Uomini e donne 2016-2017, quando inizia la nuova edizione

Uomini e donne 2016-2017, quando inizia la nuova edizione

La data ufficiale di partenza della 21.esima stagione in onda su Canale 5

    Uomini e donne 2016-2017, quando inizia la nuova edizione

    Su Uomini e Donne 2016-2017, la nuova edizione che a breve inizia su Canale 5, se ne sono dette già tante. E questo prima ancora che il programma torni in onda con la 21.esima stagione condotta, come sempre, da Maria De Filippi. Se da un lato, però, la data di partenza della trasmissione che cerca coppie è ufficialmente fissata per lunedì 12 settembre 2016, stesso posto Canale 5, stessa ora 14.45, dall’altro c’è chi già si diverte a sciorinare anticipazioni sui vari tronisti, tra gossip che lasciano il tempo che trovano e luci puntate sulla vera novità di quest’anno: la svolta gay friendly nel cosiddetto Trono Classico.

    Perché, lo si sa e lo si dice, quando inizia Uomini e Donne l’Italia si ferma a guardare. E forse, mai come prima d’ora, la curiosità verso le nuove puntate del programma è alta; soprattutto, vien da dire, lo è quella di “vedere all’opera” il primo tronista gay della TV, l’ultima “trovata geniale”, così come è stata definita da molti, targata Maria De Filippi.

    Le prime certezze relative al debutto del Trono Gay di Uomini e Donne riguardano la formula. Claudio Sona, il 29enne di Verona prescelto dalla produzione per il ruolo di primo tronista omosessuale nel pomeriggio TV di Canale 5, cercherà il proprio partner, così come tutti gli altri tronisti etero: lo farà seduto insieme a loro, all’interno di quello che viene comunemente indicato con il termine Trono Classico, accezione che rimanda all’ormai storico meccanismo corteggiato/corteggiatore.

    E, per questo se, da un lato, c’è chi crede che sia una sorta di “passo avanti”, quello di rappresentare gli affetti per quello che sono: sentimenti, indipendentemente dall’orientamento sessuale di chi va in TV per tentare di formare una coppia; dall’altro, però, esiste pure chi già da ora sottolinea possibili rischi, ad esempio “omologare” il racconto delle relazioni omosessuali verso le dinamiche dei rapporti etero, relazioni ritenute – ancora oggi, ahinoi – sicuramente un po’ meno accettate dalla società.

    In questo senso, quindi, la sfida di Maria De Filippi si fa interessante…

    Altro punto da toccare è quello relativo alla partecipazione di Tina Cipollari a Uomini e Donne 2016-2017.

    La storica opinionista del programma di Canale 5 ci sarà. Lo rende noto ufficialmente con un comunicato la produzione del dating show Mediaset.

    Nonostante questo, però, non sono state poche nell’ultimo periodo le indiscrezioni infondate emerse: infatti, c’è chi ha messo in dubbio la sua presenza negli studi TV romani a causa della sua “contemporanea” partecipazione al docu-reality di RAI 2 Pechino Express. Repetita Iuvant: Cipollari ci sarà. E con lei non mancherà di certo il “fedelissimo” Gianni Sperti.

    foto credits: Ufficio stampa Fascino p.g.t

    619

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI