Una grande famiglia, la vita dei Rengoni con Stefania Sandrelli da domenica su Rai 1 [VIDEO]

Una grande famiglia, la vita dei Rengoni con Stefania Sandrelli da domenica su Rai 1 [VIDEO]

Una grande famiglia, la saga dei Rengoni da domenica 14 aprile su Rai 1

    strong>Una grande famiglia sarà protagonista domenica 15 e lunedì 16 aprile su Rai 1. I Rengoni, industriali della Brianza,titolari di un’azienda eccellenza del made in Italy saranno i protagonisti della nuova fiction firmata Rai 1. Nel cast spiccano i nomi di Stefania Sandrelli, Alessandro Gassman, Stefania Rocca e Sonia Bergamasco. La famiglia brianzola è al centro di questo romanzo familiare – sei le puntate – a metà strada fra la commedia e il dramma con un po’ di mystery, che si sa in tv tira. A dirigere il cast Riccardo Milani, già regista di Tutti Pazzi per Amore e La guerra degli Antò.

    Giusto per rimanere in famiglia, Riccardo Milani ha sposato la scorsa estate Paola Cortellesi. Ma torniamo a Una grande famigliala serie tv è formata da sei puntate ed è una coproduzione Rai Fiction – Magnolia Fiction che Rai1 propone a partire da questa domenica 15 aprile (lunedì 16 la seconda puntata) in prima serata. Ma conosciamo meglio i Rengoni: Eleonora (la madre, interpretata da Stefania Sandrelli di nuovo in tv dopo Le figlie di Caterina) è sposata da anni con Ernesto (Gianni Cavina) e hanno cinque figli: Edoardo, Laura, Raoul, Nicoletta e Stefano. Completano il nucleo familiare tre nipoti: Nicolò (Luca Peracino), Valentina (Rosabell Laurenti) ed Ernestino (Filippo De Paulis).

    Una grande famiglia, i Zengoni in posa
    Il primogenito è Edoardo, interpretato da Alessandro Gassman (abbandonate le Iene, è di nuovo sul set per un film di Risi), è molto amato ed è il papà di due figli Valentina ed Ernestino, chiamato così in onore al nonno. Sposato con Chiara (Stefania Rocca) ha rilevato l’azienda di famiglia e, come ogni figlio maggiore, è amato e conteso da tutti. La seconda è la bella Laura (Sonia Bergamasco, la mitica Lea di Tutti pazzi per amore), avvocato abile con una carriera da invidiare, ma con qualche problema nella vita sentimentale: è una madre single dell’adolescente Nicolò, che le dà qualche problema. Il terzo è Raoul (Giorgio Marchesi), psicologo infantile con un casale pieno di bambini con problemi. Completano la famiglia i due più piccoli: Nicoletta e Stefano (rispettivamente Sarah Felberbaum e Primo Reggiani) lei dottoranda in Economia e lui il più piccolo. Un evento sta però per sconvolgere le loro vite: tutti i Rengoni si riuniscono in occasione del compleanno di Ernesto, ma manca solo Edoardo.

    Il giorno del sessantacinquesimo compleanno di Ernesto, la riunione di famiglia ha luogo a Inverigo, dove c’è la villa di famiglia.

    Manca solo Edoardo, il primogenito è rimasto bloccato per motivi di lavoro e raggiunge il resto della famiglia in idrovolante, ma qualcosa va storto. A causa del maltempo l’aereo precipita nel lago e si perdono le sue tracce, la famiglia piomba nel dramma. Chiara si ritrova sola e dovrà combattere con la suocera Eleonora, l’unico a capirla è Raoul, che abbandona la psicoterapia infantile e prende il posto di Edoardo. I due in passato avevano avuto una storia d’amore, ma adesso lui convive con Martina (Valentina Cervi) e Salvatore (Simone Abdel Gayed), un bambino di cui ha l’affido temporaneo. L’incidente di Edoardo cambierà per sempre la vita dei Rengoni, e solo grazie alla loro unione la famiglia non si sfascerà. Intanto si indaga sull’incidente e c’è il sospetto che non sia stato causato solo dal maltempo, chi sa molto è Serafina (Piera degli Esposti), la segretaria di Ernesto.

    Cast d’eccezione per questa serie firmata Rai 1, autentiche la fabbrica, girata in Lombardia (Milano, Pavia, Bergamo, Como, Monza), la sceneggiatura è firmata fra gli altri da Ivan Cotroneo (lo scrittore mente di Tutti pazzi per amore, da poco al cinema ha diretto il film tratto dal suo libro omonimo La kryptonite nella borsa), Stefano Bises e Monica Rametta.

    679

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI