Una bionda per papà, che fine ha fatto il cast della serie TV degli anni ’90? [FOTO]

Una bionda per papà, che fine ha fatto il cast della serie TV degli anni ’90? [FOTO]
da in Canale 5, Serie TV Americane, Sitcom
Ultimo aggiornamento:

    Chi non ha mai visto Una bionda per papà? Sitcom americana che andava in onda sulle reti Mediaset negli anni ’90, versione moderna della Famiglia Brody che ha allietato per anni i pomeriggi della generazione cresciuta negli anni ’90. La trama seguiva la vita quotidiana di due famiglie che si erano unite dopo il matrimonio di un uomo divorziato, Patrick Duffy, e di una vedova, Suzanne Somers, nonostante l’iniziale riluttanza i loro figli diventano amici e fratelli passo dopo passo, questo era il titolo originale della serie TV (Step by Step) andata in onda su ABC dal 1991 al 1997. Ma che fine hanno fatto alcuni dei suoi protagonisti? Scopriamolo insieme.

    È facile sapere che fine abbia fatto Patrick Duffy, fino a qualche settimana potevate vederlo riprendere il suo ruolo più famoso quello di Bobby Ewing in Dallas. Negli anni dal 1997 a oggi, Duffy ha prestato la voce a parecchi personaggi e ha recitato ruoli da I Griffin, Justice League e Reba ed è apparso in parecchi film per la TV realizzati dalla Hallmark. Nel 2012, come vi abbiamo già scritto, ha ripreso il suo ruolo di Bobby Ewing in Dallas. Duffy interpretata Frank Lambert il padre di JT, Al e Brendan.

    Suzanne Somers, invece, interpretava l’estetista vedova Carol Foster, madre di Dana, Karen e Mark. Dal 1998 al 2000, la Somers ha condotto Candid Camera con Peter Funt, proprio nel 2000 le diagnosticarono un cancro al seno e decise di non sottoporsi alla chemioterapia, ma fare dei trattamenti con un estratto di vischio chiamato Iscador. Nel 2005, ha interpretato The Blonde in the Thunderbird, uno one-woman show a Broadway, sfortunata prova perché è stato cancellato dopo appena una settimana. La Somers ha scritto parecchi libri, alcuni dedicati a trattamenti alternativi del cancro ed è stata criticata aspramente dalla comunità medica statunitense.

    Stacy Keanan era Dana Foster, la secchiona della casa di Port Washington nel Wisconsin: l’attrice che ha cambiato il suo nome da Staci a Stacy ha avuto parecchi cameo dopo aver abbandonato il set di Una bionda per papà, nel 2010 ha recitato con i suoi altri “familiari” Patrick Duffy e Christine Lakin nel film del 2010 Ancora, tu! e nel thriller (questa volta da sola) Death and Cremation. Si è sposta con Guy Birthwhistle e ha studiato Storia dell’arte all’UCLA a dimostrare che poi Dana non era poi così diversa da lei, secondo alcuni la “fine” della sua carriera è legata principalmente all’inspiegabile cambio del nome.

    La sua nemesi nella serie TV era la sorella Karen Foster interpretata all’ex reginetta di concorsi per bambini, Angela Watson. Anche se non ha recitato molto, negli ultimi anni la Watson si è tenuta impegnata: ha fondato la Child Actors Supporting Themselves (CAST), un’associazione che aiuta i giovani attori ad amministrare da soli le loro finanze. La Watson l’ha capito a sue spese: i suoi genitori le hanno rubato tutti i soldi che guadagnava da bambina. La 36enne fece causa ai suoi genitori per averle defraudato 2,8 milioni di dollari che aveva guadagnato quando era un po’ più piccola – con la CAST avvocati e commercialisti seguono le piccole star vittime dell’avidità nella gestione del loro patrimonio. Ha anche fatto parte del Screen Actors Guild National Board of Directors.

    Al Lambert era l’altra ragazza della casa: Alicia “Al” subiva una metamorfosi durante la serie: da maschiaccio diventava un bellissimo cigno verso la fine della stagione. Christine Lakin ha avuto una delle carriere migliori dopo aver terminato Una bionda per papà: dopo una laurea in Scienze della Comunicazione all’UCLA, ha avuto moltissimi ruoli nei Griffin, in NCIS nel film Appuntamento con l’amore e
    Ancora, tu! e nel film di Showtime Reefer Madness. Christine Lakin è anche arrivata al 78esimo posto nella classifica delle 100 donne più sexy stilata da FHM rubando il titolo di ex maschiaccio sexy di una sitcom, un bel colpo per chi è ricordato per le sue camicie di flanella e il suo berretto al contrario! Christine è fidanzata con il regista di Ancora, tu! La Lakin ha recitato accanto a Paris Hilton in The Hottie and the Nottie.

    Suo fratello era JT ed era interpretato da Brandon Call, dopo aver iniziato a recitare giovanissimo (ad appena sei anni), l’ex bambino prodigio della TV ha terminato la sui carriera di attore e secondo quanto scrive Imdb è divorziato, ha una figlia e gestisce la stazione di servizio dei suoi genitori a San Diego. Brandon Call, che ha anche interpretato il primo figlio di Mitch Buchannon in Baywatch, oggi è calvo. Si è ritirato dalle scene anche l’attore che interpretava Mark Foster: Christopher Castile aveva anche recitato in Beethoven e ha doppiato un personaggio di Hey Arnold. Oggi si è ritirato e ha provato a tutti di essere davvero intelligente e oggi insegna Scienza politica all’università cattolica di Biola e Scienze sociali al liceo Downey. Dalla foto sembra che oggi abbia molta più fortuna con le ragazze.

    Brandon Lambert era il più timido e il più piccolo di casa (prima della nascita di Lilly), il suo personaggio non fu molto sviluppato e scomparse durante la settima e ultima stagione televisiva. Prima della serie TV, Josh Byrne aveva avuto qualche parte oggi anche lui si è ritirato e ha 27 anni. Anche la piccola, Emily Mae Young, ha lasciato il mondo di Hollywood, la piccola interpretava Lilly, la figlia biologica di Frank e Carol ha oggi 22 anni e ha recitato anche nel film Undercover Angel con Yasmine Bleeth, ma negli States lei viene ricordata perché ha preso parte a uno spot.

    Ultimo membro della famiglia è lo svitato cugino Cody, che viveva in un camper nel garage dei Lambert, tutti ricorderanno la sua mitica battuta: ‘Fooorte!‘. Dopo essersi separato dalla prima moglie nel 1997 è stato in prigione per violenza domestica per poi risposarsi nel 2010. Ha avuto qualche ruolo minore in ER, JAG, NYPD: Blue, in questa serie TV l’ultima apparizione televisiva.

    1007

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Serie TV AmericaneSitcom