Un posto al sole: anticipazioni e trama delle puntate dall’8 al 12 aprile 2013

Novità su Un posto al sole grazie alle anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 aprile 2013

da , il

    Greta e Gloria Un posto al sole

    Nuove imperdibili vicissitudini anche questa settimana per i simpatici personaggi di Un posto al sole. Anticipazioni e trama delle puntate dall’8 al 12 aprile 2013 focalizzano l’attenzione su più fronti. Infatti, continua a tenere banco la grave crisi coniugale tra Michele e Silvia, il ritorno di Roberto Ferri e Greta riapre la questione relativa alla presenza di Gloria, Eugenio e Viola portano avanti la loro relazione non senza qualche piccolo intoppo. Tanta carne al fuoco, dunque, per gli abitanti di Palazzo Palladini a Posillipo.

    Si fa sempre più tesa la situazione tra Michele e Silvia, attualmente in pausa di riflessione. La donna, infatti, scatena l’ira del marito prendendo una delicata decisione senza consultarlo. In compenso, però, a rischio di ricadere seriamente nel tunnel dell’alcolismo, Silvia accetta di farsi aiutare. Allontanato anche ingiustamente dalla propria famiglia, Michele ha contatti sempre meno sporadici con Maddalena, la vedova del suo ex informatore Salvatore. La donna ha scoperto dove si trova il killer del marito e mette al corrente dei suoi piani il giornalista. Questi non concorda con i progetti di Maddalena, che comunque decide di andare avanti per conto suo.

    Il ritorno di Ferri a Napoli turba equilibri assai precari. Infatti, Filippo ha la mente sgombra dai problemi con Serena e si prepara a sferrare l’attacco contro il padre in sede di consiglio d’amministrazione. Sebbene reso più forte dall’appoggio di Marina, il ragazzo resterà particolarmente esterrefatto per una mossa del padre. Questi ha anche un’altra gatta da pelare nella sua vita privata: l’indigesta presenza di Gloria, la suocera con la quale ha passato una notte d’amore. La tensione tra Gloria e Greta finisce con l’esplodere coinvolgendo tutti ed è per questo motivo che Ferri decide di intervenire. L’uomo, tuttavia, non immagina minimamente cosa sia capace di fare una donna come lei in caso di un’offesa grave.

    Sempre più angustiato per l’assenza di Genny dalla sua palestra e soprattutto dalla sua vita, Franco è all’oscuro di un dettaglio fondamentale: Angela ha visto il ragazzo insieme a Vanni e non sa come comunicarlo al marito. Ornella e Niko, intanto, si trovano volentieri nei panni di mediatori per mettere pace tra il padre Renato e zio Raffaele. Intanto si avvicina il compleanno di Viola ed Ornella e Raffaele pensano di invitarla a casa insieme ad Eugenio, il quale si consulta con una persona particolare per il regalo della fidanzata. Altri pensieri, invece, affollano la mente di Otello che scopre finalmente cosa preoccupa Rossetti.

    Per scoprire cosa accadrà di nuovo ai protagonisti di Un posto al sole appuntamento con la soap opera in onda dal lunedì al venerdì alle 20,35 su RaiTre.