Un posto al sole compie 20 anni: quattro speciali dall’1 ottobre 2016

Un posto al sole compie 20 anni: quattro speciali dall’1 ottobre 2016

La soap di Rai 3 celebra il ventennale con Un posto al sole memories

da in Rai, Rai 3, Soap Opera, Un Posto al Sole
Ultimo aggiornamento:

    Un posto al sole compie 20 anni: la soap opera italiana più longeva della tv generalista si prepara a raggiungere l’ambito traguardo delle due decadi di programmazione. Partita il 21 ottobre 1996 su Rai 3, ha appassionato un numero sempre crescente di spettatori e confermandosi un appuntamento irrinunciabile del preserale sul terzo canale. Per celebrare questa ricorrenza verranno trasmessi quattro speciali intitolati ‘Un posto al sole memories‘, in onda ogni sabato a partire dall’1 ottobre 2016, alle ore 20.10 sul terzo canale.

    I 20 anni di Un posto al sole saranno ricordati ripercorrendo i momenti più importanti dell’intera storia della soap opera, all’interno di quattro speciali: gli episodi chiamati ‘Un posto al sole memories‘ – per tutti i sabati di ottobre 2016 – toccheranno le tappe fondamentali della soap opera partenopea in parallelo con quelle della storia italiana degli ultimi 20 anni.

    Nata sotto la guida di Giovanni Minoli e proveniente dal format australiano intitolato ‘Neighbours‘, Un posto al sole viene interamente prodotta e girata in Italia, nello specifico all’interno del Centro di Produzione Rai di Napoli. In questi 20 anni di riprese si sono alternati molti attori ma alcuni dei personaggi storici fanno parte del cast dalla prima stagione: sarà proprio uno di questi a fornire lo spunto per il racconto del passato, ovvero Raffaele Giordano (Patrizio Rispo).

    Sistemando vecchi oggetti presso Palazzo Palladini a Posillipo, Raffaele si imbatterà in vecchie fotografie raffiguranti personaggi del passato di Un posto al sole e comincerà a ricordare.

    Ci sarà anche uno scambio in studio tra gli attori della serie, i fan ed alcuni esperti (ad esempio un sociologo): al centro della discussione i temi tanto cari ai telespettatori di UPAS, come amore, amicizia, famiglia e problemi sociali. Con Patrizio Rispo saranno presenti anche Alberto Rossi, Beppe Zarbo, Marzio Honorato, Marina Tagliaferri e Marina Giulia Cavalli.

    Dopo aver raggiunto un totale di oltre 4500 puntate trasmesse, Un posto al sole festeggerà i suoi primi 20 anni portando avanti un successo di pubblico che non subisce cali. Dunque, ad ottobre 2016 – oltre al tradizionale appuntamento con le puntate settimanali fissato dal lunedì al venerdì alle ore 20.35 su Rai 3 – il terzo canale darà spazio alla soap anche nel fine settimana in orario leggermente anticipato (il sabato alle ore 20.10).

    460

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RaiRai 3Soap OperaUn Posto al Sole Ultimo aggiornamento: Martedì 20/09/2016 15:44
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI