Under The Dome: anticipazioni dell’episodio 1×06 ‘The endless thirst’ [SPOILER]

Under The Dome: anticipazioni dell’episodio 1×06 ‘The endless thirst’ [SPOILER]

È andato in onda il 29 luglio negli USA il sesto episodio di Under The Dome, la serie TV evento dell'estate tratta dall'omonimo romanzo di Stephen King

    È andato in onda ieri sera negli Stati Uniti ‘The endless thirst’, il sesto episodio di Under The Dome, la nuova serie TV USA più attesa dell’estate 2013, tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King, pubblicato in Italia con il titolo The dome. La serie, già rinnovata per una seconda stagione che andrà in onda nell’estate del 2014, parla di una cittadina rurale americana che si ritrova improvvisamente tagliata fuori dal mondo a causa di una forza invisibile, una gigantesca e impenetrabile cupola di energia che la ricopre completamente. Dal 14 luglio, Under The Dome viene trasmessa anche in Italia su Rai Due.

    Come visto nello scorso episodio, mentre all’esterno della Cupola gli interventi per salvare Chester’s Hill si rivelano fallimentari, all’interno la soluzione continua a peggiorare: il lago della cittadina è contaminato dal metano, le medicine scarseggiano e un camion, uscendo di strada, rompe una delle principali tubature dell’acqua, mettendo a rischio l’approvvigionamento in tutta la città.

    L’incidente in cui è stato coinvolto il camion è stato causato da Alice (Samantha Mathis), la madre di Norrie (Mackenzie Lintz), in preda ad allucinazioni dovute alla mancanza di insulina. Norrie prende la decisione disperata di sottrarre l’insulina ad un bambino malato per salvare la madre.
    Norrie e Joe (Colin Ford) scoprono di essere sempre più connessi da un legame misterioso: Julia (Rachelle Lefevre) and Dodee (Jolene Purdy) si accorgono che i due ragazzi sono la fonte di un segnale di interferenza. Norrie e Joe toccano la Cupola allo stesso momento e l’interferenza scompare e le radio riprendono a funzionare.
    Mentre la situazione si fa sempre più tesa a causa della scarsità d’acqua, inizia a piovere anche all’interno della Cupola. Julia ipotizza che la Cupola stia in qualche modo aiutando Chester’s Mill: prima l’ha protetta dalla bomba, poi ha fatto piovere proprio quando serviva.

    Julia incontra Barbie (Mike Vogel) e i due si scambiano un classico bacio nella pioggia.
    Nel frattempo Angie (Britt Robertson) aveva trovato riparo da Rose (Beth Broderick). Rose però viene uccisa ed Angie viene salvata da Barbie, il quale la affida a Big Jim Rennie (Dean Norris). Il consigliere le confessa di sapere che suo figlio Junior (Alexander Ross) è instabile e le promette protezione e fornitura d’acqua e propano in cambio del suo silenzio. Angie accetta l’accordo, ma i due vengono sorpresi da Junior.

    443