Una Pallottola nel Cuore: cast e anticipazioni quarta puntata della fiction con Gigi Proietti

Una Pallottola nel Cuore: cast e anticipazioni quarta puntata della fiction con Gigi Proietti

Una Pallottola nel Cuore, cast e anticipazioni della quarta puntata della fiction con Gigi Proietti, in onda lunedì 10 novembre 2014 su Rai Uno

da in Fiction, Fiction italiane, Personaggi Tv, Rai, Rai 1
Ultimo aggiornamento:

    E’ partita su Rai Uno Una Pallottola nel Cuore, nuova fiction con Gigi Proietti. Di seguto trovate il cast e le anticipazioni sulla quarta e ultima puntata, che andrà in onda lunedì 10 novembre 2014 sull’ammiraglia Rai. Proietti torna sul piccolo schermo nel ruolo di un giornalista di cronaca nera, chiamato a far luce su vecchi casi irrisolti. Al suo fianco un gruppo di attori più che collaudati, da Marco Marzocca a Paola Minaccioni e Licia Maglietta, passando per Francesca Inaudi e Carlotta Proietti, figlia dell’interprete principale. La struttura della fiction è quella di film tv con trame e casi diversi ogni settimana, e le vicende dei personaggi a fare da filo conduttore orizzontale.

    La quarta e ultima puntata di Una pallottola nel cuore si intitola ‘Il vero e il falso’.

    Maddalena (Francesca Inaudi) trova un caso interessante su cui poter scrivere il suo primo articolo. Si tratta di un pezzo su un incendio divampato all’interno di un laboratorio di restauro: il fuoco ha distrutto l’attività e causato la morte del suo proprietario, Roberto Grassi. Maddalena raccoglie il materiale necessario alla stesura dell’articolo e si imbatte in un volto familiare: è quello di Violante, una ragazza di sua conoscenza. Cercando di fare chiarezza, la giornalista scopre che Violante studiava all’Accademia di Belle Arti insieme a Luca, il suo ex fidanzato deceduto per overdose, a un’altra ragazza, e allo stesso Roberto. Nel frattempo, le analisi della scientifica attestano che l’incendio è stato di tipo doloso. Quando viene fuori che Luca dipingeva dei falsi d’autore, Bruno (Gigi Proietti) capisce che la storia è molto più complessa di quanto potesse sembrare all’inizio e che dietro il drammatico evento si celano segreti e bugie. Insieme a Maddalena, il cronista scava nel passato di tutti i soggetti coinvolti, alla ricerca della verità.

    E’ stata un’avventura breve ma molto intensa quella di Una pallottola nel cuore, che ha segnato l’acclamatissimo ritorno in tv di Gigi Proietti. Il pubblico italiano si è appassionato ai casi irrisolti seguiti da Bruno Palmieri e alle vicende personali dei protagonsiti. Purtroppo però, come tutte le cose belle, anche questa ha una fine: l’appuntamento con la quarta e ultima puntata della fiction di Rai Uno è fissato per lunedì 10 novembre 2014, a partire dalle 21:10. Non perdetela!

    Aggiornamento del 9 novembre 2014 a cura di Valentina Proietti

    Una Pallottola nel Cuore: cast e anticipazioni terza puntata della fiction con Gigi Proietti

    La titolare di un’agenzia matrimoniale, Donata Farinelli, esce clamorosamente dal coma dopo quattro anni. Del suo tentato omicidio fu accusata e condannata Lea Baldini, ancora rinchiusa in carcere; quest’ultima, impiegata dell’agenzia di Donata nonché sua amica, venne sorpresa dalla donna delle pulizie accanto al corpo esanime della Farinelli. Inoltre, le sue impronte furono rinvenute su un pesante posacenere di marmo, identificato come arma del delitto. La condanna giunse anche in virtù di un potenziale movente che le fu attribuito: durante le indagini saltarono fuori delle fatture false emesse a favore della Baldini, che la donna utilizzò per sottrarre soldi all’agenzia e saldare un debito contratto dal marito.
    Il risveglio di Donata riaccende l’interesse dell’opinione pubblica e di Bruno (Gigi Proietti), che all’epoca aveva seguito da vicino il caso. Il giornalista decide di recarsi in ospedale, con la speranza di raccogliere nuove dichiarazioni da parte di Donata. Giunto sul posto, Palmieri assiste a un duro scontro tra il marito della paziente, Gabriele Morelli, e quello della finora presunta colpevole, Italo Baldini, che accusa il primo di essere il vero responsabile dell’accaduto. Bruno cerca allora di andare a fondo della vicenda.

    L’appuntamento con la terza puntata della fiction Una Pallottola nel Cuore è fissato per domenica 9 novembre 2014 alle 21:10, su Rai Uno. Buona visione!

    Aggiornamento del 3 novembre 2014 a cura di Valentina Proietti

    Una Pallottola nel Cuore: cast e anticipazioni seconda puntata della fiction con Gigi Proietti

    La titolare di una tintoria, Valeria Bernardi, si rivolge a Bruno (Gigi Proietti) chiedendogli di riaprire il caso dell’omicidio di sua figlia Alice. La ragazza era stata trovata morta nel Parco di Villa Borghese la notte di Capodanno del 2000 e l’omicidio era rimasto insoluto. Alcuni testimoni, tra cui il fidanzato di Alice e la portiera di un albergo, avevano dichiarato che la giovane era finita in un giro di prostituzione e le indagini si erano quindi arenate a seguito dell’enorme quantità di possibili indiziati.

    A distanza di quattordici anni, quegli stessi testimoni-chiave si trovano in situazioni opposte a quelle in cui erano all’epoca: Marco, il fidanzato con un futuro da brillante avvocato, è diventato un alcolizzato che gestisce casi e pratiche di valore infinitesimale. Al contrario, la portiera Sara ha fatto un enorme salto di qualità e ora è proprietaria di una grande palestra.
    Bruno si insospettisce e decide di scrivere un articolo di denuncia, che riporta il caso all’attenzione dell’opinione pubblica e smuove delle acque rimaste troppo a lungo tranquille.

    L’appuntamento con la seconda puntata della fiction Una Pallottola nel Cuore è fissato per lunedì 3 novembre 2014 alle 21:10, su Rai Uno. Buona visione!

    Aggiornamento del 28 ottobre 2014 a cura di Valentina Proietti

    Una Pallottola nel Cuore, nel cast degli attori anche la figlia di Proietti – Le anticipazioni

    Una Pallottola nel cuore, tutta in famiglia. Ecco il cast degli attori reclutati per la fiction di Rai 1. Le anticipazioni: Gigi Proietti ritrova sul set anche la figlia, Carlotta Proietti interpreterà il ruolo di Marzia. In onda in quattro puntate da lunedì 27 ottobre 2014, è pronta a rivoluzionare il lunedì sera di Rai 1. Dal Commissario Montalbano al ritorno del Maresciallo Rocca, seppur in altre vesti: da storica divisa del Servizio pubblico, in onda fino al 2008, Gigi Proietti indosserà ora i panni di Bruno Palmieri, penna d’oro de Il Messaggero. Ecco come cambia – tra marescialli, commissari e squadre antimafia – la prima serata del lunedì in tv.

    Realizzata insieme a Rai Fiction dall’Associazione Produttori Televisivi, Una Pallottola nel Cuore racconterà la storia di Bruno Palmieri: giornalista appassionato di casi criminali, i cosiddetti cold case; il suo personaggio è alle soglie della pensione, ma non per questo rinuncerà alle indagini dai tanti lati oscuri. Se poi c’è la giovane collega Maddalena, che scoprirà essere sua figlia, interpretata da Francesca Inaudi, la narrazione si fa più interessante: l’amore per la verità lo coinvolge sempre più, anche grazie al fedele fotografo del giornale, interpretato da Marco Mazzocca, già attore in Distretto di Polizia.

    Per Gigi Proietti/Bruno Palmieri, la pensione sì, ma anche una pallottola nel cuore, come suggerisce il titolo della fiction: un bossolo piantato al soffio del cuore che però non lo ferma nella passione per il proprio lavoro, nonostante gli acciacchi. Proprio la pallottola, però, sarà uno dei simboli più forte dei quattro film tv previsti: è il ricordo di un attentato di cui è stato vittima anni prima. Si sospetta su chi possa essere stato, ma senza apparenti certezze: qualcuno che gli ha pestato i piedi o qualche criminale infastidito dalle inchieste.

    Chi sia stato a sparargli non si sa. Estrarre il proiettile è troppo rischioso, quindi Bruno si rassegna a portare dentro di sé quel pericoloso ricordo. A supportarlo sarà il figlio, che è anche il suo cardiologo che gli impone una dieta ferrea: non per mancanza di ferro, ovviamente (ha un pallottola in corpo!), ma fatta di pasta in bianco e ministrine. Anche se, appena può, si abbuffa di nascosto. Quindi, la linea comedy nel racconto ‘profondo’ si vede eccome, in un intreccio creato insieme agli altri attori del cast: tra gli altri, Paola Minaccioni (nei panni di Luisa Renzoni), Licia Maglietta (Paola, l’unica a conoscere il legame tra Proietti/Palmieri e la figlia Maddalena), Teco Cielo (Don Renato) e la figlia di Gigi, Carlotta Proietti nel ruolo di Marzia.

    Con la regia di Luca Manfredi, figlio del noto Nino e già marito di Nancy Brilli, e che ha già diretto Gigi Proietti nel film tv in due puntate L’Ultimo Papa Re, la fiction avrà quattro puntate in onda ogni lunedì sera, a partire dal prossimo 27 ottobre 2014, raccogliendo il testimone dalla serie tv La Strada Dritta con Ennio Fantastichini, ispirata ai 50 anni dell’Autostrada del Sole.

    1514

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FictionFiction italianePersonaggi TvRaiRai 1 Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI