Un passo dal cielo 2: anticipazioni sulla fiction di Rai Uno con Terence Hill [FOTO+VIDEO]

Un passo dal cielo 2: anticipazioni sulla fiction di Rai Uno con Terence Hill [FOTO+VIDEO]

Da domenica torna su Rai Uno Un passo dal cielo 2: anticipazioni su trama e cast della fiction con Terence Hill

da in Fiction italiane, Prima serata, Prime Visioni, Rai 1, Rai Fiction, Terence-Hill
Ultimo aggiornamento:

    Da domenica in esclusiva su Rai Uno arriva Un passo dal cielo 2, la fiction con Terence Hill campione di ascolti nella primavera del 2011 con una media di 5.9 milioni di telespettatori e oltre il 23% di share. L’amatissimo protagonista di Don Matteo dai bellissimi occhi azzurri, una vera garanzia per l’ammiraglia Rai anche quando va in replica, torna quindi a vestire i panni della guardia forestale Pietro nella seconda stagione della serie ambientata sulle montagne dell’Alto Adige, negli splendidi scenari del lago di Braies nel parco naturale delle Dolomiti. Dopo il salto anticipazioni sulla trama, che si tinge subito di giallo, e sul cast, con tante conferme (Francesco Salvi e Katia Ricciarelli su tutti) e qualche new entry (Miriam Leone e Alice Bellagamba).

    Prodotta dalla Lux Vide di Luca Bernabei in collaborazione con Rai Fiction per la regia di Riccardo Donna, Un passo dal cielo 2 andrà in onda in prima visione assoluta su Rai Uno per otto prime serate a partire da domenica 14 ottobre e poi ogni giovedì sera dal 18 ottobre fino al 29 novembre.

    I 16 episodi della seconda stagione della fiction più attesa dell’autunno Rai vedono l’ingresso nel cast dell’ex Miss Italia Miriam Leone nei panni di Astrid, la cugina stralunata di Huber (Gianmarco Pozzoli); della ballerina di Amici Alice Bellagamba nel ruolo di Miriam, una ragazza tutto pepe avvenente e smaliziata che si interesserà a uno dei protagonisti; dell’ex gieffino Raniero Monaco di Lapio nelle vesti di Tobias, un famoso etologo che porterà scompiglio in una coppia e aiuterà la forestale in un progetto di ripopolamento degli orsi in Alto Adige; e di Magdalena Grochowska nei panni di Emma, una dottoressa dal passato difficile.

    La serie riprende esattamente da dove si era conclusa: Pietro (Terence Hill) ha ormai fatto pace con se stesso e superato il lutto per la morte della moglie e non immagina che una nuova misteriosa vicenda sta per sconvolgergli la vita. Nel bosco, infatti, il comandante della guardia forestale incontra Anja, una ragazza dell’Est che vaga ferita, sotto choc e senza memoria. L’uomo la porta in casa per darle conforto e lei si confida: Pietro scopre così una realtà sconvolgente che lo porterà a contatto con uomini senza scrupoli.

    Intanto Vincenzo (Enrico Ianniello) e Silvia (Gaia Bermani Amaral) pensano al matrimonio ma il commissario napoletano dovrà fare i conti con la sua gelosia per Tobias, il nuovo arrivato amico della sua giovane fidanzata veterinaria.

    In compenso darà qualche consiglio amoroso ad Astrid. Giorgio (Gabriele Rossi), invece, viene scarcerato e al suo ritorno a San Candido, nella malga di Assunta (Katia Ricciarelli), viene accolto da Chiara (Claudia Gaffuri) in compagnia dell’amica peperina Miriam, che mostrerà subito di apprezzare il fascino del ragazzo.

    Terence Hill ha raccontato che durante le riprese di Un passo dal cielo 2 ha avuto anche degli incontri ravvicinati piuttosto pericolosi: prima con un orso (L’animale era ammaestrato ma il suo addestratore ci ha raccomandato di stare comunque molto attenti perché l’orso, a differenza di altri animali, non cambia espressione quando sta per attaccarti e dunque non ti dà modo di capire se ti aggredirà) e poi con un lupo (Quello che vedranno gli spettatori è il secondo che abbiamo avuto sul set. Il primo abbiamo dovuto allontanarlo perché, inspiegabilmente, aveva azzannato il braccio dell’addestratore. E’ stato proprio lui a spiegarci che se il lupo morde l’uomo una prima volta capisce che è più forte di lui e molto probabilmente lo riattaccherà). Quando si dice i pericoli del mestiere!

    672

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fiction italianePrima serataPrime VisioniRai 1Rai FictionTerence-Hill