Un posto al sole, le trame del 2018: anticipazioni, cast e personaggi

Un posto al sole proseguirà nel 2018 e i primi dettagli sulle trame delle prossime puntate sono disponibili. Anticipazioni, cast e personaggi cominciano a prendere forma, con qualche sorpresa e due ritorni molto importanti per il pubblico della soap opera di Rai 3 in onda dal lunedì al venerdì alle 20,40

da , il

    Un posto al sole, le trame del 2018: anticipazioni, cast e personaggi

    Continua Un posto al sole, con le trame del 2018 a svelare i dettagli su anticipazioni, cast e personaggi che caratterizzeranno le nuove puntate trasmesse su Rai 3. La soap opera partenopea ambientata a Napoli, tra gli appartamenti di Palazzo Palladini, continuerà ad intrattenere il pubblico con le storie dei suoi protagonisti, raccontando amori, ritorni, partenze, amicizie ed inganni, con la consueta alternanza di argomenti sociali, melò e cronaca nera. La versione italiana del format australiano Neighbours sta per superare le 4900 puntate trasmesse e va in onda da 21 anni, ininterrottamente, ogni sera sul terzo canale.

    Secondo le trame del 2018, due personaggi di Un posto al sole stanno per fare ritorno sulla scena e la loro presenza si protrarrà per più di qualche puntata. Si tratta di Diego Giordano e Omar Sakur, due volti già conosciuti dal pubblico che ogni sera segue la soap opera.

    Un posto al sole: trame e anticipazioni del 2018

    Le trame e le anticipazioni 2018 di Un posto al sole sono ancora top secret ma i primi particolari su ciò che accadrà nelle prossime settimane, caratterizzando i primi episodi in onda da gennaio in poi, sono stati rilasciati.

    Ci sarà spazio anche per due new-entry: una dark lady sulla cui identità non sono ancora stati rilasciati dettagli, e un personaggio italo cinese, Hu Jian (Yang Shi), che diventerà il nuovo datore di lavoro di Serena.

    Quali personaggi ritorneranno in Un posto al sole?

    Francesco Vitiello torna nei panni di Diego Giordano

    Diego Un posto al sole

    Per cominciare, come confermato da Vanity Fair, assisteremo al ritorno di Diego Giordano, il personaggio interpretato da Francesco Vitiello, apparso fin da giovanissimo all’interno della storyline e poi allontanatosi da Napoli in più occasioni. Il figlio maggiore di Raffaele e della sua prima moglie, Rita, tornerà a Napoli in occasione del Natale e si tratterà in città per un periodo piuttosto lungo, che andrà oltre le vacanze.

    Hamarz Vasfi è di nuovo il ristoratore Omar Sakur

    Omar Un posto al sole

    Oltre a lui, secondo TvSoap, torneranno sulla scena anche Omar e Amal Sakur, il ristoratore turco e sua figlia, che già avevano fatto parte della storyline scontrandosi con i Giordano e dando vita a nuovi intrecci narrativi. I due non saranno i soli attori ‘stranieri’ nel cast, visto che faremo la conoscenza di alcuni attori italo-cinesi legati professionalmente a Serena.

    Il cast di Un posto al sole

    Sarà come sempre molto numeroso il cast di Un posto al sole, che accanto ad alcuni storici attori schiererà dei nuovi arrivi. Nelle puntate del 2018 rivedremo Luisa Amatucci (Silvia), Alberto Rossi (Michele), Giorgia Gianetiempo (Rossella), Lucio Allocca (Otello), Germano Bellavia (Guido), Davide Devenuto (Andrea), Samanta Piccinetti (Arianna), Marina Giulia Cavalli (Ornella), Patrizio Rispo (Raffaele), Claudia Ruffo (Angela), Marzio Honorato (Renato), Peppe Zarbo (Franco), Marina Tagliaferri (Giulia), Luca Turco (Niko), Nina Soldano (Marina), Miriam Candurro (Serena), Michelangelo Tommaso (Filippo) e Riccardo Polizzy Carbonelli (Roberto).

    Un posto al sole: i personaggi femminili

    Silvia Graziani è interpretata da Luisa Amatucci

    Silvia di Un posto al sole

    Silvia interpretata da Luisa Amatucci e fa parte della soap opera fin dai primi episodi datati 1996. Il personaggio sì è assentato nel 2000 e nel 2004 a causa delle due gravidanze reali dell’attrice, ma continua con successo a prestare il volto al suo personaggio.

    La giovane Giorgia Gianetiempo è Rossella Graziani

    Patrizio e Rossella Un posto al sole

    Rossella fa parte della storia dal 2001 e ha avuto due interpreti: prima Marina Giulia Burattini, poi Giorgia Gianetiempo. E’ legata, tra alti e bassi, al giovane Patrizio e studia all’università.

    Samanta Piccinetti presta il volto ad Arianna Landi

    Arianna di Un posto al sole

    Samanta Piccinetti è Arianna, un personaggio relativamente recente (entrato in scena nel 2009) e presto diventato uno dei principali. L’attrice, che nella finzione è protagonista di una love story con Andrea, nell’estate del 2017 si è sposata con il collega Michelangelo Tommaso, interprete di Filippo nella soap opera partenopea.

    Marina Giulia Cavalli è Ornella Prati Bruni, da personaggio ricorrente a fisso

    TV: "Un posto al sole" festeggia le 4mila puntate

    Marina Giulia Cavalli presta il volto ad Ornella, la moglie di Raffaele. Entrata nel cast temporaneamente nell’estate del 2001, è poi diventata una presenza fissa nell’autunno dello stesso anno. Nel 2015 ha subito un grave lutto, perdendo la figlia 21enne Arianna.

    Claudia Ruffo è Claudia Poggi dalla prima puntata di UPAS

    TV: ORGOGLIO 3 TROVA LA SUA EROINA, E' CLAUDIA RUFFO

    Claudia Ruffo, nei panni di Angela, è presente sin dalla prima puntata di Un posto al sole. Entrata ed uscita di scena più volte, dal 2010 ad oggi ha sempre fatto parte della storia. Nelle puntate trasmesse nel 2017 è stata protagonista di una forte crisi con il compagno, Franco.

    Marina Tagliaferri è Giulia Cozzolino Poggi

    Giulia nella soap opera Un posto al sole

    Marina Tagliaferri ha interpretato Giulia dal 1996 ad oggi, con una pausa intercorsa tra il 2008 e il 2011. Giulia, moglie di Renato, ha attraversato varie crisi con il consorte, si è più volte allontanata da lui e di recente è stata legata anche a Denis, nuovo personaggio con il volto di Corrado Tedeschi.

    Nina Soldano è Marina Rezio Giordano, indecisa tra Roberto e Matteo

    Marina Un posto al sole ottobre 2017

    Nina Soldano fa parte della soap opera dal 2003 e, nel ruolo della carismatica Marina, si divide tra Roberto Ferri e il misterioso Matteo. La storyline ha mostrato che, dopo aver incontrato quest’ultimo, ha deciso di lasciare il marito separandosi da lui definitivamente per intraprendere una nuova vita.

    Miriam Candurro è la dolce Serena Cirillo

    Serena Un posto al sole

    Miriam Candurro è Serena, uno dei personaggi femminili più amati della soap opera, che nelle nuove puntate verrà assunta come commessa nel negozio gestito dal cinese Hu Jian. Legata a Filippo, ha fatto molto discutere, nel corso degli episodi trasmessi nel 2017, il suo nascente affetto per Claudio, ragazzo gay fidanzato di Sandro.

    Valentina Pace è la manipolatrice Elena Giordano

    UN POSTO AL SOLE CERCASI ELENA DISPERATAMENTE

    Valentina Pace ha recitato nei panni di Elena dal 2002 in poi, ad intervalli regolari. Recentemente il suo personaggio ha ingannato Roberto Ferri, avvicinandosi molto a lui per poi rubare un prezioso quadro dal suo appartamento. L’attrice è apparsa in alcune fiction, come Provaci ancora prof 7, la sua più recente interpretazione, Rex e Carabinieri.

    Viola Bruni (Ilenia Lazzarin) lascia la soap opera?

    FoxLife_IleniaLazzarin

    Ilenia Lazzarin è Viola, la figlia di Ornella, diventata madre a sua volta nelle puntate datate 2017. Viola ha dato alla luce il piccolo Antonio, bambino nato dalla sua relazione con Eugenio, detto Scheggia: la famiglia si trasferirà a Torino uscendo, almeno temporaneamente, dalla storia. La decisione di Ilenia Lazzarin di prendere parte alla trasmissione Il contadino cerca moglie 3 ha diviso i suoi fan.

    Susanna Picardi ha il volto di Agnese Lorenzini

    Susanna di Un posto al sole

    Interpretata da Agnese Lorenzini, la giovane ed intelligente Susanna è protagonista di una tormentata storia con Niko, suo collega presso lo studio legale e amico. A movimentare la lovestory tra i due sono state anche le attenzioni dell’avvocato Enriquez (Rodolfo Corsato) nei suoi confronti.

    Un posto al sole: i personaggi maschili

    Alberto Rossi è Michele Saviani dal 1996

    Michele personaggio della soap opera Un posto al sole

    Michele è uno dei volti più riconoscibili della soap opera e Alberto Rossi lo interpreta fin dalle prime puntate, cioè da oltre due decenni. Il suo personaggio lavora in radio e ha scritto un libro: la sua storia con Silvia appassiona molto il pubblico della soap opera. Chi lo segue ricorderà che nel 2012 Alberto Rossi è apparso anche nella fiction R.I.S. Roma 3 – Delitti imperfetti.

    Lucio Allocca è Otello Testa

    Otello Un posto al sole

    Lucio Allocca presta il volto al simpatico Otello dal 2002: tra i personaggi pià pittoreschi della soap opera napoletana, recentemente ha divertito il pubblico per la sua strana reazione al pensionamento.

    Germano Bellavia veste i panni di Guido del Bue

    Un posto al sole Guido e Isabella

    Anche Germano Bellavia fa parte del cast dal 1996, ed ha fatto il suo ingresso in scena come Guido, il simpatico cugino di Silvia. La sua soap opera preferita si intitola Saudade do Sol: si tratta di un esperimento degli sceneggiatori, che si sono inventati un parallelismo tra la serie immaginaria e quella all’interno della quale si muove il suo personaggio.

    Davide Devenuto è Andrea Pergolesi

    Andrea UPAS

    Davide Devenuto recita nel ruolo di Andrea, personaggio che è sempre stato presente nella trama e ha fatto parte anche delle prime due stagioni di Un posto al sole d’estate. E’ entrato nella storia legato al personaggio di Viola ma poi ha subito varie evoluzioni sentimentali, attraversando numerose relazioni.

    Luca Turco è il giovane Niko Reca Poggi

    Niko di Un posto al sole 2017

    Nikolin detto Niko (Luca Turco), figlio adottivo di Giulia e Renato, è arrivato a Palazzo Palladini da piccolo e nel corso degli anni è cresciuto molto. Diventato avvocato, si è mostrato caparbio e determinato a livello lavorativo e ha anche confessato a Susanna il suo amore ma la loro storia non è andata come previsto inizialmente.

    Filippo Sartori è l’attore Michelangelo Tommaso

    FIlippo Un posto al sole

    Michelangelo Tommaso è uno dei membri del cast nel ruolo di Filippo, personaggio che ha fatto parte della storia dal 2002 al 2009 e poi dal 2010 ad oggi. Nella finzione è legato a Serena, mentre nella realtà si è sposato con Samanta Piccinetti, l’interprete di Arianna che divide con lui il set.

    Riccardo Polizzy Carbonelli è l’enigmatico Roberto Ferri

    Roberto Ferri della soap opera Un posto al sole

    Entrato in scena nel 2010, Riccardo Polizzy Carbonelli ha appassionato il pubblico con le vicende di Roberto Ferri, il marito di Marina. Nelle puntate del 2017 stato piuttosto sfortunato: oltre ad essere stato colpito da una mallattia e lasciato dalla moglie per un altro uomo, è poi stato ingannato da Elena, la quale lo ha sedotto e poi gli ha sottratto un quadro di valore.

    Peppe Zarbo è Franco Boschi

    Franco Un posto al sole

    Franco è uno dei personaggi maschili di Un posto al sole che ha avuto due volti: prima è stato interpretato da Leonardo di Carmine e poi da Peppe Zarbo, che va avanti tutt’ora. Secondo la storia, il suo matrimonio con Angela è entrato in crisi ed ha coinvolto la loro figlia, la piccola Bianca.

    Il veterano Patrizio Rispo è Raffale Giordano

    FESTIVAL TORINO: DE MAGISTRIS, L'ERA LEGALE E' COMINCIATA

    Anche Patrizio Rispo è uno degli storici attori legati alla soap opera e con il suo Raffaele, a partire dalla prima puntata datata 21 ottobre 1996, è stato al centro di numerosi intrecci narrativi. Ha avuto due famiglie ma attualmente è sposato con Ornella. Ha preso parte ai festeggiamenti per il ventennale della soap opera, ricordando i momenti più belli della storia di UPAS.

    Renato Poggi è l’attore Marzio Honorato

    Renato Un posto al sole

    Renato è interpretato da Marzio Honorato, anche lui, come molti suoi colleghi, presente nel cast dal 1996. Marito di Giulia per 25 anni e padre di due figli (Angela e Niko), è stato legato a molte altre donne e i due hanno finito per divorziare.

    Luca Ward entra in scena come Matteo Serra per il 20ennale di Un posto al sole

    Milano, anteprima nazionale del film Maleficent al teatro Vetra

    Il personaggio ricorrente Matteo ha il volto del doppiatore e attore Luca Ward ed è arrivato nel cast ad ottobre 2016, in occasione del ventennale della soap opera. Legatosi a Marina, ha sconvolto la vita della donna con il suo passato oscuro e il suo comportamento istintivo. Negli ultimi anni Ward si è prestato a numerosi ruoli, tra i quali ricordiamo quello del malvagio Ruggero Camerana in Le tre rose di Eva.