Un minuto per vincere: Nicola Savino nel nuovo game show di Rai Due

Nicola Savino torna su Rai Due al timone del game show Un Minuto Per Vincere che andrà in onda in prima serata da giovedì 22 novembre

da , il

    un minuto per vincere nicola savino game show rai due

    Toccherà a Nicola Savino al timone di Un Minuto Per Vincere raccogliere l’eredità di Pechino Express nella prima serata del giovedì di Rai Due. Dal prossimo 22 novembre, infatti, l’adventure reality on the road condotto da Emanuele Filiberto sarà sostituito dal nuovo game show prodotto da Magnolia. In realtà Un Minuto Per Vincere non è proprio una novità nel palinsesto della Rai: il quiz, infatti, è stato testato l’anno scorso per quattro puntate nel preserale della domenica di Rai Uno con la conduzione di Max Giusti, senza però riscuotere evidentemente il successo sperato visto che non fu più proposto. Ora, invece, a distanza di poco più di un anno viene promosso nella prima serata di Rai Due con un’edizione rivista e corretta. Ancora aperti i casting per partecipare. Scoprite come.

    La seconda rete pubblica diretta da Pasquale D’Alessandro continua dunque a puntare sugli spettacoli d’intrattenimento nello slot del giovedì sera un tempo occupato dal programma d’informazione di Michele Santoro. E così da giovedì 22 novembre Rai Due manderà in onda per sei puntate la nuova edizione di Un Minuto Per Vincere condotta da Nicola Savino, rimasto orfano dell’Isola dei famosi 2013.

    Il game show, ispirato al format della NBC Minute to win che ha spopolato in tutto il mondo, vedrà ogni concorrente affrontare dieci sfide utilizzando gli oggetti più comuni. Ciascuna prova fisica e di abilità dovrà essere superata in soli 60 secondi per aggiudicarsi un montepremi del valore massimo di 500.000 euro in gettoni d’oro. I concorrenti avranno tre vite a disposizione per ripetere le prove prima di essere eliminati definitivamente dal gioco ma ad ogni round si potrà decidere se fermarsi o continuare a giocare.

    Alla fine di ogni puntata, inoltre, solo uno tra tutti i concorrenti in gara avrà una seconda possibilità di portarsi a casa il montepremi attraverso l’ambito gioco denominato ‘Il grande salto’.

    Per partecipare ai casting di Un Minuto Per Vincere basta andare sul sito www.unminutopervincere.rai.it e iscriversi a www.casting.rai.it.