Una Notte per Caruso 2015 su Rai 1: ospiti Patty Pravo e Suor Cristina, in onda il 26 giugno

Una Notte per Caruso 2015 su Rai 1: ospiti Patty Pravo e Suor Cristina, in onda il 26 giugno

Una Notte per Caruso 2015 su Rai 1, tra gli ospiti Patty Pravo e Suor Cristina

    Una notte per Caruso 2015 su Rai 1: tra gli ospiti Patty Pravo e Suor Cristina. La trasmissione andrà in onda il 26 giugno 2015 in prima serata e sarà condotta da Elisa Isoardi e Flavio Montrucchio. La serata sarà come da tradizione all’insegna della buona musica italiana. Tra le canzoni che verranno interpretate spicca ‘L’Essenziale’ di Marco Mengoni, assegnata alla suora di The Voice of Italy, mentre Patty Pravo canterà ‘Les Estrangers’ e ‘Un Senso’. Saranno tanti, ovviamente, gli omaggi alla musica napoletana, come quello di Tullio De Piscopo, che interpreterà alcuni brani dell’indimenticato Pino Daniele con il gruppo ‘La Nuova Compagnia di Canto Popolare’.

    Numerosi gli altri ospiti della serata. Attilio Fontana e Serena Rossi canteranno, in duetto, ‘Donna cu’mme’, ‘Torna Surriento’ e ‘O Surdato Nnnamurato’ (queste ultime verranno cantate solamente da lei). Si segnalano anche le presenze di Enzo Gragnaniello, Enzo De Caro, Gloria Guida. Uno degli elementi di sicuro interesse di Una notte per Caruso 2015 è data dalla possibilità che Patty Pravo offra al pubblico un’assaggio del suo nuovo album. Prodotto da Maurizio Canova, vede le partecipazioni illustri di Giuliano Sangiorgi ed Emis Killa. La data di uscita ancora non è stata resa nota.

    Aggiornamento del 26 giugno a cura di Giuseppe Briganti

    Una Notte per Caruso su Rai 1 il 26 giugno 2015: Elisa Isoardi e Flavio Montrucchio confermati alla conduzione

    Una Notte per Caruso torna su Rai 1 il 26 giugno 2015: Elisa Isoardi e Flavio Montrucchio sono confermati alla conduzione dell’evento che si configura come uno degli appuntamenti estivi immancabili nel palinsesto della Tv Pubblica. La serata evento, in onore del grande tenore italiano, diretta da Roberto Croce, avrà come location la splendida Sorrento. Lo show sarà reso unico dalla direzione musicale affidata a Vince Tempera. Con la presenza sul palco di Isoardi e Montrucchio, come è accaduto l’anno scorso, lo spettacolo spingerà, con le sue canzoni, all’unione e alla pace mediante la presenza di grandi ospiti.

    Torna l’appuntamento su Rai 1 con Una Notte per Caruso, lo show musicale in onore del più noto tenore italiano: nell’incantevole cornice di Sorrento, il 26 giugno 2015, saranno ancora una volta Elisa Isoardi e Flavio Montrucchio a condurre la serata. Lo show si propone, attraverso le sue canzone, di spingere verso la pace e verso l’unione: tanti saranno i testi proposti durante l’evento, e tutti si prefiggeranno l’unico scopo di coniugare i brani musicali, con la poesia dei testi scritti dai più grandi artisti. Le canzoni proposte seguiranno la via della pace, per arrivare alla consegna del Premio Caruso 2015, che quest’anno verrà dato a Vittorio Grigolo, il tenore orgoglio italiano.

    La serata, che vede al timone Isoardi e Montrucchio, già collaudati come coppia televisiva, si arricchirà con la presenza di tantissimi ospiti. Tra gli artisti che presenzieranno a Sorrento ritroviamo: Tullio De Piscopo e la Nuova Compagnia di Canto Popolare, che daranno vita ad un omaggio al grande Pino Daniele; Patty Pravo, che si esibirà con Un senso (di Vasco Rossi) e Les etrangers (scritta da Lucio Dalla); Serena Rossi canterà Torna a Surriento, e poi con Enzo Gragnaniello canterà Donna e Cu’mme; Attilio Fontana proporrà Russian di Sting; Manuela Villa canterà O’ surdato ‘nnammurato e Amico di Renato Zero; e Suor Cristina si metterà alla prova con L’essenziale di Marco Mengoni e Beatiful That Way.

    Non solo musica, ma arte in generale: durante lo show, saliranno sul palco gli attori Enzo Decaro e Gloria Guida, i quali proveranno le loro doti canore con Girotondo intorno al mondo. Infine a completare uno spettacolo ben articolato, non mancheranno le esibizioni di danza con i solisti della Mvula Sungani Physical Dance, Emanuela Bianchini, Enada Hoxha e Gerd Vaso. Gli ingredienti per una serata unica ci sono tutti: toccherà ad Elisa Isoardi e Flavio Montrucchio guarnire ‘i piatti’: come la scorsa edizione, i due saranno bravissimi.

    765

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI