Un nuovo show ‘dietro’ lo show per Aaron Sorkin

Un nuovo show ‘dietro’ lo show per Aaron Sorkin

Dopo Sports Night e Studio 60 on the Sunset Strip, cosa potrebbe proporci di nuovo Aaron Sorkin, già dietro anche a West Wing? Se dite un film sul social network Facebook ("The Social Network", sceneggia Sorking, dirige Fincher) avete ragione, ma noi vi parliamo di un nuovo progetto televisivo incentrato

    Un nuovo show dietro lo show per Aaron Sorkin

    Dopo Sports Night e Studio 60 on the Sunset Strip, cosa potrebbe proporci di nuovo Aaron Sorkin, già dietro anche a West Wing? Se dite un film sul social network Facebook (“The Social Network”, sceneggia lui e dirige Fincher) avete ragione, ma noi vi parliamo di un nuovo progetto televisivo incentrato…sul dietro le quinte di uno show!

    Secondo quanto rivelato da Sorkin a TV Guide Magazine Sports Night, Studio 60 e questo nuovo show saranno una trilogia di serie tv che parlano del dietro le quinte di un programma tv, ma “questo nuovo progetto, che sto sceneggiando con Tommy Schlamme, sarà differente dagli altri due show, e questo è tutto quello che posso dirvi al momento“, ha spiegato lo sceneggiatore e produttore.

    Nell’attesa di sapere se la critica amerà il nuovo progetto ed il pubblico lo snobberà, tutto si concentra sulla domanda “Di quale show vedremo il dietro le quinte?“, visto che Sports Night era incentrato su un notiziario sportivo e Studio 60 on the Sunset Strip parlava del dietro le quinte di uno show comico à la Saturday Night Live.

    (Secondo me sarebbe interessante un dietro le quinte su Porta a Porta ed i suoi plastici, ahah!)

    Secondo quanto rivelato da TV Guide Magazine, Sorkin spera di riunire gli attori con cui ha lavorato in precedenza: “Se sei uno sceneggiatore – ha detto il nostro – e ti capita di trovare e lavorare attori come Josh Malina, Felicity Huffman, Brad Whitford, Matt Perry, Allison Janney, Richard Schiff e tutti gli altri grandi con cui ho lavorato, beh: vorresti chiuderli in una scatola e lavorare con loro per sempre”.

    310