Una nona stagione (versione fumetto) per Buffy

Una nona stagione (versione fumetto) per Buffy

Buffy avrà una nona stagione

    Una nona stagione (versione fumetto) per Buffy

    Buffy avrà una nona stagione….a fumetti, e sempre sceneggiata da Joss Whedon! Dopo la chiusura della serie alla settima stagione, l’ottava è continuata su fumetti (usciti anche in Italia ad inizio 2009) e – visto il successo dell’iniziativa – Whedon ha anticipato che ci sarà anche una nona stagione.

    In America i fumetti che compongono l’ottava stagione di Buffy – L’ammazza vampiri sono quaranta, editi dalla Dark Horse: “Quaranta numeri era l’obiettivo dell’ottava stagione – spiega Whedon – attualmente ne sono usciti 30 e ne mancano 10, cinque dei quali sono stati già scritti. Poi ci prenderemo una pausa e cominceremo la nona stagione, che sarà molto differente dall’ottava.

    Non sappiamo quanti fumetti ci saranno, 40 numeri sono una buona cifrà finché non ti rendi conto che sono almeno 4/5 anni“.

    Al momento la nuova serie di fumetti non è sicura, o meglio “lo è – ha detto Whedon – a meno che la Dark Horse non li voglia“. La storia (secondo indiscrezioni) sarà lunga circa 40 pagine disegnate da Karl Moline (già fumettista per “Buffy Time of Your Life”) e dovrebbe essere incentrata su Willow, che si confronterà con i suoi nuovi poteri magici.

    Ricordiamo che il fumetto era nato anche per “ovviare” alla mancanza di un film al cinema, che ora sarà fatto, ma senza il coinvolgimento di Whedon (che ha fatto i suoi migliori auguri alla produzione): i diritti della serie appartengono infatti alla regista Fran Rubel Kuzui (che dovrebbe dirigere il film, che probabilmente sarà girato in Giappone) che però avrebbe intenzione di fare un film non legato a Buffy, né – tantomeno – con i protagonisti della serie.

    364