Un Medico in Famiglia 9: Flavio Parenti parla del suo Lorenzo Martini

Un Medico in Famiglia 9: Flavio Parenti parla del suo Lorenzo Martini

Flavio Parenti, nuovo protagonista di Un medico in Famiglia 9, parla del suo personaggio, il dottor Lorenzo Martini

    Un Medico in Famiglia 9 porterà un nuovo dottore sugli schermi di RaiUno, che avrà il volto di Flavio Parenti. Il giovane attore italo-francese è stato scritturato per il ruolo del protagonista e prenderà il posto di Giulio Scarpati: quest’ultimo, o per megllio dire il suo Lele, lascerà infatti la longeva fiction in compagnia dell’amata Bianca (Francesca Cavallin).

    L’annuncio dell’uscita di scena di Giulio Scarpati aveva gettato nello sconforto i tantissimi fan di Un Medico in Famiglia. Proprio dopo aver gioito per il suo tanto atteso ritorno, gli spettatori dovranno prepararsi a dirgli nuovamente addio. Ma poiché la fiction non può restare senza il medico del titolo, e poiché Maria (Margot Sikabonyi) non basta da sola a rivestire il ruolo, la produzione si è messa a cercare un degno sostituto, come fece dopo il primo abbandono di Scarpati.

    La scelta è ricaduta su Flavio Parenti, classe 1979, nato a Parigi e attivo nel mondo dello spettacolo sia come attore che come regista. Nella sua carriera ha avuto modo di lavorare per Woody Allen, in To Rome with Love, e al fianco di attrici come Tilda Swinton e Diane Fleri in Io sono l’amore.
    Nell’ambito della fiction, Flavio è stato protagonista di Cenerentola insieme a Vanessa Hessler e in autunno lo vedremo nella miniserie Un matrimonio di Pupi Avanti, accanto a Micaela Ramazzotti.

    Nel frattempo, a fine mese, partiranno le riprese di Un medico in Famiglia 9 e il giovane attore ha parlato di questa esperienza professionale sulle pagine di TV Sorrisi e Canzoni. Ecco come ha introdotto il suo alter ego televisivo, Lorenzo Martini:

    ‘Lorenzo viene dagli Stati Uniti.

    Per l’esattezza è il figlio di un fratello di nonno Libero. E’ diventato padre giovanissimo e questo ha creato delle grosse ferite. A contatto con la famiglia Martini e l’Italia, essendo abituato al rigore americano, Lorenzo si trova inizialmente in difficoltà ma poi comincia un percorso che lo porterà a risolvere i suoi problemi.

    Il giovane sarà catapultato in quell’universo surreale e coinvolgente che è la famiglia Martini, e non c’è dubbio che ne sarà conquistato. Inoltre, trattandosi della fiction in questione, è altrettanto sicuro che il medico troverà un amore tanto appassionato quanto tormentato.

    Parenti non è nuovo al set di Un Medico in Famiglia, avendo già preso parte alla ficton nel 2007. Allora interpretò Boris, il fidanzato di Reby, che rimase in circolazione per una manciata di episodi:

    ‘Ero Boris, il ragazzo di Reby, la migliore amica di Maria, alla quale facevo pure un po’ il filo. Ho anche proposto di riprendere il personaggio ma non è stato possibile, il nuovo Medico doveva proprio essere parente dei Martini.’

    E dunque ecco il nuovo Martini pronto a fare il proprio ingresso in scena. Cosa ne pensate, vi convince o sentirete troppo la mancanza di Lele per affezionarvi a lui?

    515

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI