Un selfie con il Papa, Rai 3 e Fremantle raccontano il Papa della gente

Un selfie con il Papa, Rai 3 e Fremantle raccontano il Papa della gente

La tv pubblica realizza un documentario sul pontefice visto attraverso gli occhi dei fedeli

    Un selfie con il Papa, Rai 3 e Fremantle raccontano il Papa della gente

    Un selfie con il Papa è il titolo dell’iniziativa promossa da Rai 3 con la società di produzione Fremantle e che si propone di attingere da una maxi galleria video/fotografica, realizzata col contributo dei fedeli (ma non solo) attraverso il web, per la realizzazione di un documentario che racconti il pontefice della gente, visto per l’appunto attraverso gli occhi della gente. L’intento di Rai 3 e Fremantle è quello di fornire un ritratto speciale, reso possibile dalle nuove tecnologie e dalla voglia dei fedeli, fan ed estimatori di tutto il mondo di partecipare al progetto.

    Un’iniziativa particolare ed una straordinaria esperienza cinematografica, quindi, alla quale chiunque da casa può partecipare, raccontando una storia rivolgendosi direttamente al Papa e realizzando una clip divertente o di forte impatto visivo.

    Sul sito della Rai si possono trovare tutte le informazioni relative all’invio del materiale per partecipare: foto, selfie, video realizzati con smartphone o telecamere amatoriali. Insomma chiunque abbia materiale riguardante Papa Francesco, potrà inviarlo entro il 20 ottobre al seguente link: http://www.unselfieconilpapa.rai.it/ 

    Gli aspiranti protagonisti potrebbero domani ritrovare il proprio selfie o video con il Papa all’interno del film documentario curato da Michele Truglio e Lamberto Ciabatti per Fremantle e Rai 3.

    Papa Francesco, fin dalla sua elezione, avvenuta nel 2013, si è contraddistinto per il forte legame con le persone, all’insegna di un affetto che da sempre è stato straordinariamente ripagato dai fedeli, in un’emozione continua che fa di questo pontefice il Papa della gente.

    L’intenzione di Rai 3 è dunque quella di una narrazione corale realizzata tramite il lavoro di Fremantle, per raccontare la storia di quella che è una delle personalità più forti e mediaticamente più imponenti dei nostri giorni.
     

    329

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI