Un Medico in Famiglia, Lino Banfi disponibile alla stagione 7

Un Medico in Famiglia, Lino Banfi disponibile alla stagione 7

Il grande successo di Un Medico in Famiglia 6, conclusosi lunedì sera con più di otto milioni di telespettatori, pare abbia ammorbidito Lino Banfi, dettosi disposto a vestire ancora i panni di (bis)nonno Libero: non ora, però, visto che è pieno di impegni, magari tra un paio d'anni

    Il grande successo di Un Medico in Famiglia 6, conclusosi lunedì sera con più di otto milioni di telespettatori, pare abbia ammorbidito Lino Banfi, dettosi disposto a vestire ancora i panni di (bis)nonno Libero: non ora, però, visto che è pieno di impegni, magari tra un paio d’anni.

    Un Medico in Famiglia 6 ha registrato nell’arco delle sue 24 puntate (divise in 13 appuntamenti) un successo straordinario, anche piuttosto ‘atteso’ visto il ritorno di personaggi ormai lontani da anni tornati a Poggio Fiorito per un ultimo saluto al proprio pubblico. Questo almeno, quanto dichiarato da attori e produttori durante la fase di lavorazione: stanchi di indossare ancora gli stessi ruoli gran parte del cast ha giurato che questa sarebbe stata l’ultima volta. Tra questi anche Lino Banfi, praticamente pregato perché tornasse a fare Nonno Libero, tanto da aver pattuito la sua presenza in sole sei delle 24 puntate previste.

    In più qualche settimana fa aveva bollato il modello della famiglia Martini come diseducativo, con coppie che divorziano, si fidanzano, tradiscono (si vedano Guido e Maria): insomma uno schema discutibile, lontanissimo dalla sua morale di marito fedele da 50 anni.

    Ma si sa, l’Auditel può far miracoli: se Fabrizio Del Noce, direttore di RaiFiction, gongola per i risultati, Lino Banfi si lascia andare, aprendo le porte a una sua partecipazione a una settima stagione: “Il successo di Un medico in famiglia 6 potrebbe farmi tornare, magari più avanti, nei panni di bisnonno Libero – ha detto Banfi all’Adnkronos – ora non lo posso fare assolutamente, devo girare un altro film in Germania e due fiction con la Rai perciò per il prossimo anno e mezzo sarò molto occupato“.
    Che sia una dichiarazione sull’onda dell’entusiasmo o una vera intenzione di tornare? Staremo a vedere.

    344

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI