Una mamma per amica 9 stagione, ancora nuovi episodi per le Gilmore Girls? Le risposte di Rory e Sookie

Se da una parte l’attrice protagonista Alexis Bledel risulta indifferente e non propensa a dare spiegazioni, dall’altra l’ironica Melissa McCarthy vorrebbe tornare nei panni di Lorelai.

da , il

    Sembra che ci sia in programma Una Mamma Per Amica 9 stagione. Che le Gilmore Girls stiano per tornare con dei nuovi episodi? Recentemente sono pervenute le risposte di Rory e Sookie, entrambe ambigue, senza conferme o smentite. Se da una parte l’attrice protagonista Alexis Bledel conferma di non aver ancora sentito nulla a proposito di un’altra stagione, dall’altra l’attrice Melissa McCarthy sembrerebbe vogliosa di tornare sul set.

    Se fino a pochissimo tempo fa era quasi certo il ritorno di Una Mamma Per Amica con la 9 stagione, le recenti dichiarazioni rilasciate dall’attrice Alexis Bledel farebbero pensare al contrario. A smorzare l’entusiasmo dei numerosi fan in trepidazione ci ha pensato Rory parlando ad un gruppo di giornalisti durante il Television Association Press Day in California: ‘Non ho sentito nulla a proposito di un’altra stagione. Non c’è stata alcuna discussione. Non ancora, almeno’.

    L’ipotesi di un ulteriore ritorno delle Gilmore Girls è stata lanciata da Netflix tramite un tweet verso la fine di dicembre, facendo intuire chi potrebbe essere il padre del bambino di Rory e spingendo, dunque, molti fan a pensare che la storia non sarebbe terminata con ‘Una Mamma Per Amica: A year in a life’.

    Durante il tour promozionale dell’inedita serie Tv ‘Il racconto dell’ancella’ in cui l’attrice, che per anni ha dato il volto a Rory, è attualmente impegnata, ha raccontato di come la reunion di Austin con i fan di Gilmore Girls abbia dato loro lo slancio e l’entusiasmo definitivo per tornare sul set e dare il via ai quattro nuovi episodi, ‘Da lì, tutto si è concretizzato velocemente’, e ancora, ‘Sembrava la cosa giusta da fare, tornare’.

    Accanto a quelle di Alexis Bledel, abbiamo anche le rivelazioni dell’attrice Melissa McCarthy che nella serie Tv interpreta l’ironica e divertente Sookie, la migliore amica di Lorelai. La McCarthy ha dichiarato: ‘Ho aspettato a lungo di conoscere quelle parole, Amy (la produttrice) aveva sempre detto di sapere come sarebbe andata finire, ma poi ho pensato: ‘Sono queste le ultime quattro parole?’.

    D’altronde, dal finale ambiguo e senza risposta dell’episodio ‘Autunno’, l’arrivo di ulteriori episodi sembra esser già esser scritto. Ma alla domanda ‘Torneresti a recitare i panni di Sookie nella serie?’, Melissa McCarthy ha risposto: ‘No, ma vorrei tornare in quelli di Lorelai! E questa è una sfida a Lauren Graham’. Insomma, come è solito fare in Una Mamma Per Amica, anche nella vita reale Sookie non si smentisce mai.

    L’assenza dell’attrice, attualmente impegnatissima nel mondo del cinema e al culmine del successo, ha sicuramente influenzato negativamente la riuscita dell’ultima stagione della serie Tv. Pertanto, si spera che con l’arrivo di un degno finale di ‘Gilmore Girls, Una Mamma Per Amica’, possa tornare anche lei, nei panni dell’indimenticabile e spiritosa Sookie.