Un posto al sole: Claudio non è più gay e lascia Sandro per Serena?

La trama recente di Un posto al sole mostra un Claudio non più gay, che lascerebbe Sandro per Serena. Questa strana trovata degli sceneggiatori della soap opera italiana di Rai 3 non è stata molto apprezzata dal pubblico, che ha criticato il modo in cui la storia è stata portata avanti. Cosa succederà tra Serena e Claudio?

da , il

    Un posto al sole: Claudio non è più gay e lascia Sandro per Serena?

    In Un posto al sole Claudio non è più gay e lascia Sandro per Serena: è questa l’ultima trovata narrativa messa in piedi dagli sceneggiatori della soap opera partenopea di Rai 3, che di recente hanno movimentato la relazione tra il giovane Claudio Parenti (Gabriele Anagni) e il suo fidanzato Sandro Ferri (Alessio Chiodini), inserendo un terzo personaggio. Questo nuovo elemento però è una donna, ovvero Serena Cirillo (Miriam Candullo), e il pubblico che ogni sera si sintonizza sul terzo canale per seguire gli episodi di UPAS sta mostrando di non apprezzare la piega surreale che sta prendendo la storyline.

    Negli ultimi episodi di Un posto al sole trasmessi, Claudio, resosi conto di non essere gay e di amare Serena, ha deciso di farsi avanti. ‘Io sto bene con te’, ha confessato il ragazzo alla cognata, spiazzando completamente sia la donna che i telespettatori. L’apparentemente autentica storia d’amore tra Claudio e Sandro infatti, durava da ormai due anni.

    Un posto al sole: proteste sui Social Network per il personaggio di Claudio

    Lo spiazzante sviluppo narrativo che ha portato Claudio di Un posto al sole ad innamorarsi di una donna ha cancellato in pochi minuti tutti i momenti precedenti nei quali il tema dell’omosessualità è stato affrontato con misura e delicatezza. La sorte riservata al personaggio, sempre molto deciso e consapevole, infatti ricorda molto quella del protagonista del film con Luca Argentero ‘Diverso da chi?’: un uomo che tradisce il compagno dopo essersi innamorato di una donna.

    E’ probabile che chi ha inventato questa nuova storia avrebbe voluto far passare il messaggio che l’amore per una persona può prescindere dal sesso di quest’ultima. Ciò che è arrivato, invece, è che l’omosessualità possa essere una condizione temporanea dalla quale ‘guarire’. Questo piccolo ‘incidente di percorso’ rappresenta una vera caduta di stile per una soap opera con UPAS, che nel corso di oltre vent’anni di messa in onda ha saputo raccontare temi sociali di ogni genere, come aborti, adozioni, alcolismo, abbandono degli animali, bullismo, stalking, criminalità e omofobia.

    LEGGI ANCHE: UN POSTO AL SOLE, LE ANTICIPAZIONI DELLE PROSSIME PUNTATE

    Un posto al sole, nei prossimi episodi: Claudio lascia Sandro per Serena?

    Nell’episodio di UPAStrasmesso venerdì 23 giugno 2017, Claudio ha confessato a Serena i suoi nascenti sentimenti per lei, ma (almeno in un primo momento) la donna ha rifiutato di assecondare il ragazzo. Le anticipazioni delle prossime puntate di Un posto al sole però si riferiscono ad un pericoloso avvicinamento tra i due, che potrebbe portare sconvolgimenti nella storia tra Claudio a Sandro a causa della presenza di Serena. UPAS va in onda ogni sera alle 20,40 su Rai 3.