Una Serie di Sfortunati Eventi, serie tv: trama e trailer del drama Netflix

Una Serie di Sfortunati Eventi, serie tv: trama e trailer del drama Netflix

Nel cast Neil Patrick Harris nel ruolo del perfido Conte Olaf

    Una Serie di Sfortunati Eventi, serie tv: trama e trailer del drama Netflix

    Rilasciato il trailer di Una serie di sfortunati eventi, la serie televisiva Netflix basata sulla famosa saga letteraria di Lemony Snicket, pseudonimo di Daniel Handler, che farà il suo debutto il 13 gennaio 2017 con gli 8 episodi della prima stagione. Nel ruolo di protagonista, nei panni del Conte Olaf, ci sarà il famoso attore Neil Patrick Harris. La serie televisiva dovrà reggere il confronto con l’omonimo film del 2004 dove ha spiccato Jim Carrey nei panni del temuto Olaf.

    Dal 13 gennaio 2017 su Netflix, in cui ha da poco debuttato The Crown, saranno rilasciati simultaneamente gli episodi della prima stagione di Una serie di sfortunati eventi, serie televisiva creata da Mark Hudis e ispirata ai romanzi di Lemony Snicket, su cui nel 2004 è stato anche realizzato un film con protagonista Jim Carrey.

    Questa volta, ad indossare i panni del Conte Olaf, ci sarà l’attore statunitense Neil Patrick Harris, noto per la sua partecipazione in How I Met Your Mother in cui ha interpretato Barney Stinson.

    La trama di Una serie di sfortunati eventi, prodotta da Barry Sonnenfeld e Daniel Handler, narra la storia dei tre orfani Baudelaire Violet, Klaus e Sunny i quali, dopo la scomparsa dei loro genitori, sono stati affidati allo spaventoso Conte Olaf. Quest’ultimo è disposto a fare di tutto per mettere le mani sulla loro eredità e i tre ragazzi devono stare sempre in allerta per sabotare i suoi piani, il tutto mentre sono alla ricerca di indizi sulla misteriosa morte dei loro genitori.

    Nel trailer ufficiale di Una serie di sfortunati eventi vediamo l’arrivo degli orfani Baudelaire nella tetra tenuta del Conte Olaf, il quale viene poi descritto con una serie di aggettivi poco simpatici: vile, ladro, assassino, terribile persona. La sua risposta a tutto ciò? ‘Non avete idea di quanto lo sia’. Una piccola anteprima del personaggio che però già illustra la bravura di Neil Patrick Harris.

    Oltre lui, nel cast della serie tv Una serie di sfortunati eventi figurano: Malina Weissman nei panni di Violet; Louis Hynes nel ruolo di Klaus; K. Tod Freeman nelle vesti di Mr.

    Arthur Poe; Joan Cusack nei panni di Justice Strauss e Aasis Mandvi nel ruolo di Zio Monty.

    Una curiosità su Una serie di sfortunati eventi riguarda la data scelta per il lancio, ovvero il 13 gennaio. Il numero 13, infatti, ricorre molto spesso nella saga dei romanzi. Tredici sono i libri realizzati, tredici sono i capitolo che compongono ciascun romanzo e il libro The End è uscito nella librerie inglesi venerdì 13 ottobre 2008. Sembrerebbe, dunque, che Netflix abbia voluto mantenere, in qualche modo, questa costante anche nella serie televisiva.

    563

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI