Unici, Rai 2 celebra Pavarotti con uno speciale in prima serata l’8 gennaio

Unici, Rai 2 celebra Pavarotti con uno speciale in prima serata l’8 gennaio

Puntata eccezionale dedicata agli 80 anni del tenore

    Unici, Rai 2 celebra Pavarotti con uno speciale in prima serata l’8 gennaio

    Unici su Rai 2 rende omaggio a Luciano Pavarotti con uno speciale in prima serata per celebrare gli 80 anni del grande tenore italiano. Luciano Pavarotti: un mito semplice è il titolo della puntata che andrà in onda dalle 21.15 dell’8 gennaio sulla seconda rete della tv di Stato. Una raccolta di immagini di repertorio e di video inediti con un’intervista alla moglie Nicoletta Mantovani ed un’altra, mai vista finora, realizzata da Lucio Dalla a Big Luciano per conto della casa discografica Decca. Interverranno numerosi esponenti della musica italiana ed internazionale, amici e colleghi del Maestro Pavarotti ricordato grazie a racconti ed immagini delle persone che gli sono state vicine.

    Unici continua con gli speciali dedicati ai simboli della cultura italiana. L’8 gennaio su Rai 2 una puntata eccezionale su Luciano Pavarotti, il tenore italiano che qualche settimana fa avrebbe compiuto 80 anni.

    La trasmissione renderà omaggio al Maestro con un racconto sull’uomo e sul personaggio Pavarotti partendo dalle radici e l’amore per la cucina emiliana fino al successo internazionale che lo ha reso simbolo della cultura e della musica italiane. Big Luciano, come in tanti lo chiamavano, è stato un grande talento, simbolo di umanità, amato per la sua grande simpatia e per l’immensa bontà d’animo.

    Luciano Pavarotti: un mito semplice in onda dalle 21.15 sulla seconda rete della tv di Stato l’8 gennaio, ricorda il tenore attraverso un’intervista realizzata da Giorgio Verdelli alla moglie Nicoletta Mantovani e all’intervento di personaggi illustri della musica nazionale ed internazionale: Raina Kabivanska, Andrea Griminelli, Francesco Canessa, Zucchero, Francesco Guccini, Fabio Fazio, Jovanotti, Laura Pausini, Anastacia, Andrea Bocelli. Eccezionalmente per Unici, il video mai visto di un’intervista fatta da Lucio Dalla a Luciano Pavarotti e le riprese del concerto diretto, alcune settimane fa, da Riccardo Muti presso il Teatro di Modena dedicato al grande maestro in occasione del suo 80esimo compleanno. Particolare attenzione, inoltre, sarà data al Pavarotti & Friends con il quale Big Luciano, facendo leva sul valore universale della musica, ha saputo concentrare l’attenzione del mondo sulle emergenze umanitarie.

    468

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Programmi TVRaiRai 2
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI