Unomattina estate 2017, conduttori: Tiberio Timperi e Valentina Bisti confermati

Finalmente svelati i prossimi conduttori di Unomattina estate 2017: da diversi mesi girano voci su chi potrebbe prendere il posto di Franco Di Mare e Francesca Fialdini, ma solo nelle scorse ore è giunta l'attesa conferma: a svelarlo i conduttori stessi, al termine dell'ultima conduzione stagionale. Come da previsione, saranno proprio Tiberio Timperi e Valentina Bisti i protagonisti dell'estate Rai a partire dal prossimo lunedì 12 giugno.

da , il

    Unomattina estate 2017 avrà come conduttori Tiberio Timperi e Valentina Bisti. La conferma dei rumors che giravano nell’aria da alcuni mesi giunge direttamente da Franco Di Mare e Francesca Fialdini che, nel corso della loro ultima conduzione in questa stagione televisiva, hanno presentato i protagonisti di quest’estate. Timperi e Bisti terranno compagnia ai telespettatori di Rai 1 dal prossimo lunedì 12 giugno 2017 dalle ore 7.00 alle ore 10.00.

    Tiberio Timperi e Valentina Bisti saranno, dunque, i prossimi conduttori di Unomattina estate 2017, mentre Franco Di Mare e Francesca Fialdini torneranno sotto i riflettori a settembre, dopo tre mesi di meritato riposo. A diffondere la gradita notizia anche la pagina ufficiale Facebook di Unomattina: ‘Ecco i nuovi conduttori di #Unomattina! Da lunedì 12 giugno Valentina Bisti e Tiberio Timperi terranno compagnia al pubblico di Rai1 dalle 7:00 alle 10:00. Un sincero ringraziamento a Franco Di Mare e Francesca Fialdini che ci hanno accompagnato da settembre ad oggi! #Unomattina continua anche sui social. Seguiteci per anticipazioni, video e approfondimenti’.

    Insomma, augurando buone vacanze a Timperi e Bisti, non ci resta che dare un saluto di benvenuto ai due nuovi protagonisti della mattina Rai!

    Aggiornamento del 9 giugno 2017 a cura di Giorgia Piombo

    Unomattina estate 2017, conduttori: Tiberio Timperi e Valentina Bisti?

    Unomattina estate 2017 sarà affidato ai conduttori Tiberio Timperi e Valentina Bisti: secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il contenitore estivo di Rai 1 potrebbe avere due nuovi volti al timone della trasmissione. I giornalisti, quindi, potrebbero sostituire Mia Ceran e Alessio Zucchini che, secondo ‘voci di corridoio’, pare siano stati promossi dai vertici di Viale Mazzini alla conduzione di Estate in diretta.

    Saranno, dunque, Tiberio Timperi e Valentina Bisti i conduttori di Unomattina estate 2017? A rivelare le novità sul cast che comporrà la nuova stagione del programma estivo di Rai 1 è Dagospia che annuncia un cambio di guardia nello show che farà compagnia ai telespettatori rimasti in città durante le vacanze estive. Per la Bisti, giornalista di Rai 1, si tratterebbe di una vera e propria novità: giornalista per la tv di Stato dal 2001, ha lavorato dapprima nella rubrica TG2 Costume e società, per poi approdare al Tg1 nelle redazioni interni, cronaca e, infine, società e sport.

    Valentina Bisti, qualora diventasse una delle conduttrici di Unomattina estate 2017, avrebbe accanto un personaggio già collaudato per questo genere di trasmissioni: Tiberio Timperi, infatti, è uno dei volti storici di Unomattina in famiglia, programma che viene mandato in onda nel fine settimana su Rai 1 e che si occupa di trattare temi d’informazione, di spettacolo e di attualità tramite l’intrattenimento. Il giornalista e conduttore televisivo, dunque, al timone della trasmissione dal 2011, è al momento affiancato da Ingrid Muccitelli ma, per la versione estiva di Unomattina, potrebbe avere una nuova compagna di avventura.

    Unomattina estate 2017, così come le edizioni precedenti, tratterà svariati argomenti che spaziano dall’informazione e all’attualità politica con frequenti incursioni nel mondo dello spettacolo e dell’inchiesta. Finora affidato alla professionalità di Mia Ceran e Alessio Zucchini, per la prossima stagione potrebbe avere due nuovi conduttori, anch’essi particolarmente apprezzati dai vertici della tv di Stato: Tiberio Timperi, infatti, è uno dei punti di riferimento della Rai dove lavora dal 1997, mentre Valentina Bisti è approdata in Rai come giornalista professionista ben 16 anni fa e, ad oggi, è il volto del Tg1 delle 13.30.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 21 marzo 2017

    Unomattina Estate 2017, conduttori: arriva Monica Marangoni?

    Tra i nomi dei conduttori di Unomattina Estate 2017 spunta quello di Monica Marangoni, giornalista e presentatrice che potrebbe compiere la sua ascesa tra i canali della tv di Stato. E’ ancora presto – forse – per pensare al cast che potrebbe costituire lo spin off del programma di Rai 1 che da giugno a settembre va in ferie lasciando spazio alla sua versione più fresca e vacanziera. Attualmente condotto da Francesca Fialdini e Franco Di Mare, Unomattina è uno degli show più longevi e seguiti dai fedelissimi del servizio pubblico ma, in vista delle prossime festività estive, si pensa già a chi potrebbe sostituire i volti che, dal lunedì al venerdì, accompagnano i telespettatori di Rai 1 attraverso una lunga mattinata.

    Secondo i rumors, pare che Unomattina Estate, per la stagione 2017, possa arruolare tra i conduttori Monica Marangoni. Le ultime indiscrezioni arrivano dal quotidiano romano ‘Il Tempo’ che, in tempi non ancora sospetti, ipotizza l’ascesa di un volto ancora poco conosciuto nel servizio pubblico ma che, in realtà, lavora da diversi anni per la tv di Stato. La giornalista e conduttrice, che ha iniziato ad appassionarsi al mondo della tv nel 2005 – ‘una tv intelligente, che sappia trasmettere contenuti’, come si legge sul suo profilo Linkedin – ha già collaborato come inviata di ‘Unomattina Weekend’ e ‘Unomattina’ nel 2009.

    Se la scorsa stagione di Unomattina Estate è stata affidata a Mia Ceran, Benedetta Rinaldi e Alessio Zucchini – che si sono occupati della fascia in onda su Rai 1 dalle 6.45 alle 10.45 – per l’edizione 2017 si potrebbe iniziare a pensare ad un nuovo cast di conduttori il cui volto femminile pare essere proprio quello di Monica Marangoni. Laureata con lode in filosofia presso l’Università Cattolica di Milano, la giornalista e, ad oggi, presentatrice Rai, si è avvicinata al mondo del piccolo schermo nel 2005 quando le è stato offerto un impiego come redattrice e conduttrice nel primo canale Digitale Terrestre della Rai, RaiUtile, dove ha condotto più di quattro ore di diretta al giorno.

    Monica Marangoni, poi, ha continuato la sua collaborazione con la Rai: prima nel 2007 come inviata di servizi di medicina per il programma del weekend ‘Sabato&Domenica’ nel quale, poi, le è stata assegnata una rubrica in diretta, ‘Agenda Italia’, incentrata sugli appuntamenti culturali più importanti del fine settimana. È stata co-conduttrice del programma della domenica, ‘Magica Italia – Turismo e Turisti’, e nel 2013 le è stata data la possibilità di lavorare al rotocalco del sabato pomeriggio, ‘Le amiche del sabato’, e ad un nuovo format, ‘TOP – Tutto quanto fa tendenza’, trasmesso nel 2014 in seconda serata su Rai 1. Dal 2016, però, Monica Marangoni lavora per ‘Unomattina in famiglia‘ dove si occupa di una rubrica in cui racconta le storie di chi è riuscito a realizzare il proprio sogno.

    Non ci resta che attendere la conferma del passaggio a Unomattina Estate 2017 per conoscere uno dei volti che farà compagnia al pubblico di Rai 1 durante le prime ore dell’estate.