Un passo dal cielo 5 stagione: le prime anticipazioni sul cast

Daniele Liotti tornerà nel seguito della fiction di Rai 1

da , il

    Un passo dal cielo 5 stagione, con le prime anticipazioni sul cast, prenderà presto forma. E’ stato il protagonista della fiction conclusasi questa sera (martedì 21 marzo 2017) sugli schermi di Rai 1, Daniele Liotti, a lasciarsi sfuggire qualche piccolo dettaglio a proposito. L’attore, che proprio a partire dalla quarta stagione della serie tv ha avuto l’arduo compito di subentrare all’amato predecessore Terence Hill, ha fatto capire al pubblico che potrebbe presto tornare a vestire i panni di Francesco Neri. Inoltre, è arrivata la conferma ufficiale tramite social network.

    Le prime anticipazioni sul cast di Un passo dal cielo 5 stagione riguardano solo il protagonista. Daniele Liotti infatti, nel corso di un’intervista rilasciata a ‘Dopo Fiction’ quando le puntate erano ancora in corso, si era mostrato ottimista a proposito di una eventuale quinta stagione della fiction di Rai 1. L’account Facebook dedicato alla fiction inoltre ha postato una foto corredata dalla didascalia ‘Arrivederci alla prossima stagione’.

    La tv pubblica ha deciso che la serie tv Un passo dal cielo 5 ci sarà, e avrà ancora Francesco Neri come personaggio principale delle storie ambientate sulle Dolomiti, a San Candido. Innanzitutto, il cambio del protagonista non ha inciso più di tanto sugli ascolti ottenuti dalla serie tv nel corso di questa quarta stagione: è vero, con Terence Hill Un passo dal cielo registrava risultati ancora più positivi, ma una modifica così importante e radicale avrebbe potuto portare esiti molto peggiori di quelli invece raccolti (ogni settimana si sono sintonizzati davanti alla tv tra i 5 e i 6 milioni di telespettatori a puntata). Il pubblico inoltre, ha mostrato interesse anche dopo il cambio di serata di messa in onda, quando si è passati dal giovedì al martedì, per lasciare spazio al nuovo prodotto ‘Sorelle’.

    Il finale di stagione di Un passo dal cielo 4 ha riservato non pochi colpi di scena: il maestro spirituale Albert ha accoltellato Livia, la moglie di Francesco, che dopo aver speso le ultime parole di gratitudine verso il marito, si è spenta tra le sue braccia. Inoltre, nonostante Vincenzo avesse deciso di non fermare Eva, Cristina è intervenuta convincendola a non partire e a mandare a monte il contratto per il suo film. Francesco ed Emma infine, hanno salutato il pubblico immersi nella natura: il primo sulla sua barca, la seconda immersa nell’acqua. La trama della prossima stagione quindi potrebbe ripartire da qui.

    Gli sceneggiatori inoltre, potrebbero sviluppare ulteriormente il personaggio interpretato da Daniele Liotti, che abbiamo imparato a conoscere solo in parte, ma che potrebbe costituire lo spunto per nuove ed appassionanti avventure. Un passo dal cielo è diventato ormai uno dei titoli di maggior successo di Rai 1: restiamo in attesa di avere altre notizie sul cast che ne farà parte.