Una mamma per amica: il film delle Gilmore Girls in arrivo?

Una mamma per amica: il film delle Gilmore Girls in arrivo?

Una mamma per amica: il film delle Gilmore Girls in arrivo? Le avventure di Lorelai e Rory sbarcano sul grande schermo

    Una mamma per amica: il film delle Gilmore Girls potrebbe presto arrivare nelle sale. Il cast della seguitissima serie tv infatti, che a giugno darà vita ad una reunion per festeggiare i 15 anni dalla nascita del telefilm, potrebbe approdare anche sul grande schermo. Le protagoniste Alexis Bledel e Lauren Graham, che per sette stagioni hanno vestito i panni di mamma e figlia (Lorelai e Rory), con tutta probabilità torneranno ad interpretare i rispettivi ruoli in una pellicola, accanto agli altri colleghi del cast, Scott Patterson compreso.

    Una mamma per amica: il film delle Gillmore Girls potrebbe presto vedere la luce, come ha confermato la stessa protagonista Lauren Graham. L’attrice, di recente coinvolta in una chat per la promozione del suo ultimo libro, è stata interrogata sulla serie che l’ha resa famosa e su un eventuale film e ha risposto prontamente: “Se questo adattamento fosse così ben fatto, come noi tutti vorremmo che fosse, sarei ben felice di tornare ad interpretare quel personaggio”.

    Anche Scott Patterson (volto di Luke Danes) aveva parlato di una sua sicura disponibilità e di “un certo movimento in corso” quando la reunion era stata annunciata, aggiungendo in seguito: “Ci sono molte idee in cantiere, magari anche un film”, come riportato dal magazine Entertainment Weekly. Gli altri interpreti del telefilm cult ideato da Amy Sherman-Palladino non si sono ancora espressi, ma ci sono alte probabilità che anche loro accetterebbero di portare gli stessi personaggi al cinema.

    In onda dal 2000 al 2007 e ambientato nella cittadina immaginaria di Stars Hollow, ‘Gilmore Girls – Una mamma per amica‘ ha fatto appassionare milioni di telespettatori grazie alla storia incentrata sullo speciale legame che unisce una giovane madre alla figlia, con soli 16 anni di differenza l’una dall’altra. Nel corso di ben 153 episodi totali, Lorelai e Rory hanno attraversato insieme periodi felici ed altri non facili, tra relazioni interpersonali ed emozioni che hanno unito intere generazioni.

    Al fianco di Lorelai c’è sempre stato Luke, proprietario della tavola calda dove le due donne erano solite fermarsi a bere caffè e chiacchierare in ogni momento libero; mentre Rory, dopo Dean (Jared Padalecki) e Jess (Milo Ventimiglia) si è fidanzata con Logan (Matt Czuchry). Da ricordare anche le amiche Lane (Keiko Agena) e Paris (Liza Weil), che hanno condiviso con la ragazza molti momenti importanti.

    Il film incentrato sulla serie ‘Una mamma per amica‘ potrebbe portare sul grande schermo tutti questi personaggi e gli altri volti noti del telefilm: la nonna Emily (Kelly Bishop) ma anche Michel (Yanic Truesdale), Sookie (Melissa McCarty), Christopher (David Sutcliffe) e tutti gli altri abitanti della piccola città americana. Se la voce fosse confermata ufficialmente, sarebbe una bella notizia per tutti i fan rimasti a bocca asciutta dopo la chiusura definitiva della serie che aveva chiuso i battenti con un finale piuttosto aperto (il mancato matrimonio tra Lorelai e Luke), lasciando così presagire un eventuale seguito.

    553

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Serie TvSerie TV Americane
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI