Unomattina in famiglia: Francesca Fialdini conduttrice al posto di Miriam Leone

Unomattina in famiglia: Francesca Fialdini conduttrice al posto di Miriam Leone

Francesca Fialdini sostituirà Miriam Leone, alla conduzione di Unomattina in famiglia, il programma del weekend di Rai 1

    Francesca Fialdini sostituirà Miriam Leone, impegnata sul set di varie fiction, nella conduzione di Unomattina in famiglia. A partire da settembre prossimo, ogni sabato e domenica, la giornalista affiancherà Tiberio Timberi, nell’ormai collaudato programma di Rai 1.

    Una gran bella occasione per la Fialdini, in questi giorni a Rio De Janiero per seguire per la Rai la Giornata Mondiale della Gioventù 2013. In effetti la giornalista non è proprio una dilettante, nonostante la sua giovane età, Francesca ha un curriculum di tutto rispetto. Dopo la laurea in scienze della comunicazione, conseguita all’Università La Sapienza di Roma, ha cominciato a lavorare nella redazione esteri di Radio Vaticana.

    Dal 2008 al 2012 ha condotto Videozine, una rubrica di cinema e serie tv, in onda su FOX, poi è diventata inviata di Fictionmania su Rai Premium e ha affiancato Fabio Volo nella conduzione delle ultime otto puntate di Volo in diretta. Qualcuno dice che la sua carriera somigli molto a quella di Lorena Bianchetti, poichè entrambe sono molto apprezzate dai cattolici in Rai.

    Tuttavia, nonostante la sua indiscutile bravura, nessuno si aspettava una promozione così importante, piuttosto c’è chi dice che Georgia Luzi avrebbe meritato molto di più la conduzione di Unomattina in famiglia.

    Ho l’impressione che la Fialdini dovrà fare i conti con critiche e commenti d’ogni tipo.

    In effetti non sarà facile sostituire la brava Miriam Leone, che era riuscita a convincere pubblico e addetti ai lavori. Probabilmente la Rai ha voluto puntare su un volto nuovo, giovane e poco noto, per dare un’ondata di aria fresca al programma. Speriamo solo che la produzione abbia fatto la scelta giusta.

    Unomattina in famiglia tornerà a settembre, in diretta dallo studio 1 di via Teulada 66, dopo una stagione fatta di ascolti veramente importanti.

    312