Una Grande Famiglia 3, terza serie: quando inizia, cast e anticipazioni prima puntata 12 aprile 2015 su Rai 1

Una Grande Famiglia 3, terza serie: quando inizia, cast e anticipazioni prima puntata 12 aprile 2015 su Rai 1

Una Grande Famiglia 3, terza serie: ecco quando inizia la fiction

    Una Grande Famiglia 3, terza serie: quando inizia? Il cast e le anticipazioni della prima puntata in onda il 12 aprile 2015 su Rai 1 ci dicono che senz’altro l’attesa non è stata vana. Per otto puntate, che andranno in onda al termine dell’altra fortunata fiction Braccialetti Rossi 2, la famiglia Rengoni tornerà a farci compagnia: tutti personaggi delle precedenti stagioni -Stefania Sandrelli, Gianni Cavina, Alessandro Gassman, Sonia Bergamasco, Giorgio Marchesi, Sarah Felberbaum, Primo Reggiani, Stefania Rocca- sono stati confermati, ma il cast si arricchisce con new entry – Isabella Ferrari e Giampaolo Morelli- per rendere le puntate ancor più avvincenti.

    Una Grande Famiglia 3 torna con la terza serie a partire da domenica 12 aprile 2015 alle 21.15 su Rai 1. Le anticipazioni sulla prima puntata partono direttamente da dove si era interrotta la seconda stagione, cioè dalla chiamata di una bambina a casa Rengoni, che chiama Eleonora ‘nonna’. La piccola si chiama Elena ed è figlia del personaggio che sarà interpretato da Isabella Ferrari. Non è ancora chiaro in che modo Elena sia legata ai Rengoni, potrebbe essere una figlia non legittima degli uomini di casa, o addirittura la mamma della piccola potrebbe essere figlia di Eleonora o Ernesto. Sta di fatto che la mamma di Elena si legherà ad un impiegato dell’azienda di famiglia, che si innamorerà di lei, ma verrà solo sfruttato per avvicinarsi sempre di più ai Rengoni. Inoltre, scopriremo anche il motivo della sparizione di Edoardo, che è una talpa infiltrata in una organizzazione criminale internazionale. Colpi di scena e novità ci attendono: si tratta di notizia sia belle che brutte, come il funerale che con cui si aprirà la terza serie e segnerà una grave perdita per la famiglia: di chi si tratterà?

    Aggiornamento dell’11 marzo 2015 a cura di Francesca Ajello

    Una grande famiglia 3 serie, anticipazioni cast, trama e riprese: primo mistero svelato
    Pronti per un nuovo spoiler su Una grande famiglia 3 serie? Dopo le prime anticipazioni su cast, trama e riprese, possiamo adesso svelare anche il mistero che ha chiuso la seconda stagione della fiction e che ha lasciato i telespettatori col fiato sospeso. Ricordate la bambina che ha telefonato a casa Rengoni e ha chiamato Nora (Stefania Sandrelli) ‘nonna’? Ora sappiamo chi è, dal momento che l’identità dell’enigmatica ragazzina è stata rivelata.

    La piccina si chiama Elena e, come svelato dal quotidiano Libero, è effettivamente una nipote della donna, una di cui tutti ignoravano l’esistenza. Sua madre è la new entry interpretata da Isabella Ferrari, uno dei nuovi personaggi che andranno ad animare le vicende dei protagonisti. L’indimenticato volto del commissario Scalise di Distretto di polizia vestirà qui i panni di una emiliana affascinante, determinata e spregiudicata. Tratti che accomunano diversi peronsaggi di Una grande famiglia. Stando a quanto anticipato, l’alter ego della Ferrari avrebbe avuto in passato una relazione con Edoardo (Alessandro Gassman), primogenito di casa Rengoni, da cui è nata appunto la piccola Elena.
    Madre e figlia entreranno quindi in scena con un bel carico di segreti e provocheranno seri sconvolgimenti. Quanto al personaggio a cui dà vita Gassman, i telespettatori lo rivedranno senz’altro, ma non è dato sapere quando e quanto a lungo. Di certo non comparirà in tutti gli episodi, ma avere la sicurezza che sarà presente in alcune puntate è comunque meglio di niente.

    Aggiornamento dell’1 agosto 2014 a cura di Valentina Proietti

    Una grande famiglia 3 serie, anticipazioni cast, trama e riprese: arriva Giampaolo Morelli

    Grandi notizie per i seguaci di Una grande famiglia 3 serie! Proseguono le anticipazioni su cast, trama e riprese della fiction di Rai Uno, con un aggiornamento dell’ultima ora davvero succoso. Giampaolo Morelli ha infatti firmato per prendere parte alla prossima stagione della serie, presumibilmente in sostituzione del dimissionario Daniele Pecci. In molti si erano rattristati per l’uscita di scena di quest’ultimo, ma la produzione è riuscita a trovare un’alternativa di primissimo livello. Ora si è finalmente pronti a rimettere in moto le macchine da presa e a girare le nuove puntate.

    E’ stato lo stesso Morelli a fornire lo scoop, prensentando il suo personaggio nel corso di un’intervista a Il Messaggero:

    ‘Problematico. Un ragazzone che entra nell’azienda dei Rengoni, bravo con i calcoli, ma disastroso con le donne goffo com’è. Un cavaliere d’altri tempi che si innamora di una creatura lontana anni luce da lui. Una emiliana intraprendente, ai limiti della coattaggine, interpretata da Isabella Ferrari.’

    La Ferrari è l’altra new entry di Una grande famiglia 3 e, come si era sospettato, il suo personaggio è strettamente legato a quello che avrebbe dovuto interpretare Pecci. Per questo con l’abbandono improvviso dell’attore si è verificato uno stop generale dei lavori, in attesa di trovare qualcuno che potesse ricoprire quella parte. Il compito è stato portato a termine e siamo certi che la scelta piacerà ai fan della fiction, visto l’ampio seguito vantato da Morelli.
    Adesso tutto è pronto per ripartire, con un’altra buona notizia. Secondo quanto si è appreso dalla presentazione dei palinsesti Rai, infatti, sembra certo anche il ritorno di Alessandro Gassman, uscito apparentemente di scena alla fine della seconda stagione.

    Aggiornamento del 18 luglio 2014 a cura di Valentina Proietti

    Una grande famiglia 3 serie, anticipazioni cast e trama: riprese posticipate

    Giungono notizie non proprio positive su Una grande famiglia 3 serie, con anticipazioni su cast e trama al momento bloccate. Le riprese della fiction sarebbero infatti dovute partire in questi giorni, ma si è verificato uno stop generale della produzione.

    Ciò che è peggio, però, è che al momento è stato tutto posticipato a data da destinarsi.

    Alla base di questa sospensione c’è l’addio di Daniele Pecci alla fiction, annunciato alcuni giorni fa. L’attore ha infatti rinunciato al ruolo che avrebbe dovuto ricoprire, creando non poco scompiglio agli addetti ai lavori. La produzione si trova adesso a dover scegliere se eliminare il personaggio che era stato pensato per lui o, più probabilmente, effettuare dei nuovi casting. In ogni caso, entrambe le soluzioni richiedono tempo ed è quindi del tutto normale che si sia verificato un rallentamento nella tabella di marcia. L’uscita improvvisa di Pecci dal cast ha sconvolto quelli che erano i piani originari e, di conseguenza, ha ritardato l’avvio delle riprese. Dal momento che non si può prevedere con certezza quando il posto vacante verrà occupato, non si possono fare previsioni sul riavvio delle operazioni. Quel che è certo è che bisognerà pazientare un altro po’ ma, nell’attesa, possiamo confermare l’arrivo a Una grande famiglia 3 di Isabella Ferrari.

    Aggiornamento del 23 giugno 2014 a cura di Valentina Proietti

    Una grande famiglia 3 serie, anticipazioni cast: Daniele Pecci fuori dai giochi

    Daniele Pecci fuori dai giochi per Una grande famiglia 3 serie. Le anticipazioni sul cast avevano fatto sperare nell’arrivo del bell’attore romano, insieme a Isabella Ferrari. Tuttavia, ecco arrivare la smentita: Pecci non prenderà parte al terzo capitolo della seguitissima e amata fiction.

    Alla fiction preferisce il teatro, Daniele Pecci, che nel febbraio 2015 sarà in scena con l’Amleto di Shakespeare. Come riporta il sito davidemaggio.it, l’attore ha visto saltare l’impegno con la produzione di Una grande famiglia 3, per il quale sembrava già cosa fatta. Forse è stata proprio l’inconciliabilità con gli spettacoli teatrali a mandare tutto a monte, con sommo disappunto generale.
    L’attenzione adesso è tutta per colui che prenderà il suo posto: chi verrà scelto in sostituzione di Pecci? E, soprattutto, quale ruolo avrebbe dovuto ricoprire l’attore? Il finale di Una grande famiglia 2 ha aperto la porta a nuovi misteri, con l’apparizione di una bambina che sembra legata a Eleonora (Stefania Sandrelli). L’idea è che spunteranno fuori nuovi componenti del clan Rengoni, finora rimasti nell’ombra, in un puzzle sempre più intricato e affascinante.

    Aggiornamento del 15 giugno 2014 a cura di Valentina Proietti

    Una grande famiglia 3, anticipazioni: si apre un nuovo capitolo per i Rengoni

    E’ terminata ieri sera l’epopea di Una grande famiglia 2, con un finale che ha chiuso un capitolo e ne ha aperto un altro. Proprio come la prima stagione della fiction, anche questa seconda ha lasciato i telespettatori col fiato sospeso, dopo un clamoroso e inatteso colpo di scena. Alcune domande hanno trovato risposta, ma altre si sono aggiunte a portare nuovi enigmi nella storia dei Rengoni.

    I segreti e le macchinazioni di Edoardo (Alessandro Gassman) sono finalmente venuti a galla e si è scoperto che l’uomo stava in realtà collaborando con la giustizia per far arrestare i suoi ricattatori. L’uomo si è esposto in prima persona e, nel pieno del blitz delle forze dell’ordine, si è dato alla fuga. Il primogenito dei Rengoni sparisce quindi dalla circolazione, non prima però di aver telefonato al figlio Tino, promettendogli che un giorno tornerà da lui.
    L’ultima scena della puntata ha visto la famiglia riunita attorno a una tavola imbandita, quando all’improvviso Eleonora (Stefania Sandrelli) riceve una telefonata misteriosa. All’altro capo c’è una bambina, che conosce l’identità della donna e afferma di essere sua nipote.
    Di chi si tratta? Di chi è figlia la ragazzina e, soprattutto, sarà vero il suo legame di parentela con i Rengoni? C’è forse un figlio illegittimo in circolazione?

    Questi interrogativi apriranno la terza stagione di Una grande famiglia, le cui riprese inizieranno in estate e andranno avanti per quattro mesi. A momento non si sa molto su quel che accadrà nei nuovi episodi, ad eccezione di un fatto eclatante che accadrà all’inizio del prossimo ciclo di 8 puntate. Secondo le prime indiscrezioni, infatti, la stagione si aprirà con un funerale, ma ovviamente non è dato sapere su chi si abbatterà la falce della morte. Potrebbe trattarsi di uno degli amati protagonisti, ma anche di un personaggio secondario o addirittura di qualcuno sconosciuto al pubblico.

    Quel che è certo è che la trama s’infittirà ancora di più, con l’entrata in scena di altre pedine importanti, pronte a turbare l’appena ritrovato equilibrio familiare. E poi c’è sempre il punto di domanda legato a Edoardo: rivedremo Gassman nelle nuove puntate o il suo alter ego televisivo è definitivamente uscito di scena? La speranza di tutti è ovviamente che faccia parte anche lui del cast della terza stagione di Una grande famiglia, ma le conferme si avranno solo nelle prossime settimane.

    1823

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI