Uomini e Donne 2017 – 2018, social e tv si uniscono per una nuova missione

La stagione 2017-208 di Uomini e Donne si preannuncia ricca di novità: la prima riguarda l'unione dei social alla tv. Maria De Filippi ha deciso di arricchire il dating show di Canale 5 ampliandone il raggio d'azione. Attraverso le dirette Facebook, gli utenti potranno inoltrare le proprie richieste cercando persone che non vedono da tempo o scambiando idee e pensieri.

da , il

    Uomini e Donne 2017 – 2018, social e tv si uniscono per una nuova missione

    La nuova stagione 2017-2018 di Uomini e Donne è iniziata e Maria De Filippi ha deciso di unire social e tv per adempiere ad un compito ancora più ampio rispetto a quello per cui il dating show è nato nel 1996. Così come avviene già per molti programmi televisivi, anche Uomini e Donne ha deciso di adeguarsi alle nuove tecnologie e, nonostante tutte le puntate siano registrate e vengano mandate in onda in differita, la Sanguinaria ha escogitato un modo per essere sempre – e comunque – online.

    La diretta Facebook è diventata, così, il mondo per rendere Uomini e Donne fruibile al pubblico dei social e non solo della tv. La stagione 2017-2018 è stata inaugurata, dunque, con questa sorpresa che Maria De Filippi ha spiegato al suo pubblico raccogliendo i consensi dei fedelissimi. Il dating show di Canale 5, che finora ha avuto il compito di far incontrare persone di città ed età diverse che, nel corso del tempo, hanno scoperto di avere talmente tante cose in comune da innamorarsi e diventare coppie, amplia il raggio di azione e si trasforma proprio grazie alle nuove tecnologie.

    Uomini e Donne, la diretta Facebook per accontentare le richieste

    Sarà Facebook il canale principale attraverso il quale Uomini e Donne comunicherà in diretta social con il proprio pubblico provando ad evadere alcune richieste particolari.

    Per ogni appuntamento, infatti, saranno presenti alcuni utenti che affiancheranno Maria De Filippi sulla scalinata muniti di computer e collegamento ad internet.

    Nell’appuntamento inaugurale – che ha anticipato le prime registrazioni del trono over – erano presenti in studio quattro persone: due di loro chiedevano di ritrovare quella persona che li aveva colpiti in un locale o in vacanza, una ex titolare di una pasticceria si diceva pronta a scambiare le sue ricette con gli internauti e, un’altra, desiderava ritrovare le compagne di liceo.

    Maria De Filippi, Uomini e Donne non si trasforma ma si arricchisce

    Uomini e Donne, dunque, non trasforma l’obiettivo del programma ma si arricchisce di una novità. Tutte le richieste degli utenti verranno valutate dalla redazione e proposte tramite le dirette Facebook.

    I social, si sa, sono diventati un importante mezzo di comunicazione e non vengono usati più solo dai giovanissimi, ma anche dagli adulti in età matura.

    In questo modo, Maria De Filippi punta a coinvolgere una fetta di pubblico ancora più ampia concentrando l’attenzione su Uomini e Donne anche durante le registrazioni, e non solo grazie agli appuntamenti pomeridiani.