Un Posto al Sole: bacio gay tra adolescenti, la rete si ribella

Un Posto al Sole: bacio gay tra adolescenti, la rete si ribella

Un posto al sole: il bacio gay tra Sandro e Claudio ha fatto scalpore

da in Rai 3, Serie Tv, Soap Opera, Un Posto al Sole
Ultimo aggiornamento:

    Un Posto al Sole ha mandato in onda un bacio gay che sta divideno la rete. La serie tv italiana, che va in onda ogni sera su Rai Tre è ora al centro delle polemiche. Alcuni fan non hanno apprezzato questa scelta – il motivo è più che altro l’orario – mentre altri la considerano come una prova di maturità. Va specificato comunque che non si tratta della prima volta: un po’ di tempo fa Un Posto al Sole aveva offerto un bacio gay, ma lesbo, tra Elena e Caterina e in quell’occasione le polemiche si sono rivelate alla fine abbastanza limitate. Altre produzioni Rai, poi, hanno in passato toccato questo tasto. Il bacio gay, però, è sempre stato tra donne e donne, e non tra uomini e uomini.

    Un Posto al Sole, infatti, è stato battuto sul tempo – se si parla di bacio gay – dalla fiction ‘Il Padre della Sposa‘, con protagonista Lino Banfi (la tematica era l’amore lesbo).

    Il bacio gay della discordia è andato in onda durante la puntata di venerdì 13 marzo. I protagonisti sono stati Sandro e Claudio. I due si sono baciati in una sala cinematografica. Forse la location non è stata casuale: la sala era immersa quasi totalmente nel buio, e le riprese hanno lesinato i primi piani. Scelte, queste, che rivelano l’intenzione da parte della regia di non calcare la mano? Può darsi, sebbene questi particolari non siano stati ripresi dal web, che ha commentato la scena nel merito.

    Un posto al sole bacio gay

    Una parte dei fan di Un Posto al Sole ha plaudito alla scelta di mandare in onda il bacio gay. ‘Applausi per aver affrontato il tema con grande educazione e rispetto‘ e ‘In questo momento di sentinelle, convegni pro famiglie tradizionali e politici ignoranti non si potesse trattare di un argomento migliore‘ sono solo alcuni dei commenti comparsi in rete.

    Le critiche, invece, si sono incentrate soprattutto sull’orario, inserito all’interno della fascia protetto. Evidentemente qualcuno l’ha presa come se fosse una scena porno, o semplicemente scandalosa. ‘Bacio gay adolescenziale alle 21,14 in una soap opera per famiglie. Ma l’Italia non è’ ancora matura per questo‘ e ‘Autori di un posto al sole x piacere rimanete nella natura sobria, le puntate ! Niente scambi, cambi di sponde ,meglio la normalità!‘ sono due commenti che vanno in questo senso.

    Non è la prima volta che Un Posto al Sole deve affrontare uno scandalo. Il più grande ha riguardato Alberto Ginignani, arrestato per ricicliaggio di telefono cellulari.

    505

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Rai 3Serie TvSoap OperaUn Posto al Sole Ultimo aggiornamento: Lunedì 16/03/2015 13:04
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI