Uomini e Donne: Anna Munafò e il trono pieno di contraddizioni che piace al pubblico

Uomini e Donne: Anna Munafò e il trono pieno di contraddizioni che piace al pubblico

Si fa sempre più intricato e contraddittorio il trono di Anna Munafò a Uomini e Donne

da in Canale 5, Tronisti, Uomini e Donne

    Nelle ultime settimane il trono di Anna Munafò a Uomini e Donne sembra aver subito un’impennata in termini di gradimento. Il giovedì è divenuto il giorno dedicato esclusivamente alle vicende della ventisettenne, mentre i due colleghi Tommaso e Aldo condividono un unico spazio confinato al venerdì. La nuova strategia e soprattutto le movimentate situazioni che hanno la Munafò come tronista hanno dato i loro frutti: la puntata di ieri ha totalizzato 2.762.000 spettatori pari ad uno share del 20,90% di share con un picco d’ascolti nel finale seguito da 2.858.000 spettatori ed uno share del 25,18% di share. E, contemporaneamente al gradimento, crescono anche gli intrecci e le contraddizioni nei comportamenti di Anna e dei suoi corteggiatori.

    Anna Munafò è sempre più divisa tra i dubbi relativi ai suoi corteggiatori. I preferiti sembrano essere Emanuele e Marco, due opposti sotto tutti i punti di vista. Se il primo è un moro dal marcato accento romano e dalla parlantina più che sciolta, il secondo è un timidissimo dagli occhi blu e dalla quasi totale assenza di iniziativa. Tutti gli altri – Sergio, Arber e Salvatore – sembrano irrimediabilmente destinati a far da tappezzeria in una diatriba essenzialmente limitata a tre protagonisti effettivi. Ma è soprattutto il romano a smuovere le acque suscitando più di un interrogativo – come si fa a passare dall’elegante discrezione di Tomaso Trussardi alla rumorosa vivacità di Emanuele? – circa la veridicità dei suoi sentimenti ed anche quella della tronista. Appena ieri i due sono stati protagonisti di un accesissimo confronto con lacrime sulla rispettiva voglia di occupare il trono.

    Uno scambio di opinioni che ha ben poco di romantico, ma il bello arriva dopo.

    Infatti, sempre ieri l’unica rappresentante di sesso femminile sul trono per quest’anno è stata protagonista di una poco illuminante videochat. Oltre a soddisfare le curiosità di molti spettatori, la bella siciliana ha messo fuori strada chi già dava per certo il suo esclusivo apprezzamento verso Emanuele. Interrogata su quest’ultimo si è limita alla sola parola ‘simpatico’ mentre è proprio su Marco che la tronista si dilunga per elogiarne la maturità rispetto alla sua età unita alla capacità di stare vicino ad una donna. Avrà mica voluto prenderci in giro? Lacrime, litigi e palesi indici di interesse sembrano tutti rivolti ad Emanuele, non a caso nuovo personaggio di questa edizione, ma al tempo stesso le chance di conoscenza di altre persone non sono ancora precluse: qualcosa ci dice che questo trono non si concluderà a breve.

    500

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5TronistiUomini e Donne