Under The Dome 4 stagione non ci sarà: CBS cancella la serie

Under The Dome 4 stagione non ci sarà: CBS cancella la serie

CBS ha cancellato Under The Dome: la terza stagione sarà l'ultima, series finale in onda il 10 settembre

da in CBS, Serie Tv, Serie TV Americane
Ultimo aggiornamento:

    Under The Dome 4 stagione non ci sarà: CBS cancella la serie basata sull’omonimo romanzo di Stephen King, la terza stagione sarà l’ultima. Colpa, ovviamente, dei bassi ascolti, anche se la rete si è affrettata a precisare che il series finale in onda il 10 ottobre 2015 sarà soddisfacente per i telespettatori che hanno seguito le avventure dei residenti di Chester’s Mills. Non è chiaro se qualche servizio di streaming possa garantire allo show – che va bene nelle vendite internazionali e tra i produttori vanta Steven Spielberg – un nuovo ciclo di episodi, ma il 10 settembre – almeno su CBS – andrà in onda l’ultima puntata della serie.

    Under The Dome chiude alla terza stagione, la quarta non ci sarà: lo show, lo ricordiamo, segue le vicende degli abitanti di Chester’s Mill, tagliati fuori dal resto del mondo a causa di una misteriosa cupola improvvisamente dal nulla. Basato sull’omonimo romanzo di Stephen King, la serie ha debuttato due anni fa su CBS ed è stata vista da una media di 11.2 milioni di telespettatori (2.7 rating nella fascia 18-49), numeri scesi a 7.2 milioni (1.6 rating) nella seconda e a 4.9 milioni (1.0 rating) nella terza.

    Se insomma Under The Dome ha avuto il merito di far lanciare a CBS una programmazione estiva – finora appannaggio delle reti cable – le vendite internazionali e il sistema multi-piattaforma (lo show è trasmesso anche su Amazon Prime) a lungo andare non hano premiato la serie, cancellata il primo di settembre: tra una decina di giorni è prevista la messa in onda della tredicesima e ultima puntata, che risponderà a qualche domanda sull’origine e sui poteri della cupola, mentre i due gruppi di residenti daranno vita allo scontro finale che causerà perdite da entrambi i lati.

    E pensare che solo poche settimane fa, la presidente CBS Nina Tassler non escludeva ulteriori episodi: ‘La cupola cadrà, ma questo are un ventaglio di nuove possibilità: non si sa cosa succede quando la cupola si apre (nel romanzo di King non è spiegato, ndr) ma ancora non abbiamo preso una decisione‘. Anche i produttori si erano detti ottimisti: Neal Baer aveva spiegato che gli sarebbe piaciuto continuare lo show, sottolineando come l’intenzione fosse di regalare ai telespettatori ancora tante estati con i residenti di Chester’s Mill. Cancellata da CBS, Under The Dome 4 stagione verrà salvata da Amazon? È ancora presto per dirlo e non ci sono trattative in tal senso, ma incrociate le dita…

    436

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CBSSerie TvSerie TV Americane Ultimo aggiornamento: Martedì 01/09/2015 12:06
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI