Un Medico in Famiglia 9, anche Giulio Scarpati lascia: si cerca un nuovo medico

Un Medico in Famiglia 9, anche Giulio Scarpati lascia: si cerca un nuovo medico

Dopo Francesca Cavallin, anche Giulo Scarpati annuncia l'abbandono di Un Medico in Famiglia: Lele Martini non tornerà nella nona stagione

da in Fiction italiane, Rai 1, Un Medico in Famiglia
Ultimo aggiornamento:

    Un Medico in Famiglia 9, anche Giulio Scarpati lascia: si cerca un nuovo medico

    Anche Giulio Scarpati lascia Un Medico in Famiglia. Sembra ormai ufficiale la notizia che i fan temevano, ma che comunque si aspettavano. Dopo i dubbi manifestati di recente riguardo alla prosecuzione all’interno della fiction, l’attore pare aver deciso di dire addio al personaggio di Lele Martini.

    Sembra giunta al capolinea anche l’avventura di Giulio Scarpati a Un Medico in Famiglia. Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Asca, Lele Martini si allontanerà dalla ormai celebre e affollata villetta romana. Non che sia la prima volta in realtà, dato che l’attore aveva già lasciato la fiction di RaiUno dopo le prime due stagioni. All’epoca venne sostituito da Pietro Sermonti, che divenne il nuovo medico protagonista nel ruolo di Guido Zanin. Sì perché un dottore deve esserci sempre e comunque al centro della storia e, nonostante la laurea in medicina di Maria (Margot Sikabonyi), ci vuole un medico di genere maschile. Motivo per cui, sempre secondo Asca, la produzione sarebbe già all’opera con la ricerca del candidato giusto:

    ‘Ritroveremo Lino Banfi e un nuovo medico ancora da scegliere.’

    Dopo l’addio di Francesca Cavallin, annunciato dal’attrice in persona, si avvicina ora quello di Scarpati, anche se l’attore non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali. A questo punto sembra sempre più probabile un’uscita di scena in coppia, con i due innamorati che si trasferiscono altrove. In fondo sono già volati a Parigi per lavoro nelle ultime puntate dell’ottava stagione, quindi la destinazione sarebbe già bella che pronta.

    Aggiornamento del 25 aprile 2013 a cura di Valentina Proietti

    Un Medico in Famiglia 9, addio a Bianca: Francesca Cavallin lascia la fiction

    Un Medico in Famiglia 9, addio a Bianca: Francesca Cavallin lascia la fiction

    Giusto un paio di giorni fa ci interrogavamo sulla sorte di Lele e Bianca in Un Medico in Famiglia 9 e adesso, almento per quanto riguarda la componente femminile della coppia, abbiamo un verdetto. Purtroppo non è quello che i fan si aspettavano, perché Francesca Cavallin, interprete della bella e dolce cioccolataia, ha deciso di dire addio alla fiction.

    E’ la stessa Cavallin ad annunciare la triste notizia tramite le pagine del settimanale Oggi. Intervistata sul ruolo che attualmente ricopre sui nostri schermi televisivi, l’attrice non ha lasciato spazio a dubbi:

    ‘Bisogna saper dire basta. E mi piace ricordare Bianca com’era, ritirarmi finché il personaggio ha ancora un senso.’

    Nessuna titubanza per lei, Francesca ha deciso che è giunto il momento di chiudere questo capitolo della sua vita professionale. Dopo tre stagioni in cui ha prestato il volto a Bianca, la Cavallin saluterà il pubblico di Un Medico in Famiglia. Evidentemente sente di aver dato tutto al personaggio e di volersi cimentare con nuove esperienze.
    Francesca non tornerà quindi sul set della fiction di RaiUno, che ad agosto riaprirà i battenti per girare la nona stagione. A questo punto bisogna vedere cosa deciderà di fare Giulio Scarpati, che si è dichiarato incerto in merito alla continuazione o meno della serie tv. Se anche lui decidesse di uscire di scena, gli sceneggiatori potrebbero pensare a un allontamento congiunto della coppia. Forse per i fan sarebbe il male minore, sapendoli lontani ma comunque felici. Se invece Scarpati dovesse decidere di rimanere, le alternative non sarebbero molte e si potrebbero profilare scenari anche molto drammatici, come successe a Guido quando Pietro Sermonti abbandonò la fiction.

    In ogni caso, quella di oggi non è una lieta notizia per i seguaci delle avventure di casa Martini. Con la Cavallin se ne va un pezzo importante di Un Medico in Famiglia e sostituirlo non sarà semplice. La consolazione è che, probabilmente, Lino Banfi tornerà a tempo pieno e nonno Libero acquisterà nuovamente il centro della scena.

    Aggiornamento del 24 aprile 2013 a cura di Valentina Proietti

    Un Medico in Famiglia 9: nonno Libero resta a tempo pieno. E Lele e Bianca?

    Un Medico in Famiglia 9: nonno Libero resta a tempo pieno. E Lele e Bianca?

    Mentre prosegue la cavalcata su RaiUno di Un Medico in Famiglia 8, i fan e gli addetti ai lavori guardano già al futuro. Cosa accadrà in Un Medico in Famiglia 9? Quali personaggi resteranno e chi invece saluterà il pubblico? Inutile dire che l’attenzione maggiore si concentra tutta sui due protagonisti maschili, nonno Libero e il figlio Lele. Solo uno dei due rispettivi interpreti ha le idee molto chiare, mentre l’altro è alquanto indeciso.

    Partiamo dall’amatissimo nonno Libero, la colonna portante di questa fiction. Sappiamo che l’ottava stagione, attualmente in onda, ha segnato il tanto sospirato ritorno a casa Martini del capofamiglia, con somma gioia dei parenti televisivi e del pubblico italiano. Tuttavia, il personaggio non è comparso in ogni puntata: in alcuni episodi, infatti, è stato fatto tornare in Puglia con la consorte Enrica (Milena Vukotic). Cosa accadrà dunque la prossima stagione? Ebbene, Lino Banfi ha dichiarato all’agenzia di stampa Asca di essere in trattative con la produzione per il rinnovo del contratto. L’attore ha però una richiesta ben precisa: la sua partecipazione deve essere piena e non a mezzo servizio come avvenuto quest’anno. Ecco le sue parole:

    ‘Stiamo trattando in queste settimane e mi piacerebbe esserci ma, per correttezza con il mio pubblico che mi segue da anni, nella nona stagione desidero però essere presente in tutte le puntate.’

    Insomma, o tutto o niente, i fan di nonno Libero meritano di più di apparizioni a singhiozzo.

    Passando al dottor Lele, qui la situazione è più complicata. L’interprete Giulio Scarpati ha infatti dichiarato al sito davidemaggio.it di non essere sicuro di voler tornare il prossimo anno. Evidentemente sta sopraggiungendo la stanchezza per un ruolo che ha dato tanto alla storia e che ora forse rischia di appannarsi. Del resto, anche Lele si è preso una vacanza da Roma in questa stagione, volando a Parigi con l’amata Bianca (Francesca Cavallin). I due sono assenti già da un paio di puntate e il pubblico comincia a domandarsi che fine abbiano fatto. Che sia un assaggio di una futura assenza ben più prolungata? Per il dottore non sarebbe il primo allontanamento dalla villetta Martini: Scarpati lasciò infatti la serie dopo le prime due stagioni, trasferendosi in Australia con la moglie Alice (Claudia Pandolfi) e i loro due gemellini appena nati.
    Stavolta come potrebbero giustificare la partenza? E, nel caso in cui Lele dovesse andarsene, quale sarebbe la sorte di Bianca e del bambino che aspetta?

    Articolo originale del 22 aprile 2013 a cura di Valentina Proietti

    1202

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fiction italianeRai 1Un Medico in Famiglia