Un posto al sole coi fiocchi: anticipazioni e promo del film in onda il 21 dicembre [VIDEO]

Un posto al sole coi fiocchi: anticipazioni e promo del film in onda il 21 dicembre [VIDEO]

Curiosità, anticipazioni e promo del film natalizio Un posto al sole coi fiocchi

    Si avvicina la messa in onda di Un posto al sole coi fiocchi, film natalizio legato alla celebre soap opera di RaiTre. Sabato 21 dicembre in prima serata potremo assistere alle speciali avventure di alcuni dei personaggi catapultati in tre differenti location come svelato dalle nuove anticipazioni e dal promo in onda sulle reti Rai solo da pochissimi giorni: come allieteranno le nostre feste gli inquilini di Palazzo Palladini a Napoli?

    Da tempo è noto il plot di una delle tre storie di Un posto al sole coi fiocchi: gag e romanticismo tra le nevi di Cervinia con Raffaele (Patrizio Rispo), Renato (Marzio Honorato), Ornella (Marina Giulia Cavalli) e Adriana (Fiorenza Tessari). I quattro saranno al centro di un vero e proprio mistero all’interno del loro albergo con il portiere d’eccezione interpretato da Corrado Tedeschi e smaschereranno l’autore di un furto. Ma sono gli altri due episodi a riservare delle sorprese agli aficionados di Un posto al sole. Si comincia da Niko (Luca Turco) e Manuela (Cristiana Dell’Anna) che a sorpresa si ritrovano insieme per una romantica vacanza a Sorrento: la simpatica gemella Cirillo non aveva fatto dietrofront di fronte alle responsabilità paterne del fidanzato? Ma ne vedremo delle belle anche a Napoli, dove resterà la sempre indaffaratissima Giulia (Marina Tagliaferri). La premurosa assistente sociale incontrerà nientemeno che l’ex attore di fiction Walter Diamanti (la guest star Enzo Decaro) e tra loro scoppierà la passione travolgente.

    La serata che ci attende il 21 dicembre su RaiTre non si profila noiosa: eccone un assaggio con il promo!

    Aggiornamento del 17/12/2013 a cura di Paola Zagami

    Un posto al sole: anticipazioni e trama del film natalizio in onda il 21 dicembre su RaiTre

    A meno di un mese dalla messa in onda nel prime time di RaiTre arrivano news su anticipazioni e trama del film natalizio di Un posto al sole. Svelata la partecipazione della guest star Enzo Decaro, giungono dal sito ufficiale anche le foto dal set valdostano in cui ritroviamo tra le nevi e sugli sci i mitici Raffaele Giordano (Patrizio Rispo) e Renato Poggi (Marzio Honorato). Ma le evoluzioni di una buffa settimana bianca tra il portiere ed il cognato non saranno l’unico ingrediente del film in onda il 21 dicembre.

    Concepito come un vero e proprio omaggio natalizio agli spettatori, il film natalizio di Un posto al sole ne festeggia la maturità con 18 stagioni, 3872 puntate e ben 17 anni di programmazione inaugurati il 21 ottobre 1996. Negli anni la soap opera ambientata a Napoli ha detto addio a storici personaggi – si pensi ad Alberto Palladini interpretato da Maurizio Aiello o alla crudele contessa Palladini con il volto di Ida Di Benedetto – risultando anche il trampolino di lancio per altri attori che da lì in poi hanno spiccato il volo al cinema o in TV – impossibile non citare a questo proposito i casi di Serena Autieri e Serena Rossi – ma sono i veterani ad aver contribuito negli anni a rinsaldare il rapporto con un pubblico equamente distribuito tra Nord e Sud. Ed ecco che uno degli episodi che compongono il film natalizio vedrà alle prese con una divertente settimana bianca Raffaele, Renato e le rispettive compagne Ornella (Marina Giulia Cavalli) e Adriana (Fiorenza Tessari). Il 28 ottobre sono cominciate le riprese del film ambientato a Cervinia e realizzato con la collaborazione della Film Commission Vallée D’Aoste e con il sostegno di Valtournenche e del Consorzio Cervino al Turismo.

    Ma non saranno solo le nevi valdostane a fare da sfondo le avventure tutte natalizie dei nostri beniamini di Un posto al sole. Infatti, le viuzze caratteristiche di Napoli contraddistinte dalla speciale atmosfera tipica della terra dei presepi accompagneranno l’evoluzione delle trame legate a Filippo (Michelangelo Tommaso) e Serena (Miriam Candurro) o a Michele (Alberto Rossi) e Silvia (Luisa Amatucci), giusto per fare qualche esempio.

    Il film natalizio di Un posto al sole di sicuro costituisce un progetto ambizioso ed una soddisfazione per chi da anni lavora alla soap come il capo sceneggiatore Paolo Terracciano che ha svelato al Corriere della sera: ‘È un segno che la Rai crede in noi. Sarà un film con una trama che inizia e finisce, non più puntate unite insieme‘. E, festeggiamenti natalizi a parte, la soap continuerà a perseguire la linea che da tempo ne garantisce il successo passando da un genere all’altro: ‘Come gli attori crescono con i loro personaggi, anche noi che lavoriamo alla scrittura dei copioni siamo cresciuti negli anni: abbiamo stimoli diversi. Un antidoto alla noia è che Un posto al sole tocca tutti i generi: commedia, dramma, thriller, melò..Per noi più che di soap sarebbe corretto parlare di real drama‘.

    E mentre vanno avanti le storie dei protagonisti di Un posto al sole con nuove anticipazioni, non resta che attendere la prima serata di sabato 21 dicembre 2013 per seguirne le vicende prettamente natalizie.

    910