Uno Mattina, Franco Di Mare torna alla conduzione dopo due settimane di assenza

Franco Di Mare è tornato alla conduzione di Uno Mattina mercoledì 17 maggio 2017, dopo due settimane di assenza a causa di un problema alla schiena che lo ha costretto prima a un ricovero e poi a una lunga convalescenza a casa. L'annuncio del suo rientro era stata data su Facebook dalla pagina ufficiale del programma.

da , il

    Uno Mattina, Franco Di Mare torna alla conduzione dopo due settimane di assenza

    Franco Di Mare è tornato alla conduzione di Uno Mattina mercoledì 17 maggio 2017, dopo due settimane di assenza. Il giornalista è tornato alla guida del contenitore mattutino di Rai 1 accanto a Francesca Fialdini, per la gioia della collega e del suo pubblico, che negli ultimi giorni si era preoccupato per il protarsi della sua assenza. A sostituire Di Mare durante i giorni di assenza da Uno Mattina ci ha pensato il giornalista del Tg1 Marco Frittella.

    Il ritorno di Franco Di Mare alla conduzione di Uno Mattina era stato annunciato il giorno precedente dalla pagina Facebook ufficiale del programma: ‘Siete pronti a ricominciare la giornata in sua compagnia? In tanti ci avete fatto sentire la vostra vicinanza ed allora domattina alle 6.42 insieme a Francesca Fialdini il vostro Franco Di Mare-OfficialFanPage vi darà di nuovo il buon giorno. Su Rai1 e RaiPlay’.

    Franco Di Mare assente da Uno Mattina per un problema alla schiena

    Ma perché Franco Di Mare era assente da Uno Mattina? Il conduttore è stato vittima di una fastidiosa lombalgia che l’ha costretto prima a un ricovero in una clinica e poi a una lunga convalescenza a casa. Ad aggiornare i telespettatori, preoccupati per la sua assenza e per la sostituzione temporanea con Frittella, ci aveva pensato la pagina Facebook ufficiale del programma lo scorso 4 maggio: ‘Siete in tanti ad averci chiesto notizie di Franco Di Mare: in questi giorni è a casa bloccato da una semplice ma fastidiosa lombalgia. Saluta calorosamente e sinceramente tutto il pubblico di #Unomattina e vi ringrazia per i tanti messaggi di affetto e di stima. Vi assicuriamo che tornerà prestissimo!’.

    In realtà l’assenza di Franco Di Mare si è prolungata più del previsto. Infatti il 9 maggio la redazione del programma ha aggiornato la situazione: ‘Abbiamo sentito Franco Di Mare che ringrazia tutti voi per l’affetto che gli mostrate. È commosso e sorpreso da tanta partecipazione e generosità nei suoi confronti. La buona notizia è che oggi lascia la clinica e rientra a casa. Ancora pochi giorni e sarà di nuovo con voi’.

    A tranquillizzare tutti è poi arrivato anche il messaggio del conduttore, dalla sua pagina Facebook, in cui ringraziava anche il collega Marco Frittella per la ‘sontuosa sostituzione’: ‘Amici miei credetemi, sono molto dispiaciuto di non mantenere la promessa fatta. Ma spesso tra il dire e il fare, come si dice… la schiena dà ancora qualche problemino. Spero che tra un paio di giorni, con l’aiuto della clinica, della chimica farmacologica e di Qualcuno lassù, sarò di nuovo al timone di Unomattina. Intanto i miei ringraziamenti infiniti a Marco Frittella per la sontuosa sostituzione’.