Uno, due, tre…stalla! Sesta puntata.

Uno, due, tre…stalla! Sesta puntata.

uno, due, tre

    Uno, due, tre…stalla! arriva alla sesta puntata e, nonostante la risalita dei dati d’ascolto nelle precedenti puntate, scende sotto i quattro milioni di telespettatori, con 3.934 20,58% mantenendo uno share di oltre il 20%: cala quindi negli ascolti mantenendo però lo share!
    Forse sarà stata colpa della giornata festiva, o non so di cosa, so però che la puntata di ieri sera non è stata affatto un granchè!
    Si parte subito con le prove, la prima prova è quella di ballo: la coppia Imma/Mauro per i contadini contro Luca/Rosaria per le vallette! La prova vedrà le coppie cimentarsi nelle 3 mosse, quella a nuoto, aiuto affogo, occhi di gatto della famosissima scena tratta da Pulp Fiction di Quentin Trantino, della altrettanto famosa coppia Uma(Turman)/Jhon(Travolta)!
    Guardatevi il video di Rosaria Turman&LucaTravolta, e dite se la coppia vincente è stata o no brava! Mentre Imma deve incassare la critica di comare ‘Macolata che sottolinea quanto Imma appunto sia più brava nella vasca a idromassaggio(queste le prove nel video Le provocazioni di Imma).

    Seconda prova: la raccolta delle mele. Grande originalità degli autori e parte come colonna sonora Reality, canzone famosa del Tempo delle mele, la prova riporta come esito 2 ferite e la prova assegnata alle vallette che riescono a raccogliere più di 6 kg, mentre i contadini poco più di 5; il commento del presidente Taricone è fondamentale: che figura!
    Parte la supersfida di Luca ai contadini! E parte qui anche il ripescaggio delle polemiche della scorsa puntata, e per tutta la puntata, evidentemente carne al fuoco per la serata ce n’era ben poca, quindi inizierà da qui in poi un vero delirio di idiozia autorizzata!
    Dopo le polemiche e le discussioni in merito alle affermazioni alquanto maschiliste di Muschen, si ritirano in ballo affermazioni fatte e contestate, il contadino accusa gli autori di aver manipolato le sue parole, la D’Urso bacchetta pubblico e contadini, l’autore in studio ribadisce a Muschen che le sue accuse verso l’universo femminile erano ben più gravi di quelle mandate in onda:
    il contadino è oramai sotto il tiro incrociato e, la conduttrice, ancora più maestrina petulante invece di glissare manda in onda i confessionali con le castronerie del contadino!
    Muschen, sottotitolato, dichara ingenuamente, quello che pensa intimamente, e che non confesserebbe mai, l’80% dei maschi italioti; …il pubblico ovviamente sta quasi per lapidarlo!!!
    Gli autori ghignano, Taricone ancor di più!
    Intanto Imma entra in crisi, ma non si capisce cosa le stia accadendo!mentre la D’urso continua a frustare Muschen, ma poi, visto che lei è buona…invece di cacciarlo via dal real show, lo invita a riflettere… Subito dopo Lampredi chiede le scuse di Muschen, e mentre Imma si agita, nessuno sa ancora perchè, Muschen si alza e chiede scusa a tutte le donne del mondo; interviene pure la mamma a ribadire la bontà del figlio, dice che è il contesto ad aver indotto il figlio in errore, ovviamente la conduttrice molto democraticamente le toglie la parola sottolinendo che il contesto non c’azzecca niente!…ovviamente! Imma intanto si è sciolta in lacrime e fa una fuga dietro le quinte.
    Un occhio al televoto: contadini in vantaggio, ma vantaggio ridotto rispetto all’altra puntata.
    Da tutta questa polemica parte la sfida di Luca: sfida fisica da uomo a uomo. 3 contro 1, i contadini a ragione la considerano una sfida da ragazzini e la rifiutano, Luca li appella come codardi, Muschen arrabbiato con la sua solita grazia gli ricorda il segreto del suo successo: si nu curnutone! Imma rientrata in studio afferma che nell’arco della settimana Muschen ha infierito anche su di lei, ancora lui!!! mentre Luca alle invettive di Muschen risponde, udite udite, che lui NON VUOLE STRUMENTALIZZARE LA SUA VITA PRIVATA!!!(questa è davvero bella!). La trasmissione accetta la sfida, che consisterà in 2 prove: flessioni e gara di velocità; mentre Taricone continua a sghignazzare, Luca vince le prove e regala alle vallette il bonus del 30% sul televoto.
    Ma viste che di polemiche stasera niente si ritorna a quella della scorsa settimana, quella sui metodi coercitivi di Mauro per domare i cavalli, Taricone chiamato in causa stavolta fa parlare Lorenzo Campidelli, il domatore buono che ovviamnete ribadisce la bontà del metodo soft; intanto si cerca al telefono tale amico di Mauro a sostegno della sua tesi, che però poi non sosterrà!
    Altra prova esterna: vaccinare e sverminare vitelli.

    Le vallette, aiutate da Giulio, moderno cow-boy che immobilizza il vitello in pochi minuti e viene vaccinato dal veterinario, vincono la prova ma solo per questione di tempo.
    Il televoto continua a dare in vantaggio i contadini; arrivati alla prova immunità Muschen accetta di tingersi i capelli arancione e diventa immune, nessuna delle vallette accetta di cedere il proprio guardaroba a una delle comari, quindi nessuna valletta immune!
    La prova cult, quella di cultura, su Dante, viene vinta al solito dalle vallette.
    Nuova sfida con eliminazione diretta: Andrea sfida Francesca. 2 prove: ballo e tiro al bersaglio; Andrea batte Francesca 2 a 0. Francesca va via!
    Prima del televoto finale ancora a pescare nel torbido: Sabrina giustifica le lacrime della volta scorsa, messe in dubbio dai contadini, perchè ella stessa ha subito violenze da un compagno; Imma che vuole lasciare il programma perchè reputa che sia stata violata la sua dignità, ma la produzione congela la sua richiesta….mentre il presidente continua a ridersela alla grande!
    Esito televoto: 71% ai contadini – 29% alle vallette che sommato al 30% di Luca fa ribaltare la situazione: 41% contadini – 59% vallette.
    Dopo ben 2 votazioni Serafino viene eliminato dalla squadra delle vallette, è lui a lasciare lo show per la squadra dei contadini, dopo che Mauro si era salvato!
    Imma, testarda, vuole andarsene…ma al grido PENSACI delle amiche/nemiche vallette si conclude questa lunga ed estenuante sesta puntata.

    1143

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI