Una cucina per due al via su Gambero Rosso Channel, Top Chef su Cielo

Una cucina per due al via su Gambero Rosso Channel, Top Chef su Cielo

Su Gambero Rosso Channel debutta in prima tv Una cucina per due, mentre Cielo da stasera ripropone tutte le stagioni di Top Chef

da in Cielo, Prime Visioni, Programmi Digitale Terrestre, Programmi TV, Sky
Ultimo aggiornamento:

    Se i programmi culinari attualmente in onda sulla tv in chiaro e a pagamento vi sembrano pochi ecco per gli appassionati di cucina due nuovi appuntamenti che potrebbero fare al caso vostro: su Gambero Rosso Channel arriva Una cucina per due, una sfida tra due cuochi che non potrebbero essere più diversi; mentre da oggi Cielo ripropone tutte le stagioni di Top Chef, uno dei talent show culinari di maggiore successo internazionale.

    Partiamo dalla novità e cioè dal nuovo programma in prima visione assoluta di Gambero Rosso Channel, Una cucina per due, che andrà in onda tutti i lunedì alle 21.30 sul canale 411 della piattaforma satellitare di Sky. In ogni episodio il pubblico assisterà a una sfida tra due giovani cuochi, il varesino Roberto Valbuzzi e il napoletano Michael Monticelli: i due chef ventenni, con gli stessi identici ingredienti, dovranno preparare la stessa ricetta ma lo faranno in due modi completamenti differenti, uno più classico, vicino alla cucina tradizionale italiana, e l’altro più innovativo, pieno di creatività e fantasia. Quale sarà il piatto più buono? La versione nordica o quella meridionale?

    top chef cielo

    Saranno invece 12 i cuochi professionisti pronti a darsi battaglia a colpi di ricette ai fornelli di Top Chef, il talent show di cucina di cui il canale free digitale terrestre di NewsCorp Cielo proporrà da stasera tutte le stagioni, dal lunedì al venerdì alle 19 e alle 13.

    Lo show, prodotto dagli stessi produttori di Project Runaway, è presentato da Padma Lakshmi, nota autrice di ricettari best seller negli Stati Uniti, e vede seduti in giuria l’esperto culinario americano Ted Allen, il co-fondatore del noto ristorante Craft di New York, Tom Colicchio, e il giornalista di Food&Wine Gail Simmons. A questi tre esperti del settore il compito di assaggiare e giudicare le specialità preparate dai concorrenti e quindi decidere chi eliminare.

    Il palio per il vincitore c’è una succosa borsa di studio da 100.000 dollari per avviare un proprio ristorante.

    Vi ricordiamo i gustosi appuntamenti: Top Chef, dal lunedì al venerdì alle 13 e alle 19 su Cielo, e Una cucina per due, tutti i lunedì alle 21.30 su Gambero Rosso Channel.

    424

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CieloPrime VisioniProgrammi Digitale TerrestreProgrammi TVSky