Under The Dome: anticipazioni dell’episodio 1×07 ‘Imperfect circles’ [SPOILER]

Under The Dome: anticipazioni dell’episodio 1×07 ‘Imperfect circles’ [SPOILER]

È andato in onda il 5 agosto negli USA il sesto episodio di Under The Dome, la serie TV evento dell'estate tratta dall'omonimo romanzo di Stephen King

    È andato in onda ieri sera negli Stati Uniti ‘Imperfect circles’, il settimo episodio di Under The Dome, la nuova serie TV USA più attesa dell’estate 2013, tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King, pubblicato in Italia con il titolo The dome. La serie, già rinnovata per una seconda stagione che andrà in onda nell’estate del 2014, parla di una cittadina rurale americana che si ritrova improvvisamente tagliata fuori dal mondo a causa di una forza invisibile, una gigantesca e impenetrabile cupola di energia che la ricopre completamente. Dal 14 luglio, Under The Dome viene trasmessa anche in Italia su Rai Due.

    Dopo l’episodio relativamente tranquillo della settimana scorsa, ritorna il dramma a Chester’s Mill. Tuttavia, questo è anche un episodio fondamentale nell’avanzamento della trama, probabilmente il più importante dall’inizio della serie, che ci fa scoprire qualcosa di più sulla natura e l’origine della Cupola.

    Dalla brutta fine che aveva fatto il reverendo, avevamo già capito che Big Jim Rennie (Dean Norris) vuole che nessuno si intrometta tra lui e il suo propano. Ollie (Leon Rippy) manda un suo scagnozzo ad impadronirsene e Big Jim fa saltare in aria il camion pieno di carburante con cui si stava allontanando.
    Joe (Colin Ford) e Norrie (Mackenzie Lintz) sembrano gli unici abitanti di Chester’s Mill a farsi domande sulla Cupola e ad essere interessati alla ricerca di una qualche risposta. Joe ha un’intuizione: se la Cupola ha una struttura che richiama quella dell’atomo, ciò vuol dire che avrà anche un nucleo. Joe e Norrie trovano il nucleo, ma non è come se lo aspettavano: il nucleo è una cupola più piccola, al cui interno è custodito un uovo nero. Quando Joe e Norrie toccano contemporaneamente la mini-cupola, appare un ologramma di Alice (Samantha Mathis), la madre di Norrie; i due ragazzi capiscono che non è un buon segno e si precipitano a cercarla.

    Nel frattempo Harriett, la vicina incinta di Julia (Rachelle Lefevre), tocca inavvertitamente la Cupola e le si rompono le acqua. Il parto sembra avere qualche complicazione e l’aiuto di Julia e di Barbie (Mike Vogel) sembra non bastare. Arriva in soccorso Alice, che riesce a far nascere la bambina, ma ha anche una crisi glicemica. Quando Joe e Norrie la trovono, ad Alice è rimasta solo la forza per dire addio a sua figlia.
    In chiusura di episodio, Norrie suppilca la Cupola di far tornare sua madre e l’uovo nero comincia ad emettere delle scintille violacee. Che sia questo il suo modo di comunicare?

    461

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI