Un Posto al Sole, torna Marina Tagliaferri nel ruolo di Giulia Poggi

Marina Tagliaferri, alias Giulia Poggi, torna nel cast di Un Posto al Sole: il rientro previsto il 15 giugno

da , il

    Marina Tagliaferri è Giulia Poggi

    Ottime notizie per i fans storici di Un Posto al Sole: torna nel cast Marina Tagliaferri, nota al pubblico della soap di RaiTre nel ruolo di Giulia Poggi, moglie del ragionier Poggi (Marzio Honorato) e assente da Palazzo Palladini dal lontano agosto 2008. Ovviamente nelle soap l’uscita di scena dei personaggi non è dettata da esigenze narrative, quanto dal desiderio di cambiare degli attori o, peggio, da irrisolte questioni contrattuali. E la Tagliaferri aveva dovuto rinunciare alla soap per via di un contratto non rinnovato dalla casa di produzione, la Grundy Italia. Ora l’attesa è finita: Giulia Poggi torna a Un Posto al Sole dal 15 giugno.

    Bisogna attendere poco più di due settimane per rivedere a Palazzo Palladini Giulia Poggi, ovvero Marina Tagliaferri, una delle attrici storiche del cast di Un Posto al Sole. Presente fin dalla prima puntata della soap di RaiTre, la Tagliaferri aveva poi lasciato il set a malincuore e tra le proteste dei fan per un accordo non trovato con la produzione. L’addio era stato narrativamente giustificato con la decisione della ex moglie del ragioniere Poggi di andare in Albania con il suo nuovo amore, Petrit Reka, padre naturale del suo Niko.

    Ora però la figlia Angela (Claudia Ruffo, anche lei entrata e uscita dal cast negli ultimi 5 anni e rientrata nel marzo 2010) sta per partorire e la mamma si precipita per starle accanto. Speriamo che il ritorno di Giulia non sia una meteora, ma si traduca in una presenza permanente.

    Del resto nelle soap nulla è definitivo: molti i personaggi storici usciti e rientrati a Palazzo Palladini nei 15 anni di storia della soap. Come dimenticare la ‘presunta’ morte di Filippo (Michelangelo Tommaso), l’andirivieni di Alessandro Palladini (Gianguido Baldi) o il ritorno di Alberto Palladini (Maurizio Ajello), primo vero protagonista della soap con la storia d’amore difficile e contrastata con Anna Boschi (Samuela Sardo). L’unica protagonista ‘cassata’ definitivamente dal cast – con rivolte popolari che Napoli ancora ricorda – è stata Rita Giordano (Adele Pandolfi), la moglie del portiere Raffaele (Patrizio Rispo), uscita di scena nella 921 puntata (era il dicembre 2000) per mano della Camorra, che si vendica di una sua coraggiosa testimonianza. Unica apparizione recente in occasione di un anniversario della soap.

    Ma quanto durerà il rientro di Giulia Poggi?