Unità d’Italia, il discorso del Presidente Napolitano (video)

Unità d’Italia, il discorso del Presidente Napolitano (video)

Il video del discorso di Giorgio Napolitano al Parlamento in occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia

    La giornata di ieri è stata caratterizzata dalle lunghe dirette che hanno seguito, minuto per minuto, le celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. In prima fila le reti Rai, che hanno trasmesso i momenti salienti del programma istituzionale, culminato nella serata con la partecipazione delle principali cariche dello Stato alla replica del Nabucco al teatro dell’Opera di Roma, trasmessa su RaiTre. In alto la prima parte del discorso del Presidente della Repubblica al Parlamento.

    Montecitorio ha accolto ieri mattina tutti (o quasi) i deputati e i senatori della Repubblica Italiana, riuniti in sessione plenaria per ascoltare il discorso del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Assenti dall’aula i rappresentanti della Lega Nord, ad eccezione del leader (e Ministro delle Riforme per il Federalismo) Umberto Bossi, che ha financo intonato l’Inno di Mameli, con il quale si è aperta la seduta.

    In basso la seconda parte del discorso di Napolitano: al di là delle polemiche della vigilia, la Festa Nazionale per l’Unità d’Italia è stata un bel momento di riaggregazione popolare. Ad maiora.

    208

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàVideoPolitica
     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE