Un posto al sole: anticipazioni delle puntate dal 3 al 7 ottobre 2016

Un posto al sole: anticipazioni delle puntate dal 3 al 7 ottobre 2016

Ecco le trame dei prossimi episodi, in onda su Rai 3 dal lunedì al venerdì

da in Anticipazioni, Rai 3, Soap Opera, Un Posto al Sole
Ultimo aggiornamento:

    Un posto al sole: le anticipazioni delle puntate dal 3 al 7 ottobre 2016 su RaiTre ripartono dal punto in cui eravamo rimasti. I protagonisti della soap opera italiana in onda ogni sera sul terzo canale stanno per tornare: gli episodi in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20.35 ci proporranno le nuove avvincenti storie di Angela, Michele, Franco, Raffaele, Roberto e di tutti gli altri personaggi interagiscono come di consueto a Posillipo, suggestivo quartiere di Napoli. Cosa accadrà durante la settimana che va dal 3 al 7 ottobre? Scopriamo nel dettaglio tutte le anticipazioni.

    Nelle puntate di ‘Un posto al Sole’, in onda su Rai 3 dal 3 al 7 ottobre 2016, come ci svelano le anticipazioni, si susseguiranno molti avvenimenti. Per cominciare Andrea ed Arianna si riavvicinano: l’uomo decide anche di raggiungere la donna a Siena per provare a riconquistarla ma Martina è determinata ad impedirlo. Intanto Serena, incoraggiata da Filippo, prova a ritrovare il suo vero padre ed inizia a scrivere una lettera.

    Patrizio organizza una festa in onore di Viola, che dopo un periodo in Australia si prepara a fare ritorno a Napoli. Chiara e Scheggia riprendono la serena convivenza professionale e Nunzio rimane deluso, mentre Niko viene scosso dal rientro in città delle gemelle Cirillo. Infine Marina lascia Ferri.
    Un posto al sole va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.35 e ha da poco superato il traguardo delle 4500 puntate trasmesse. Inoltre, ogni sabato del mese di ottobre verranno trasmesse puntate speciali per celebrare i 20 anni della soap opera.

    Aggiornamento del 29 settembre 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Nelle puntate di ‘Un posto al Sole’, in onda su Rai 3 dal 26 al 30 settembre 2016, come ci svelano le anticipazioni, si susseguiranno molti avvenimenti. Per cominciare Monica riferisce a Serena notizie sul suo vero padre: la donna quindi decide di partire con suo marito Filippo alla ricerca dell’uomo di nome Gigi. Nel frattempo Chiara ricomincia a lavorare in radio con Scheggia, deludendo Nunzio. Quest’ultimo sceglie anche di lasciare la città facendo preoccupare Franco.

    Marina vorrebbe riallacciare il rapporto con Roberto ma lui rifiuta tutti i tentativi della donna. Amal invece attraversa un periodo difficile con Niko, e si avvicina a Patrizio. Infine, Raffaele e Renato litigano per una stupidaggine.
    Un posto al sole va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.35 e ha da poco superato il traguardo delle 4500 puntate trasmesse. Inoltre, ogni sabato del mese di ottobre verranno trasmesse puntate speciali per celebrare i 20 anni della soap opera.

    Aggiornamento del 22 settembre 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Nelle puntate di ‘Un posto al Sole’, in onda su Rai 3 dal 19 al 23 settembre 2016, come ci svelano le anticipazioni, si susseguiranno molti avvenimenti. Per cominciare Franco e Davide decidono di mettersi sulle tracce di Maiorano senza l’aiuto di nessun altro: la faccenda preoccupa molto le compagne dei due uomini, soprattutto Angela, da poco rientrata a Napoli per stare accanto al suo amato. Maiorano nel frattempo è ricercato anche dalla polizia ma, nascosto, progetta una nuova vendetta verso Nunzio e Franco.

    Intanto Filippo, dopo la laurea di Serena, cerca di decidersi a confessare alla ragazza che Gualtiero non è chi dice di essere. Nelle stesse ore Roberto scopre le microspie nascoste e comunica la notizia agli organi di informazione, sfruttando positivamente la faccenda. Mentre Chiara vorrebbe tornare in radio, Michele non è contento dell’ultima svolta editoriale presa da Scheggia.
    Un posto al sole va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.35 e ha da poco superato il traguardo delle 4500 puntate trasmesse.

    Aggiornamento del 15 settembre 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Nelle puntate di ‘Un posto al Sole’, in onda su Rai 3 dal 12 al 16 settembre 2016, come ci svelano le anticipazioni, si susseguiranno molti avvenimenti. Per cominciare Ferri viene a sapere che la polizia lo sorveglia ed è indeciso sul dire o meno la verità sulla vicenda che lo riguarda in prima persona. Franco invece discute con Nunzio ed è in pensiero per Angela, la quale è tornata a Napoli. Intanto Maiorano sembra sparito nel nulla.

    Rossella e Vittorio
    litigano costantemente, e anche tra Michele e Scheggia prosegue l’ostilità reciproca. Andrea nel frattempo fa un incontro particolare che riporta a galla il suo passato. Infine Renato torna dal suo viaggio accompagnato da Angela e Bianca.
    Un posto al sole va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.35 e ha da poco superato il traguardo delle 4500 puntate trasmesse.

    Aggiornamento dell’8 settembre 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Nelle puntate di ‘Un posto al Sole’, in onda su Rai 3 dal 5 al 9 settembre 2016, come ci svelano le anticipazioni, si susseguiranno molti avvenimenti. Per cominciare Nunzio, senza curarsi delle regole imposte dal programma di protezione per testimoni, va a Napoli per parlare faccia a faccia con Chiara e viene seguito di nascosto da Franco. Quando arriva però scopre di non essere l’unico ad occupare il cuore della ragazza…

    Patrizio affronta un colloquio di lavoro per trovare un’occupazione che possa permettergli di pagarsi gli studi alla scuola di cucina, ma la madre non è comunque contenta della sua scelta e vorrebbe che prendesse un altro tipo di decisione. Nel frattempo Roberto e Marina vengono monitorati dalla polizia perché sono sospettati di avere a che fare con la morte di Miriam.

    Infine, un colpo di scena segna la storia tra Nadia e Dino: la donna infatti lascia il futuro marito sull’altare per tornare a Napoli con Renato.
    Un posto al sole va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.35 e ha da poco raggiunto il traguardo delle 4500 puntate trasmesse.

    Aggiornamento dell’1 settembre 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Nelle puntate di ‘Un posto al Sole’, in onda su Rai 3 dal 29 agosto al 2 settembre 2016, come ci svelano le anticipazioni, si susseguiranno molti colpi di scena. Per cominciare, Nadia e Dino stanno per convolare a nozze ma l’uomo è molto geloso di Renato. La cerimonia, che procede non senza imprevisti, vede anche la presenza di Teresa, la quale assiste al momento insieme al padre. Nel frattempo Chiara è confusa sui suoi sentimenti per Scheggia e Nunzio.

    Quest’ultimo è costretto a stare lontano dalla ragazza a causa del programma di protezione per testimoni: per questo Nunzio fa una cosa non prevista dalle regole proibitive che gli vengono imposte, fugge per vedere Chiara. Mentre Ornella e Raffaele provano ad accordarsi sul futuro di Patrizio con scarsi risultati, Amal cerca di dimostrare a Niko di tenere a lui.
    Un posto al sole va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.35 e ha da poco raggiunto il traguardo delle 4500 puntate trasmesse.

    Aggiornamento del 26 agosto 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Nelle puntate di ‘Un posto al Sole’, in onda su Rai 3 dal 22 al 26 agosto 2016, come ci svelano le anticipazioni, si susseguiranno molti colpi di scena. Per cominciare, Raffaele chiede un prestito a Renato per iscrivere Patrizio alla costosa scuola di cucina che il ragazzo vorrebbe frequentare, poi ne parla con Ornella. Intanto Chiara è indecisa tra Scheggia e Nunzio e non sa come comportarsi. Giovanna invece si reca da Davide dopo aver saputo da Giulia che il suo ex ha discusso con Niko.

    In città avvengono anche due graditi ritorni: Franco torna a Napoli per restare vicino al figlio, mentre Angela rientra per seguire il marito ma questa decisione di famiglia avrà ripercussioni importanti a causa della criminalità organizzata ancora sulle loro tracce…
    Un posto al sole va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.35 e ha da poco raggiunto il traguardo delle 4500 puntate trasmesse.

    Aggiornamento del 16 agosto 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Nelle puntate di ‘Un posto al Sole’, in onda su Rai 3 dall’1 al 5 agosto 2016, come ci svelano le anticipazioni, si susseguiranno molti colpi di scena. Per cominciare, Marina e Roberto Ferri sono ormai giunti al capolinea: una notizia inaspettata infatti provoca una crepa tra loro allontanandoli ulteriormente. La stessa cosa accade ad Andrea ed Arianna, ora che quest’ultima ha intrapreso un’altra relazione amorosa. Una nuova coppia invece sta nascendo: si tratta di Scheggia e Chiara, che in radio trovano sempre più intesa.

    Patrizio invece vorrebbe iscriversi ad una prestigiosa scuola di cucina ma la retta è piuttosto cara: Raffaele quindi decide di inventarsi qualcosa per aiutare il figlio. Infine, Monica organizza una festa per la partenza di Serena e Filippo ma dopo l’arrivo di Gualtiero succede qualcosa…
    Un posto al sole va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.35 e ha da poco raggiunto il traguardo delle 4500 puntate trasmesse.

    Aggiornamento del 28 luglio 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Nelle puntate di ‘Un posto al Sole’, in onda su Rai 3 dal 25 al 29 luglio 2016, come ci svelano le anticipazioni, si susseguiranno molti colpi di scena. Per cominciare, per Vittorio e Patrizio momento del voto di maturità è vicino. Appena vengono esposti i risultati però Vittorio scopre di essere stato bocciato e deve comunicare la notizia ai genitori: Assunta e Guido non la prendono nello stesso modo.

    Intanto tra Gualtiero e Serena l’intesa cresce giorno dopo giorno e Monica non ne è contenta: ad ogni modo il ritrovato rapporto tra padre e figlia riserverà qualche sorpresa. Infine, Andrea finisce per innamorarsi, anche se non se ne accorge subito.
    Un posto al sole va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.35 e ha da poco raggiunto il traguardo delle 4500 puntate trasmesse.

    Aggiornamento del 21 luglio 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Nelle puntate di ‘Un posto al Sole’, in onda su Rai 3 dal 18 al 22 luglio 2016, come ci svelano le anticipazioni, si susseguiranno molti colpi di scena. Per cominciare, Renato prova ad aiutare Niko a trovare lavoro come praticante in uno studio però rimane deluso da lui e da Giulia. Intanto Mariella vorrebbe colpire positivamente Assunta organizzando una serata speciale, ma non riesce nell’intento dopo che qualcosa va storto. Raffaele invece discute con Patrizio a proposito delle vacanze di famiglia.

    Nelle stesse ore Rossella è giù di morale per un esame dall’esito negativo, ma Vittorio la incoraggia a distrarsi e riesce a farle tornare il buonumore. In radio prosegue la lotta continua tra Scheggia e Michele: questa volta il neo-direttore vorrebbe appropriarsi dell’ufficio del giornalista e per questo chiede una mano anche a Viola. Andrea infine, riceve un apprezzamento inaspettato per il suo lavoro.
    Un posto al sole va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.35 e ha da poco raggiunto il traguardo delle 4500 puntate trasmesse.

    Aggiornamento del 13 luglio 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Nelle puntate di ‘Un posto al Sole’, in onda su Rai 3 dall’11 al 15 luglio 2016, come ci svelano le anticipazioni, si susseguiranno molti colpi di scena. Per cominciare, Andrea capisce che la strada professionale che ha intrapreso non è adatta a lui: quando il suo editore lo accompagna ad una mostra lui non si trova a suo agio e decide di non pubblicare più il libro. Poi però scopre che una penale molto salata potrebbe pesare sul suo conto in banca se si ritirasse prima del previsto. Nel frattempo Ersilia è sempre più arrabbiata con lui per il suo comportamento.

    Mentre Gualtiero si cimenta nel ruolo di nonno; Vittorio, Patrizio e Rossella sono alle prese con lo studio: i primi due devono affrontare l’orale della maturità, mentre la terza ha un altro esame universitario in vista. Infine, in radio, Michele ripensa ai suoi pregiudizi nei confronti di Scheggia: la scelta del neo-direttore di far collaborare Chiara e Viola nella stessa trasmissione infatti, si rivela vincente.
    Un posto al sole va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.35 e ha da poco raggiunto il traguardo delle 4500 puntate trasmesse.

    Aggiornamento del 7 luglio 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Nelle puntate di ‘Un posto al Sole’, in onda su Rai 3 dal 4 all’8 luglio 2016, come ci svelano le anticipazioni, si susseguiranno molti colpi di scena. Per cominciare, Ferri è impegnato a cercare di recuperare il rapporto con la figlia Cristina, per questo la rosea situazione tra lui e Marina potrebbe non proseguire a lungo. Nel frattempo Guido consiglia ad Andrea di non vedere più Ersilia: la ragazza però non si arrende e prova e riavvicinarsi a lui.

    Serena intanto si interessa allo spettacolo di Gualtiero e invita l’uomo a cena: l’attore, preso dall’entusiasmo della serata, le confessa qualcosa che non dovrebbe dire. Nelle stesse ore Viola e Scheggia in radio hanno uno scontro di vedute. Infine, Vittorio vorrebbe far perdere la verginità a Patrizio ma l’episodio non si conclude secondo i piani iniziali…
    Un posto al sole va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.35 e ha da poco raggiunto il traguardo delle 4500 puntate trasmesse.

    Aggiornamento del 30 giugno 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Nelle puntate di ‘Un posto al Sole’, in onda su Rai 3 dal 27 giugno all’1 luglio 2016, come ci svelano le anticipazioni, si susseguiranno molti colpi di scena. Per cominciare, Serena si impegna a fondo per cercare la verità su suo padre, nonostante la madre Monica non collabori. Anche Filippo la aiuta, portandola a scoprire una verità che non si aspetta. Andrea invece trova il modo di riavvicinarsi ad Ersilia: in realtà non prova dei sentimenti sinceri per lei, però capisce che la presenza della ragazza lo fa stare bene.

    Amal nel frattempo è impegnata con gli studi all’università e rifiuta una breve vacanza romantica con Niko, mentre Michele, Viola e molti dei loro colleghi in radio non sono d’accordo sulle direttive del nuovo direttore Scheggia. Infine, Roberto tenta di recuperare il rapporto con la figlia, spronato anche da Marina.
    Un posto al sole va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.35 e ha da poco raggiunto il traguardo delle 4500 puntate trasmesse.

    Aggiornamento del 23 giugno 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Nelle puntate di ‘Un posto al Sole’, in onda su Rai 3 dal 20 al 24 giugno 2016, come ci svelano le anticipazioni, si susseguiranno molti colpi di scena. Per cominciare, Viola ed Eugenio finalmente si sposano e Patrizio approfitta del momento per chiarire la situazione con Rossella. Vittorio invece è alle prese con le prove dell’esame di maturità e cerca, tramite un espediente, di recuperare il titolo del trema in anticipo. Andrea nel frattempo cede alla passione temporanea con Ersilia, ma poco dopo l’accaduto si pente e si tira indietro.

    Serena invece è decisa a scoprire chi sia il suo vero padre e, per questo motivo, si mette in contatto con la madre. Nelle stesse ore, in radio, Michele viene messo con le spalle al muro da Petrone, quindi il giornalista non sa se potrà rimanere alla direzione dell’emittente. Infine, il cane Pipita provoca alcuni screzi tra Marina e Roberto
    Un posto al sole va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.35 e ha da poco raggiunto il traguardo delle 4500 puntate trasmesse.

    Aggiornamento del 16 giugno 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Nelle puntate di ‘Un posto al Sole’, in onda su Rai 3 dal 13 al 17 giugno 2016, come ci svelano le anticipazioni, si susseguiranno molti colpi di scena. Per cominciare, molte importanti telefonate rimescolano le carte in tavola tra i personaggi di UPAS: Ersilia scopre tramite una chiamata che Andrea le sta mentendo riguardo le sue foto; Andrea invece viene contattato da Arianna, ma non per il motivo che spererebbe. Roberto Ferri inoltre, viene a sapre qualcosa che lo porta a sospettare che Marina sia coinvolta nella scomparsa di Miriam e pretende spiegazioni dalla compagna.

    Mentre Arianna confessa a Guido di aver fatto una nuova conoscenza, Raffaele vorrebbe presentare una donna a Renato. Nel frattempo Giovanna chiede aiuto a Giulia. Infine, Eugenio e Viola arrivano all’altare per il loro grande giorno.
    Un posto al sole va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.35 e ha da poco raggiunto il traguardo delle 4500 puntate trasmesse.

    Aggiornamento del 9 giugno 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Nelle puntate di ‘Un posto al Sole’, in onda su Rai 3 dal 6 al 10 giugno 2016, come ci svelano le anticipazioni, si susseguiranno molti colpi di scena. Per cominciare, per Patrizio si avvicina il traguardo importante dell’esame di maturità e Rossella cerca di farlo studiare. Anche Vittorio chiede aiuto a Rossella per prepararsi. Giovanna intanto è ancora molto stressata per la faccenda del serial killer e Davide prova a darle una mano: la donna vorrebbe vivere serenamente la sua storia con lui e prova a farlo.

    Nel frattempo Filippo e Serena ricevono i risultati dei test genetici effettuati sulla piccola Irene. Ersilia è ancora presa da Andrea ma lui nel frattempo continua ad utilizzare di nascosto le sue foto, ricevendo anche un’offerta importante.
    Un posto al sole va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.35 e ha da poco raggiunto il traguardo delle 4500 puntate trasmesse.

    Aggiornamento dell’1 giugno 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Nelle puntate di ‘Un posto al Sole’, in onda su Rai 3 dal 30 maggio al 3 giugno 2016, come ci svelano le anticipazioni, si susseguiranno molti colpi di scena. Per cominciare, Renato se la prende con Giulia, che ha deciso di incontrare Angela di nascosto. Intanto Patrizio pubblica un post che critica Amal e Niko. Il ragazzo riceve alcune osservazioni da Rossella e poi prova a rimediare.

    Intanto Andrea continua a nascondere ad Ersilia l’imminente pubblicazione delle foto, e la ragazza è sempre più presa da lui: come reagirà lei quando verrà a saperlo? Giovanna è sempre più vicina allo scoprire l’identità del serial killer, inoltre, Guido e Mariella hanno a che fare con i primi screzi della convivenza.
    Un posto al sole va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.35 e ha da poco raggiunto il traguardo delle 4500 puntate trasmesse.

    Aggiornamento del 26 maggio 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Nelle puntate di ‘Un posto al Sole’, in onda su Rai 3 dal 23 al 27 maggio 2016, come ci svelano le anticipazioni, si susseguiranno molti colpi di scena. Per cominciare, le condizioni di salute della piccola Irene sono ancora critiche e Serena e Filippo cercano di scoprire chi sia il padre biologico della bambina: Serena infatti aveva subito violenza da Tommaso poco prima di rimanere incinta. Giovanna invece capisce una cosa importante che potrebbe portare ad una svolta nelle indagini per trovare il serial killer.

    Nel frattempo Guido attraversa un periodo di indecisione dopo la parentesi con Cinzia quindi l’uomo propone a Mariella di andare a convivere. Anche Patrizio ha problemi di cuore a causa di Amal, e si sfoga contro la madre Ornella. Infine Andrea riceve una proposta importante da un editore grazie alle fotografie di Ersilia.
    Un posto al sole va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.35 e ha da poco raggiunto il traguardo delle 4500 puntate trasmesse.

    Aggiornamento del 19 maggio 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Nelle puntate di ‘Un posto al Sole’, in onda su Rai 3 dal 16 al 20 maggio 2016, come ci svelano le anticipazioni, si susseguiranno molti colpi di scena. Per cominciare, Marina lascia solo Petrone per recarsi da Roberto in campagna. Nelle stesse ore Serena e Filippo sono in pensiero per Irene: la bambina infatti non si sente bene e viene accompagnata a fare degli esami specifici. Il serial killer intanto passa da Viola ad un’altra vittima.

    Giovanna poco dopo scopre di più su una menzogna raccontatale da Davide e finisce per trovarsi di fronte proprio a Balestrieri. Michele nutre qualche dubbio sulla nuova linea editoriale adottata in radio, ma Chiara e un famoso corrispondente da Londra si complimentano con lui.
    Un posto al sole va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.35 e ha da poco raggiunto il traguardo delle 4500 puntate trasmesse.

    Aggiornamento del 12 maggio 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Nelle puntate di ‘Un posto al Sole’, in onda su Rai 3 dal 9 al 13 maggio 2016, come ci svelano le anticipazioni, si susseguiranno molti colpi di scena. Per cominciare, Giovanna capisce di essere in pericolo ora che il serial killer sembra essere sulle sue tracce: la donna però non si lascia scoraggiare. Anche Nicotera riceve un pacco sospetto, con un messaggio allegato che gli chiede di assecondare le richieste di Balestrieri. Il magistrato prende così una decisione che però decide di nascondere alla diretta interessata, Giovanna.

    Chiara torna a Palazzo Palladini, intanto Marina e Giancarlo iniziano il loro periodo di convivenza, mentre Roberto sembra farsi da parte. Niko dice a Patrizio di non essere più interessato ad Amal, mentendo.
    Per scoprirlo seguite Un posto al sole in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.35.

    Aggiornamento del 5 maggio 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Nelle puntate di ‘Un posto al Sole’, in onda su Rai 3 dal 2 al 6 maggio 2016, come ci svelano le anticipazioni, si susseguiranno molti colpi di scena. Per cominciare, Patrizio viene informato che presso il ristorante di Omar gli affari non vanno bene, e vorrebbe aiutarlo. Al giovane viene in mente qualcosa per migliorare la situazione, ma quando incontra Amal va nel pallone e si scopre ancora innamorato di lei. Giovanna nel frattempo è sempre più vicina a Davide, il nuovo iscritto in palestra.

    Intanto Michele, alla radio, deve affrontare l’ira di Petrone e cedere alla volontà del suo capo: l’uomo è costretto ad intervistare il giornalista Fabrizio Cesarano, a causa del successo del suo libro sul serial killer Balestrieri. Infine, Marina decide di parlare con Roberto Ferri per mettere in pratica un’idea importante riguardante i Cantieri.
    Per scoprirlo seguite Un posto al sole in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.40.

    Aggiornamento del 28 aprile 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Nelle puntate di ‘Un posto al Sole’, in onda su Rai 3 dal 26 al 30 aprile 2016, come ci svelano le anticipazioni, si susseguiranno molti colpi di scena. Per cominciare, Ferri viene licenziato da Marina Giordano e litiga con Petrone quando chiede spiegazioni a riguardo. Nelle stesse ore l’uomo si trova in pericolo e ha due dei suoi ex compagni di prigione che lo minacciano. Intanto Arianna rientra a Napoli e Andrea non riesce ad accettare la sua presenza: anche Ersilia prova ad aiutarlo a passare oltre ma non ci riesce.

    Giovanna è preoccupata ed inizia ad indagare: sembra che un emulatore di Balestrieri stia compiendo atti simili a quelli del serial killer che lo ha preceduto. Infine, Renato ha problemi di insonnia e viene aiutato dalla sua ex moglie. Riuscirà nell’impresa?
    Per scoprirlo seguite Un posto al sole in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.40.

    Aggiornamento del 21 aprile 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Nelle puntate di ‘Un posto al Sole’, in onda su Rai 3 dal 18 al 22 aprile 2016, come ci svelano le anticipazioni, si susseguiranno molti colpi di scena. Per cominciare, Marina continua a dividersi tra Petrone e Ferri: in crisi con Giancarlo, la donna viene infatti sedotta da Roberto. Questo comportamento suscita la gelosia del rivale. Niko e Jimmy intanto vorrebbero ritornare a stabilirsi presso la terrazza di Giulia, ma Renato si oppone.

    Andrea è ancora alle prese con i suoi problemi sentimentali ed Ersilia prova ad aiutarlo senza ottenere il risultato sperato. Serena invece prova a rinnovare il look di Ersilia. Infine Michele, al Caffè Vulcano, fa un incontro particolare. In chi si imbatterà l’uomo? Per scoprirlo seguite Un posto al sole in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.40.

    Aggiornamento del 14 aprile 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Nelle puntate di ‘Un posto al Sole’, in onda su Rai 3 dall’11 al 15 aprile 2016, come ci svelano le anticipazioni, si susseguiranno molti colpi di scena. Per cominciare, Giovanna fa ritorno a Napoli per sostituire Franco in palestra: l’uomo infatti deve allontanarsi dalla città insieme alla famiglia. La nuova allenatrice all’inizio incontra qualche difficoltà nel farsi rispettare dai colleghi uomini, ma poi riesce a dar loro una lezione.

    Intanto Ferri va al funerale del padre di Miriam, sperando di trovare la ex tra i presenti. Roberto invece si imbatte in Marina, e mentre parla con lei Petrone si indispettisce. Nel frattempo il compleanno di Viola sta per essere celebrato, ma una discussione sul menu tra Raffaele e Nicotera rovina i festeggiamenti. Infine, Cinzia seduce Guido.
    Siete curiosi di sapere cos’altro accadrà? Per scoprirlo seguite Un posto al sole in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.40.

    Aggiornamento del 7 aprile 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Nelle puntate di ‘Un posto al Sole’, in onda su Rai 3 dal 4 all’8 aprile 2016, come ci svelano le anticipazioni, si susseguiranno molti colpi di scena. Per cominciare, Franco e Petrone discutono animatamente a causa delle sorti dei loro figli. Intanto Nunzio e Chiara, dopo aver parlato con Nicotera, sono in serio pericolo: i due ragazzi vengono inseguiti da Luca Maiorano e dai suoi uomini ed in seguito vengono quasi raggiunti a causa di un guasto alla moto che li trasporta.

    Ersilia, la nuova babysitter, riesce a colpire positivamente Serena e Filippo; Andrea però non si lascia abbindolare. Quest’ultimo è anche alle prese con i consigli di Guido, ma decide di non ascoltarlo. Infine, Raffaele ed Ornella affrontano insieme al figlio Patrizio la decisione relativa al percorso di studi che il ragazzo dovrà intraprendere, ma la scuola di cucina che gli piacerebbe frequentare ha costi troppo elevati.
    Siete curiosi di sapere cos’altro accadrà? Per scoprirlo seguite Un posto al sole in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.40.

    Aggiornamento del 31 marzo 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Nelle puntate di ‘Un posto al Sole’, in onda su Rai 3 dal 29 marzo all’1 aprile 2016, come ci svelano le anticipazioni, si susseguiranno molti colpi di scena. Per cominciare, le incomprensioni tra Teresa ed Otello proseguono anche a Paquetta, così come i litigi tra Mariella e Guido. Quest’ultimo, innamorato della vigilessa Altieri, decide di confessare al portiere Raffaele i suoi problemi di cuore.

    Intanto Serena e Filippo sono indecisi sul prendere o meno una baby-sitter che possa occuparsi di Irene, e rifiutano la candidatura di Ersilia perché non si fidano della donna. Al caffè Vulcano si presenta una vecchia fiamma di Andrea, nel frattempo Raffaele cerca di evitare il pesce d’aprile che molto probabilmente gli amici gli hanno preparato.

    Maria nelle stesse ore mostra una certa gelosia nei confronti di Roberto, impegnato in un importante incontro presso i Cantieri Flegrei. Infine, Chiara è molto preoccupata nei confronti di Nunzio, che potrebbe essere ancora nel mirino della camorra.
    Siete curiosi di sapere cos’altro accadrà? Per scoprirlo seguite Un posto al sole in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.40.

    Aggiornamento del 24 marzo 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Nelle puntate di ‘Un posto al Sole’, in onda su Rai 3 dal 21 al 25 marzo 2016, come ci svelano le anticipazioni, si susseguiranno molti colpi di scena. Per cominciare, Nunzio, dopo aver discusso con Franco, prende la decisione di lasciare il lavoro all’albergo di De Carolis. Franco nelle stesse ore sceglie di riferire a Nicotera i suoi dubbi a proposito di Umberto, ma non viene preso in considerazione dal magistrato.

    Petrone intanto è sempre più geloso di Marina e Roberto ma la donna decide di aiutarlo con sua figlia Chiara, trascurando Ferri. Quest’ultimo sta per trascorrere la Pasqua con il cane Pipita e non trova nessuno in famiglia che gli faccia compagnia.

    Nel frattempo Teresa vorrebbe partire per una fuga romantica con Otello ma scopre che l’uomo in realtà le sta nascondendo qualcosa. Infine, Viola riceve una sorpresa da Ornella e Raffaele, i quali cercano di risollevarle il morale prendendola per la gola. Siete curiosi di sapere cos’altro accadrà?
    Per scoprirlo seguite Un posto al sole in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.40.

    Aggiornamento del 17 marzo 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Nelle puntate di ‘Un posto al Sole’, in onda su Rai 3 dal 14 al 18 marzo 2016, come ci svelano le anticipazioni, si susseguiranno molti colpi di scena. Per cominciare, Vintariello diventa un pentito e questa decisione preoccupa molto Viola: la donna infatti, teme che il suo futuro marito, Eugenio Nicotera, sia in pericolo. Maiorano nel frattempo vuole far pervenire un avvertimento a Vintariello, il quale si trova ancora ricoverato. Quando gli uomini del boss raggiungono l’ospedale trovano l’uomo in compagnia di altre persone, e tra queste c’è anche il magistrato Nicotera.

    Franco prova a convincere Nunzio a far visita al nonno ma il ragazzo non vuole saperne. Mariella intanto viene a sapere che Guido ha mentito per non andare a convivere con lei.
    Infine, mentre Niko è alle prese con l’ultimo esame universitario, il cane Pipita sparisce da casa Ferri…che fine avrà fatto l’animale?
    Per scoprirlo seguite Un posto al sole in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.40.

    Aggiornamento del 10 marzo 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Nelle puntate di ‘Un posto al Sole’, in onda su Rai 3 dal 7 all’11 marzo 2016, come ci svelano le anticipazioni, si susseguiranno molti colpi di scena. Per cominciare, Nunzio viene a sapere che suo nonno, Vintariello, sta male e si trova ricoverato in ospedale: il ragazzo se la prende con Franco, il quale non gli ha detto la verità sulle condizioni di salute dell’uomo. Vintariello intanto, dopo l’ennesimo malore, chiede di poter incontrare il nipote annullando la promessa fatta tempo prima al figlio. Nunzio però reagisce in modo inaspettato.

    Roberto prova a lasciarsi alle spalle una volta per tutte l’esperienza del carcere: per ricominciare la sua nuova vita decide di restituire Pipita alla moglie di Lucio. Il cane che il suo ex compagno di cella gli ha affidato però, finisce per restare a Palazzo Palladini, visto che la donna non vuole occuparsene, e l’amico lo persuade a non abbandonarlo. Infine, Silvia aiuta Andrea ad organizzare un corso di fotografia.
    Cos’altro succederà? Per scoprirlo seguite Un posto al sole in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.40.

    Aggiornamento del 3 marzo 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Nelle puntate di ‘Un posto al Sole’, in onda su Rai 3 dal 29 febbraio al 4 marzo 2016, come ci svelano le anticipazioni, si susseguiranno molti colpi di scena. Per cominciare, tra Silvia e Michele le cose stanno migliorando, ma il giornalista è in perenne difficoltà per via di Giancarlo Petrone, il quale lo ha licenziato. Intanto Franco rivela a Nunzio ciò che Vintariello gli ha riferito a proposito di De Carolis, omettendo però il fatto che si è sentito male in carcere.

    Mariella vorrebbe chiedere a Guido di andare a convivere, ma la gelosia della donna, e la temporanea sbandata dell’uomo per Cinzia, portano la relazione ad un punto di non ritorno. Roberto invece continua a corteggiare Marina, anche se ce l’ha con lei per aver accolto positivamente le richieste di Petrone.
    Cos’altro succederà? Per scoprirlo seguite Un posto al sole in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.40.

    Aggiornamento del 25 febbraio 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Nelle puntate di ‘Un posto al Sole’, in onda su Rai 3 dal 22 al 26 febbraio 2016, come ci svelano le anticipazioni, si susseguiranno molti colpi di scena. Per cominciare, dopo l’incontro tra Giulia e Vintariello, Franco e Angela non sanno se credere o no alla rivelazione fatta dall’uomo. Quest’ultimo inoltre, poche ore dopo, si sente male in carcere. Umberto invece è deciso ad andare contro Maiorano, ma non segue il consiglio di Franco che lo invita ad andare direttamente dalla polizia.

    Marina nelle stesse ore riceve una proposta da Petrone, che potrebbe capovolgere i loro rapporti attuali: la donna però rifiuta, provocando in lui una reazione sorprendente e dannosa anche per altre persone. Giancarlo Petrone, infatti, avverte Michele che di lì a breve potrebbe essere licenziato dalla radio. Il giornalista, come se ciò non bastasse, vede Silvia e Andrea stretti in un abbraccio, ma non sa che la sua ex ha inscenato un piano per ingelosirlo.

    Mentre una delle gemelle Cirillo fa ritorno, inaspettatamente, nella quotidianità di Serena e Niko; Renato, Teresa e Otello si mettono sulle tracce di Dino.
    Cos’altro succederà? Per scoprirlo seguite Un posto al sole in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.40.

    Aggiornamento del 18 febbraio 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Nelle puntate di ‘Un posto al Sole’, in onda su Rai 3 dal 15 al 19 febbraio 2016, come ci svelano le anticipazioni, si susseguiranno molti colpi di scena. Per cominciare, Nunzio inizia collabora con Petrone, cercando di ingraziarsi l’imprenditore. Nel frattempo Marina incassa alcune battute di Ferri riguardanti la sua situazione sentimentale: l’uomo sta per divorziare da Greta e si sente ironico. Nel frattempo Vintariello telefona a Giulia per chiederle un appuntamento, e lei accetta di incontrarlo.

    Nadia porta avanti la storia con Dino anche contro il parere della famiglia: l’uomo le chiede di sposarla, e anche Teresa lo viene a sapere. Andrea e Rossella aiutano Vittorio a tornare alla normalità, intanto Nunzio vive uno dei periodi migliori della sua vita. Infine, Viola ha la conferma che Patrizio è ancora innamorato di Amal.
    Cos’altro succederà? Per scoprirlo seguite Un posto al sole in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.35.

    Aggiornamento dell’11 febbraio 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Nelle puntate di ‘Un posto al Sole’, in onda su Rai 3 dall’8 al 12 febbraio 2016, come ci svelano le anticipazioni, si susseguiranno molti colpi di scena. Per cominciare, Roberto fa un’accorata dichiarazione a Marina, e la donna riesce a fatica a non cedere. Nel frattempo Michele è alle prese con Assunta, la quale scopre che Vittorio sta lavorando in radio: l’uomo cerca di spiegarle la situazione, inducendola a fornire il proprio consenso affinché il ragazzo continui la sua promettente attività professionale.

    Intanto Silvia si accorge di desiderare Andrea e sogna di baciarlo, quindi prende un’importante decisione sulle sorti del proprio matrimonio. Nelle stesse ore Ugo scopre qualcosa di sconvolgente su suo padre, mentre Giulia ed Umberto sono sempre più vicini. Marina ha un problema sui cantieri e Ferri la aiuta a far rientrare la protesta degli operai. Infine, lasciato Carnevale alle spalle, Renato si chiede come si evolverà la sua relazione con Nadia.
    Cos’altro succederà? Per scoprirlo seguite Un posto al sole in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.35.

    Aggiornamento del 4 febbraio 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Nelle puntate di ‘Un posto al Sole’, in onda su Rai 3 dall’1 al 5 febbraio 2016, come ci svelano le anticipazioni, si susseguiranno molti colpi di scena. Per cominciare, Franco (Peppe Zarbo) e Angela (Claudia Ruffo) danno ospitalità a Chiara, ma chiedono alla ragazza di informare il padre: la ragazza si trova così bene da non avere intenzione di tornare a casa. Nel frattempo Viola (Ilenia Lazzarin) è presa dai preparativi per il suo imminente matrimonio. La ragazza trova un posto perfetto per la cerimonia, ma non riesce ad avere la disponibilità della location per la data che le interessa.

    Poco dopo scopre però un’amara verità: Eugenio continua a posticipare le loro nozze per un motivo ben preciso. Andrea scopre l’ennesima bugia di Alice, e decide di rivedere il proprio rapporto con lei, ricominciando una nuova vita. Nunzio intanto prova ad aiutare Chiara, mentre Roberto Ferri, sempre più rassegnato a causa dell’imminente processo, cerca conforto nei suoi sentimenti ancora molto forti per Marina e decide di parlare esplicitamente alla donna. Infine, la situazione tra Renato e Nadia migliora. Cos’altro succederà? Per scoprirlo seguite Un posto al sole in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.35.

    Aggiornamento del 28 gennaio 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Nelle puntate di ‘Un posto al Sole’, in onda su Rai 3 dal 25 al 29 gennaio 2016, come ci svelano le anticipazioni, si susseguiranno molti colpi di scena. Per cominciare, Roberto Ferri si trova in ospedale e i suoi famigliari sono molto preoccupati per lui, così come Marina. Vittorio intanto, dapprima indeciso sulla proposta di Michele, decide di cominciare a lavorare in radio anche senza il permesso dei suoi genitori.

    Mentre Ferri si rimette ed è pronto a tornare a casa, Giulia e Umberto si scoprono sempre più vicini. L’asta benefica è a rischio, nelle stesse ore una misteriosa ragazza ucraina arriva a Napoli. Andrea viene assunto definitivamente al bar Vulcano, e mette in pratica la sua abilità di barista acrobatico, suscitando l’ammirazione di Stefania.

    Umberto subisce minacce telefoniche. Infine, Renato è intimorito, ma anche affascinato, dalla presenza di Nadia: come si comporterà?
    Per scoprirlo seguite Un posto al sole in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.35.

    Aggiornamento del 21 gennaio 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Nelle puntate di ‘Un posto al Sole’, in onda su Rai 3 dal 18 al 22 gennaio 2016, come ci svelano le anticipazioni, si susseguiranno molti colpi di scena. Per cominciare, Roberto ha Filippo e Sandro dalla sua parte: i due infatti tentano di dimostrare che è innocente e che quindi è stato accusato ingiustamente. Renato convince Niko a dire a Silvia che lascerà il Caffè Vulcano, e nelle stesse ore Marina viene ricattata. Viola racconta a Raffaele della difficile giornata appena trascorsa, intanto Giulia e Umberto si imbattono in un gruppo di camorristi.

    Andrea viene assunto in prova al Vulcano, ma Giulia si accorge che il ragazzo non è adatto al lavoro. Anche Michele ha dei problemi professionali, e, per rispondere alle richieste dei suoi superiori, modifica alcuni punti della linea editoriale del suo programma. Mentre Ivan viene smascherato da Filippo, Silvia aiuta Andrea, in difficoltà con Arianna. Riuscirà a dargli una mano?
    Per scoprirlo seguite Un posto al sole in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.35.

    Aggiornamento del 14 gennaio 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Nelle puntate di ‘Un posto al Sole’, in onda su Rai 3 dall’11 al 15 gennaio 2016, come ci svelano le anticipazioni, si susseguiranno molti colpi di scena. Per cominciare, Guido chiede ad Andrea di prendere parte al suo programma di footing, dopo aver notato che il ragazzo attraversa un momento difficile a causa di Arianna. Anche Nunzio è in crisi per problemi di cuore, ma viene aiutato da Franco. Nel frattempo Sandro torna a Napoli, proprio mentre davanti a Palazzo Palladini c’è pieno di giornalisti in cerca di dichiarazioni e notizie su Ferri: l’uomo però è fermamente convinto che il padre sia innocente.

    Marina intanto sembra aver voltato pagina, ora che si è avvicinata a Giancarlo. Giulia infine, forte dei suoi progressi in cucina dopo un periodo di impegno costante ai fornelli, sta per preparare una vera cena. Raffaele invece, sta per interrompere le lezioni di cucina ma è indeciso…Cosa sceglierà di fare?
    Per scoprirlo seguite Un posto al sole in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.35.

    Aggiornamento del 7 gennaio 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Nelle puntate di ‘Un posto al Sole’, in onda su Rai 3 dal 4 all’8 gennaio 2016 , come ci svelano le anticipazioni, si susseguiranno molti colpi di scena. Per cominciare, Ferri è ancora in carcere e continua a non trascorrere momenti facili. Marina, nelle stesse ore, è insistentemente corteggiata da Giancarlo Petrone e la cosa sembra farle piacere. In radio intanto, Michele è alle prese con una drastico calo degli ascolti e cerca di risolvere la situazione. Anche Viola interviene, cercando di convincere Scheggia a non andarsene dalla radio, per evitare altre conseguenze negative.

    Andrea torna a Napoli per trascorrere l’Epifania in compagnia di Alice. Nel frattempo Amal provoca la gelosia di Patrizio, corteggiando Niko. Quest’ultimo però fa una scelta importante dopo aver parlato al telefono con Manuela. Cosa deciderà?
    Per scoprirlo seguite Un posto al sole in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.35.

    Aggiornamento del 30 dicembre 2015 a cura di Mara Guzzon.

    Nelle puntate di ‘Un posto al Sole’, in onda su Rai 3 dal 28 dicembre 2015 all’1 gennaio 2016, come ci svelano le anticipazioni, si susseguiranno molti colpi di scena. Per cominciare, Michele e Silvia cercano di riavvicinarsi trascorrendo insieme gli ultimi giorni dell’anno. Roberto Ferri intanto è ancora in carcere e non passa momenti felici, attirandosi le ire degli altri detenuti. L’uomo riceve anche la visita inaspettata di Marina, che gli fa prendere una decisione importante e inaspettata.

    Inoltre Raffaele, sempre al lavoro ai fornelli, cerca di insegnare a Giulia il mestiere di chef, non senza qualche difficoltà: la ragazza però è decisa a raggiungere i propri obiettivi e per farlo, mette da parte anche Jimmy.

    Intanto il Capodanno si avvicina e i preparativi hanno inizio: Vittorio e Rossella preparano qualcosa che però non avrà l’esito inizialmente voluto. Così, Giulia e Ornella passeranno le ultime ore dell’anno in un modo del tutto inatteso. Quali sorprese ci riserverà il Capodanno di UPAS?
    Per scoprirlo seguite Un posto al sole in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.35.

    Aggiornamento del 27 dicembre 2015 a cura di Mara Guzzon.

    Nelle puntate di ‘Un posto al Sole’, in onda su Rai 3 dal 21 al 25 dicembre 2015, come ci svelano le anticipazioni, si susseguiranno molti colpi di scena. Per cominciare, Michele viene informato di qualcosa di molto spiacevole mentre si trova al lavoro. Nel frattempo Otello cerca di aiutare Silvia. La donna però è sempre più gelosa di Michele, il quale non riesce a trascorrere le feste con la spensieratezza che richiederebbero perché molte preoccupazioni lo affliggono.

    Roberto riflette sulle proprie recenti azioni e, grazie a Lucio che lo induce a pensare a ciò che ha combinato, prova a correre ai ripari.
    A Palazzo Palladini intanto il Natale è alle porte: mentre Franco e Niko sono alle prese con i regali per i loro rispettivi figli, tutti si preparano per il pranzo di Natale in terrazza. Nessuno si aspetta però un ritorno che sorprenderà molto i presenti…Di chi si tratta?
    Per scoprirlo seguite Un posto al sole in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.35.

    Aggiornamento del 17 dicembre 2015 a cura di Mara Guzzon.

    Nelle nuove puntate di Un posto al Sole, in onda su Rai 3 dal 14 al 18 dicembre 2015, si susseguiranno molti colpi di scena. Per cominciare, Viola consiglia a Mariella di lasciare Guido, dopo qualche bicchiere di troppo che le due si concedono nel corso di una serata tra amiche. I problemi di cuore affliggono anche Niko, che cerca di dimenticare Manuela una volta per tutte, con scarsi risultati.

    Patrizio invece, per avvicinarsi ad Amal, ricorre all’espediente della gelosia e cerca di provocare una reazione nella ragazza. Franco si infortuna ad una spalla, e i suoi piani di viaggio per andare in Sicilia a trovare Nunzio vengono vanificati: quest’ultimo quindi sceglie di recarsi a Napoli in occasione delle vacanze natalizie.

    Mentre Vittorio sta per avvicinarsi ad Asia, Rossella assiste alla scena di approccio e trova un modo per fermarlo: l’uomo però si arrabbia molto e discute con lei. Infine, dopo aver ritirato il risultato del test del DNA, Michele viene messo alle strette da Silvia e va a spiegare la situazione a Maddalena: cosa deciderà il giornalista?
    Per scoprirlo seguite Un posto al sole in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.35.

    Aggiornamento del 10 dicembre 2015 a cura di Mara Guzzon.

    Nelle nuove puntate di Un posto al Sole, in onda su Rai 3 dal 7 all’11 dicembre 2015, si susseguiranno molti colpi di scena. Per cominciare, le incongruenze nella versione dei fatti fornita da Roberto Ferri non quadrano, e chi si occupa delle indagini relative alla scomparsa di Miriam comincia a sospettare seriamente che l’uomo sia coinvolto.
    Tra Silvia e Michele intanto le situazione è a rischio: la donna crede che Maddalena voglia portarle via il marito, intanto il giornalista attende l’esito del test del DNA per sapere se è lui o no il padre di Salvatore.

    Omar sta trascorrendo un brutto periodo: il ristoratore dovrebbe pagare una multa molto salata, e ha anche dei sospetti che sua figlia Amal gli stia mentendo. La ragazza in effetti è indecisa sul proprio futuro: vorrebbe avere la libertà di decidere da sola cosa fare della sua vita, ma ha paura di deludere il padre. In suo soccorso arrivano Patrizio e Ornella.

    Anche Franco ha problemi famigliari: la società che ha dato vita ad nuova palestra, aperta con il suocero Renato, potrebbe avere vita breve. L’uomo non sa come confessare al socio che vorrebbe mettere fine a questa avventura lavorativa appena nata.
    Cosa deciderà il ristoratore? Per scoprirlo seguite Un posto al sole in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.35.

    Aggiornamento del 3 dicembre 2015 a cura di Mara Guzzon.

    Nelle nuove puntate di Un posto al Sole, in onda su Rai 3 dal 30 novembre al 4 dicembre 2015, si susseguiranno molti colpi di scena. Per cominciare, Miriam scompare. Serena però non demorde e cerca di scoprire di più sulla vicenda leggendo il suo diario: proprio dalle pagine scritte dalla ragazza viene a sapere un inconfessabile segreto. E’ Ferri ad essere al centro delle indagini relative a questo avvenimento improvviso, e Marina se la prende con lui.

    Nel frattempo Franco comunica a Renato di averci ripensato: vorrebbe considerare l’offerta di lavoro da lui fatta qualche tempo prima. Il matrimonio di Michele arriva ad un punto difficile: Silvia rimane scossa da rifiuto del compagno davanti alla sua proposta di riprovare ad avere un bambino.

    Infine per Patrizio potrebbe arrivare una grande opportunità di crescita professionale: grazie a Raffaele infatti, Omar inizia a considerare la possibilità di farlo diventare chef. Cosa deciderà il ristoratore? Per scoprirlo seguite Un posto al sole in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.35.

    Aggiornamento del 26 novembre 2015 a cura di Mara Guzzon.

    Nelle nuove puntate di Un posto al Sole, in onda su Rai 3 dal 23 al 27 novembre 2015, assisteremo a molti colpi di scena. Per cominciare, Ferri è di nuovo alle prese con Miriam: tra loro potrebbe finire male visto che la ragazza continua a dargli del filo da torcere. Patrizio e Amal intanto custodiscono i rispettivi segreti, mentre Franco riceve una proposta lavorativa dal suocero Renato, contro il parere di Angela.

    Nel frattempo, dopo la perdita del bambino, tra Silvia e Michele il rapporto di incrina. L’uomo si avvicina sempre di più a Maddalena e la bacia, poi però si pente e decide di recuperare il proprio matrimonio. Mentre Serena parla a Giulia della situazione di Miriam, quest’ultima vorrebbe tornare con Roberto.

    Ornella scopre qualcosa di inaspettato; nelle stesse ore Patrizio decide di dire la verità a Raffaele e Omar, il quale incolpava Amal per i recenti accadimenti. Ora che la situazione è chiara, Omar vorrebbe licenziare Patrizio, ma Raffaele gli chiede di tornare a far lavorare il figlio.
    Cosa deciderà il ristoratore? Per scoprirlo seguite Un posto al sole in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.35.

    Aggiornamento del 19 novembre 2015 a cura di Mara Guzzon.

    Nelle nuove puntate di Un posto al Sole, in onda su Rai 3 dal 16 al 20 novembre 2015, assisteremo a molti colpi di scena. Per cominciare, Silvia sceglie di rivelare a Michele di essersi recata da Maddalena. Poi decide di fare un test del DNA al piccolo Salvatore ma pochi attimi dopo si sente male: la donna viene ricoverata d’urgenza in ospedale perché la sua gravidanza è a rischio, potrebbe perdere il bambino.

    Viola ed Eugenio intanto, vengono aiutati da Ornella per l’organizzazione delle loro imminenti nozze. Rossella invece è preoccupata per la sua famiglia. Renato convince il figlio a lasciare andare la sua ragazza, ma ora che Manuela è partita, Niko non riesce ad accettarlo. Poco dopo il ragazzo viene a sapere che Ugo e Cristina sono ormai una coppia ufficiale.

    Il malcontento di Miriam cresce sempre di più e la causa è il ravvicinamento evidente tra Roberto e Marina: i due infatti sono di nuovo molto affiatati. Guido cambia completamente opinione su Mariella dato che la donna è molto scorretta con lui e ha dei comportamenti strani nei suoi confronti. Cosa accadrà tra loro? Per scoprirlo seguite Un posto al sole in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.35.

    Aggiornamento del 12 novembre 2015 a cura di Mara Guzzon.

    Nelle nuove puntate di Un posto al Sole, in onda su Rai 3 dal 9 al 13 novembre 2015, assisteremo a molti colpi di scena. Per cominciare, Michele, indeciso se raccontare o meno a Silvia la verità, chiederà a Maddalena di chiarire una questione importante: vorrebbe sapere se Salvatore è suo figlio. Patrizio intanto porterà avanti il proprio piano, parlandone anche con Raffaele. Filippo invece vorrebbe offrire un impiego a Renato.

    Roberto e Marina avranno un testa a testa, e poco dopo l’uomo deciderà di spiegare la situazione a Miriam. Patrizio tenterà pazientemente di conquistare Amal; Silvia invece dimostrerà nei confronti di Michele una discreta dose di gelosia, soprattutto dopo aver visto Silvia con il piccolo Salvatore. Mentre tra Guido e Mariella la situazione precipiterà, anche tra Manuela e Niko succederà qualcosa che sconvolgerà il loro equilibrio…
    Cos’altro accadrà? Per scoprirlo seguite Un posto al sole in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.35.

    Aggiornamento del 5 novembre 2015 a cura di Mara Guzzon.

    Nelle nuove puntate di Un posto al Sole in onda su Rai 3 dal 2 al 6 novembre 2015 assisteremo a molti colpi di scena. Angela è preoccupatissima per Antonietta ma qualcuno la tranquillizza. Mariella invece bisticcia con Guido perché vorrebbe di più da lui. Tra Roberto, Marina e Miriam il rapporto si fa teso: Marina è sola contro tutti e cerca di mettere i bastoni tra le ruote ai suoi nemici.

    Mentre Otello e Teresa sono impegnati in faccende domestiche Michele ha altri problemi. L’uomo è in ansia perché non riesce a parlare con Maddalena; poco dopo nel suo programma radiofonico fa parlare le Poggi. Intanto Teresa confessa a Mariella le sue perplessità sulla storia con Guido.

    Inoltre, Miriam approfitta della tensione tra Marina e Roberto per trarne vantaggio. Al ristorante, Omar si imbatte in un colpo di fortuna, mentre Raffaele si specializza nella cucina fusion e Patrizio cerca di migliorare la situazione di Amal, figlia di Omar. Infine Filippo e Renato si incontrano e qualcosa farà loro ritrovare l’amicizia di un tempo. Cos’altro accadrà?Per scoprirlo seguite Un posto al sole in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.35.

    Aggiornamento del 29 ottobre 2015 a cura di Mara Guzzon

    Nelle nuove puntate di Un posto al Sole in onda su Rai 3 dal 26 al 30 ottobre 2015 assisteremo a molti colpi di scena. Sandro prenderà le proprie difficili decisioni: determinato a presenziare al processo contro Peppe Miseno, si recherà in aula. L’uomo sceglierà anche, contro il volere di Roberto, di andare via da Napoli in compagnia di Claudio. Marina nel frattempo comincierà a nutrire dubbi sul comportamento di Roberto Ferri e pensarà che lui la tradisca. La donna opterà anche per l’assunzione di Miriam, la quale approderà ai Cantieri con intenzioni ambigue e un piano segreto da portare avanti.

    Un inaspettato ritorno sconvolgerà Michele e il suo periodo sereno con Silvia: a Napoli infatti farà rientro la sua ex Maddalena De Luca. La signorà avrà con sè un bambino: Saviani potrebbe esserne il padre? Intanto Raffaele combinerà un guaio mentre lavora nel ristorante di Omar. Il ragazzo verrà poi scoperto dai genitori: Raffaele ed Ornella infatti si accorgeranno che il figlio non si reca mai a studiare da un amico come invece loro pensavano.

    Scheggia dovrà accettare un cambio di scaletta all’interno del suo programma radiofonico, per fronteggiare il calo di ascolti che lo ha colpito. Rivedremo anche Angela Poggi, che insieme alla madre dovrà tornare su un episodio del passato piuttosto negativo per lei, mentre cercherà di aiutare una ragazza al centro d’ascolto. Infine, Renato farà preoccupare Raffaele ed Otello: riuscirà a sentirsi meglio?
    Per scoprirlo seguite Un posto al sole in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.35.

    Aggiornamento del 22 ottobre 2015 a cura di Mara Guzzon

    Nelle nuove puntate di Un posto al Sole in onda su Rai 3 dal 19 al 23 ottobre 2015 assisteremo a molti colpi di scena.

    Lunedì 19 ottobre 2015

    Arianna e Andrea sono costretti a lasciare Napoli; intanto Michele viene a conoscenza del segreto di Scheggia. Miriam, nelle stesse ore in cui si sta svolgendo il processo a carico di Peppe Miseno, prosegue nel proprio intento di mettere i bastoni tra le ruote a Roberto.

    Martedì 20 ottobre 2015

    Mentre Scheggia cerca di far tornare alti gli ascolti del programma che conduce in radio, Sandro si reca suo malgrado in tribunale per il processo d Peppe Miseno.

    Mercoledì 21 ottobre 2015

    Michele ed Otello chiedono aiuto a Renato per una faccenda delicata. Sandro e Claudio poco dopo si lasciano alle spalle il processo ma non certo i momenti difficili.

    Giovedì 22 ottobre 2015

    Per Renato lo scambio di casa è fuori questione. Intanto Rossella, ancora ricoverata in ospedale, viene aiutata dalla vicinanza e dal supporto morale di Ornella.

    Venerdì 23 ottobre 2015

    Roberto e Claudio vogliono cominciare una nuova vita. La tranquillità di Silvia e Michele viene interrotta: i due sono travolti da una brutta notizia improvvisa. Raffaele deve invece risolvere una questione che coinvolge anche Otello e Renato. Come andrà a finire?
    Per scoprirlo seguite Un posto al sole in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.35.

    Aggiornamento del 15 ottobre 2015 a cura di Mara Guzzon

    Nelle nuove puntate di Un posto al Sole in onda su Rai 3 dal 12 al 16 ottobre 2015 assisteremo a molti colpi di scena.

    Lunedì 12 ottobre 2015

    Scheggia ha paura di essere rimpiazzato da Vittorio, visto che quando è stato sostituito da quest’ultimo, la sua diretta radiofonica ha riscosso molto successo. Silvia nel frattempo ha paura di essere rimasta incinta mentre era in vacanza alle Maldive.

    Martedì 13 ottobre 2015

    Michele sarà protagonista di un malinteso per un errore di Otello, nel frattempo Scheggia vive male il drastico calo di ascolti del suo programma. Renato inoltre, passa a Filippo la direzione dei Cantieri.

    Mercoledì 14 ottobre 2015

    Roberto prosegue nel suo intento di mettere i bastoni tra le ruote a Marina, mentre Patrizio nasconde ai genitori che sta continuando a lavorare al ristorante di Omar. Tra Renato e Filippo, nelle stesse ore, i problemi continuano.

    Giovedì 15 ottobre 2015

    Andrea sta per lasciare la città ma qualcuno gli ruba i bagagli e la macchina. Mentre Patrizio lavora al ristorante, si imbatte in Raffaele ed Ornella: i genitori del ragazzo si trovano lì per cenare.

    Venerdì 16 ottobre 2015

    Al ristorante Raffaele deve rassegnarsi alla cucina di Omar, intanto Miriam si propone a Marina come segretaria ai Cantieri per fare un torto a Roberto. Come finirà?
    Per scoprirlo seguite Un posto al sole in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.35.

    Aggiornamento dell’8 ottobre 2015 a cura di Mara Guzzon

    Un posto al sole: anticipazioni e trame delle puntate dal 5 al 9 ottobre 2015

    Una nuova ad avvincente settimana in compagnia dei protagonisti di Un posto al sole sta per iniziare. Le anticipazioni e trame delle puntate dal 5 al 9 ottobre 2015 su RaiTre ripartono dal punto in cui eravamo rimasti. Gli episodi in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20.35 ci proporranno le nuove avvincenti storie di Angela, Michele, Franco, Raffaele, Roberto e di tutti gli altri personaggi interagiscono come di consueto a Posillipo, suggestivo quartiere di Napoli. Cosa accadrà durante la settimana che va dal 5 al 9 ottobre? Scopriamolo dopo il salto.

    Nelle nuove puntate di Un posto al Sole in onda su Rai 3 dal 5 al 9 ottobre 2015 assisteremo a molti colpi di scena.

    Lunedì 5 ottobre 2015

    Filippo e Marina sono ignari delle macchinazioni nascoste di Roberto. Anche Viola scopre qualcosa: il comportamento poco professionale di una delle due guide turistiche.

    Martedì 6 ottobre 2015

    Viola ha la dimostrazione che Lucilla non è una persona onesta. Intanto Patrizio, ora che si sta impegnando per riuscire a lavorare come cuoco, si imbatte in una possibilità importante. Sandro invece ha in mano una decisione rilevante sui cantieri.

    Mercoledì 7 ottobre 2015

    Roberto parla a Miriam di quello che sta facendo, mentre Renato rinuncia a ricoprire ancora il ruolo di amministratore delegato. Patrizio invece lavora al ristorante di Omar come lavapiatti per tutta la giornata, cercando di ottenere il lavoro.

    Giovedì 8 ottobre 2015

    Ora che Renato ha lasciato i cantieri, Giulia cerca di tenergli il morale alto. Tra Raffaele e Ornella le cose sembrano essere migliorate; mentre Roberto ora ha campo libero per colpire Marina.

    Venerdì 9 ottobre 2015

    Arianna si prepara a partire lasciando Napoli, nelle stesse ore Teresa e Otello litigano. Come procederà il piano di Roberto? Per scoprirlo seguite Un posto al sole in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.35.

    Aggiornamento del 1 ottobre 2015 a cura di Mara Guzzon

    Un posto al sole: anticipazioni e trame delle puntate dal 28 settembre al 2 ottobre 2015

    Nelle nuove puntate di Un posto al Sole in onda su Rai 3 dal 28 settembre al 2 ottobre 2015 assisteremo a molti colpi di scena.

    Lunedì 28 settembre 2015

    Vittorio cerca il perdono di Rossella dopo aver parlato in pubblico di un fatto personale che riguarda la donna.

    Quest’ultima però non darà troppo peso alla cosa a causa della preoccupazione derivante da ben altre faccende.

    Martedì 29 settembre 2015

    Patrizio parla alla madre di cosa vorrebbe fare nella vita, ma Ornella non accoglie molto bene la notizia. Intanto Renato, approfittando della distrazione temporanea di Marina, cerca di arrivare a ricoprire il ruolo di amministratore delegato.

    Mercoledì 23 settembre 2015

    Mentre Andrea prende in carico il caso di Stefania Passalacqua, Renato pensa concretamente di fare qualcosa di cui potrebbe pentirsi. Patrizio comunica anche al padre la volontà di diventare cuoco, e Raffaele, al contrario della moglie, è piuttosto contento.

    Giovedì 24 settembre 2015

    Le discussioni sulle scelte di vita di Patrizio finiscono per mettere in crisi anche il matrimonio di Raffaele e Ornella. Andrea nel frattempo prosegue le indagini sullo stalker di Stefania e si imbatte in una persona che non gli è certo nuova…

    Venerdì 25 settembre 2015

    Roberto prosegue con il proprio piano strategico, mentre per Renato la guerra tra i Cantieri Palladini e i Cantieri Flegrei prosegue…

    Un posto al sole va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.35.

    Aggiornamento del 24 settembre 2015 a cura di Mara Guzzon

    Un posto al sole: anticipazioni e trame delle puntate dal 21 al 25 settembre 2015

    Una nuova ad avvincente settimana in compagnia dei protagonisti di Un posto al sole sta per iniziare. Le anticipazioni e trame delle puntate dal 21 al 25 settembre 2015 su RaiTre ripartono dal punto in cui eravamo rimasti. Gli episodi in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20.35 ci proporranno le nuove avvincenti storie di Angela, Michele, Franco, Raffaele, Roberto e di tutti gli altri personaggi interagiscono come di consueto a Posillipo, suggestivo quartiere di Napoli. Cosa accadrà durante la settimana che va dal 21 al 25 settembre? Scopriamolo dopo il salto.

    Nelle nuove puntate di Un posto al Sole in onda su Rai 3 dal 21 al 25 settembre 2015 assisteremo a molti colpi di scena.

    Lunedì 21 settembre 2015

    Guida e Mariella non riescono più a nascondersi e hanno anche dei problemi sul lavoro. Intanto, Roberto continua a tenere Marina all’oscuro dei suoi ‘traffici illeciti’.

    Martedì 22 settembre 2015

    Sandro sta per essere dimesso dall’ospedale. Intanto Roberto è tenuto sotto stretto controllo da Miriam, nonostante Marina continui a nutrire fiducia nei suoi confronti.

    Mercoledì 23 settembre 2015

    Martina prova a convincere Arianna che dovrebbe trasferirsi a Siena. Sandro invece, ora che è tornato ad avere contatti con il mondo esterno, malsopporta i commenti della stampa e le parole del padre.

    Giovedì 24 settembre 2015

    Sandro, stufo delle malelingue, decide di raccontare pubblicamente la verità. Otello inoltre, per lo stesso motivo, decide di dimettersi dall’incarico di amministratore di condominio.

    Venerdì 25 settembre 2015

    Vittorio decide che vuole essere accompagnato in radio da Rossella. Infine ad Arianna, di ritorno da Siena, verrà proposto di prendere le redini di Palazzo Palladini come nuova amministratrice.

    Un posto al sole va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.35.

    Aggiornamento del 17 settembre 2015 a cura di Mara Guzzon

    Un posto al sole: anticipazioni e trame delle puntate dal 14 al 18 settembre 2015

    Nelle nuove puntate di Un posto al Sole in onda su Rai 3 dal 14 al 18 settembre 2015 assisteremo a molti colpi di scena.

    Lunedì 14 settembre 2015

    Sandro dopo molti giorni di degenza si risveglia dal coma: il padre Roberto però è ancora preoccupato, date le sue condizioni poco rassicuranti. Serena e Filippo intanto affidano Irene alla perfida Miriam, mentre Michele e Silvia si preparano per partire per le Maldive. Niko al bar Vulcano nel frattempo ha alcuni problemi.

    Martedì 15 settembre 2015

    Raffaele e Renato cercano di nn permettere ad Otello di avvicinarsi al bar: Nelle stesse ore il recupero di Sandro si rivela più difficile del previsto e Marina resta al fianco di Roberto per aiutarlo.

    Mercoledì 16 settembre 2015

    Miriam riesce nel suo intendo di avvicinarsi sempre di più alla famiglia di Serena. Arianna intanto parla al telefono con la cugina Martina di ‘certi argomenti’ e Andrea la sente.

    Giovedì 17 settembre 2015

    Serena affida in via definitiva la figlia Irene a Miriam, la quale, quando la donna lavora, cura la bambina facendole da baby-sitter. Roberto intanto prende una importante decisione riguardante Sandro. Arianna deve ospitare a casa la cugina Martina

    Venerdì 18 settembre 2015

    Roberto è alle prese con la presenza di Claudio in casa sua. Teresa inoltre nota uno strano comportamento in Miriam e cerca di avvisare Serena mettendola in guardia: la donna però non sembra darle ascolto e continua ad affidarle la piccola Irene.

    Un posto al sole va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.35.

    Aggiornamento dell’11 settembre 2015 a cura di Mara Guzzon

    Un posto al sole: anticipazioni e trame delle puntate dal 7 all’11 settembre 2015

    Nelle nuove puntate di Un posto al Sole in onda su Rai 3 dal 7 all’11 settembre 2015 accadranno molte cose: vediamole, giorno per giorno.

    Lunedì 7 settembre 2015

    Silvia affronterà con Michele il delicato argomento ‘figli’, esponendogli anche il parere negativo di Rossella: dopo la discussione l’intesa tra i due aumenterà di intensità. Roberto e Marina nel frattempo si riavvicineranno, proprio mentre Sandro vivrà un brutto momento.

    Martedì 8 settembre 2015

    Dopo le sfide divertenti, Andrea e Arianna scopriranno una verità poco piacevole. Otello verrà a sapere che è stato Peppe Miseno – già aggressore di Sandro – a compiere la rapina presso il Caffè Vulcano.

    Mercoledì 9 settembre 2015

    Michele e Silvia parleranno con Rossella del fatto che vorrebbero avere un figlio, ma la ragazza non reagirà troppo bene. Otello intanto sarà alle prese con il malvivente che ha aggredito Sandro e rapinato il bar.

    Giovedì 10 settembre 2015

    La discussione sulla maternità di Silvia proseguirà: Rossella le esporrà le sue ragioni e la donna metterà da parte l’idea una volta per tutte. Nelle stesse ore, il momento del faccia a faccia tra Otello e Peppe Miseno finalmente arriverà.

    Venerdì 11 settembre 2015

    Rossella avrà una soddisfazione personale ‘vendicandosi’ su Vittorio, mentre Guido sarà alle prese con lo strano modo di comportarsi di Mariella.

    Aggiornamento del 7 settembre 2015 a cura di Mara Guzzon

    Un posto al sole: anticipazioni e trame delle puntate dal 31 agosto al 4 settembre 2015

    Nuovi avvincenti intrighi attendono i protagonisti di Un posto al sole! Le anticipazioni e trame delle puntate dal 31 agosto al 4 settembre 2015 su RaiTre riprendono esattamente dal punto in cui eravamo rimasti. Gli abitanti di Palazzo Palladini saranno i protagonisti di una settimana densa di eventi che terranno i telespettatori attaccati al teleschermo. Gli episodi in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20.40 ci regaleranno nuove avvincenti avventure di Angela, Franco, Raffaele, Sandro, Roberto e tutti gli altri personaggi che si muovono nella splendida location di Posillipo, quartiere di Napoli. Cosa accadrà durante la settimana che va dal 31 agosto al 4 settembre? Scopriamolo insieme!

    Nelle nuove puntate di Un posto al Sole in onda su Rai 3 dal 31 agosto al 4 settembre 2015, Arianna ha messo Guido nei guai e vorrebbe in qualche modo risolvere i problemi che l’amico ha con Mariella, ma le sua azioni portano a nuove complicazioni che richiedono l’aiuto di Andrea. Il vigile cerca in tutti i modi di riprendere il suo rapporto con Mariella, mentre Andrea, che accusa Arianna di essere poco delicata, le propone alla moglie di intraprendere una cura omeopatica molto speciale.

    Roberto Ferri, mentre deve gestire una situazione molto difficile con Sandro in coma, scopre di potersi fidare ancora di qualcuno.

    A Serena torna improvvisamente in mente di avere un appuntamento di lavoro: la piccola Irene è sola, così la ragazza chiede l’aiuto di Miriam. Filippo si agita molto per la soluzione trovata dalla moglie. La coppia si ritrova a discutere per l’ennesima volta, ma è proprio Miriam che riesce ad ottenere il massimo dalla situazione. Filippo, infatti, propone a Serena di assumere la sua amica del liceo come baby sitter, dando alla ragazza la possibilità di mettere in atto il suo piano.

    Rossella, nel frattempo, è pronta per affrontare il test di Ingresso per la facoltà d Medicina.

    Aggiornamento del 28 agosto 2015 a cura di Rosalia Mazzarella

    Un posto al sole: anticipazioni e trame delle puntate dal 24 al 28 agosto 2015
    Nelle nuove puntate di Un posto al Sole in onda su Rai 3 dal 24 al 28 agosto 2015, sotto la guida di Renato, Otello prova a reagire e ad affrontare finalmente i propri timori. Nel frattempo, Peppe Miseno, che è riuscito nei suo intento di sfuggire al controllo di Otello, prende la decisione di lasciare la palestra di Franco.

    Visto il guaio combinato da Anita, Manuela, Niko e Arianna provano a rimediare, ma rischiano di finire nei pasticci. Andrea, però, dopo varie vicissitudini, rimette al posto l’oggetto rubato da Anita.

    Claudio chiede a Filippo di stare attento a ciò che combina il fratello, in quanto è preoccupato per lui. Nel frattempo, Peppe si avvicina a Sandro: il delinquente aggredisce il giovane Ferri e Claudio sta per prendere il volo per New York. Roberto lascia un messaggio sulla segreteria del figlio.

    Viola e Eugenio litigano a causa della gelosia della ragazza nei confronti di una ex del magistrato, mentre Ornella e Raffaele stanno per arrivare per il pranzo.

    Guido prova a parlare con Mariella, su consiglio di Arianna, per chiarire i suoi sentimenti, ma qualcosa non va come programmato.

    Aggiornamento del 18 agosto 2015 a cura di Rosalia Mazzarella

    Un posto al sole: anticipazioni e trame delle puntate dal 3 al 7 agosto 2015
    Nelle nuove puntate di Un posto al Sole in onda su Rai 3 dal 3 al 7 agosto 2015, la madre di Eugenio sta per arrivare a Napoli e Viola si preoccupa molto dell’incontro con la futura suocera. L’occasione per conoscersi nasce durante una visita a Capodimonte, quando Viola passa con la mamma del giudice tutta la mattina.

    Dopo il video su internet che ha fatto andare su tutte le furie i cittadini, Otello è sempre più giù, e anche se sa che deve trovare il coraggio per dire la verità, inizia a chiudersi e a lasciarsi andare. Seppure contrastato dai colleghi., Guido in qualità di superiore deve prendere provvedimenti disciplinari contro Otello. Dopo aver risolto i problemi con il vigile Testa, il quale decide di vendere la moto, per Guido è l’inizio di altri guai.

    Filippo e Serena si trovano in disaccordo circa il modo in cui occuparsi di Irene, ma sembra proprio che una terza persona voglia far accrescere l’acredine tra marito e moglie. Filippo, però, lascia senza parole Serena, decidendo di accontentarla. La ragazza, decisa a riprendere gli studi, non sa come parlarne con il marito.

    Mentre Roberto sta con sua figlia Cristina, dopo aver capito quanto sia brutto stare lontano dai propri figli, Claudio fa rientro in Italia per chiarire la situazione con Sandro, mostrando tutto l’amore che prova nei suoi confronti.

    Dopo aver conquistato Mariella, Guido deve capire come comportarsi. In soccorso del vigile arrivano Arianna e Andrea, che inconsapevolmente, per via della loro ‘sfida’ mettono l’amico al riparo dalla troppa affettuosità di Mariella.

    Aggiornamento del 31 luglio 2015 a cura di Rosalia Mazzarella

    Un posto al sole: anticipazioni e trame delle puntate dal 27 al 31 luglio 2015
    Nelle nuove puntate di Un posto al Sole in onda su Rai 3 dal 27 al 31 luglio 2015, Sandro non sembra essere molto preoccupato per ciò che sta accadendo ai cantieri Palladini, poiché pensa che Renato possa risolvere la situazione. Il commercialista, che è impegnato a capire come gestire il caos, si accorge che uno degli operai si sta comportando in modo molto strano. Sandro è costretto a chiedere a Roberto di tornare ad essere amministratore delegato dei cantieri, ma Renato ha capito che Ferri si è comportato in modo sbagliato, per cui deve trovare il modo di gestire la difficile situazione.

    Renato viene sottomesso da Roberto, così prende una decisione importante che riguarda il suo lavoro: convinto di non dover nascondere il suo pensiero, il commercialista si sente sicuro della scelta fatta.

    Serena si confida con una vecchia amica, dopo aver avuto una discussione con Filippo. Dopo aver ricevuto una nuova offerta di lavoro, Serena non sa se dirlo al marito o tenerlo per sé.

    Andrea crede che il fotografo sia colpevole di ciò che è accaduto, così inizia a pedinarlo in incognito per poter trovare prove contro di lui. Nel frattempo, il giudice si è espresso su Patrizio: Raffaele continua ad essere teso e a mostrarsi contrariato nei confronti sia del figlio che di Ornella.

    Rossella e Vittorio trascorrono insieme una serata all’insegna dell’avventura: la ragazza è molto arrabbiata, ma si è anche molto divertita. Per Otello, invece, ci potrebbero essere dei problemi imprevisti: il vigile si sente in colpa e decide di buttarsi a capofitto sul lavoro.

    Aggiornamento del 24 luglio 2015 a cura di Rosalia Mazzarella

    Un posto al sole: anticipazioni e trame delle puntate dal 20 al 24 luglio 2015
    Nelle nuove puntate di Un posto al Sole in onda su Rai 3 dal 20 al 24 luglio 2015, tra Roberto e Sandro, lo scontro continua: dopo aver scoperto che tra Stefano ed il figlio c’è più che amicizia, il tycoon tira in ballo anche Marina, dando a lei la colpa della nuova relazione. Sandro non sa che pesci prendere: prima di decidere quale direzione dare alla sua vita chiede consiglio a Filippo e Marina.

    Eugenio e Viola, dovendo decide l’arredamento della loro casa, hanno una discussione molto animata Nel frattempo, Raffaele, senza chiedere il parere di Renato, prova a farlo partire per le vacanze con Teresa ed Otello, ma l’uomo non reagisce come il portiere si aspettava. Intanto, Patrizio trasgredisce alle regole date dal padre, lasciandosi trascinare da Vittorio e Rossella.

    Guido è stanco di star dietro agli insegnamenti di Arianna, la quale è costretta a chiedere un favore proprio all’amico vigile prima di andare a fare la modella con il fotografo Del Giudice.

    Ornella sul posto di lavoro è costretta a fare i conti con una situazione poco piacevole, considerando anche il fatto che con il marito vive forte tensioni a causa di Patrizio. La dottoressa, infatti, deve fare i conti con il figlio di Iolanda, ma quando chiede un parere a Raffaele si rende conto che, dopo le discussioni avute a causa del figlio, tra di loro i rapporti sono ancora molto tesi.

    Filippo e Serena decidono di prendersi un po’ di tempo per loro e chiedono a Teresa di occuparsi della piccola Irene: la donna accetta. A Teresa accade qualcosa che fa preoccupare molto Filippo, che entra in ansia anche per la figlia. Nel frattempo, Serena riceve una nuova proposta di lavoro.

    Aggiornamento del 17 luglio 2015 a cura di Rosalia Mazzarella

    Un posto al sole: anticipazioni e trame delle puntate dal 13 al 17 luglio 2015
    Nelle nuove puntate di Un posto al Sole in onda su Rai 3 dal 13 al 17 luglio 2015, Rossella potrebbe avere una brutta sorpresa nel momento in cui va a vedere il risultato degli esami di maturità. La ragazza inizia ad essere bersaglio di attacchi social da parte dei suoi compagni, ed inoltre riceve una visita che non le fa piacere.

    Arianna vuole aiutare Guido nel suo rapporto con Mariella, ma quando chiede il sostegno del marito, Andrea, con il suo solito modo di comportarsi, stravolge a situazione. Arianna, allora, decide di insegnare all’amico vigile a dire di no e di non essere sempre pronto ad andare in aiuto degli altri. Guido deve imparare a non essere sempre a disposizione di chi lo chiede: Arianna sta mettendo in atto un vero e proprio atto di convincimento.

    Rosella prende una decisone che riguarda il suo futuro: andando contro il parere di Michele, decide di iscriversi ad una facoltà universitaria di cui non aveva mai parlato prima con i suoi familiari.

    Sandro comincia a vedere Stefano e scopre di provare qualcosa di più dell’amicizia nei suoi confronti. Il giovane Ferri però non può abbassare la guardia: ai Cantieri l’aria è tesa e qualcuno trama contro lui. Sandro non sa se cedere ai ricatti del padre o agire correttamente, ma arrivando al licenziamento di molti operai. Successivamente, al circolo incontra Stefano, ma si rende conto che l’atteggiamento di quest’ultimo non è sincero.

    Raffaele e Patrizio hanno forti contrasti: dopo un litigio con il figlio sempre a causa dell’incidente, il portiere di palazzo Palladini discute anche con la moglie Ornella.

    Aggiornamento del 10 luglio 2015 a cura di Rosalia Mazzarella

    Un posto al sole: anticipazioni e trame delle puntate dal 6 al 10 luglio 2015
    Nelle nuove puntate di Un posto al Sole in onda su Rai 3 dal 6 al 10 luglio 2015, Viola è in crisi per le incomprensioni con Eugenio, il quale, trovandosi di fronte ad un vero e proprio attacco mediatico, prende un’importante decisione. La scelta di Nicotera avrà delle ripercussioni non solo sulla sua vita ama anche su quella di Viola. I media non mollano la presa: Eugenio è nell’occhio del ciclone per via del suo comportamento, ma il magistrato e la fidanzata si distaccano da tutti e iniziano a progettare con serenità il loro futuro.

    Roberto Ferri incontra una donna a cui è stato legato sentimentalmente nel suo passato, mentre il figlio Sandro conosce una persona nuova.

    Manuela continua a mettere in atto il suo piano: l’atteggiamento della Cirillo lascia senza parole sia Niko che Cristina. Per il giovane Poggi è arrivato il momento di prendere una decisione definitiva e capire se è ancora innamorato di Manuela o se il suo cuore ora appartiene a Cristina.

    Rossella è pronta per affrontare l’ultimo scoglio della maturità, l’esame orale. Accade qualcosa di imprevisto che potrebbe far andare male la prova.

    Renato incontra per caso Adriana. Scosso dal rivedere la sua ex compagna, per non mostrarsi ancora fragile, Renato dice una piccola bugia.

    Durante la festa di compleanno di Bianca, Andrea si traveste da mago e si mette ala prova con una nuova esperienza. Intanto, Angela riceve la chiamata di Giovanna: deve prendere una decisione molto importante che le fa passare una notte insonne.

    Guido decide di perdere peso il più velocemente possibile: il vigile si sottopone ad un digiuno che potrebbe causare gravi conseguenze per la sua salute.

    Aggiornamento del 3 luglio 2015 a cura di Rosalia Mazzarella

    Un posto al sole: anticipazioni e trame delle puntate dal 29 giugno al 3 luglio 2015
    Nelle nuove puntate di Un posto al Sole in onda su Rai 3 dal 29 giugno al 3 luglio 2015, mentre Raffaele sta attraversando un periodo molto difficile, Roberto Ferri si pone l’obiettivo di fargli perdere il suo posto da portiere presso palazzo Palladini.

    Manuela porta a vanti il suo piano per far ingelosire Niko: oltre a continuare a corteggiare Ugo, decide di iscriversi presso la palestra di Franco, dopo aver saputo che anche il suo ex ha deciso di rimettersi in forma. Mentre la Cirillo fa credere ad Ugo di essere davvero interessata a lui, Niko inizia a provare una forte gelosia nei confronti della ragazza.

    Guido evita ogni tipo di contatto con Mariella: la donna capisce che il collega non è interessato a lei. Il vigile invece inizia a pensare a Mariella in modo assiduo, dopo averla anche sognata. Guido, allora, si trova a fare i conti con i suoi nuovi pensieri nei confronti della collega.

    Sebbene Niko pensi che Manuela vada dietro ad Ugo solo per scatenare il suo interesse, la Cirillo pare veramente intrigata dal ragazzo. Niko deve accettare il fatto che Manuela e Ugo potrebbero diventare una coppia. Mentre la Cirillo continua a giocare con i sentimenti della sua ‘preda’, Niko, pur fingendo di non essere interessato alla situazione, ci sta molto male.

    Marina va a casa di Serena e Filippo per far visita alla piccola Irene: durante il colloquio con la padrona di casa si lascia andare ad uno sfogo in cui viene fuori tutta la frustrazione che prova in questo particolare periodo della sua vita.

    Aggiornamento del 27 giugno 2015 a cura di Rosalia Mazzarella

    Un posto al sole: anticipazioni e trame delle puntate dal 22 al 26 giugno 2015
    Nelle nuove puntate di Un posto al Sole in onda su Rai 3 dal 22 al 26 giugno 2015, Ornella, dopo aver parlato con Franco, capisce cosa è accaduto al figlio e spinge Raffaele a dire tutta la verità in merito all’incidente: il portiere è costretto a prendere una decisione definitiva sul da farsi. Raffaele si sente in dovere di nascondere quanto è accaduto a Patrizio per proteggerlo. Quando Raffaele sceglie come comportarsi, subisce le conseguenze della sua scelta, mentre Patrizio non trova pace per quanto è accaduto e si sente in debito con il padre.

    Mentre in radio Viola deve affrontare momenti difficili, Ornella, in ospedale, è costretta a far fronte ai commenti poco opportuni dei suoi colleghi riguardo all’incidente che ha coinvolto il figlio.

    Niko e Cristina sembrano aver costruito un buon rapporto, ma Manuela torna improvvisamente a Napoli con l’intenzione di combattere. La Cirillo, per far ingelosire Niko, corteggia Ugo, amico dell’ex fidanzato, ma Serena prova a farle cambiare idea. Manuela porta avanti il suo piano per far cedere Ugo, ma qualcosa potrebbe interferire. La festa di laurea per Ugo va malissimo, ma la Cirillo non sembra disposta ad arrendersi tanto facilmente.

    Arianna, durante una trasmissione a cui partecipa in qualità di pubblico parlante, incontra una persona del suo passato. Intanto, dopo aver ascoltato le confessioni di Mariella, che spiega le motivazioni che si nascondono dietro le sue bugie, la moglie di Andrea chiede a Guido di non essere troppo cattivo con lei e di non punirla.

    Nel frattempo, Sandro, per vendicarsi del padre, è sempre più deciso ad estromettere Roberto Ferri dalla guida dei cantieri: lo zio Alessandro li aveva lasciti a lui, ed adesso cha ha compiuto 18 anni può finalmente guidarli.

    Aggiornamento del 20 giugno 2015 a cura di Rosalia Mazzarella

    Un posto al sole: anticipazioni e trame delle puntate dal 15 al 19 giugno 2015
    Nelle nuove puntate di Un posto al Sole in onda su Rai 3 dal 15 al 19 giugno 2015, Viola e Raffaele sono molto preoccupati per i risvolti che potrebbero avere le azioni compiute da Patrizio. Il portiere di palazzo Palladini è deluso dal comportamento del figlio e non riesce a reprimere la sua insoddisfazione in alcun modo. E’ Franco, in maniera del tutto involontaria, che fa capire ad Ornella, ancora all’oscuro dell’incidente provocato dal figlio, le motivazioni dell’ansia di Raffaele.

    Marina decide di concedersi un po’ di relax, ma al circolo andrà incontro ad una sorpresa poco gradita che non si aspettava, ma riesce ad affrontarla nel migliore dei modi, mettendo in campo la sua solita astuzia.

    Andrea sulle tracce di Mariella, come gli ha richiesto Guido, fa una scoperta sulla donna: la vigilessa ha stretto un patto con Arianna. Il fotografo, allora, decide di organizzare un piano per potersi vendicare della moglie.

    Claudio è pronto per partire alla volta di New York, ma Sandro scopre cosa si nasconde dietro la celta di lasciarlo: il giovane attore si trova costretto a raccontare la verità. Marina si mette dalla parte di Sandro, che vuole affrontare il padre.

    Michele, ricordando il suo passato, capisce qual è il modo migliore per affrontare gli esami di maturità di Rossella. Intanto, Teresa è convinta che Otello voglia truccare la moto: in realtà i segreti dell’uomo sono di altra natura.

    Niko vorrebbe passare del tempo con Cristina, ma Renato vede i due ragazzi in atteggiamenti intimi. Dopo aver affrontato il padre, Niko decide di chiarire con la collega quali siano i rapporti che li legano.

    Aggiornamento del 13 giugno 2015 a cura di Rosalia Mazzarella

    Un posto al sole: anticipazioni e trame delle puntate dall’8 al 12 giugno 2015
    Nelle nuove puntate di Un posto al Sole in onda su Rai 3 dall’8 al 12 giugno 2015, Marina e Roberto sono alle prese con uno scambio di regali divertenti, che sottintendono una provocazione reciproca. I due iniziano a flirtare ed ad avvicinarsi.

    Intanto, Roberto Ferri scopre che il suo progetto per dividere il figlio e Claudio va meglio di quanto avesse previsto, in quanto il giovane attore, prima di partire, decide di interrompere la sua relazione con Sandro.

    Dopo la nascita di Irene, Filippo e Serena, alle prese con la nascitura, ricevono una visita inaspettata. La presenza di Monica provoca scompiglio: la neo-mamma è molto in ansia per gli atteggiamenti della donna.

    Patrizio, con l’intenzione di riconquistare Asia, prende per la seconda volta l’auto del padre, ma stavolta corre un rischio più grande. Il figlio di Ornella, infatti, ha un incidente, ma non avendo la patente lascia l’auto sul posto e scappa via. Raffaele deve prendere a questo punto una decisione difficile, mentre Ornella, che non sa delle malefatte del figlio, fa rientro a casa.

    Rossella scopre un segreto che riguarda il passato di Michele. L’uomo decide di aiutare la figlia con i compiti, ma la situazione prende una piega inaspettata. Così, quando Rossella tira fuori aspetti imbarazzanti della vita del padre, Michele prova a trovare una giustificazione che risulti credibile.

    Niko continua a pensare a Manuela, la quale ormai ha lasciato Napoli, mentre Guido, che non riesce a capire se la collega Mariella è sincera nei suoi confronti, decide di stringere un patto con Andrea.

    Aggiornamento del 6 giugno 2015 a cura di Rosalia Mazzarella

    Un posto al sole: anticipazioni e trame delle puntate dall’1 al 5 giugno 2015
    Nelle nuove puntate di Un posto al Sole in onda su Rai 3 dall’1 al 5 giugno 2015, Filippo, che può contare sulla vicinanza di suo padre e di suo fratello, aspetta la nascita della figlia Irene in uno stato di grande agitazione.

    Eugenio ha chiesto in moglie Viola e l’evento rende felici sia Raffaele che Ornella, i quali possono finalmente festeggiare con la figlia.

    Andrea vuole migliorare il suo aspetto fisico così inizia a sottoporsi a sedute di bellezza, che però vengono pagate da Giulia, in maniera inconsapevole. I suoi comportamenti potrebbero portarlo a prendersi una punizione esemplare. Arianna, dopo aver messo in atto la sua vendetta nei confronti del marito, però, sembra pentita.

    Patrizio vuole farsi vedere più grande rispetto alla sua età da Asia perché vuole che la ragazza si interessi di nuovo a lui: il suo comportamento spavaldo potrebbe spingerlo a compiere azioni azzardate. Patrizio è convinto di averla spuntata, ma Raffaele scopre che dalla sua auto manca un oggetto: i suoi occhiali da sole sono scomparsi, ma il figlio ha capito che è stato a rubarli.

    Sandro, ormai costretto a stare fuori casa, non ha più denaro e deve chiedere aiuto a Roberto Ferri, anche se non vorrebbe. Claudio, avendo scoperto che Sandro ha chiesto denaro al padre rimane colpito in maniera negativa, e prende una decisone inaspettata. Sandro si sente sempre più solo e sconfortato.

    Ad un’asta, Marina e Roberto giocano al rialzo per aggiudicarsi una carta nautica che per il tycoon sembra rivestire un valore molto elevato a livello personale.

    Aggiornamento del 30 maggio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Un posto al sole: anticipazioni e trame delle puntate dal 25 al 29 maggio 2015
    Nelle nuove puntate di Un posto al Sole in onda su Rai 3 dal 25 al 29 maggio 2015, Sandro si rende conto che vivere lontano dal tetto paterno non è poi così facile come pensava. Intanto, deve fare i conti anche con Roberto Ferri, che continua ad essere una presenza ingombrante nella sua vita. Claudio si rende conto che il padre di Sandro è molto forte, quando, per allontanarlo dal figlio, il tycoon fa una proposta al giovane attore che potrebbe cambiare in meglio la sua vita.

    Raffaele potrebbe interferire con una sorpresa che Eugenio sta facendo a Viola. Nicotera è pronto a dare l’anello di fidanzamento tanto atteso alla figlia di Ornella: l’atteggiamento di Raffaele potrebbe di nuovo far saltare i piani del giudice. Eugenio non riesce a consegnare l’anello a Viola e spera che in qualche modo Raffaele, che ha creato l’equivoco, possa aiutarlo a recuperare la situazione. Eugenio, intanto, deve fare i conti con Viola, le cui aspettative sono state in un certo senso deluse.

    Leonardo crea una trappola per poter torturare la sua nuova vittima, e poi fuggire: ormai per la nuova prigioniera manca poco prima di passare un terribile momento che la porterà alla morte. Il killer agisce liberamente mentre la povera donna vittima vive attimi di angoscia.

    Serena fa ritorno a casa dopo aver fatto la spesa per organizzare una cena con Sandro, ma incontra Ferri che la mette in imbarazzo: la situazione potrebbe avere dei risvolti davvero preoccupanti.

    Marina, per errore, fa scattare l’allarme della sua villa: nessuno nelle vicinanze potrà aiutarla. Solo Guido ed Otello sono disponibile a correre in soccorso della Giordano.

    Aggiornamento del 23 maggio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Un posto al sole: anticipazioni e trame delle puntate dal 18 al 22 maggio 2015
    Nelle nuove puntate di Un posto al Sole in onda su Rai 3 dal 18 al 22 maggio 2015, Angela è certa di voler stare con Leonardo, ma la sua convinzione si scontra con il pensiero di Franco e con il padre Renato, che non le dà tregua e si intromette continuamente nella sua vita.

    Filippo ha deciso di organizzare una piccola festa con gli amici più intimi per fare una sorpresa a Serena. Roberto Ferri scopre di non essere tra gli invitati e si infuria.

    Sandro è certo di aver fatto la scelta giusta investendo i suoi sentimenti nella storia con Claudio, così decide di mostrarsi in pubblico con il fidanzato. L’occasione è data proprio dalla festa che Filippo ha organizzato per Serena. Il suo comportamento, però, non sarà visto di buon occhio dal padre: Roberto, infatti, decide di buttarlo fuori casa, anche se il ragazzo sa già che un tetto sulla testa non gli mancherà.

    Andrea e Arianna si ritrovano a stuzzicarsi per via di un casting per una campagna pubblicitaria di indumenti intimi a cui il fotografo vuole partecipare. Andrea scopre che il tempo ha inciso sul suo fisico ma si rende conto che anche gli altri hanno i suoi stessi problemi.

    Marina scopre che Alfredo sta per sposarsi così decide di mettersi di nuovo sulle sue tracce. La donna, però, si ritrova in un duro faccia a faccia con Clelia, la futura moglie dell’ingegnere di cui si era invaghita.

    Ornella prova a contrastare le smanie da chef di Raffaele che prepara piatti un po’ troppo pesanti.

    Aggiornamento del 16 maggio 2015 a cura di Fracesca Ajello

    Un posto al sole: anticipazioni e trame delle puntate dall’11 al 15 maggio 2015
    Nelle nuove puntate di Un posto al Sole in onda su Rai 3 dall’11 al 15 maggio 2015, Angela sembra decisa più che mai ad interrompere definitivamente la sua relazione con Franco. Leonardo, invece, pian piano diventa una presenza fissa nella sua vita: la donna non sa che è lui il killer che tutti stanno cercando.

    Manuela sta cercando un modo per disturbare Niko e Cristina, nonostante Serena e Filippo abbiano cercato in qualche modo di bloccare l’ira della gemella. Il tentativo di Manuela di far litigare la nuova coppia ottiene l’effetto contrario. Dopo una discussione che coinvolge sia la Cirillo che la nuova ragazza, Niko prende posizione in maniera definitiva: deciderà di mettere la parola fine alla sua storia con Manuela?

    Otello decide di interrompere una partita a scopone scientifico con Teresa, in quanto la moglie si mostra più forte di lui. Renato ed Otello, che vengono battuti di continuo nel gioco delle carte da Raffaele e Teresa, meditano un piano per vendicarsi. I due complici riescono a battere gli avversari, ma solo grazie all’utilizzo di carte truccate.

    Roberto e Sandro sono sempre più distanti, tanto che il ragazzo per dimenticare un po’ i suoi problemi, potrebbe decidere di cedere ad una tentazione. Intanto, per il giovane Ferri è arrivato il momento di prendere una decisione definitiva: lasciare Claudio o ammettere di essere omosessuale.

    Marina deve prepararsi per un impegno di lavoro, ma iniziano a riaffiorare in lei cattivi ricordi. Intanto, Teresa viene infastidita da un programma radiofonico in cui il protagonista comico ironizza sulla religiosità: questo la fa entrare in conflitto con Michele.

    Aggiornamento del 9 maggio 2015 a cura di Fracesca Ajello

    Un posto al sole: anticipazioni e trame delle puntate dal 4 all’8 maggio 2015
    Dopo aver aiutato Giovanna, Franco vorrebbe tornare dalla sua famiglia di cui sente la mancanza, ma si rende conto che Angela è sempre più vicina a Leonardo. Franco allora cerca di parlare con Angela chiedendo di riaccoglierlo nella sua vita. Dopo le parole dell’uomo, la mamma di Bianca è sempre più in difficoltà: non sa se scegliere di ricomporre la sua famiglia o dedicarsi alla nuova conoscenza di Leonardo.

    Sandro
    , che continua ad avere problemi in casa con Roberto, decide di parlare con Claudio, il quale viste le perplessità del ragazzo decide di allontanarsi. Sandro inizia a sentirsi abbandonato da tutti, anche da Claudio. Intanto, Ferri continua a fare la guerra a Marina ai cantieri Flegrei.

    Guido risponde male ad Otello, dopo che l’amico si convince di poter parlare perfettamente il francese dopo una sola lezione. Per Guido studiare con Otello diventa sempre più pesante.

    Manuela inizia le sue indagini per scoprire chi sta frequentando Niko. Attraverso le sue domande, la ragazza potrebbe presto scoprire di chi si tratta. Il ragazzo si allontana sempre di più: Manuela decide di vendicarsi.

    Andrea ed Arianna hanno due modi diversi di regolarsi di fronte ai capricci di Alice, che potrebbe mettere in serie difficoltà il rapporto di coppia. Arianna ed Alice entrano in conflitto, tanto che interviene anche Marina a causare più problemi. La donna però, attraverso le parole di Arianna, scopre che la nipote ha detto delle bugie per non restare ancora lontana dalla madre.

    Aggiornamento del 2 maggio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Un posto al sole: anticipazioni e trame delle puntate dal 27 al 30 aprile 2015
    Manuela e Niko arrivano alla contro: la ragazza ha una reazione inaspettata. Intanto, Giulia scopre perché il figlio non vuole che Manuela torni a vivere in terrazza e quindi viene a conoscenza del momento di passione che Niko ha vissuto con la collega Cristina.

    Manuela non riesce ad arrendersi all’idea che la sua storia con Niko sia finita, così decide di ricorrere all’aiuto di Renato, pensando che il padre dell’ex fidanzato possa fare qualcosa per risolvere il suo problema.

    Raffaele è in pena per la sorte della nipote Elena, per cui decide di parlare ancora una volta con Marina. Viola, allora, per andare in soccorso del portiere di Palazzo Palladini, decide di porsi da intermedia tra la Giordano ed Elena. Alla terrazza, nel frattempo, Angela si rende conto che può mandare avanti la sua vita anche senza la presenza di Franco: pare che il compagno non le sia indispensabile come credeva.

    Manuela è decisa a riconquistare l’amore di Niko, così si fa forza e supera il momento di depressione in cui era piombata. Intanto, Renato, anche senza volerlo, diventa pressante nei confronti del figlio, spingendolo a riconsiderare la sua decisione di interrompere la relazione con Manuela.

    Viola, intanto, sta vivendo un momento molto difficile: era pronta ad attendere per avere qualche notizia da parte del fidanzato, ma l’attesa si prolunga sempre di più. La ragazza decide di allontanarsi da Napoli per qualche giorno e Scheggia è l’unico che può sostituirla alla radio.

    Guido, dopo il confronto con il figlio, decide di iniziare a studiare francese e si iscrive ad un corso, ma il vigile è in difficoltà fin dalla prima lezione. Ai cantieri Flegrei, Filippo tiene testa a Roberto.

    Aggiornamento del 25 aprile 2015 a cura di Francesca Ajello

    Un posto al sole: anticipazioni e trame delle puntate dal 20 al 24 aprile 2015
    Sandro vuole vivere la sua storia con Claudio alla luce del sole, ma diviene bersaglio di un’intimidazione. Infatti, il giovane Ferri viene aggredito per via della sua omosessualità. Dopo aver superato questo difficile momento, il ragazzo inizia a nutrire dei dubbi e delle paure.

    Sandro, così, scosso per l’accaduto, decide di dar retta a suo padre. Roberto, che sta solo fingendo di interessarsi al bene del figlio, consiglia di vivere il legame con Claudio nel modo più privato possibile. Intanto, Roberto è sempre più preso dai suoi impegni lavorativi: vuole far valere il suo potere decisionale ai cantieri Flegrei scontrandosi con Marina, la quale esce sconfitta dal duello verbale.

    Raffaele, Ornella, Teresa ed Otello danno vita ad un divertente quadrilatero di gelosie e piccole vendette, che porteranno il portiere di Palazzo Palladini ad avere un problema con una persona a lui cara. Raffaele, alla fine, cade in una trappola tesa da Renato.

    Elena è molto indecisa: non sa se sia giusto accettare un lavoro che le è stato offerto e che dovrebbe svolgersi all’interno del circolo di cui è membro la madre Marina.

    Niko deve affrontare la situazione che riguarda Manuela: la ragazza ha deciso di non prendere più i farmaci. Intanto, il figlio di Giulia cerca di distrarsi passando del tempo con Cristina, la collega di Bar Vulcano. Niko e Cristina decidono di vivere un momento di intimità: a questo punto, Manuela, dopo aver parlato con la sorella gemella Micaela, tenta di riavvicinarsi al fidanzato, ignara di quanto è accaduto.

    Giovanna prova a fuggire dal suo rapitore. Franco, intanto, capisce che Angela si sta allontanando sempre di più, mentre Guido deve risolvere un problema legato al figlio: il vigile vuole convincere Vittorio, preso dalla sua ‘carriera di blogger’, a non abbandonare gli studi.

    Aggiornamento del 18 aprile 2015 a cura di Francesca Ajello

    Un posto al sole: anticipazioni e trame delle puntate dal 13 al 17 aprile 2015
    Roberto non riesce ad accettare l’omosessualità del figlio: il tycoon si mette alla ricerca di una terapia per il figlio, ma quando Sandro lo scopre, va su tutte le furie.

    Impegnata nei lavori domestici in casa di Renato, Teresa rompe involontariamente un oggetto e sentendosi a disagio cerca di farsi perdonare dal padrone di casa. Renato, però, è molto felice di poter contare sull’aiuto della donna, con la quale instaura un rapporto di amicizia molto stretto.

    Franco, impegnato nelle indagini volte al ritrovamento di Giovanna, ha trovato una nuova strada da seguire e crede che sia quella giusta. Franco ormai ha un unico scopo: ritrovare la poliziotta. Intanto, Angela acquista la consapevolezza di poter fare a meno del compagno. Dopo diverse indagini, Franco e Michele pensano che trovare Giovanna sia, a questo punto, impossibile.

    Filippo e Serena tornano dal loro viaggio di nozze: la coppia viene a conoscenza degli ultimi fatti che hanno interessato Palazzo Palladini. In particolare, Serena cerca di stare accanto a Manuela, la quale è sempre più depressa dopo la fine della storia con Niko. Quest’ultimo non sta bene: anche Renato capisce che per il figlio la situazione sta diventando troppo difficile.

    Il compleanno di Viola diventa per Scheggia un punto di partenza per potersi vendicare della ragazza che ha nutrito dei dubbi nei suoi confronti. Intanto, Assunta chiama Guido per avere un sostegno nella risoluzione di un problema che il figlio Vittorio ha avuto a scuola.

    Aggiornamento dell’11 aprile 2015 a cura di Francesca Ajello

    Un posto al sole: anticipazioni e trame delle puntate dal 6 al 10 aprile 2015
    Giovanna è finita in un brutto guaio: Franco rimarrà in contatto con la polizia per trovare una pista valida che li porti alla poliziotta. Angela, intanto, accetta l’invito di Leonardo ed esce con lui. L’appuntamento si rivela una bella scoperta per la mamma di Bianca, anche se un incontro con Franco turberà per qualche momento gli animi. Nel frattempo, la polizia scopre che l’ultimo ad aver visto Giovanna è stato Scheggia, ma per la donna si configura un periodo difficile, in quanto è ancora tenuta segregata. Franco, così, decide di chiedere a Michele un aiuto per poter trarre in salvo la poliziotta.

    Roberto Ferri vorrebbe che Sandro si confidasse con lui, ma vista la ritrosia del ragazzo lo segue, venendo così a conoscenza della relazione che lo lega a Claudio. Il ragazzo, avendo paura del comportamento che il padre potrebbe assumere nei suoi confronti dopo averlo visto in atteggiamenti intimi con Claudio, decide di andare a casa di quest’ultimo senza tornare a casa sua. Roberto, però, decide di andare a trovarlo proprio a casa di Claudio, per cercare di convincere il figlio ad intraprendere un’altra strada, ma la situazione potrebbe sfuggire di mano. A questo punto, Sandro decide di confidarsi con la sua amica Rossella, la quale, nonostante i sentimenti provati per il ragazzo, decide di aiutarlo a far chiarezza nei propri pensieri. Sandro adesso è pronto per parlare con il padre, senza più nascondersi.

    Viola e Scheggia sono di nuovo ai ferri corti: il ragazzo sospetta della collega, la quale però vorrebbe trovare un punto d’accordo con il Dj per ritrovare la pace sul posto di lavoro. A Palazzo Palladini, Otello cerca l’aiuto di Teresa per poter risolvere una volta per tutte la situazione legata alla sistemazione dei posti auto. Intanto, Renato, in vista di un esame di Niko, aiuta il figlio a ripetere la lezione.

    Aggiornamento del 5 aprile 2015 a cura di Francesca Ajello

    Un posto al sole: anticipazioni e trame delle puntate dal 30 marzo al 3 aprile 2015
    Nuovi avvincenti intrighi attendono i protagonisti di Un posto al sole! Anticipazioni e trame delle puntate dal 30 marzo al 3 aprile 2015 su RaiTre riprendono esattamente dal punto in cui eravamo rimasti. Per Sandro è arrivato il momento di fare chiarezza circa il suio rapporto con Claudio e i conflitti con il padre avranno un peso notevole. Ma non finisce qui visto che la rottura tra Niko Manuela avrà delle ripercussioni anche su Renato. E questi sono solo alcuni degli ingredienti per una settimana intrigante con Un posto al sole!

    Sandro non vuole uscire allo scoperto con la sua relazione con Claudio e quest’ultimo pensa bene di presentarsi a casa Ferri. Roberto va fuori strada e indaga sul ragazzo ignorando la verità, per questo Sandro pensa bene di confessarsi ancora una volta con Michele. Renato, invece, non si rassegna alla rottura di Niko e Manuela e consiglia a quest’ultima di seguire una terapia psichiatrica: ci riuscirà? Mentre Otello prova a sfuggire invano alla via Crucis con Teresa, Ornella affronta con coraggio il figlio di Jolanda. Invece, Viola deve fronteggiare una diretta senza appunti con sé trovando la complicità di Scheggia che si becca ancora un rifiuto. Angela sferra un colpo d’astuzia a Leonardo e Franco, deciso a riconquistarla, deve occuparsi della pericolosa deriva umana e professionale di Giovanna.

    Aggiornamento del 29/03/2015 a cura di Paola Zagami

    Un posto al sole: anticipazioni e trame delle puntate dal 23 al 27 marzo 2015

    Si fa sempre più difficile la gestione delle tensioni tra Marina, Andrea ed Elena. Quest’ultima viene osteggiata da Andrea che vuol limitare il suo potere decisionale su Alice, che nel momento di sconforto acuto diventa un vero e proprio appiglio per Marina. Nel frattempo Franco si trova a sopportare la buffa convivenza con Guido mentre il timore di aver perso Angela per sempre si fa sempre più concreto: la ragazza si appresta a conoscere un uomo particolarmente affascinante. Ornella, invece, deve fronteggiare un’irregolarità in ospedale di cui la responsabile potrebbe essere una persona di sua fiducia. Al contempo, Rossella vive un conflitto con Silvia acuito dalla scoperta fatta su Sandro.

    Aggiornamento del 22/03/2015 a cura di Paola Zagami

    Un posto al sole: anticipazioni e trame delle puntate dal 16 al 20 marzo 2015

    Angela resta delusa alla notizia che Guido ospita Franco che nel frattempo è in qualche modo complice di un atto criminale. Viola, invece, si distingue per il suo freddo approccio rispetto allo spumeggiante Scheggia e la vita privata non va meglio: mentre sono in procinto di cercare casa insieme, Viola apprende da Eugenio che resterà per lungo tempo in Colombia e questo cruciale cambiamento spinge entrambi ad una riflessione sulla loro relazione. Stanca dei contrasti tra i suoi familiari, Alice scappa di casa e si perde tra i vicoli di Napoli suscitando l’apprensione dei genitori e di Marina. Al contempo Guido viene allertato da Otello sui tentativi di manipolazione da parte di Mariella: la vigilessa prova a strappargli dei favori lavorativi approfittando del forte ascendente esercitato sul suo superiore. Infine, per Raffaele si avvicina il momento della verità: la sua app sul cibo avrà successo?

    Aggiornamento del 15/03/2015 a cura di Paola Zagami

    Un posto al sole: anticipazioni e trame delle puntate dal 9 al 13 marzo 2015

    Raffaele e Viola fanno di tutto per aiutare Elena ad uscire dallo stato di prostrazione in cui è entrata: la soluzione a questo è trovare un lavoro alla ragazza che si impegna in maniera apprezzabile per portare a termine una traduzione commissionatale dalla sua migliore amica. Mentre Angela e Franco sembrano nuovamente vicini, Giulia ha paura a riprendere il lavoro al centro d’ascolto dopo quanto accaduto. In questa situazione è inevitabilmente coinvolta Giada Ascione e per tutelarne la sicurezza si mobilita Rosa dal carcere chiedendo aiuto alla persona nella quale ripone maggiore fiducia. Nel frattempo, Otello inizia a fare una dieta insieme a Guido dopo essere stato sollecitato da una preoccupata Teresa: Silvia e Michele faranno grande fatica a mettere a tacere i suoi innumerevoli pregiudizi sul cibo. Sandro e Rossella sono nuovamente uniti ma Michele, dopo un complesso confronto con il ragazzo, ha molti dubbi su questa frequentazione.

    Aggiornamento del 08/03/2015 a cura di Paola Zagami

    Un posto al sole: anticipazioni e trame delle puntate dal 2 al 6 marzo 2015

    Giada viene convinta ad accettare il lavoro al centro d’ascolto da parte di una persona a lei vicina. La brutta sorpresa che arriva dopo prostrerà tutti: il centro d’ascolto viene devastato. Questa novià non fa altro che accrescere la frustrazione di Franco ma anche il disaccordo tra Giulia e Renato. Quest’ultimo, invece, è nel mirino di Raffaele che vuol prenderlo in giro per la sua passione poetica. Intanto, Roberto riflette sulla proposta d’affari di Tommaso anche se Marina farà di tutto per impedirgli di avvicinarsi ai Cantieri Flegrei. Nel frattempo, il programma radiofonico di Viola va sempre peggio anche a causa dei celati dispetti di Scheggia. Eugenio è convinto che in questa escalation ci sia qualcosa di sospetto e si appresta a smascherare Scheggia di persona.

    Aggiornamento del 01/03/2015 a cura di Paola Zagami

    Un posto al sole: anticipazioni e trame delle puntate dal 23 al 27 febbraio 2015

    Marina, una volta risolta la brutta vicenda del suo avvelenamento graduale, indice una conferenza stampa per parlare della situazione dei Cantieri Flegrei mentre Tommaso sembra avere un vero e proprio crollo psicofisico. Intanto, Andrea cerca di allontanare Elena dalla vita della piccola Alice mentre Arianna medita una sofferta decisione a proposito del loro futuro di coppia. Fortunatamente ad informare Andrea dell’imminente partenza di Arianna è proprio l’insospettabile signorina Ersilia. Invece, mentre Manuela fa un incontro con una vecchia conoscenza e Viola si apprestare a debuttare in radio in solitaria, Otello e Raffaele sono sempre più incuriositi dal presunto segreto di Renato: cosa si nasconde nella sua misteriosa scatola? Questo e non solo accadrà questa settimana: appuntamento su RaiTre con Un posto al sole.

    Aggiornameno del 22/02/2015 a cura di Paola Zagami

    Un posto al sole: anticipazioni e trame delle puntate dal 16 al 20 febbraio 2015

    Marina è decisa a denunciare Elena che reagisce a questa eventualità pianificando una rocambolesca fuga con la figlia Alice. Dopo tanta apprensione da parte dei loro cari, la donna rinsavisce e Marina crede finalmente di potersi prendere cura della nipote anche se qualcuno potrebbe opporsi alla sua decisione. Mentre Roberto prova invano a riavvicinarsi a Sandro, Teresa potrebbe tornare a lavoro grazie ad un’inattesa richiesta di Renato Poggi. Nel frattempo, Giulia scopre il doppio gioco di Monica Cirillo e decide di cacciarla di casa e porre fine alla loro amicizia. Particolarmente vicina alla bizzarra attrice sarà la figlia Manuela, che appare sempre più esasperata dalle sue responsabilità tanto da prendere un’importante decisione. Questo e non solo accadrà questa settimana: appuntamento su RaiTre con Un posto al sole.

    Aggiornamento del 15/02/2015 a cura di Paola Zagami

    Un posto al sole: anticipazioni e trame delle puntate dal 9 al 13 febbraio 2015

    L’editore dell’emittente radiofonica diretta da Michele svela al giornalista il suo apprezzamento per il lavoro di Viola accanto a Scheggia. Il conseguente ridimensionamento della partecipazione di quest’ultimo indispettisce il deejay che prova a mettere in difficoltà la ragazza che al contempo si sorprende delle attenzioni rivoltele da Eugenio dopo questo cambiamento. Grazie ad Andrea, Marina scopre la verità sul piano di Elena e Tommaso e con l’aiuto della figlia ben presto pentita si appresta a mettere fine alle malefatte del figlio di Ferri. Mentre Angela sembra vicina a scoprire qualcosa su Franco, Rossella saluta l’arrivo di San Valentino con un romantico incontro.

    Aggiornamento del 08/02/2015 a cura di Paola Zagami

    Un posto al sole: anticipazioni e trame delle puntate dal 9 al 13 febbraio 2015

    Lo strano atteggiamento di Elena insospettisce sia Viola che Andrea e quest’ultimo decide di indagare sulla misteriosa complicità tra la figlia di Marina e Tommaso. Quest’ultimo vuol spingere la ragazza a drogare nuovamente Marina, che intanto si appresta a ritornare ai Cantieri Flegrei rovinando i piani dei due. Tommaso si sente invincibile ed arriva a sfidare apertamente il padre nel corso di un convegno ma non sa che Andrea è in possesso di intercettazioni assai scomode. Mentre Otello sta affrontando con troppa ansia il suo esame di guida, Giulia prende in considerazione la possibilità di incontrare Rodolfo di persona e per non sbagliarsi incarica Monica Cirillo di andare a spiarlo. Molto più complicato è, invece, il rapporto tra Angela e Franco che non riescono più a comunicare.

    Aggiornamento del 01/02/2015 a cura di Paola Zagami

    Un posto al sole: anticipazioni e trame delle puntate dal 26 al 30 gennaio 2015

    Dopo un primo momento di freddezza con Rossella e le controverse emozioni provate alla scuola di recitazione, Sandro si riavvicina alla figlia di Silvia e Michele vivendo con lei dei momenti indimenticabili. Invece, Michele si sente oppresso dall’insistenza di Otello che lo vorrebbe come istruttore di guida e si fa sostituire da Ornella con la quale il vigile sembra essere particolarmente bloccato: riuscirà la dottoressa a risolvere il problema? Note ben più dolenti si profilano per Elena, che è costretta a reintrodurre ai Cantieri proprio Tommaso. La presenza di quest’ultimo rovina la felicità familiare raggiunta con Serena e decide di prendersi una pausa dal lavoro non prima di programmare un confronto con Marina. Mentre Andrea cerca ancora disperatamente la moglie Arianna, Franco e Angela sono sempre più distanti e per l’uomo si profila anche una brutta sorpresa. Manuela, infine, prova a fare la furbetta ideando una strategia che possa limitare le sue responsabilità familiari.

    Aggiornamento del 25/01/2015 a cura di Paola Zagami

    Un posto al sole: anticipazioni e trame delle puntate dal 19 al 23 gennaio 2015

    Sfoderando il solito ottimismo che ne contraddistingue gli atteggiamenti, Giulia si rimette in moto dopo l’incidente. Molte incombenze casalinghe devono essere assolte da Manuela, che non nasconde il rimpianto di una vita da single molto più facile proprio mentre Niko intuisce quanto ancora non sia pronta ad essere mamma del piccolo Jimmy. Franco, invece, non riesce a far diminuire la freddezza tra lui ed Angela e non sentendosi capito medita di allontanarsi per un po’. Mentre Guido comincia a ricredersi su Mariella quando lei sembra più lontana, Andrea deve fare i conti con l’improvvisa ed inspiegabile assenza di Arianna. Invece, Elena è sempre più oppressa da Tommaso e si lascia sfuggire qualcosa su di lui con Andrea. Infine, Rossella conosce un lato caratteriale di Sandro che fino ad ora ignorava, restandone assai colpita.

    Aggiornamento del 18/01/2015 a cura di Paola Zagami

    Un posto al sole: anticipazioni e trame delle puntate dal 12 al 16 gennaio 2015

    Guido dichiara a Viola di non essere interessato sentimentalmente alla vigilessa Altieri, che ormai è convinta di poterlo conquistare. Intanto, messa in allarme da un dialogo tra Elena e Andrea, Marina decide di sottoporsi a dei controlli medici come le analisi del sangue: la figlia teme che si possa scoprire la verità e Tommaso non la aiuta affatto. Dopo la disavventura di Giulia e Franco, Renato affronta duramente il genero e Giovanna per il loro atteggiamento sempre più ostinato. Sandro decide di andare fino in fondo con il provino per l’accademia di recitazione ma Ferri farà di tutto per mettergli i bastoni tra le ruote.

    Aggiornamento del 11/01/2015 a cura di Paola Zagami

    Un posto al sole: anticipazioni e trame delle puntate dal 5 al 9 gennaio 2015

    Nonostante continui ripensamenti ed un rischioso imprevisto, Elena decide di perseguire il piano ai danni di Marina. Letteralmente succube di Tommaso, che la ricatta pur di averla vinta, Elena appare troppo nervosa con la figlia Alice e la cosa non sfugge ad Andrea che decide di tenere d’occhio la situazione. Intanto, Renato viene consigliato saggiamente da Raffaele sul matrimonio ma non sa che Adriana è giunta ad una dolorosa conclusione sulla loro storia. Invece, Niko sembra aver rimediato l’uomo giusto per sua madre che è ancora ignara dell’utilizzo di un sito di incontri per risolvere la questione. Intanto, Rossella e Sandro sono sempre più vicini ma Ferri non nasconde di essere ostile ad un’eventuale relazione tra i due. Raffaele, invece, è convinto che la moglie Ornella abbia dimenticato qualcosa di importante e prova ad introdursi ad un suo convegno non senza difficoltà.

    Aggiornamento del 04/01/2014 a cura di Paola Zagami

    Un posto al sole: anticipazioni e trame delle puntate dal 29 dicembre 2014 al 2 gennaio 2015

    Mentre Franco non riesce ad essere sereno a causa dei problemi di Giada e Rosa, Viola si trova a fronteggiare le intemperanze della vigilessa Mariella Altieri scossa da sue vicende sentimentali. Intanto, Elena e Tommaso continuano a complottare contro Marina mentre Serena e Filippo devono trovare il giusto modo per tutelare il segreto sulla gravidanza in corso. Reduce da un addio al celibato pazzesco organizzato da Otello e Raffaele, Renato potrebbe incorrere in qualche imprevisto prenuziale. Invece, Micaela sorprende tutti tornando a Napoli in compagnia di Fritz: quest’ultimo resterà folgorato da Manuela e i reciproci dispetti non favoriranno l’armonia sentimentale delle coppie coinvolte.

    Aggiornamento del 27/12/2014 a cura di Paola Zagami

    Un posto al sole: anticipazioni e trame delle puntate dal 22 al 26 dicembre 2014

    Raffaele è in crisi in seguito all’ultimo confronto con Ornella che è in viaggio per lavoro ma Monica Cirilli pensa bene di stargli vicino. Intanto, Renato e Adriana sono stremati dai preparativi del matrimonio tanto che la donna medita di ripensare a tutta la faccenda. Tra Giada e Rosa è in atto un vero e proprio armistizio proprio come potrebbe essere per Filippo e Roberto: il ragazzo pensa di andare a trovare il padre ma un improvviso malore di Serena mette a repentaglio il segreto sulla gravidanza. Il Natale si avvicina per tutti ma per Otello la situazione non è facile al punto da far maturare in lui la volontà di lavorare anche alla vigilia. Questo e non solo a Un posto al sole: appuntamento dal lunedì al venerdì su RaiTre.

    Aggiornamento del 21/12/2014 a cura di Paola Zagami

    Un posto al sole: anticipazioni e trame delle puntate dal 15 al 19 dicembre 2014

    Dopo un altro difficilissimo confronto con Marina, Elena prende una decisione molto greve, mentre Raffaele, pensando di far contenta la futura moglie, comunica a Guido che non è invitato al matrimonio. Intanto, è guerra tra Ferri e la famiglia di Silvia mentre Rossella e Sandro sono sempre più vicini. Rosa è al centro delle preoccupazioni di Franco e Angela e nonostante lo scetticismo di Giovanna la ragazza decide di entrare a far parte del gruppo di amici della sorella Giada. Invece, Giulia riceve un inaspettato regalo dai suoi cari: l’iscrizione ad un sito per single. Nel frattempo, Viola è sempre più indecisa sulla sua storia con Nicotera che non sarà al suo fianco nemmeno a Natale e la corte serrata di Scheggia non facilita le cose.

    Aggiornamento del 14/12/2014 a cura di Paola Zagami

    Un posto al sole: anticipazioni e trame delle puntate dall’8 al 12 dicembre 2014

    Se da un lato Ornella raccoglie soddisfazioni sempre più grandi sul lavoro, Raffaele stringe un’amicizia sempre più intima con Monica. Nel frattempo, Rossella e Sandro si confrontano sulle rispettive incomprensioni con i genitori finché la ragazzina non scopre da Teresa tutta la verità sul prestito fatto da Ferri alla sua famiglia. Sempre più risucchiato dalla sua dipendenza per i social network, Guido può contare sull’aiuto del figlio e soprattutto di Andrea dopo un’iniziale momento di incomprensione mentre Viola inizia ad interrogarsi seriamente sul futuro della sua relazione con Nicotera. Al contempo, Tommaso e Elena si avvicinano sempre di più proprio come Angela e Rosa, che deve essere convinta a collaborare con la polizia.

    Aggiornamento del 07/12/2014 a cura di Paola Zagami

    Un posto al sole: anticipazioni e trame delle puntate dall’1 al 5 dicembre 2014

    Mentre Guido inizia a stare perennemente incollato ai social network, Andrea prende con filosofia la pubblicità con il lato B di Arianna, finché su questo dettaglio non si concentra in particolare proprio l’amico vigile urbano. Anche se madre e figlia provano a nascondere il ricatto di Ferri ai danni di Teresa, Michele intuisce ben presto la faccenda e dopo aver spinto la suocera a dire la verità vive un aspro confronto con la moglie. Intanto, Marina è fiaccata dalla radioterapia ed Elena preme per inserirsi prima possibile ai Cantieri instillando dubbi e sfiducia in Serena. Se la Cirillo viene teneramente sorpresa da Filippo, lo stesso non si può dire per Raffaele e Ornella che sembrano sempre più distanti a causa dei complessi di inferiorità del portiere. Nel frattempo, Angela ha modo di conoscere Rosa che a causa della sorella Giada rischia di mettersi nei guai.

    Aggiornamento del 30/11/2014 a cura di Paola Zagami

    Un posto al sole: anticipazioni e trame delle puntate dal 24 al 28 novembre 2014

    Ornella avvisa Raffaele della sua imminente partecipazione ad altri congressi ma l’uomo sembra non gradire tanto da spingere la moglie ad accantonare la sua carriera. Le incomprensioni tra Marina ed Elena si acuiscono tanto che Tommaso approfitta del momento di debolezza di quest’ultima. Arianna, invece, viene scelta come testimonial per una campagna di intimo e fa di tutto per non far scoprire la cosa ad Andrea. Mentre Daniela si sente sempre più sola, Rossella e la sua famiglia vivono un momento di relax destinato a durare poco. Franco prende a cuore la vicenda di Rosa ma Giovanna lo avverte dei problemi con la giustizia di sua sorella Giada. Mentre Andrea aiuta Guido ad attenuare la sua solitudine, Filippo e Serena prendono un’importante decisione sulla gravidanza. Infine, Viola deve mettere in chiaro le cose con Scheggia, sempre più deciso a conquistarla.

    Aggiornamento del 23/11/2014 a cura di Paola Zagami

    Un posto al sole: anticipazioni e trame delle puntate dal 17 al 21 novembre 2014

    Una volta tornata alla normalità, Marina deve fare i conti con le incomprensioni con Elena e soprattutto con l’umiliazione pubblica a cui la sottopone Alfredo. Tommaso è l’unico che può stare vicino alla donna anche se per lui si avvicina la resa dei conti con Filippo e Serena. Proseguono in casa Poggi i preparativi per il matrimonio che vedono il coinvolgimento sgangherato di Manuela. Quest’ultima, però, entra in crisi quando il piccolo Jimmy la chiama ‘mamma’. Mentre Guido si appresta a smascherare le malefatte di sua madre avendo tutti contro di lui, Rossella aiuta Daniela vittima di bullismo a scuola finché la ragazza non prende una decisione drastica.

    Aggiornamento del 16/11/2014 a cura di Paola Zagami

    Un posto al sole: anticipazioni e trame delle puntate dal 10 al 14 novembre 2014

    Mentre Marina affronta da sola l’intervento al seno, Filippo e Tommaso sono protagonisti di una violenta colluttazione che porta Serena a prendere una decisione importante. Invece, Teresa medita di accettare il prestito di Ferri per Silvia che intanto fa una scelta di cui potrebbe pentirsi. Invece, Guido è arrivato al limite della sopportazione con mamma Lucia che in realtà avrebbe finto di stare male per essere vicino a lui. Invece, Viola viene messa a proprio agio da Scheggia durante l’esordio in radio: la complicità è tanta ma la ragazza si sente ancora esclusivamente legata ad Eugenio.

    Aggiornamento del 09/11/2014 a cura di Paola Zagami

    Un posto al sole: anticipazioni e trame delle puntate dal 3 al 7 novembre 2014

    A causa dello sconsiderato atteggiamento di una persona ritenuta fidata Silvia dovrà affrontare gravi problemi con il Fisco mettendo a rischio anche la sopravvivenza del Caffè Vulcano. Intanto, Teresa riflette su da farsi a proposito di Ferri mentre Filippo a fatica mantiene il riserbo su quanto saputo da Serena. Marina decide di affrontare da sola i suoi problemi ma avrà non poche difficoltà a resistere alla premurosa vicinanza del giovane Alfredo. Invece, Viola deve ancora fare i conti con le difficoltà logistiche di Eugenio mentre nel corso del programma radiofonico sull’arte la sintonia con Scheggia cresce. Proseguono, infine, le grane di Guido alle prese con la controversa convalescenza di Donna Lucia.

    Aggiornamento del 02/11/2014 a cura di Paola Zagami

    Un posto al sole: anticipazioni e trame delle puntate dal 27 al 31 ottobre 2014

    Serena svela a Filippo di essere incinta suscitando in lui una grande gioia. Proprio l’entusiasmo del fidanzato provoca in lei un crollo emotivo e finisce con lo svelare la violenza subita da Tommaso. Filippo pone la ragazza di fronte ad una riflessione su questa gravidanza e soprattutto sul suo atteggiamento troppo permissivo con Tommaso. Invece, l’intervista a Stefania De Falco fa infuriare Ferri con Fiorella e turba ulteriormente Teresa che diventa un obiettivo della rapacissima giornalista provocando le ire di Michele. Mentre Renato cerca di riconquistare la simpatia di Gabriele, Marina inizia la sua relazione con Alfredo nonostante l’ansia per i risultati della sua biopsia. Intanto, Guido deve lottare con Donna Lucia che vuol fare le faccende di casa al posto suo ma l’arzilla signora è vittima di un incidente domestico.

    Aggiornamento del 26/10/2014 a cura di Paola Zagami

    Un posto al sole: anticipazioni e trame delle puntate dal 20 al 24 ottobre 2014

    Nonostante si facciano una vera e propria guerra mediatica, Roberto e Fiorella cedono alla passione proprio come Marina e Alfredo che in occasione del compleanno dell’imprenditrice si lasciano andare all’attrazione reciproca. Intanto, Renato soffre per l’assenza di Adriana tanto da essere consolato da Manuela che lo incoraggia insieme a Giulia a compiere un atto plateale per riconquistare la ex. Intanto, Scheggia si imbatte in Viola e ne resta colpito al punto da dare il via ad una corte serrata nei suoi confronti anche senza l’aiuto di Michele. Mentre Raffaele cerca un suo sostituto in portineria, Serena fa una sconvolgente scoperta ed attende con ansia il ritorno di Filippo dal suo viaggio di lavoro.

    Aggiornamento del 19/10/2014 a cura di Paola Zagami

    Un posto al sole: anticipazioni e trame delle puntate dal 13 al 17 ottobre 2014

    Renato soffre per l’assenza di Adriana ed immagina già che la donna si sia rifatta una vita e per questo decide di compiere un gesto importante per riconquistarla. Intanto, Ferri rilascia un’intervista alla pressante giornalista Fiorella dopo aver messo sotto pressione Teresa affinchè assumesse atteggiamenti non proprio etici. Nonostante le sue trame, però, l’uomo dovrà fare i conti con l’estemporanea partenza di Greta ed Eduar

    24289

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnticipazioniRai 3Soap OperaUn Posto al Sole Ultimo aggiornamento: Giovedì 29/09/2016 11:23
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI