Under The Dome: anticipazioni dell’episodio 1×08 ‘Thicker than the water’ [SPOILER]

Under The Dome: anticipazioni dell’episodio 1×08 ‘Thicker than the water’ [SPOILER]

È andato in onda il 12 agosto negli USA l'ottavo episodio di Under The Dome, la serie TV evento dell'estate tratta dall'omonimo romanzo di Stephen King

da in CBS, Serie TV Americane, Spoiler
Ultimo aggiornamento:

    È andato in onda ieri sera negli Stati Uniti ‘Thicker than the water’, l’ottavo episodio di Under The Dome, la nuova serie TV USA più attesa dell’estate 2013, tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King, pubblicato in Italia con il titolo The dome. La serie, già rinnovata per una seconda stagione che andrà in onda nell’estate del 2014, parla di una cittadina rurale americana che si ritrova improvvisamente tagliata fuori dal mondo a causa di una forza invisibile, una gigantesca e impenetrabile cupola di energia che la ricopre completamente. Dal 14 luglio, Under The Dome viene trasmessa anche in Italia su Rai Due.

    La serie inizia ad avere una struttura narrativa più solida e l’ultimo episodio è semplicemente la continuazione di quello precedente. Si dipanano due sottotrame principali: il mistero attorno alla mini-Cupola con l’uovo nero dentro e lo scontro tra Big Jim Rennie (Dean Norris) e Ollie (Leon Rippy).

    I cittadini di Chester’s Mills cominciano a rendersi conto che, se non produrranno da soli le loro riserve alimentari tramite il lavoro nei campi, non avranno di che cibarsi. Per questo Jim decide di requisire con un assalto armato il pozzo di Ollie, attraverso il quale passa tutta l’acqua della città, mentre Barbie (Mike Vogel) avrebbe voluto farlo saltare in aria per deviare il flusso d’acqua verso gli altri pozzi. Barbie così capisce che il vero obiettivo di Jim non è aiutare la città, ma mettere le mani sul pozzo e, di conseguenza, prendere il controllo di tutta la città.
    Nel conflitto tra le due fazioni perdono la vita molti uomini e Ollie finisce ucciso da Junior (Alexander Ross), che si riconcilia in questo modo perverso con il padre.

    Jim gli aveva confessato in precedenza che la madre non era morta in un incidente d’auto, ma si era tolta la vita quando Junior era piccolo; lo sceriffo Duke aveva aiutato Jim a coprire la verità, per evitare che Junior scoprisse di essere stato abbandonato.
    Julia (Rachelle Lefevre), non appena appreso della mini-Cupola, chiede a Joe (Colin Ford) di portargliela a vedere. Julia non resiste alla curiosità è tocca la mini-Cupola: in quel momento le appare un altro Joe che pronuncia la criptica frase “Il monarca sarà incoronato”. Cosa significherà? È possibile che questo “monarca” sia Angie (Britt Robertson), che ha sulla spalla un tatuaggio raffigurante quella che sembra proprio essere una farfalla monarca?

    440

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CBSSerie TV AmericaneSpoiler