere decide di non tenerla. Francesco sta conoscendo Anna Maria ma capisce che lei non sarebbe disposta a seguirlo in Puglia, inoltre, ha un figlio 40enne disoccupato che il cavaliere non vede di buon occhio. Per lei la conoscenza termina oggi. Arrivano quattro nuove signore per Giorgio: Ada, Carmen, Loredana e Loredana S. Di queste, rimane solo la seconda. Al centro dello studio si accomodano Rina, Maria S, Carla e Sebastiano. Per quest’ultimo arriva Carmela, mentre le tre signore hanno sentito Giovanni. Sebastiano non è interessato alla nuova arrivata, mentre Giovanni racconta di voler continuare a conoscere solo Carla.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 29 dicembre 2015

    Dopo le registrazioni delle nuove puntata del trono over, arrivano le ultime anticipazioni da Uomini e Donne. Giorgio lascia Grace tra lo stupore e le critiche del pubblico così, la dama preferisce andare via dalla trasmissione. Intanto tra Sossio e Giuliana pare stia nascendo l’amore nonostante entrambi stiano sentendo altre persone ma, una scenata di gelosia, cambia le carte in tavola. Maria De Filippi ha trovato l’amore per Maria e Luca, superate le titubanze sulla differenza d’età, sta frequentando Anna e ha trascorso con lei una giornata a Gubbio.

    Il 2 dicembre sono state registrate le nuove puntate del trono over. Tina sfoggia un nuovo look, i capelli hanno una nuova sfumatura di biondo e lei indossa un abito rosa cipria. Si parte con il classico video post puntata che riassume il Gemma pensiero, la Galgani ribadisce di essere contenta del rifiuto di Elga da parte di Giorgio e attribuisce tutte le colpe all’ex dama del trono over. Gemma entra in studio con un abito rosso fuoco e, nonostante Tina abbia appoggiato il pensiero espresso in video, le due tornano a litigare sulla fisicità, dal punto di vista della Galgani, l’opinionista ha un fisico giunonico per la mise scelta.

    Gianni vuole sapere quali sono le sensazioni di Gemma ora che sa che Giorgio ha trascorso alcuni giorni con Mariagrazia ma lei ripete che tutto ciò non la riguarda più. Tina annuncia l’entrata in studio di Giorgio ma Grace è la prima a sedersi sulla sedia rossa al centro dello studio. Maria De Filippi le chiede come va e lei risponde che procede tutto bene ma non è dello stesso avviso Manetti che, una volta in studio, manifesta la volontà di terminare la relazione con la signora, ha notato la sua sofferenza quando si presentano altre signore e non vuole ripetere gli stessi errori del passato, inoltre, i sentimenti di Grace sono più forti di quelli di lui e non se la sente di prenderla in giro. Tina e Mariagrazia battibeccano, la dama vorrebbe continuare a lottare ma Giorgio è irremovibile, la scelta è fatta. Grace è confusa e torna a sedere tra le altre signore ma lui le ricorda che, quando si è presentata in trasmissione, l’interesse era rivolto solo a Manetti quindi la sua permanenza sarebbe inutile ora.

    Arrivano tre nuove signore per “il gabbiano George” ma non tiene nessuna di loro. Maria De Filippi, gli propone di parlare con Mariagrazia dietro le quinte così i due abbandonano lo studio. Tina individua due nuovi signori poi, però, nota un cambio di look di Paolo G che attende l’approvazione della conduttrice. Lui e Shirley si stanno conoscendo e spera che la frequentazione possa continuare nel migliore dei modi. Rita ha sentito per una settimana Domenico ma lui abita a Salerno e lei non vuole andare via da Ostia così i due si lasciano ma lui si è consolato subito chiamando Maria. Per lei c’è Riccardo, i due si sono sentiti telefonicamente ma la signora ha paura che a lui non possa piacere. Invece, non è così e tra Maria e Riccardo ci sono tutti i presupposti perché nasca un amore, tutto lo studio ne è felice!

    Giorgio e Mariagrazia rientrano, lei saluta e va via. Giuliana e Laura siedono al centro, davanti a loro Sossio che ha vissuto una settimana passionale con la prima ma che, nel frattempo, sta conoscendo anche la seconda. Maria De Filippi racconta che il cavaliere ha ballato una bachata con Laura e tra i due c’è stato un bacio a stampo così Giuliana lo saluta e va a sedere tra le altre signore, Sossio cerca di spiegare cosa sia successo realmente ma viene interrotto dall’entrata di Paolo M che vuole conoscere Giuliana. Sossio è geloso ma lei e il nuovo arrivato ballano insieme. Giuliana, arrabbiata, esce dallo studio e Sossio la raggiunge per spiegarle cosa è realmente successo con Laura. Tina e Gianni sono certi che tra loro ci sia del sentimento. Luca è uscito con Anna, è andato a trovarla a Gubbio e ha vissuto un incontro “a livello tre” ovvero con emozione e sentimento, tra i due c’è stato un bacio. Per Luca ci sono due nuove signore ma lui preferisce mandarle a casa, poi balla con Anna.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 3 dicembre 2015

    Uomini e Donne, le ultime anticipazioni sul trono over. Terminate le registrazioni delle nuove puntate dedicate ai senior, Giorgio e Gemma tentano un chiarimento poi, però, lui recupera Mariagrazia trascorrendo con lei alcuni giorni in Puglia, mentre Gemma esce con Paolo e tra i due ci sono dei baci. La Galgani, però, mette in guardia la nuova fiamma: non sono tollerati più gli atteggiamenti simili a quelli di Manetti! Sul finale, tornano a sfilare gli uomini che decretano la vittoria di Francesco con tanto di fascia e passerella con Gianni.

    Il 25 novembre sono state registrate le nuove puntate del trono over. Entra Tina con un nuovo look e si parte con un video che riassume le puntate precedenti, l’arrivo di Elga e il rifiuto di Giorgio. Poi, va in onda il solito Gemma pensiero del post puntata, questa volta la Galgani vorrebbe chiamare Giorgio per ringraziarlo del gesto fatto. Una volta in studio, gli opinionisti si accertano che non lo abbia chiamato veramente e inizia uno scambio verbale acceso tra Tina e Gemma. Entra in studio Giorgio e l’ex compagna lo ringrazia per il bel gesto fatto nella precedente puntata, poi i due continuano a chiarirsi sui loro trascorsi fino a quando Rina interviene e invita Gemma a smetterla: “Hai stufato!”.

    Dopo la fine della relazione tra Giorgio e Grace, lui ha chiesto di poterla incontrare ed è andato in Puglia. Entrata in studio, Mariagrazia chiarisce che hanno dormito in albergo insieme ed è stata contenta della dimostrazione di Giorgio nei suoi confronti. La coppia continuerà a frequentarsi nonostante lui non concederà l’esclusività a nessuna delle signore, tantomeno a Mariagrazia. Arrivano, così, quattro nuove signore per Giorgio: Maria, Patricia, Loredana e Oriana, nessuna di loro rimane quindi, Manetti balla con Grace.

    Gemma è uscita con Paolo e, tra i due, c’è stato un bacio a stampo a cena, poi i baci sono continuati quando lui è andato a trovarla a Torino. Paolo, però, sta sentendo anche Laura che pensa che le frequentazioni di Gemma con uomini più piccoli non siano di buon insegnamento. Francesco T è un po’ giù a causa di problemi in casa, per lui arriva Annamaria Z che non lo convince tantissimo. Maria S si lamenta di Sebastiano che ha chiesto il numero ad Anna M e ballato solo con lei, intanto Laura e Gemma continuano a discutere e la seconda fa presente che non accetterà un comportamento come quello di Giorgio. Decide, così, di chiudere ma si prende del tempo per rifletterci bene.

    In studio tornano Lisa e Fabio, si sono conosciuti in trasmissione e sono andati via insieme; oggi, lui, le chiede di sposarlo, Gemma si commuove. È il momento di Luca che sta conoscendo Alessandra e Anna, per lui ci sono anche due nuove signore, Moena e Valentina che, però, vengono congedate. Gianni ed Ernesto siedono davanti a Giuliana, dopo che Sossio aveva manifestato la volontà di conoscere altre signore, lei ha fatto lo stesso. Con il primo non è scattato nulla, con il secondo solo scambi di messaggi e, alla fine, Giuliana balla con Sossio.

    Per Annamaria arriva Vittorio che viene mandato a casa; per Simona c’è Antonio che rimane a corteggiarla mentre per Concetta è arrivato Francesco e i due decidono di cominciare a conoscersi. Sfilata maschile, prima della finale, però, Giovanni sfida Francesco sul tema “La mattina mi alleno in palestra”: vince il secondo che salta di gioia! La finale si giocherà sul tema “Appuntamento al buio”, sfilano: Giorgio, Luca, Claudio, Francesco e, anche questa volta, vince lui!

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 26 novembre 2015

    Novità dal mondo di Uomini e Donne, le ultime anticipazioni sul trono over. Abbiamo lasciato Gemma e Giorgio discutere su un eventuale ballo a cui lui ha risposto con un secco no. Intanto, lui sceglie di conoscere Kamelia mentre Grace preferisce mettere fine ad una storia che la fa stare male. Per Manetti, arrivano nuove signore, una già nota al pubblico di Uomini e Donne: Elga, congedata perché amica della ex Gemma. La Galgani è impegnata a conoscere Riccardo e Paolo, due cavalieri che la coinvolgono per aspetti diversi. Finisce la conoscenza di Vincenzo e Maria e quella di Sebastiano e Maria S.

    Il 20 novembre sono state registrate le nuove puntate del trono over. Entra Mari De Filippi che saluta Gianni mentre Tina sorprende tutti facendo il suo ingresso nelle vesti di Maria S. Il pubblico e la stessa dama sono più che divertiti. Si parte dal video post puntata di Gemma che lamenta la mancanza di solidarietà da parte di tutte le donne e, una volta al centro dello studio, Tina le fa notare che ci sono donne che si rialzano dopo situazioni ben più gravi e lei continua a piangere per otto mesi di relazione. L’opinionista non vuole ascoltare la replica della Galgani e va a fare un caffè per Maria e per Giorgio che sta per entrare.

    In onda l’esterna di Manetti e Kamelia che sceglie di rimanere per conoscerlo ma, prima, intende vedere quali saranno gli sviluppi della sua conoscenza con Grace. Giorgio rende merito alla tenacia di Gemma ai tempi della loro relazione. In studio entra Mariagrazia che ha passato una brutta settimana dopo la decisione di Giorgio di tenere Kamelia e di uscire con la signora per conoscerla, così preferisce chiudere qui la relazione. Intanto per lui sono arrivate nuove signore: Valentina, Deborah e Morena, nessuna delle tre rimane. Al centro dello studio resta una sedie, c’è ancora una signora per Manetti: si tratta di Elga! Stupore di lui e di tutto lo studio, anche perché lei e Gemma hanno una conoscenza. Pur essendo molto lusingato dal corteggiamento della ex del trono over, Giorgio ha una sua “etica: Elga è amica di Gemma e, anche se con lei la storia è finita, non si sentirebbe a suo agio con una conoscente di un’ex. La dama è stupita dalla reazione di Giorgio e Tina le ricorda che, ai tempi della sua partecipazione al programma, lei pretendeva l’esclusività. Anche lei viene congedata dopo un ballo.

    Paolo G ha un regalo per Maria e propone una nuova seduta di training autogeno per Tina. Maria S. è contrariata dal comportamento di Sebastiano perché mentre la corteggiava, ha chiesto il numero di telefono di Anna M. ballando con lei; il cavaliere, risentito, chiude la conoscenza, e Maria S torna al suo posto difesa da Rina. Il selfie di Vincenzo e Maria ha fatto più di 50.000 like, i due sono usciti insieme per un tè ma, in studio, lui dichiara di non provare nulla per la signora che torna, mestamente, al suo posto. Giovanni si è sentito e visto con Concetta ma la signora non ha le sue stesse abitudini, lei si ribella, si alza e balla con Giorgio.

    Al centro Luca che sta conoscendo Laura ed Alessandra. La prima vuole chiudere, sembra che lui sia l’unico ad avere impegni di lavoro e di famiglia; la seconda, invece, sta sentendo anche Alessio che oggi non è in puntata perché ha mandato un messaggio di “complimenti” a una ballerina di Amici quindi deve chiarirsi le idee spiega Maria. Gemma è indecisa tra Riccardo e Paolo, con il primo ama chiacchierare e dal secondo è attratta fisicamente. Sceglie di ballare con Riccardo.
    Tutto pronto per la sfilata, il tema è “La prima notte a casa sua”: sfilano Francesco, Giorgio, Luca, Paolo G, Sossio, Paolo, Gianni, Giovanni e Claudio. Il vincitore è Luca, Giovanni sfida Francesco mentre Paolo sfida Giorgio. Tina saluta con uno dei suoi aforismi.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 21 novembre 2015

    Uomini e Donne è sempre in fermento, le ultime anticipazioni sul trono over. Gemma sembrava esser ritornata a vivere con il corteggiamento di Paolo ma l’ombra di Federica, una ex dama, incombe su di loro. Intanto Giorgio continua a frequentare Mariagrazia sebbene la Galgani sia convinta che lei non corrisponda al suo ideale di donna mentre Tina si chiede come mai tra loro non ci sia stata ancora intimità. Paolo G continua a sfidare a colpi di passi di danza tutto lo studio, prima Francesco e poi Sossio ma Gianni Sperti è impietoso con lui.

    Giovedì 12 novembre sono state registrate le nuove puntata del trono over. Tina ha cambiato colore di capelli mentre Paolo G propone a Maria “un’esplorazione dal di dentro”, un viaggio meditativo per esplorare gli organi che la conduttrice fa fare a Tina. Sperando che il training autogeno l’abbia rilassata, Maria manda in onda il post puntata di Gemma che commenta il comportamento di Giorgio ritenendolo non sincero e crede che tra lui e Grace non ci sia attrazione perché la signora non corrisponde alla sua tipologia di donna. Entrata in studio, viene attaccata da Tina e Gianni che non capiscono cosa Mariagrazia abbia in meno di lei. Arriva Giorgio, l’unico in grado di poter dare una risposta: Manetti dice di sentirsi gratificato perché Gemma continua a parlare di lui nonostante tra loro sia finita e le dà della maleducata ogni volta che lo interrompe.

    Giorgio e Grace sono usciti insieme, l’atmosfera inizialmente rigida si tranquillizza e la signora, in studio, dichiara che lui presto andrà a trovarla in Puglia mentre Tina non capisce come mai tra loro non ci sia stata ancora intimità. Lei e Gemma iniziano a battibeccare mentre Maria S ed Ester la invitano a scendere dal piedistallo e pensare di essere superiore alla nuova fiamma di Giorgio. Manetti e la Galgani tornano a discutere sul fatto che lui venga continuamente denigrato sul web e lei si giustifica sostenendo di non essere l’autrice delle polemiche e delle critiche. Per lui arrivano quattro nuove signore: Kamelia, Emanuela, Antonella e Mery, tutte a casa tranne Kamelia che, però, tiene a precisare che se tra i due ci dovesse essere un rapporto importante, lei vorrebbe essere l’unica quindi Giorgio torna a ribadire il suo punto di vista.

    Paolo G e Francesco siedono di fronte a Anna M. La signora non è interessata a nessuno dei due, per loro solo amicizia. Paolo G chiede di ballare con Shirley e Maria ne approfitta per lanciare una nuova sfida di ballo tra lui e Francesco. Paolo G balla con Shirley e Francesco con Anna, prima si esibiscono su una polka e poi su un valzer: Gianni dà la vittoria a Francesco. Senio chiarisce con Maria S, poi, entra in studio Sebastiano: i due si sono sentiti ma lui è troppo impegnato a fare il nonno. Per Giovanni arriva la signora Concetta mentre per Annamaria è arrivato Felice, tra i due non continua perché lui non la corteggia come lei desidera.

    Litigio tra Giuliana e Sossio: si dovevano vedere a Napoli ma, un’ora prima, lei cambia programma per motivi di lavoro. Lui in studio si presenta con un mazzo di rose e i due si riappacificano ballando la bachata. Paolo G sostiene che Sossio non sappia ballare e Maria lancia una sfida tra loro. Giuliana balla prima con uno e poi con l’altro fino a concludere la canzone con Gianni Sperti. È il momento di Paolo, corteggiatore di Gemma che viene attaccato da Tina: sta frequentando la Galgani solo per avere visibilità. La tesi dell’opinionista è appoggiata anche da Ester che dice che lui era innamoratissimo di una persona che non è più in studio, Federica. Entra anche Riccardo che si dichiara solo per Gemma. Lei vuole verificare il racconto di Ester e decide di ballare con Riccardo.

    Al centro siedono Laura e Alessandra, Luca racconta che le cose con Simona non sono andate bene ma viene interrotto dal pianto di Gemma che si sente vittima di un gioco al massacro. Si ritorno a Luca che è uscito con Laura (bacio per loro) e Alessandra. Infine, entrano in studio Pasquale e Anna S: il cavaliere si scusa con la signora e dichiara di voler dare un’altra possibilità ad una persona con cui è stato per quattro anni quindi, saluta lo studio e va via. Si ritorna all’argomento Giorgio/Gemma e lui è irremovibile su un eventuale ballo tra loro.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 13 novembre

    Uomini e Donne, le ultime novità dal trono over con le anticipazioni delle nuove puntate. Domenica 1 novembre sono stati registrati i nuovi episodi della trasmissione dedicata a dame e cavalieri: continuano i video sul Gemma-pensiero, particolarmente sofferti da Tina e Gianni che accusano la dama di essere gelosa della nuova conoscenza di Giorgio, la signora Mariagrazia, già ribattezzata Grace, che ha trascorso tre giorni a Firenze. Procede a gonfie vele la storia tra Roberto e Rossella che decidono di uscire dalla trasmissione mentre, dopo la sfida di ballo tra Paolo G e Rina, è il momento di un duello di stile tra Tina e Gemma. L’opinionista vince sulla dama con estrema facilità ricevendo il consenso di tutto il parterre maschile.
    Domenica 1 novembre sono state registrate le nuove puntate del trono over. Dopo il filmato riassuntivo delle puntate precedenti, entra in studio Gemma, salutata con entusiasmo sia da Giovanni che da Vincenzo, mentre Tina ha la solita reazione divertita. Classico botta e risposta tra lei e la dama prima di un nuovo video che propone il “Gemma-pensiero” dopo la scorsa puntata: l’ex di Giorgio Manetti è convinta che la conoscenza tra lui e Grace sia forzata perché lei non rispecchia le caratteristiche che ricerca il cavaliere. Gianni e Tina sono convinti che Gemma sia gelosa e parte il video dell’esterna di Giorgio e Mariagrazia che si conclude con un bacio.

    Entra in studio Giorgio che racconta che Grace ha trascorso tre giorni a Firenze ma non hanno dormito insieme perché lui ha voluto rispettare le richieste della signora. All’entrata di Mariagrazia, lui la riempie di complimenti sul look mentre Gemma nota che l’abbigliamento della rivale non è di classe e sottolinea che Giorgio l’ha portata negli stessi luoghi che aveva visitato insieme a lei. Mariagrazia desidera continuare la conoscenza con Giorgio ma lui sottolinea che vorrebbe ugualmente conoscere nuove signore e, nel caso i due dovessero vivere un’intimità, non sarà da intendersi come un fidanzamento. I due ballano e poi entrano per lui quattro nuove signore: Gabriella, Tiziana, Pierangela e Nicoletta.

    Sul led appare una foto di Maria S. e del suo ex compagno, un uomo più giovane di lei di 16 anni, una storia durata quindici anni e mezzo e finita perché lui l’ha tradita. La foto è stata mostrata in trasmissione perché Maria S. era stata accusata da Rina che sosteneva che lei volesse solo uomini giovani. Per Maria S. ci sono Senio e Francesco A., con il primo, dopo alcuni consigli sul look, la conoscenza continua; con il secondo c’è un battibecco dovuto al fatto che lui si senta anche con Rina.

    Paolo G. sfoggia una nuova pettinatura che non sfugge a Maria De Filippi e, visto che alla conduttrice piace, il cavaliere conferma che la terrà e la invita a giocare con lui a tennis. Per lui ci sono Anna M. e Anna C., restano entrambe e con una balla la rumba e con l’altra la mazurka ma Rina lo accusa di non saper ballare così inizia una competizione tra i due. Questo è, secondo Maria De Filippi, il momento giusto per lanciare la sfida tra Tina e Gemma sui temi: “Viaggio nel Texas con l’uomo dei sogni”, “Al mare, al tramonto a vedere i gabbiani” e “Cena a Parigi al George V”. Per la prima sfilata, entrambe ottengono voti molto alti, la seconda viene vinta da Tina mentre, in attesa del terzo defilè, Paolo nota che la donna perfetta sarebbe un mix tra Tina e Gemma. Dopo la terza passerella, arrivano i voti e Tina vince su Gemma per tre a zero.

    È il momento di Sandro che si sente con Assunta e Anna ma, la prima, vuole l’esclusività; Giorgio le spiega che questo potrà arrivare in un secondo momento ma lei non ci sta e si ritira mentre lui decide di andare a cena con Anna. Francesco, intanto, indeciso tra due signore, risolve ogni problema quando gli comunicano che Antonella si è ritirata quindi, per lui, adesso, c’è solo Ofelia. Il cavaliere pare incerto perché interessato ad una signora che piace a Paolo G. Tra quest’ultimo, Luca e Sandro nasce una simpatica discussione. Roberto e Rossella continuano la conoscenza e per loro c’è stato il primo bacio, per lei è un uomo stupendo e i due decidono di uscire insieme dalla trasmissione.

    Alessio ha chiesto alla redazione di far tornare Nicoletta, eliminata durante la scorsa puntata. I due si sono visti e sentiti ma il racconto della vita di lei gli ha riaperto vecchie “ferite” e ha bisogno di qualche giorno per capire se intende continuare la conoscenza con lei. Intanto, specifica, vorrebbe conoscere nuove persone, Nicoletta non ci sta, i due discutono e se ne va. Per Claudio, sono arrivate due nuove signore: Silvia e Serena, l’unica a rimanere.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 2 novembre

    Ultime anticipazioni da Uomini e Donne, il trono over si infiamma con Gianluca ed Erika tanto che lui decide di abbandonare la trasmissione dopo aver criticato aspramente il lavoro della redazione. Ritorna in puntata anche Ester, le cose con Claudio sono andate male ma, colpo di scena, lui si presenta nuovamente in trasmissione chiedendo di essere riammesso. Sembra giunta al capolinea (o quasi) la relazione tra Anna e Giorgio che, invece, è molto attratto da Mariagrazia, già ribattezzata Grace.
    Venerdì 23 ottobre sono state registrate le nuove puntate del trono over. Si inizia con un video riassuntivo dei precedenti fino all’arrivo di Mariagrazia mentre Tina, in studio, mostra un taglio di capelli nuovo. Viene mandato in onda un video di Gemma in cui la dama, ancora con gli abiti della sfilata, si lamenta dei giudizi velenosi di Anna. Al rientro in studio, Tina e Gemma riprendono a discutere scontrandosi anche sulla forma fisica. Per questo motivo, decidono di sfilare e farsi giudicare dal parterre maschile e anche Sandro che sente Gemma, afferma di preferire Tina.

    Entra Giorgio, elegantissimo, e viene mostrata la sua esterna con Anna. Il cavaliere spera che la signora si possa sbloccare davanti alle telecamere perché lei, ancora una volta, si è rifiutata di baciarlo. Per lui il contatto fisico è importante ma conferma di non sentire una grande sintonia con lei. Per Tina, Anna è solo più selettiva rispetto a qualcun altro e inizia di nuovo un battibecco con Gemma. Entra Mariagrazia con la quale, invece, Giorgio ha già avuto un avvicinamento e i due passeranno una giornata insieme a Firenze. Per il cavaliere arrivano altre signore: Silvia e Gina ma nessuna delle due rimane.

    Francesco T ha sentito Antonella ma inizia a farsi delle domande sulla pensione della signora, nel caso fosse minima per i due non ci sarebbe futuro. Per lui arriva Ofelia che lo informa già di avere due pastori tedeschi intoccabili. Francesco è indeciso tra le due e chiede un po’ di tempo per chiudere la storia con Antonella. È il momento di Gianluca ed Erika: ai tre opinionisti viene regalata una maglietta con il bacio tra i due che hanno trascorso quattro giorni insieme. Erika non entra nel dettaglio ma fa intendere di aver passato la notte con lui tuttavia, dopo l’intervento di Gianni, sia lei che Gianluca confermano di non sentirsi pronti per uscire insieme dalla trasmissione. I toni si accendono e Gianluca critica il lavoro della redazione affermando di aver chiesto di fare un viaggio a Parigi con lei per concludere tutto in bellezza ma gli è stato negato.

    Maria De Filippi paragona la storia di Gianluca ed Erika a quella di Roberto e Rossella ma il compagno della signora calabrese ritorna a polemizzare sulle imposizioni della redazione e sceglie di lasciare lo studio. Viene mandato un responsabile a chiedere se decide di uscire con o senza Erika. Intanto, Cosimo rinuncia a Maria S. per via della distanza, mentre finisce tra Giovanni e Annamaria: lei vuole un vedovo per sposarsi in chiesa e lui, invece, è divorziato. Arrivano tre nuove ragazze per Luca, Marianna, Laura e Barbara: nessuna di loro rimane. New entry anche per Alessio: Nicoletta, Paola, Erika T, Viviana e Marzia, nessuna colpisce lo sguardo di uno dei favoriti di Tina.

    Si ritorna a parlare di Ester e Claudio, lei rientra in trasmissione perché le cose con lui sono andate male ma la redazione la informa che il cavaliere ha richiamato per ritornare a Uomini e Donne. Lui entra con un mazzo di fiori che Ester rifiuta, Tina ritiene che lui non sia stato sincero con la signora e rimprovera il fatto che sia tornato in trasmissione. Ester si alza e chiede di ballare con Sandro.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 24 ottobre

    Uomini e Donne, le ultime anticipazioni sul trono over. Si sono tenute oggi le nuove registrazioni della trasmissione pomeridiana di Canale 5 dedicata alle dame e ai cavalieri. Continua la querelle tra Tina e Gemma mentre Giorgio prosegue nella conoscenza con Anna nonostante provi per lei un’attrazione diversa. Problemi anche per Ester e Claudio, lui si ritira dalla trasmissione e lei non sa come comportarsi mentre continua a piccoli passi la relazione tra Erika e Gianluca. La puntata del trono over si conclude con una sfilata al femminile, vince Gemma.
    La puntata è iniziata con un’inedita Tina che si è presentata con un nuovo look: capelli lisci, biondi e frangia, per Maria De Filippi un chiaro riferimento a Gemma. Si inizia con un video riassuntivo dei precedenti e uno sfogo di Gemma che si lamenta del fatto che Giorgio non risponda in modo chiaro e diretto alle sue domande, finalmente, però, “non ha più paura di lui”. Quando la signora entra in studio e nota la nuova acconciatura di Tina, la invita a cambiare anche la carrozzeria: il botta e risposta non si fa attendere. Intanto Gemma sta conoscendo Paolo G., è a lui che deve il suo ritrovato benessere e a riprova di ciò viene mandata in onda una clip che illustra il trattamento linfodrenante che le ha fatto. Paolo entra in studio e fa un complimento sulle gambe di Maria ma viene subito ripreso dalla signore presenti. Riprende il solito battibecco tra Tina e Gemma. Paolo G. dichiara di voler abbandonare la trasmissione perché composta solo da persone di basso livello: il pubblico insorge.

    È il momento di Giorgio che entra in studio e commenta la conoscenza tra Gemma e Paolo G rivelando che quest’ultimo gli avrebbe confessato di non volerla più frequentare. Il nuovo ammiratore della signora di Torino, invece, sostiene che Giorgio gli abbia offerto due cene per togliergliela di torno e che in tanti gli hanno suggerito di lasciarla perdere. Gemma crede che questo atteggiamento sia dovuto alle continue critiche di Gianni e Tina. Parte un video che riassume l’uscita di Giorgio e Anna, sono molto vicini ma lui non gradisce i leggings che indossa. Rientrati in studio, Gemma ritiene di essere ad un livello superiore rispetto alla nuova fiamma dell’ex e tra le due volano scintille. La serata con Anna è proseguita in camera d’albergo ma lui non ci ha provato e, a precisa domanda di Maria De Filippi, conferma che con Gemma l’attrazione fu immediata.

    Paolo G dietro le quinte chiede a Tina e Tinì di ballare con lui ma si rifiutano mentre dallo studio Annamaria gli suggerisce di andare via se non ha interesse per nessuna delle signore. Si presenta Giovanni la cui statura viene subito presa di mira da Tina, il nuovo arrivato si dice interessato a Maria S., Franca e Anna. Per Giorgio ci sono due nuove signore: Rubina da Mantova e Maria Grazia da Fasano, resta solo quest’ultima. La conoscenza tra Francesco T. e Francesca si ferma perché lei abita al terzo piano; anche la conoscenza tra Pasquale e Irene è arrivata al capolinea e per lui ci sono delle nuove signore: delle cinque arrivate fa rimanere solo Maria Stella. È la volta di Gianluca che entra in studio con la classica enfasi, la conoscenza con Erika prosegue a gonfie vele ma i due hanno deciso di andarci piano inoltre lui negli ultimi giorni è stato un po’ nervoso per via di un’aggressione da parte di una sua ex in un locale.

    Video riassuntivo di Ester e Claudio. Tra i due le cose sembrano essere ritornate come prima ma, all’improvviso, lui dice di voler abbandonare la trasmissione per motivi familiari. Gianni crede che sia tutto architettato e lo invita ad andare via con Ester che, però, è indecisa sul da farsi. Per Maria S. arriva un nuovo pretendente mentre le cose proseguono tra Salvatore e Piera.

    “Adesso o mai più” è il tema della sfilata delle donne. Inizia Erika seguita da Gemma, Maria S., Anna, Maria, Ester, Cristiana, Federica, Giuliana e Simona. La sfilata si conclude a sorpresa con Tina che sfila interpretando Maria S. e ottenendo tutti dieci. La vincitrice è Gemma.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 15 ottobre

    A Uomini e Donne si sono concluse il 7 ottobre le registrazioni del trono over, ecco le anticipazioni delle prossime puntate. La storia tra Giorgio e Gemma è definitivamente terminata ma si ritorna a parlare delle presunte telefonate che lui ha fatto a lei qualche settimana fa: arcano svelato, la dama aveva commesso un errore e il suo ex compagno non ha mai più digitato il suo numero di telefono dopo l’addio. Intanto prosegue la storia tra Gianluca ed Erika ma è arrivato il momento che la signora apra gli occhi, il suo fidanzato manda messaggi d’amore anche alle altre: uno spunto in più perché Tina non gli creda.
    La puntata inizia con Tina e Gianni che annunciano il loro matrimonio in comune mentre Maria De Filippi presenta un video riassuntivo delle puntate precedenti annunciandone già un altro in cui Gemma si sfoga e lamenta l’atteggiamento di Gianni e Tina. All’entrata in studio della dama, Sperti vuole chiarire ma Gemma ritorna a parlare della sua buona fede scatenando l’ira di Tina che la accusa di denigrare un uomo che, fino a poco tempo fa, era splendido e del quale era follemente innamorata. Gemma accusa l’opinionista di avere un interesse per Giorgio e lei ammette che è un bell’uomo ma non rientra nella sua fascia d’età. La dama viene rimproverata anche da Tinì e poi tiene a scusarsi per l’affermazione riguardante le telefonate che non le sono mai state inviate da Giorgio.

    In studio entra Giorgio che viene accolto con slancio da Tina che, dopo aver ballato con lui, si ferma a salutare anche gli altri cavalieri. Gemma si scusa anche con lui per la questione “telefonate”. Arriva Anna con la quale Giorgio si sta sentendo, i due non si sono visti in settimana ma lei ha ricevuto anche delle telefonate da parte dei suoi amici. Il cavaliere tiene a precisare che un “fidanzamento” implica anche un rapporto intimo così come la frase “ti amo” matura dopo molto tempo dall’inizio di una relazione. Giorgio chiarisce a Maria che non c’è alcun riferimento alla sua ex ma la replica di Gemma lo fa andare su tutte le furie. Ci sono tre nuove signore per Giorgio: Cristina, Maria P. e Maria L. ma nessuna di loro rimane e l’uomo tiene a precisare quali siano le caratteristiche della sua donna ideale: elegante e sofisticata, senza figli, libera e indipendente, pronta a partire per una meta sconosciuta.

    Erika e Gianluca hanno passato insieme il weekend: prima al matrimonio di amici di lei e poi a Bologna da lui. In onda la clip del loro primo bacio ufficiale ma quando entra in studio Maria De Filippi lo informa che in redazione sono arrivati messaggi vocali mandati da lui ad altre signore. Erika, tuttavia, non sembra interessata e puntualizza che ciò che conta è il loro futuro e non quello che è accaduto in precedenza. Niente fa vacillare il suo interesse per Gianluca e i due ballano sotto l’occhio vigile di Tina. Francesco e Annamaria si sono sentiti un paio di volte ma lei non è la donna adatta a lui mentre Carol tiene a precisare che tra lei e il signore è davvero finita.

    In onda lo sfogo di Ester che è rimasta molto male per la fine della storia con Claudio, appresa solo in studio da Maria De Filippi. Lui le ha inviato un biglietto di scuse e, entrato in studio, rivela di volerci riprovare e le chiede un po’ di tempo. I due ballano. Si ritorna a parlare di Giorgio e Gemma, lei rivela che avevano progettato una convivenza in California, Carol è certa che lei sia ancora innamorata di lui e Maria De Filippi le chiede di essere chiara: per Gemma è davvero finita ma Gianni la invita ad essere sincera.

    Al via la sfilata degli uomini. Gianluca sfida Alessio sul tema “Una passeggiata al parco con il cane”, vince Alessio. La finalissima vede impegnati i primi cinque classificati dell’ultima gara: Giorgio, che ottiene voti altissimi, Sandro, apprezzato particolarmente da Tina, Alessio, rivalutato dal pubblico e dall’opinionista, Marco, che nei prossimi giorni festeggerà il compleanno e chiede a Cristiana di uscire con lui. La sfilata si conclude con la vittoria di Alessio premiato da Tina.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 7 ottobre

    Oggi 1 ottobre sono state registrate le nuove puntate del trono over, ecco quali sono le anticipazioni direttamente dal mondo di Uomini e Donne. Nelle precedenti puntate, abbiamo lasciato Giorgio e Gemma ai ferri corti e Tina alle prese con un nuovo arrivato, Gianluca, innamoratissimo di Erika nonostante i dubbi degli opinionisti. Giorgio, alias George, è uscito con Anna e per i due ci sono stati i primi baci. Intanto prosegue la conoscenza tra Gianluca ed Erika anche se non mancano le accuse nei confronti del cavaliere da parte di altre signore che sostengono di essere state contattate da lui.
    La puntata inizia con un riassunto di quelle precedenti e, una volta in studio, Maria De Filippi comunica che nuovamente Gemma si è lamentata con la redazione per l’atteggiamento di Gianni e Tina. Questa volta l’opinionista ha deciso di rimanere in silenzio e, quando la dama entra in studio, non la saluta, preferendo ignorarla. Gemma è uscita con Paolo G. e, appresa la notizia, Tina abbandona di fretta lo studio mentre va in onda il video dell’esterna durante la quale il cavaliere le ha praticato la riflessologia plantare. Al rientro in studio i due ballano una bachata, Gianni Sperti interviene e il signor Paolo entra in competizione con lui asserendo di essere più bravo. Il pubblico insorge.

    Entra in studio Giorgio e subito Gemma chiarisce il dubbio sulle telefonate ricevute da lui. Come dimostrato, non era stato lui a chiamarla ma, come poi si conoscerà nel corso della puntata, l’autrice della telefonata è la mamma di un collaboratore della signora torinese. Tina inveisce contro Gemma che si ritiene in buona fede per le affermazioni fatte precedentemente. Parte l’esterna di Giorgio e Anna e tra i due nascono i primi baci a stampo. Anna, in studio, conferma di aver passato una piacevole serata mentre Gemma preferisce non esprimersi. È la volta dei nuovi arrivati: Fabio, 35enne con un figlio, e Luca, vedovo, con due figlie, che cerca una compagna ma non vuole condividere la casa per non coinvolgere i suoi parenti.

    Arrivano nuove signore per Giorgio: Juna, Debora, Antonella, Flavia e Massimiliana, ma nessuna di loro rimane. Oggi Francesco è giù di morale e Carol informa di averlo chiamato perché preoccupata per la sua salute ma per lei resta solo un rapporto di amicizia. Pasquale si sente con Irene e Maria De Filippi coglie l’occasione per mandare in onda un video che illustra la sua casa a Mazara del Vallo. L’ingresso in studio di Gianluca è preceduto da un altro messaggio d’amore per Erika ma, questa volta, Tina lo stupisce facendo ascoltare un suo messaggio per Gianni. Alessio accusa Gianluca di non essere realmente interessato a Erika mentre Giuliana sostiene di aver ricevuto anche lei dei messaggi dolci dal corteggiatore di Erika e lo dimostra mostrandoli a Tina e Gianni. La polemica non si placa.

    Il rapporto di Gilda e Raffaele si ferma all’amicizia e termina anche la conoscenza tra Ester e Claudio. Al capolinea la relazione tra Alessio e Cristiana, lei si sente con Sandro e con Marco mentre lui dice di aver notato Simona

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 1 ottobre

    Ultime novità dal mondo di Uomini e Donne, ecco le anticipazioni del Trono Over. Oggi, 26 settembre, sono state registrate le nuove puntate della trasmissione pomeridiana di Maria De Filippi dedicata alle dame e ai cavalieri. L’attenzione si concentra ancora su Tina e Gemma, l’opinionista e la signora hanno punti di vista sulla storia con Giorgio completamente differenti. Intanto, lui ha iniziato a frequentare Federica e a sentire la signora Anna. Si rafforza il rapporto tra Erika e Gianluca mentre Francesco T. vuole riaprire il dibattito “cane sul letto” con Carol. Il Trono Over, anche quest’anno, inizia ad essere ricco di storie e nuovi amori.
    Le nuove puntate del Trono Over di Uomini e Donne sono state registrate oggi 26 settembre. La prima protagonista della giornata è Gemma: si inizia con un video che riassume i suoi pregressi e la fine della storia con Giorgio. Lei e Tina tornano a discutere animatamente e l’opinionista ritiene che se la dama avesse realmente cercato l’amore, non avrebbe scelto Giorgio per otto mesi. Dal canto suo, Gemma accusa la bionda opinionista di essere pazza di lui e, quindi, imparziale. Il confronto con le due si conclude. Intanto Gemma ha due nuovi corteggiatori: Francesco, che però si ritira dalla trasmissione perché imbarazzato dalle telecamere, e Paolo che invita Gemma fuori per un drink.

    Fa il suo ingresso in studio Giorgio e Maria De Filippi manda in onda la sua uscita con Federica: i due hanno fatto un picnic sull’isola Tiberina. Al rientro in studio, Gemma commenta alcune frasi dell’ex compagno ma lui preferisce non ribattere. Si fa avanti una nuova corteggiatrice, Anna, con la quale l’uomo ha intrattenuto dei rapporti telefonici. La signora viene attaccata da Gemma perché, prima della fine della storia con il cavaliere, la corteggiatrice aveva espresso pareri negativi su di lui.

    Entra in studio Erika e Maria De Filippi fa partire un audio per lei da parte di Gianluca che le ha inviato alcune note di una canzone di Ramazzotti. Erika è stupita dall’amore manifestato da Gianluca e Tina non gli crede, intanto Corrado, interessato anche lui alla dama, chiede a lei se le sue parole siano sincere ma Erika ha messo fine al rapporto con l’ex corteggiatore, lui era troppo concentrato su altro. Le telecamere puntano l’attenzione su Francesco T. che vorrebbe recuperare il rapporto con Carol ma la signora ormai vuole da lui solo amicizia. In studio per Francesco T. c’è anche Marisa, corteggiata, a sua volta, da Alfiero che però è troppo grande per lei.

    La conoscenza tra Cristiana e Alessio non va avanti e per lu arrivano due nuove signore: Anna Lida e Gemma S., entrambe, però, vengono congedate. Ritorna al centro dello studio Maria S. che sta conoscendo Salvatore. Pasquale, intanto, sta conoscendo Agata ma lui è rimasto molto disturbato dal fatto che lei lo abbia cacciato via dalla stanza d’albergo. Per lui arriva anche Irene. Leopoldo e Rita si iniziano a conoscere ma lei vede in lui un uomo troppo perfetto e, in realtà, lo vorrebbe diverso.

    Ritornano a Uomini e Donne senior le sfilate. La prima è quella maschile: “ultimi giorni d’estate”. Il primo a presentarsi dalla stylist è Alessio che sfila in completo grigio perla, poi è la volta di Giorgio che, invece, preferisce scegliere il look da solo, seguono Francesco, Gianluca, Sandro, Marco, Corrado, Claudio, Francesco S. e Alfiero. I primi cinque classificati si sfideranno nelle prossime puntate.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 26 settembre

    News dal mondo di Uomini e Donne: oggi 17 settembre gli studi di Mediaset hanno ospitato le dame e i cavalieri per le registrazioni delle nuove puntate del Trono Over. Dopo le precedenti messe in onda in cui l’attenzione si è concentrata su Giorgio e Gemma, entrano nel vivo anche nuovi incontri e nuovi amori. Quest’anno l’opinionista Tina appare più agguerrita delle edizioni precedenti e, non appena Gemma accenna un nuovo malessere, lei impazzisce e decide di uscire dallo studio dando vita ad un siparietto nel suo stile.
    La puntata inizia con l’incontro telefonico tra Paolo G. e la signora Maria, tra i due non sembra si possa creare una storia perché l’uomo vorrebbe una donna sportiva con cui condividere ogni interesse, una molto simile a Gemma. L’attenzione si sposta proprio sulla ex coppia George e Gems: al termine dell’ultima puntata, Gemma si sfoga con la redazione e, tra le lacrime, ribadisce quanto sia stata dura prendere la decisione di lasciare l’uomo che ama. Quando la dama entra in studio, l’attacco da parte di Tina è inevitabile, secondo la bionda opinionista Gemma deve smettere di buttare fango su una storia ormai passata e dovrebbe solo andare a piedi a Fatima per ringraziare che un uomo come Giorgio le abbia dedicato tempo ed attenzioni. Tra le due inizia un confronto serrato.

    Nel frattempo, Giorgio si è sentito con Federica, già soprannominata Fed, con la quale ha avuto delle piacevoli conversazioni ed ha fissato una cena subito dopo la puntata, e con la signora Mariapia con cui, però, il rapporto potrebbe essere più difficoltoso per via della distanza, lei abita in Sardegna. Tina torna ad inveire contro Gemma e le rimprovera il fatto di aver pensato solo alla soddisfazione del suo fisico e non della mente e che, ai tempi dell’amore con Giorgio, entrava in studio raggiante come una gazzella mentre ora non sopporta questo atteggiamento da vittima. Intanto il signor Francesco consegna a Carol la rosa bianca in segno di amicizia, per lui arriva in studio una nuova dama, Maria, che lo lascia a bocca aperta e con la quale decide di ballare.

    L’attenzione viene puntata su Rina: Salvatore ha scelto di non uscire con lei per via delle accuse che le erano state rivolte da Maria S. mentre continua la conoscenza con Antonietta. Non bene tra Cristiana e Alessio che dopo una partenza che prometteva bene adesso sembrano rimproverarsi alcuni atteggiamenti, in particolar modo lui sostiene che lei sia diversa da come appare in studio. Nonostante alcuni scontri, lui vorrebbe continuare a frequentarla mentre lei manifesta qualche dubbio. Gianluca è molto contento della conoscenza con Erika ma Tina interviene accusandolo di essere un bravissimo attore. Infine, un video racconta l’incontro tra Leopoldo e Giuseppina, ormai la storia tra il cavaliere e la ex frequentatrice Angela sembra arrivata al capolinea perché lei non è pronta per trasferirsi da lui. Anche Rita è interessata a Leopoldo.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 17 settembre

    Si parla ancora di Uomini e Donne: arrivano le anticipazioni delle nuove puntate del Trono Over, avvenute oggi 9 settembre. Le registrazioni della trasmissione dedicata ai cavalieri e alle dame che vedremo in onda nei prossimi giorni, puntano ancora l’attenzione sulla storia ormai finita tra Gemma e Giorgio. Le telecamere si concentrano anche sui nuovi protagonisti del Trono Over, Cristina e Alessio che sembrano già essere innamorati nonostante una breve conoscenza, e i battibecchi tra Maria S. e Rina: a quanto pare la prima ha trascorso l’estate in compagnia di uno sconosciuto siciliano ma ora si dichiara single.
    Nella giornata di oggi, 9 settembre, presso gli studi di Canale 5 sono state registrate le nuove puntate del Trono Over della trasmissione Uomini e Donne condotta da Maria de Filippi. L’attenzione delle prime registrazioni era stata puntata tutta su Giorgio e Gemma e sulla decisione di lei di mettere fine all’idillio con lui. Si ricomincia di nuovo da loro: Gemma appare ferma sulla scelta di chiudere con l’uomo toscano che le aveva rubato il cuore, aveva già detto che avrebbe resistito agli alti e bassi della coppia finchè ne fosse stata capace ed ora che neanche il fisico le è più complice, è arrivato il momento di riprendersi la sua dignità. Come racconta la stessa protagonista del Trono Over, lei era rimasta stregata da questo amore e si faceva governare in tutto e per tutto da lui. Quando Giorgio entra in studio ribadisce di essere rimasto stupito dalla decisione di Gemma ma non può far altro che accettare la situazione anche se trova molto scorretto il suo comportamento che gli ha creato grossi disagi per un evento che era stato organizzato a Crotone e al quale la coppia era stata invitata a presenziare.

    È il momento di Cristina e Alessio che sono usciti insieme per la prima volta e si sono già scambiati un bacio, sperando che non si tratti di un’infatuazione destinata a morire presto. Anche Erika aveva lasciato il numero ad Alessio ma, vista la giovane età, ha preferito Marco, Sandro e Corrado. La dama Maria ha lasciato il numero ad Alfiero e Salvatore, quest’ultimo, però, ha lasciato il suo a Maria S. e Rina. Provvidenza, intanto, dichiara di essere rimasta delusa dall’atteggiamento di Pasquale, siciliano come lei, che dopo una telefonata non si è fatto più risentire ma lui spiega che ciò è dovuto al fatto che la signora non gli piaccia esteticamente.

    Maria S. racconta di aver preso una pizza in compagnia di Salvatore ma subito interviene Rina che la accusa di essere fidanzata con un signore siciliano, un certo Domenico, con il quale si è vista e sentita per tutta l’estate. Ancora accuse nei confronti di Rina da parte di Gilda che, invece, sostiene che la signora sia stata in contatto per tutta l’estate con Giovanni, un uomo di Torino. Intanto è pronto il collegamento telefonico con il signor Domenico che conferma di avere sentito Maria S., di averle regalato fiori e dolci ma smentisce ogni fidanzamento con lei. Francesco C. deluso da Gilda, racconta di aver sentito Gemma e chiede di poter ballare con lei mentre Giorgio sceglie di ballare con Tina. Carol aveva confermato di aver chiuso i rapporti con Francesco ma, a fine puntata, lui ha contattato la redazione per dire che era stato lui a chiudere con lei in quanto aveva visto in lei solo una donna in grado di approfittarsi di lui per fare alcuni lavoretti in casa. La puntata si conclude con Giorgio che balla con Ester e tra la dama e Gemma si apre uno scontro dialettico.

    Aggiornamento del 9 settembre a cura di Luana Rosato

    Arrivano le prime novità dal mondo di Uomini e Donne con le anticipazioni del Trono Over. Dopo le prime indiscrezioni sulla puntata dedicata al Trono Classico, oggi 4 settembre sono state registrate le prime puntate della trasmissione pomeridiana di Maria de Filippi dedicata alle dame e ai cavalieri. Insieme ai tanti volti noti, sono presenti in studio alcuni tra i personaggi che hanno caratterizzato la stagione passata e, attesissimi, sono Gemma e Giorgio che dichiarano finita la loro storia d’amore tra lo stupore generale.
    La prima puntata del Trono Over di Uomini e Donne è ricca di attesa e curiosità per i volti noti che popoleranno la stagione 2015/2016 e per le storie nate e (forse) già finite della precedente edizione. Tina nota subito i nuovi protagonisti del Trono Over ma la sua attenzione viene immediatamente attirata dalla new entry, il 35enne Alessio di Pescara. Le telecamere, però, sono concentrate sui protagonisti del Trono Over della precedente edizione: Gemma e Giorgio, meglio conosciuti dal pubblico e dai fan come Gem e George.

    La loro entrata in studio è preceduta dalla sintesi della storia d’amore vissuta lo scorso anno dai due tra lacrime di lei e alti e bassi dovuti al temperamento di lui. L’estate di Gemma e Giorgio è andata a gonfie vele, alla redazione di Uomini e Donne la coppia ha inviato messaggi e foto che documentavano dei mesi trascorsi all’insegna dell’amore e della spensieratezza. In studio non si attende altro se non l’ingresso della coppia con un’ironica Tina che ipotizza una gravidanza di Gemma ma, quando la dama entra in studio, è visibilmente più magra ed ha un viso triste e tirato. Per lei è un brutto giorno perché alla fine delle loro vacanze Giorgio le ha detto che il sentimento nei suoi confronti non era mutato dunque non era innamorato di lei. A seguito di queste confessioni, Gemma ha deciso di mettere fine alla storia d’amore con Giorgio e, quindi, di non abbandonare il programma. La decisione della dama torinese deriva anche dal fatto che Giorgio non sia andato a trovarla in ospedale quando lei ha subito un piccolo intervento.

    Giorgio entra in studio e afferma di essere rimasto stupito dalla decisione di Gemma, che non era a conoscenza della sofferenza di lei e gli sembra molto strano che la sua scelta sia maturata in concomitanza con l’inizio delle riprese della trasmissione. In realtà, Gemma, come afferma la stessa Maria de Filippi, aveva vietato alla redazione di informare Giorgio sul suo vero stato d’animo perché sperava che lui capisse da solo quanto lei fosse innamorata e soffrisse la scelta di lui di continuare a frequentare altre signore. Giorgio, dispiaciuto e colto di sorpresa, accetta la scelta di Gemma di rimanere in trasmissione sebbene lui conferma che oggi le avrebbe proposto di uscire insieme dal programma.Nonostante i consigli di Tina, Gianni e del nuovo arrivato, Alex, che suggerisce a Gemma di essere più riflessiva, la donna appare sicura della decisione presa.
    Dopo la storia tra Giorgio e Gemma, l’attenzione delle telecamere viene rivolta ai nuovi arrivati: Francesco C, Paolo che poi balla con Giuliana, e Marco che invita a ballare Federica. Tra i nuovi protagonisti della stagione 2015/2016 del Trono Over ci sono anche Salvatore e Alfiero che vengono subito notati dall’arzilla Gilda. Ma la diatriba tra Gemma e Giorgio non si placa e lui le chiede di andare a Firenze per un ulteriore chiarimento, Gemma rilancia chiedendogli che tutto ciò possa avvenire fuori dallo studio e non nella città natale di lui. Infine le registrazioni delle prime puntate del Trono Over si concludono con l’entrata in studio di Antonio J che non è più solo ma è accompagnato da Annamaria: i due convivono e sono felici insieme nonostante dei momentanei alti e bassi. Improvvisamente lui si inginocchia e le regala un anello.

    24713

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnticipazioniCanale 5Personaggi TvTronistiUomini e Donne Ultimo aggiornamento: Lunedì 26/09/2016 10:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI