Under The Dome: anticipazioni e promo dell’episodio 1×13 ‘Curtains’ [SPOILER]

È andato in onda il 17 settembre negli USA il tredicesimo e ultimo episodio della prima stagione di Under The Dome, la serie TV evento dell'estate

da , il

    Under the dome arriva al finale di stagione e termina, come prevedibile, con un un finale molto aperto e con poche risposte, che lascerà i fan della serie TV USA a bocca aperta fino all’anno prossimo. Nel tredicesimo e ultimo episodio della prima stagione, andato in onda ieri sera negli Stati Uniti, scopriamo chi è il misterioso “Monarca“, come reagirà la Cupola alla rivelazione e fino a dove si spingerà Jim Rennie per mantenere il suo potere su Chester’s Mill.

    Under The Dome è tratta dal best-seller omonimo di Stephen King, pubblicato in Italia con il titolo “The Dome”. La serie, già rinnovata per una seconda stagione che andrà in onda nell’estate 2014, viene trasmessa anche in Italia su Rai Due.

    Big Jim Rennie (Dean Norris), dopo essere venuto a conoscenza della mini-Cupola, sta cercando in tutti i modi di metterci le mani sopra. I ragazzi si rivolgono quindi allo sceriffo Linda (Natalie Martinez), ignari del fatto che lei sia dalla parte di Jim. Linda cerca quindi di requisire la mini-Cupola; la farfalla monarca, avvertendo il pericolo, esce dal suo bozzolo e comincia a picchiare sulla mini-Cupola, producendo delle macchie nere che appaiono anche sulla Cupola più grande.

    Gli abitanti di Chester’s Mill vengono presi dal panico e vedono, nella Cupola diventata nera, uno dei segnali dell’imminente arrivo dell’apocalisse; Big Jim, per calmare la folla, pensa bene di riprendere il controllo della situazione facendo costruire nella piazza principale una forca destinata a Barbie (Mike Vogel).

    Nel frattempo Angie (Britt Robertson) ha liberato Julia (Rachelle Lefevre) e la porta alla mini-Cupola: quando tutti vi posano le mani sopra, la mini-Cupola si rompe e la farfalla si posa proprio su Julia: è lei la Monarca (cosa che, a pensarci bene, non è così inaspettata, vista la tempesta che si era scatenata all’interno della Cupola dopo che Julia era stata ferita). La Cupola consegna anche un messaggio, prendendo le sembianze di Alice, la madre defunta di Norrie (Mackenzie Lintz): “La Cupola non è stata mandata per punirvi, è stata mandata per proteggervi“. Purtroppo non si sa ancora da cosa.

    Big Jim manda un ultimatum a Julia: vuole l’uovo nero che era nascosto sotto la Cupola o Barbie verrà impiccato. Julia decide di agire per il bene comune: non consegna l’uovo a Big Jim, anzi lo getta nel lago. A quel punto una miriade di stelle rosa vengono proiettate sulla Cupola e Chester’s Mill viene avvolta da un’accecante luce bianca.

    Per sapere cosa sarà successo a Chester’s Mill dopo questi avvenimenti, non resta che aspettare l’anno prossimo che arrivi la seconda stagione di Under The Dome.