Uomini e Donne 2010, i nuovi tronisti

Uomini e Donne 2010, i nuovi tronisti

Slitta a domani, 21 settembre, la prima puntata di Uomini e Donne: quattro uomini per due troni, di cui uno tutto nuovo aperto a corteggiatrici senza età

    Uomini e Donne torna domani, 21 settembre, nel palinsesto di Canale 5: il people show di Maria sarebbe dovuto partire oggi, ma si è deciso di far slittare tutto a domani per rispettare il lutto nazionale per la morte, venerdì scorso, del tenente Alessandro Romani, in missione in Afghanistan, le cui esequie si sono svolte nel pomeriggio.
    Si sa, di Venere e di Marte non si parte, ma con Maria De Filippi alla guida c’è poco da essere scaramantici, i risultati arrivano comunque. Ancor di più quando la prima parte della stagione è riservata ai soli uomini. Quattro, infatti, i tronisti che si avvicenderanno negli studi di Uomini e Donne: si tratta di due vecchie conoscenze, ovvero Andrea Angelini e Samuele Nardi, mentre i due volti nuovi, ovvero Leonardo Greco (28 anni) e Federico Romano (31), avranno l’onore di inagurare un nuovo ‘sotto-format’, L’Amore non ha età: per loro corteggiatrici dai 20 ai quarant’anni.

    Canale 5, ore 14.45, è l’ora di Uomini e Donne che torna domani nel daytime dell’ammiraglia Mediaset per il 15mo anno consecutivo. Si parte subito con un paio di novità: non ci riferiamo solo alle due new entry maschili, ma più che altro all’inserimento di una nuova formula e alla totale assenza, in questa prima fase, di troni Rosa. Partiamo però dalla novità de L’Amore non ha Età, un trono ‘speciale’ inaugurato da Leonardo Greco (28 anni, di Rimini) e Federico Romano (31 anni, di Milano), volti del tutto inediti, pronti cercare la donna della propria vita senza andare a guardare la carta d’identità delle pretendenti: avranno infatti a disposizione un parterre di corteggiatrici alquanto variegato, che spazia dai 20 ai 40 anni.

    Sul trono classico, invece, due vecchie conoscenze, ovvero Andrea Angelini, 22 anni, ex corteggiatore di Ramona Amodeo, e Samuele Nardi, 31 anni, già tronista.

    Ma Maria non rinuncia neanche al Trono Over: nonna Rosetta è pronta al nuovo incarico di opnionista e con lei il pubblico di Canale 5 ritroverà anche Angela Troina, La Favolosa Cubista scoperta ad Italia’s Got Talent.
    Insomma, è tutto pronto, le prime puntate – a dire il vero – sono già state registrate da tempo: non resta che scoprire come sono le new entry e vedere se tra il pubblico siederà ancora Danielona Ranaldi. E per chi non potesse seguire Uomini e Donne nel primo pomeriggio, La5 propone la replica alle 11.30 del giorno successivo.

    454