Una Serie di Sfortunati Eventi 2 stagione: Netflix rinnova la serie tv

Il nuovo ciclo di episodi è stato annunciato con un messaggio originale firmato Lemony Snicket

da , il

    Una Serie di Sfortunati Eventi 2 stagione ci sarà: Netflix ha rinnovato la serie tv tratta dai romanzi di Lemony Snicket. La prima stagione del drama è stata distribuita dalla piattaforma streaming lo scorso 13 gennaio 2017 e, visto l’ottimo riscontro che ha ottenuto, la produzione ha deciso che le avventure del Conte Olaf (Neil Patrick Harris) e dei tre orfani Baudelaire torneranno per un nuovo ciclo di episodi, annunciato attraverso un messaggio sorprendente.

    Infatti,Netflix ha annunciato che Una Serie di Sfortunati 2 stagione si farà con un messaggio davvero originale e ricco di ironia. La piattaforma streaming ha pubblicato sulla propria pagina Facebook una lettera indirizzata ai fan della serie tv firmata Lemony Snicket, pseudonimo di Daniel Handler, autore dei libri da cui il drama trae ispirazione. A corredo dell’immagine un monito per tutti gli spettatori: ‘Speriamo siate felici. Perché non lo sarete mai più. #ASOUE tornerà con una seconda stagione, purtroppo’.

    La missiva pubblicata da Netflix spiega che malgrado i molti avvertimenti, la serie tv è stata seguita da tante persone ed è stata ‘purtroppo’ presa la decisione di realizzare la seconda stagione di Una Serie di Sfortunati Eventi la cui produzione è attualmente imminente.

    L’annuncio del rinnovo di Una Serie di Sfortunati Eventi non è arrivato in un giorno a caso. Il numero tredici ricorre nella saga letteraria di Lemony Snicket e Netflix, a quanto pare, ha deciso di mantenere questa costante: se la prima stagione della serie tv ha debuttato il 13 gennaio 2017, la notizia della produzione di una seconda stagione della serie tv di Netflix è stata divulgata nella serata del 13 marzo.

    Dunque, per la gioia di tutti i fan, le vicende dei piccoli orfani Baudelaire proseguiranno in un nuovo ciclo di episodi. L’originale annuncio di Netflix non ha sorpreso di certo i fan che già erano consapevoli che Una Serie di Sfortunati Eventi avrebbe avuto una seconda stagione. A rivelarlo è stato lo stesso Lemony Snicket in un’intervista rilasciata a EW nel mese di gennaio, in cui l’autore dei romanzi ha dichiarato: ‘Sono impegnato nella scrittura della seconda stagione. Ho lavorato nel mio salotto con una squadra di autori e sto già amando la prossima stagione. Speriamo di proseguire facendo subito la terza, visto quanto in fretta crescono e cambiano i giovani attori’.

    In quell’occasione, Snicket ha rivelato che la seconda stagione di Una serie di Sfortunati Eventi sarà composta da 10 episodi.

    Cosa accadrà nel secondo capitolo della serie tv di Netflix? Per scoprirlo restiamo in attesa di nuove anticipazioni e spoiler sulla trama di Una Serie di Sfortunati Eventi 2 stagione.