Under The Dome: anticipazioni dell’episodio 1×10 ‘Let the games begin’ [SPOILER]

Under The Dome: anticipazioni dell’episodio 1×10 ‘Let the games begin’ [SPOILER]

È andato in onda il 26 agosto negli USA il decimo episodio di Under The Dome, la serie TV evento dell'estate tratta dall'omonimo romanzo di Stephen King

    È andato in onda ieri sera negli Stati Uniti ‘Let the games begin’, il decimo episodio di Under The Dome, la nuova serie TV USA più attesa dell’estate 2013, tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King, pubblicato in Italia con il titolo The dome. La serie, già rinnovata per una seconda stagione che andrà in onda nell’estate del 2014, parla di una cittadina rurale americana che si ritrova improvvisamente tagliata fuori dal mondo a causa di una forza invisibile, una gigantesca e impenetrabile cupola di energia che la ricopre completamente. Dal 14 luglio, Under The Dome viene trasmessa anche in Italia su Rai Due.

    A Chester’s Mill c’è chi si preoccupa notte e giorno per svelare i misteri della Cupola e chi ha pensieri molto più terreni, che vanno dalla droga al denaro. E il mistero intorno a Max, la nuova arrivata in città, si infittisce.

    Big Jim Rennie (Dean Norris) e Barbie (Mike Vogel) sono ancora alle prese con Max (Natalie Zea). Negli ultimi sette giorni, Max non solo è riuscita a rimanere nascosta, ma ha creato alla fabbrica di cemento una specie di fight club in cui gli uomini di Chester’s Mill si sfidano per assicurarsi denaro e risorse. Max costringe Barbie a combattere contro una sua vecchia conoscenza: l’ex soldato la spunta.
    Big Jim nel frattempo è andato alla casa in cui si nascondeva Max; trova lì una signora che gli punta una pistola contro: si tratta di Agatha, madre di Max ed ex compagna di scuola di Jim. Il consigliere riesce a disarmare Agatha, la lega e la porta via in barca: Agatha sfortunatamente finisce in acqua e Big Jim la lascia annegare.
    Linda (Natalie Martinez) rivela a Julia (Rachelle Lefevre) il traffico di propano in cui è coinvolto Jim (insieme allo sceriffo e al reverendo, entrambi defunti). Le due donne si intrufolano nella banca di Chester’s Mill e, in una cassetta di sicurezza, trovano una confessione dello sceriffo Duke. Linda va da Jim per arrestarlo, ma il consigliere la convince a concederla 24 ore prima del suo arresto.

    Barbie decide di confessare a Julia che è stato lui ad uccidere suo marito Peter. Julia gli rivela che lo aveva già capito e decide di continuare a stare con lui, a patto che non le menta più. Ciononostante, Barbie non le rivela il suo rapporto passato con Max.
    Angie (Britt Robertson), Joe (Colin Ford) e Norrie (Mackenzie Lintz) stanno ancora cercando la quarta persona che potrebbe aprire la mini-Cupola con loro. Sentendo un’infermiera parlare di una crisi epilettica che Junior (Alexander Ross) aveva avuto da piccolo, si convincono che la persona che stanno cercando è proprio il figlio di Big Jim (che noi sappiamo, da piccolo, essere stato ritratto in quadro in cui era contornato da stelle rosa). I tre conducono Junior alla mini-Cupola e tutti e quattro vi appoggiano le mani sopra: a quel punto, l’uovo nero all’interno della mini-Cupola esplode e la stalla si riempie di stelle rosa. Junior chiede: “Ma cosa significa?”, e anche noi non possiamo fare a meno di domandarci la stessa cosa.

    564

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI