Una bionda per papà: Patrick Duffy vuole girare un film reunion della sitcom

Una bionda per papà: Patrick Duffy vuole girare un film reunion della sitcom

Patrick Duffy, ex protagonista di Una bionda per papà, vuole realizzare un film sulla celebre e amata sitcom anni '90

    Una bionda per papà: Patrick Duffy vuole girare un film reunion della sitcom

    Sembra che vada davvero di moda in questo periodo auspicare la realizzazione di film tratti da serie tv famose, vuoi perché all’epoca della chiusura non hanno avuto un finale degno di questo nome o semplicemente perché i protagonisti vorrebbero prolungare l’esperienza tv. E a volte, come nel caso di Patrick Duffy, la motivazione è essenzialmente nostalgica: l’attore americano ha infatti dichiarato di voler realizzare una pellicola cinematografica su Una bionda per papà, celebre sitcom anni ’90.

    Una bionda per papà andò in onda dal 1991 al 1998 e raccontava le spassose vicende di una famiglia molto allargata: i protagonisti erano infatti due genitori single, entrambi con tre figli al seguito, che si innamoravano e mettevano su casa tutti insieme. Rivalità tra fratelli, problemi adolescenziali e complesse dinamiche familiari erano all’ordine del giorno, creando situazioni equivoche e talvolta commoventi che appassionavano gli spettatori.

    La sitcom è stata una delle più amate dal pubblico, sia americano che non, e a quanto pare è rimasta nel cuore anche di chi ci ha lavorato. Patrick Duffy ha espresso il forte desidero di poter tornare a interpetare il ruolo del buffo capofamiglia Frank Lambert, come riportato dal sito The Hollywood Reporter:

    ‘Sarebbe stupendo tornare a lavorare con Suzanne Somers. Il cast di Una bionda per papà era meraviglioso, era la mia famiglia e credo amerei fare un film di un paio d’ore, uno speciale che mostri dove sono finiti e cosa stanno facendo adesso tutti loro. Non un documentario ma un vero e proprio show, come era la serie tv.’

    Dalla conclusione della serie tv sono passati ben quindici anni e di cose da raccontare in un tempo così vasto ce ne sarebbero.

    Inevitabilmente troveremmo la famiglia ancora più allargata, con figli e nipoti in abbondanza.
    Per il momento però è tutto limitato ai desideri di un singolo attore, che purtroppo non bastano a mettere in atto il progetto. Innanzitutto bisognerebbe coinvolgere gli altri membri del cast e, in secondo luogo, trovare i fondi disponibili. Per quest’ultimo aspetto però, grazie all’esperienza di Veronica Mars, abbiamo imparato che i fan sono una risorsa da non sottovalutare e che grazie a loro i miracoli sono possibili.

    Voi sareste curiosi di vedere un film sui personaggi di Una bionda per papà quasi due decenni dopo? Nell’attesa di sapere se accadrà o meno, per il momento potete scoprire che fine hanno fatto i rispettivi interpreti, divisi tra chi ha proseguito la carriera e chi ha intrapreso altre strade.

    482

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI