Un secondo film per I Simpson solo a fine serie (forse)

Un nuovo film dei Simpson? La buona notizia è che prima o poi si farà, la brutta è che quando si farà la serie sarà bella che finita

da , il

    Un nuovo film dei Simpson? La buona notizia è che prima o poi si farà, la brutta è che quando si farà la serie sarà bella che finita…e a questo punto, lo vogliamo davvero un film?

    Ad annunciarlo ieri nel corso del Mipcom sono stati Matt Groening e lo showrunner Al Jean, che avevano come intervistatore d’eccezione il regista Morgan Spurlock, che quest’estate è stato scritturato per produrre e dirigere un documentario sui Simpson, “The Simpson s 20th Anniversary Special in 3-D on Ice“, messo in cantiere da Fox per celebrare il ventesimo anniversario della famiglia gialla.

    Una prima versione dei Simpson andò in onda già nel 1987, con un corto di un minuto intitolato “Good Night” e usato come tappabuchi del palinsesto all’interno del Tracey Ullman Show; visto il successo riscosso, i dirigenti del network americano decisero di dedicare ai Simpson uno spazio tutto loro a partire dal 1989, sicché proprio quest’anno si celebra il ventennale dei Simpson.

    Divagazione a parte, secondo quanto dichiarato dal duo Groening/Jean, fare la serie e produrre il film insieme è troppo stressante quindi – a parte rumors più o meno attendibiliil secondo film si farà (forse) e di sicuro solo quando la famiglia gialla andrà in pensione dal piccolo schermo.

    Ci sono voluti 18 anni per fare un film – ha spiegato Groening – e quando ci siamo riusciti abbiamo scoperto che non ci sarebbero voluti due anni come pensavamo, ma ben quattro. Quindi forse un giorno faremo un altro film, ma non trattenete troppo il fiato“.

    Questo non solo perché la serie è stata rinnovata per altre due stagioni, ma anche “ci è impossibile predire la fine, non possiamo ancora credere che andiamo ancora in onda” (Groening dixit), e perché “abbiamo smesso di tentare di predire la fine tanto, tanto tempo fa” (Jean dixit). E con tutto il rispetto per il film, noi preferiamo di gran lunga avere ancora per molti e molti anni I Simpson in versione televisiva…